View Full Version : windows xp si blocca nell'installazione
ho un notebook su cui non riesco più ad installare windows xp, si pianta con codici di errore diversi prima ancora di premere F8; la stessa cosa avviene con windows 2000 e preciso che la macchina è nata con windows xp e sto utilizzando il cd e la licenza originali.
ho installato sperimentalmente windows me ed ha superato regolmente una notte di burn in test quindi escluderei un problema hardware
trattandosi di un portatile il bios è molto limitato e non posso modificare i timing per ridurre la velocità e neppure cambiare o togliere componenti
grazie per eventuali suggerimenti
premendo f8!??!?! da quando x installare un s.o. si preme f8!??!
scusa.. ma parte da cd-rom? segui le istruzioni, cancella la partizione, formattala, e installa....
mi spieghi cosa fai x installare un s.o.?
ps
il fatto che con me, nn abbia dato problemi, nn vuol dire nulla... la gestione dell'hardware è totalmente differente..
[QUOTE=naso]premendo f8!??!?! da quando x installare un s.o. si preme f8!??!
scusa.. ma parte da cd-rom? segui le istruzioni, cancella la partizione, formattala, e installa....
mi spieghi cosa fai x installare un s.o.?
il tasto F8 deve essere premuto PRIMA di selezionare la partizione di destinazione, per accettare il contratto di licenza; nonostante sia nuovo nel forum faccio questo lavoro da 10 anni quindi credo si sapere BENE come si installa un sistema operativo!
scusa.. ma se ti da errori ancora prima di installare il s.o. vuo dire che ci sono difetti hardware....
con windows me ha girato per una notte intera con un burn in test senza problemi e parecchie ore con winbench facendo girare premiere e simili; funziona benissimo anche con linux mandriva installato sull'hd
ipotizzo ci sia qualche istruzione particolare usata dal processo di installazione di xp e 2000 legata al chipset della mainboard (probabilmente video o usb);
l'ideale sarebbe poter avviare il setup di windows usando qualche hotkey o flag sulla riga di comando per attivare una modalità a bassa risoluzione o inibire la ricerca di periferiche usb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.