PDA

View Full Version : [Acquisto]netgear Dg834: meglio "g" o "gt"

alexinside
29-05-2006, 22:34
Ciao ragazzi,

sono intenzionato ad acquistare questo modem/router grazie ai post che ho trovato sul forum che ne parlano direi piu che bene.

Ho visto che pero esistono diverse varianti di questo prodotto.In che cosa differiscono?
ho visto che la gt puo viaggiare a 108 Mb in wifi. E' un dato reale?perchè io ho fatto questo ragionamento: siccome con i 54 si viaggia piu o meno alla meta, con un 108 viaggerei alla peggio a 50 Mb che non sono male.

E un ragionamento insensato il mio?

grazie
PS: in alternativa al netgear cosa mi consigliate?

wgator
29-05-2006, 23:03
Ciao,

bè... se utilizzi sui pc delle schede di rete wl compatibili, certamente il GT è da preferire perchè la velocità in lan è sicuramente migliore ma se, come me, utilizzi dei notebook con scheda wireless integrata da 54 Mbps non noterai differenze. Tieni inoltre conto che, se hai tutte macchine con schede da 108 Mbps e solamente una da 54 Mbps, tutta la rete automaticamente si imposterà alla velocità più bassa.

Stev-O
29-05-2006, 23:30
ma non solo: il chipset del GT è anche molto più performante come connessioni e come portante massima agganciata su adsl2+

a meno che l'ultima versione v3 del G non sia stata revisionata a dovere con chipset nativo

ma soprattutto: i thread ufficiali e le relative faq fanno schifo? :rolleyes:

alexinside
31-05-2006, 17:59
se prendessi in bundel il dg834GT con la chiavetta USB WG111T 108 Mbps sempre netgear riuscirei a viaggiare un po piu dei 54mbs e soprattutto ad avere una portata di segnale piu ampia?

qualcuno utilizza questa configurazione?

posso adattare la chiavetta su un notebook centrino duo?

brachino
31-05-2006, 21:24
Mi accodo alla richiesta visto che il bundle di eplaza sembra l'offerta migliore

Stev-O
31-05-2006, 23:24
prima di buttarmi sul 108 a pesce leggerei le controinicazioni di questo proprietario protocollo

per esempio il fatto che si avrà una trasmissione ad ampio spettro e l'impossibilità di ovviare a interferenze esterne cambiando canale visto che questi è unico :rolleyes:

tutte cose scritte nelle faq del netgear

cicciocant
05-06-2006, 13:48
Di questo quà invece cosa mi dite?

Non se ne parla qui sul forum, mi sembra nemmeno sul thread ufficiale dei due fratelli minori.

Che ne dite? Meglio o peggio del GT? Questa tecnologia MIMO funge per davvero?
Impressioni? Commenti?

Quante connessioni gestisce con Kadmilia?

Stev-O
05-06-2006, 13:54
Di questo quà invece cosa mi dite?

Non se ne parla qui sul forum, mi sembra nemmeno sul thread ufficiale dei due fratelli minori.

Che ne dite? Meglio o peggio del GT? Questa tecnologia MIMO funge per davvero?
Impressioni? Commenti?

Quante connessioni gestisce con Kadmilia?
ehm..
a dire il vero c'e' il thread ufficiale anche di quello

cicciocant
05-06-2006, 14:02
SE me lo indicassi te ne sarei grato visto che non l'ho trovato.