Entra

View Full Version : PC per Rendering Professionale

M|RCO
29-05-2006, 19:38
Ecco quello che mi serve... e quello che non mi serve.
Un pc per fare rendering di immagini 3D ad altissimi dettagli (cartine e planimetrie cittadine) de 300/400 MB.
La macchina deve funzionare senza problemi... e visto dove sarà la sua destinazione il budget non è un problema... ma deve essere tutto fluido.
Che mi consigliate? Sapere dirmi quale motherboard, processori (avevo persato a dual opteron) che memorie, video (anche quadro va bene) e tutto il resto?
Non ci sono problemi di bugdet ma stiamo con i piedi per terra... il top... ma di quello che mi serve...

Grazie

frikes
29-05-2006, 20:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205476
;)

fogman
31-05-2006, 13:11
Giusto x rinfrescare le idee... il rendering è un processo che è tutto a carico della cpu, quindi avere una sk video da 400 euro o una da 900 non cambia niente (in termini di rendering puro); quello che conta è avere cpu efficaci, quindi maggiore sarà la potenza di calcolo della(e) cpu, minore sarà il tempo necessario x completare il lavoro.
Ciao

frikes
31-05-2006, 15:42
quoto! ma una scheda video adeguata permette una gestione del modello fluida, che in caso contrario sarebbe un po' appesantita nonostante una cpu potente :)