PDA

View Full Version : mac e cellulare

JCD's back
29-05-2006, 23:42
ciao a tutti, dovendo acquistare prossimamente un nuovo cellulare (moooolto economico :mc: ), volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di modelli che utilizzino software sviluppato anche per osx e che, in particolare, mi permettano di collegarlo al mio emac per gestire rubrica, sms, ecc.

mi rendo conto che l'ideale sarebbe un cell con bluetooth (infatti fino a ieri avevo un nokia ngage che con isync funzionava alla grande), ma siccome non mi va di spendere inutilmente soldi per cell troppo leziosi, mi chiedevo se ce n'è qualcuno che possa essere collegato magari con un semplice cavo usb e che mi permetta di fare altrettanto :help:

marco-
30-05-2006, 13:30
io qualche mese fa acquistai un motorola v3 a 165€e sebbene non abbia le funzionalita' che hanno i nokia e una fotocamera vga e non una 10megapixel, io sono molto soddisfatto e il trasferimento dei file e la gestione dei contatti sulla rubrica e altre amenita' con iSync e' molto semplice

Credo che ora usato lo trovi anche a 100€,

ciao! :)

role
30-05-2006, 16:59
Io non ho problemi con il SonyEricsson T630 che non fanno piu' ma si trova ancora. Ho faticato all'inizio ma perche' non sapevo some fare, poi mi sono accorto che la configurazione era semplicissima con gestore TIM.

role
30-05-2006, 17:01
Io non ho problemi con il SonyEricsson T630 che non fanno piu' ma si trova ancora. Ho faticato all'inizio ma perche' non sapevo some fare, poi mi sono accorto che la configurazione era semplicissima con gestore TIM.

ah scusa, ha il Bluetooth

JCD's back
30-05-2006, 17:25
ah scusa, ha il Bluetooth

insomma, senza bluetooth non c'è proprio modo di integrare il cell ad osx?

p.s. intanto grazie a tutti :)

tardoromantico
30-05-2006, 21:37
io ho un sonyericsson z520i ha bluetooth. ho ordinato un macbook...quando sono fuori posso usare il telefono come modem?

:rolleyes:

montegentile
31-05-2006, 08:15
Nokia 6600.... funzionano veramente bene insieme...

Per tardoromantico: si, puoi usarlo come modem BT. Io però ricordo tariffe impressionanti... inoltre se lo usi GPRS aspettati velocità nell'ordine di 1K/s...

zebrone
31-05-2006, 10:25
Per sapere quali cellulari sono compatibili con isync puoi guardare qui (http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html)

tardoromantico
31-05-2006, 12:04
Nokia 6600.... funzionano veramente bene insieme...

Per tardoromantico: si, puoi usarlo come modem BT. Io però ricordo tariffe impressionanti... inoltre se lo usi GPRS aspettati velocità nell'ordine di 1K/s...

aaaaargh...(devo controllare, cmq mi pare che sia solo gprs il modello...ora guardo...)

khelidan1980
31-05-2006, 12:09
C'e una fla interessante della tim se interessa.....

JCD's back
31-05-2006, 17:46
Per sapere quali cellulari sono compatibili con isync puoi guardare qui (http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html)

da quello che ho visto mi sembra di capire che è assolutamente necessario il BT, altrimenti niente da fare :mc: