PDA

View Full Version : problema di riavvio istantaneo pc

Lastbyte
30-05-2006, 01:11
ciao a tutti sono nuovo del forum..

sono giorni che provo a risolvere in tutti i modi un problema che grava sul mio pc e le ho provate tutte.. non so + dove sbattere la testa.. mi scuso se non posto nella sezione idonea al post..

dopo che ho pulito i pezzi con l'aria compressa ho avuto un problema di riavvio istantaneo del pc ogni volta facevo partire un certo gioco (dark age of camelot) e solo quella applicazione lo fa.. usando 3d mark06 su consiglio di amici facendo prove e stress test..
ho individuato il test che mi fa riavviare il pc e solo lui lo fa.. e' il batch size test quando arriva a quello con 32 triangles.. gli altri li passa tutti ma il 32 triangles lo fa riavviare.. la cosa e' strana passa quello prima (l'8 triangles) e passa tutti i successivi.. tranne il 32.. che bom fa riavviare tutto

ora qualcuno sa a che serve questo test e a cosa e' associato? scheda video o madre? o ram o bho?

sicuramente e' legato alla grafica del gioco in questione..

non ho problemi di surriscaldamento pc le temperature sono ok il case e' areato e il display mi indica le temperature sempre nella norma
i driver sono aggiornati
ho provato a cambiare il bios il driver del chipset dell'agp..

se riuscissi a sapere quale parte si e' rotta provvederei alla sostituzione e via.. il problema e' che navigo nell'ignoranza l'unica cosa che ho in mano e' quel test del 3dmark..

help pls..

grazie delle eventuali risposte

pirella
30-05-2006, 10:06
ciao a tutti sono nuovo del forum..

sono giorni che provo a risolvere in tutti i modi un problema che grava sul mio pc e le ho provate tutte.. non so + dove sbattere la testa.. mi scuso se non posto nella sezione idonea al post..

dopo che ho pulito i pezzi con l'aria compressa ho avuto un problema di riavvio istantaneo del pc ogni volta facevo partire un certo gioco (dark age of camelot) e solo quella applicazione lo fa.. usando 3d mark06 su consiglio di amici facendo prove e stress test..
ho individuato il test che mi fa riavviare il pc e solo lui lo fa.. e' il batch size test quando arriva a quello con 32 triangles.. gli altri li passa tutti ma il 32 triangles lo fa riavviare.. la cosa e' strana passa quello prima (l'8 triangles) e passa tutti i successivi.. tranne il 32.. che bom fa riavviare tutto

ora qualcuno sa a che serve questo test e a cosa e' associato? scheda video o madre? o ram o bho?

sicuramente e' legato alla grafica del gioco in questione..

non ho problemi di surriscaldamento pc le temperature sono ok il case e' areato e il display mi indica le temperature sempre nella norma
i driver sono aggiornati
ho provato a cambiare il bios il driver del chipset dell'agp..

se riuscissi a sapere quale parte si e' rotta provvederei alla sostituzione e via.. il problema e' che navigo nell'ignoranza l'unica cosa che ho in mano e' quel test del 3dmark..

help pls..

grazie delle eventuali risposte

hai detto che hai aggiornato tutti i driver... anche quelli del chipset della scheda madre?

scaricati speedfan qui (http://www.almico.com/speedfan.php) e guarda come sono messi i voltaggi dei +3,3V, +5V e i + 12Volts...

cmq non si sa mai... fagli fare un giro di memtest (http://hcidesign.com/memtest/download.html)

cmq è abbastanza difficile trovare il problema... :mc:

bisogna andare per tentativi..

PS: provato già un format? o una pulizia accurata di win? semmai scaricati questo (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e dai una bella pulita sia all'hd che al registro... fosse mai un conflittino software :oink: