PDA

View Full Version : aiuto per router

shadar
29-05-2006, 20:49
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena comprato un portatile e dato che ho gia un gia un pc fisso , da quello che ho capito devo comprare un ruoter per potermi connettere con entrambi .le mie domande sono queste:
1)serve un router particolare per connetersi wireless con il portatile?
2)c'è un modo per connetersi ad internet wireless anche con il pc fisso?
3)dato che ho libero adsl serve un router particolare o va bene qualunque modello?
ringrazio chiunque mi rispondera :D

wgator
29-05-2006, 21:13
Ciao,

- serve un ADSL Router Wireless possibilmente compatibile ADSL 2 e ADSL 2+ (esempio Netgear DG834G)

- devi installare una scheda wireless anche sul desktop. Può essere una scheda PCI oppure una USB esterna tipo "pen drive"

- per Libero va bene un qualsiasi ADSLrouter wireless, ripeto: meglio compatibile con ADSL2 e ADSL2+

Stev-O
30-05-2006, 00:34
tieni presente che il GT è preferibile al G (salvo novità) per quanto riguarda adsl2+

Giovy83
30-05-2006, 00:39
Io ho libero tuttoincluso e utilizzo il router zyxel 660 Hw per connettermi sia col fisso che col portatile (la tua stessa situazione);mi trovo benissimo è un'ottimo prodotto ha un software compreto e molto intuitivo,te lo consiglio vivamente!Io l'ho preso in un negozio della mia città a 100€ non è poi proprio caro come router.Saluti Giovy! :D

Stev-O
30-05-2006, 00:48
se hanno risolto i problemi col wifi e col dhcp si può anche prendere in considerazione

pero' costa tanto come il netgear e allora... :rolleyes:

shadar
31-05-2006, 10:49
grazie a tutti delle risposte da quello che ho capito dando un 'cchiata in giro per il forum il router migliore è il netgear ma quanto costa'?

Stev-O
31-05-2006, 16:54
100 euro il gt e 80 il g circa penso (ivati)