View Full Version : Problema Riconoscimento MAXTOR DiamondMax 11 500 GB SATA2
3l_p1r4t@
29-05-2006, 20:05
Ciao ragazzi ho comprato l'h.d. come da titolo Maxtor DiamondMax 11 500 GB SATA 3.0Gb/s HDD, il problema è che l'ho appena montato sulla mia MOBO ASUS A7V880 con bios aggiornato alla 1009 (ora c'è in giro il 1010 beta) e sin dal primo momento anche dal bios non me lo vede nemmeno...da premettere che il prodotto ha la possibilità di essere settato con il jumper a 1.5 Gb/s per essere riconosciuto penso da skede madri che non supportano il SATA2...
leggendo le istruzioni sull'h.d. per la modilità con il jumper si legge " SATA 1.5Gb/s MODE SETTING ......J4 (PARTIAL)" !
Vi prego qualcuno mi sa dire se ha avuto il mio stesso problema o se conosce la soluzione a questo problema...! Attendo fiducioso ! Grazie ! :mc:
3l_p1r4t@
30-05-2006, 08:28
...Ragazzi vi chiedo un minimo di collaborazione...vi prego...aiutatemi...non so proprio come fare...!
Ma l'hai impostato in SATA 1,5?
3l_p1r4t@
30-05-2006, 11:40
...si...o meglio credo di si...cmq lasciandolo nella modalità come da fabbrica il pc si accende...parte la skermata di avvio dos con riconoscimento periferiche e poi non va avanti non carica nulla nemmeno il logo di win...invece cambiando la posizione al jumper carica la skermata iniziale di windows ma non va oltre si ferma con quel logo e da bios...sul mio controller raid ho solo il maxtor 120sata non mi risulta nada sul secondo attakko sata...!
3l_p1r4t@
30-05-2006, 19:03
...VI SUPPLICO...! :cry:
3l_p1r4t@
31-05-2006, 13:08
Con questo mio ultimo post di reply a tale discussione, vi rammento la mia necessità di informazioni in merito e magari se qualche anima pia, prima o poi vorrà aiutarmi, visto che sicuramente voi tutti ne saprete più di me, vi invito a rivolgermi tramite email! Grazie di cuore a MM che cmq ha provato a dire la sua...! Spero di risolvere veramente questo problema poichè buttare 250 € di lato perchè non riesco a farlo riconoscere mi rendono molto triste...!
A presto !!! :cry: :(
Con questo mio ultimo post di reply a tale discussione, vi rammento la mia necessità di informazioni in merito e magari se qualche anima pia, prima o poi vorrà aiutarmi, visto che sicuramente voi tutti ne saprete più di me, vi invito a rivolgermi tramite email! Grazie di cuore a MM che cmq ha provato a dire la sua...! Spero di risolvere veramente questo problema poichè buttare 250 € di lato perchè non riesco a farlo riconoscere mi rendono molto triste...!
A presto !!! :cry: :(
Il problema è del southbridge VT8237, purtroppo incompatibile con gli hd SataII.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.