View Full Version : Ferrari Fxx
Ho spulciato il forum ma vedo che nessuno ne ha mai parlato :(
Price: 1,8 milioni di euro
La Enzo a Fiorano gira in 1' e 26", la FXX arriva a 1' 15" . Pazzesco!
La potenza è di 800 cavalli, ma è soprattutto l'aerodinamica ad essere stata sconvolta. Oltre ai classici sistemi da supercar (tubi venturi, fondi scanalati, spoiler) la FXX ha un innovativo sistema che permette di deviare i flussi d'aria verso le fiancate dell'auto e gli estrattori posteriori, aumentando la deportanza rispetto alla Enzo del 40%. Questo può avvenire per massimo 40 secondi (tramite sistema elettroidraulico) perchè letteralmente toglie l'aria dai radiatori e la devia. Sono comunque più che sufficenti per qualsiasi rettilineo. Freni migliorati, cambi elettroattuato F1 con cambiate in 80 millesimi di secondo, e un peso di 1200kg (100 kili in meno rispetto alla Enzo) con potenziali altri chili da togliere.
FOTO (http://www.seriouswheels.com/pics-2005/2005-Ferrari-FXX-SA-Top-1920x1440.jpg)
:eek:
ninja750
29-05-2006, 19:13
:old:
old ma non c'è sul forum :boh:
ne avevo giò letto di questo simpatico gingillo, mi pare proprio qua sul forum..
F1R3BL4D3
29-05-2006, 19:44
old ma non c'è sul forum :boh:
ci saranno più o meno una decina di 3D in cui se ne parla....
peccato che la ricerca in OT non funziona.... ;)
25 modelli di cui 24 rosse e una nera (di un italiano) :stordita:
OvErClOck82
29-05-2006, 20:05
perchè parlate della mia auto ? :mbe:
:sofico:
(battutaccia super-scontata...)
lnessuno
29-05-2006, 21:54
perchè parlate della mia auto ? :mbe:
:sofico:
(battutaccia super-scontata...)
bella inutile come auto, visto che in strada non puoi girarci e non partecipare alle competizioni :D
in compenso hai l'opportunità (obbligo) di fare da tester per ferrari... wow, 2 miliardi per fargli da tester con la MIA auto...un affarone :D
bella inutile come auto, visto che in strada non puoi girarci e non partecipare alle competizioni :D
in compenso hai l'opportunità (obbligo) di fare da tester per ferrari... wow, 2 miliardi per fargli da tester con la MIA auto...un affarone :D
avendo l'opportunità di lavorare con i loro meccanici che ti seguono passo passo :)
di certo non lo fa uno che prendo 1500€ al mese ma uno che può permetterselo e che oltre alla FXX avrà altro in garage...
l'ho vista al motorshow, uno spettacolo.
cmq :old:
markus_81
29-05-2006, 23:05
La strisciata bianca centrale e la scritta dietro sono veramente oscene :eek:
che merda d'auto IHMO...tra l'altro completamente inutile....addirittura + inutile della veyron...chi avrebbe mai detto che sarebbe esistita na macchina + inutile della bugatti MAUAHUAUH
Speravo qualcuno cogliesse il progresso tecnologico oltre alle strisce bianche o "che merda di macchina imho", vabbe tolgo le tende :doh:
85kimeruccio
29-05-2006, 23:44
Speravo qualcuno cogliesse il progresso tecnologico oltre alle strisce bianche o "che merda di macchina imho", vabbe tolgo le tende :doh:
cosa pretendi da un forum di informatica... quando postai la caterham superligh r300 mi han detto che non era un'auto seria.. bah :sofico:
il mio sogno la superlight :oink:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4345836&id=60650739
Però, una grande offerta! :)
:sofico: :D
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4345836&id=60650739
Però, una grande offerta! :)
:sofico: :D
iva deducibile...vuoi mettere...:D
OvErClOck82
30-05-2006, 13:04
che merda d'auto IHMO...tra l'altro completamente inutile....addirittura + inutile della veyron...chi avrebbe mai detto che sarebbe esistita na macchina + inutile della bugatti MAUAHUAUH
ehi, ora piano con i paragoni eh ... :asd:
la Veyron è Sua Maestà Inutilità... :D
lnessuno
30-05-2006, 13:15
ehi, ora piano con i paragoni eh ... :asd:
la Veyron è Sua Maestà Inutilità... :D
ma con la veyron si può girare in città?
se si, allora la fxx è ancora più inutile :D altrimenti se la giocano, secondo me :D
-kurgan-
30-05-2006, 13:24
la fxx è un prototipo che serve per sviluppare la prossima ferrari: in base a questo definirla "inutile" mi pare francamente un pò assurdo. I milionari si divertono facendo i tester, correndo in circuito e guidando un mezzo all'avanguardia. La ferrari guadagna non pochi soldi e ha un banco di prova più allargato (oltre ai propri tester professionisti) sulle soluzioni che vorrà adottare.
Se avete voglia date un'occhiata alle soluzioni aereodinamiche per la coda, sono uno spettacolo (utilizza i gas di scarico per diminuire le turbolenze, grazie alla forma della coda e al posizionamento dei terminali)
OvErClOck82
30-05-2006, 13:27
ma con la veyron si può girare in città?
se si, allora la fxx è ancora più inutile :D altrimenti se la giocano, secondo me :D
in toria potrebbe... l' unica controindicazione è che in città fa, si e no 300m/l :D
va bè, anche la fxx è inutile, ma almeno è una ferrari :D , e per raggiungere una certa velocità non c'è bisogno di inserire una chiave supplementare ... :asd: come su una Certa auto ... :fiufiu:
-kurgan-
30-05-2006, 13:38
in toria potrebbe... l' unica controindicazione è che in città fa, si e no 300m/l :D
non penso, e in ogni caso il consumo non è un problema per chi la compra ;)
OvErClOck82
30-05-2006, 13:55
non penso, e in ogni caso il consumo non è un problema per chi la compra ;)
ma il fermarsi ogni 300m si :D
iva deducibile...vuoi mettere...:D
su quella cifra l'iva sarà qualche centinaia di migliaia di euri, mica bruscolini
Andrea Dandy Bestia
30-05-2006, 23:04
E' inutile come i cerchi in lega da 17" sulla Multipla.
Ossia sono stracazzi di chi se li o se la compra.
85kimeruccio
31-05-2006, 06:25
almeno non è come la veyron che pesa 2tonnellate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.