View Full Version : s.o.s alimentatore sbagliato??
dfrtsvabz
29-05-2006, 22:50
salve !un mio amico ha un problema strano con suo sistema,ossia ha 4hd ide su 2 canali e un po di ventolame x raffreddamento,i guai incominciano quando lui alimenta in cascata i 4hd,il sistema non si avvia o se si avvia ne riconosce 2 hd e non 4hd,questo gli capita ultimamente,insieme abbiamo provato diverse soluzioni,allora ci e' venuto un dubbio che non sia l'ali da 600w che non regga,o solo il modo in cui vengono alimentati gli hd che sia sbagliato?
il pc era alimentato in questo modo:
1° ramo ali in cascata 4hd+masteriz. dvd+alimetazione cpu.+2 ventole.
2° ramo ali in cascata agp+ 2ventole+lettore card.
qualcuno puo' darci una mano?
siamo disperati.......
ps.chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione :read:
scusa.. ma un canale ide può gestire 2 periferiche... tu hai detto di avere 2 controller... come fai a montarci oltre ai 4 hd, anche un masterizzatore? sono 5.... se la matematica nn mi frega... c'è qualcosa che nn torna...
600watt ci tieni quasi una lavatrice... figuriamoci 5 periferiche così... ne consumano 12watt l'una...
dfrtsvabz
30-05-2006, 11:56
scusa.. ma un canale ide può gestire 2 periferiche... tu hai detto di avere 2 controller... come fai a montarci oltre ai 4 hd, anche un masterizzatore? sono 5.... se la matematica nn mi frega... c'è qualcosa che nn torna...
600watt ci tieni quasi una lavatrice... figuriamoci 5 periferiche così... ne consumano 12watt l'una...
------------------------------
-mio errore ,il mast. era montato in alternativa a uno dei hd.
-un canale ide può gestire 2 periferiche,infatti 2+2.
-quindi anche se sono collegate in cascata x alimentazione la cosa non dovrebbe nuocere all'ali,giusto?
:doh:
------------------------------
-mio errore ,il mast. era montato in alternativa a uno dei hd.
-un canale ide può gestire 2 periferiche,infatti 2+2.
-quindi anche se sono collegate in cascata x alimentazione la cosa non dovrebbe nuocere all'ali,giusto?
:doh:
assolutamente no... sopratutto un 600watt...
o è rotto lui... o ci sono difetti nei cavi di alimentazione... oppure ci sono sbalzi sulla linea elettrica x cui il 600watt funziona in maniera incorretta.. magari dando valori di 12 o 5 sballati....
controlla nel bios i valori dell'ali e verifica che siano stabili oltre che vicini ai valori "ufficiali"
secondo se hai un ali da provare a sostituire ti levi subito un bel pensiero... anche solo da 400watt... dovrebbe bastare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.