View Full Version : Consiglio su impostazione Router!
:confused: Salve ho l'infostrada tuttoincluso e utilizzo da qualche giorno il modem Zyxel 660Hw,volevo sapere come mi consigliate impostare la voce Encapsulation:meglio in PPPoA o in PPPoE?Che cambia tra i due?Nn so come impostarle xkè ho notato che funziona in tutte e due i modi!Grazie anticipatamente per le risposte! :confused:
:muro: Ma nessuno mi dà chiarimanti? :muro:
Un'altra cosa ma come DNS primario e secondario devo utilizzare quelli forniti dal mio provider?Perchè io prima utilizzavo il 151.99.125.1 che non è quello di libero;adesso utilizzo quelli forniti da libero ma il segnale cade in continuazione!
non cade il segnale per via del dns quello riguarda la risoluzione degli indirizzi in ip logici
cmq puoi metterne anche degli altri se quelli li di libero (che mi piacciono poco perchè a volte perdono i dominii per strada e anche i pacchetti a volte) latitano nel funzionamento
cmq puoi mettere
pppoa
vc
8
35
come settaggi adsl
non cade il segnale per via del dns quello riguarda la risoluzione degli indirizzi in ip logici
cmq puoi metterne anche degli altri se quelli li di libero (che mi piacciono poco perchè a volte perdono i dominii per strada e anche i pacchetti a volte) latitano nel funzionamento
cmq puoi mettere
pppoa
vc
8
35
come settaggi adsl
Ok grazie mille!Cmq dopo una ricerca ho capito pure io che il segnale non cade a causa del dsn;fino a poco fà nn sapevo a cosa servisse!:asd: Ma tu quale indirizzo dns mi consigli?Io ho rimesso 151.99.125.1 consigliato da un mio amico che lavora come tecnico alla telecom!
dipende dal ping a dall'aggiornamento dei dominii di cui dispone
2 dns aggiornati (sebbene non velocissimi) sono:
151.1.1.1 e
4.2.2.4
potresti mettere quello che ti hanno detto come primario e
151.1.1.1 come secondario
non dovresti avere problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.