PDA

View Full Version : Cosa si puo' fare in piu' con un centrino rispetto ad un celeron m?

marcolinoz
29-05-2006, 18:50
Se acquisto un portatile con processore Celeron cosa posso fare in piu' rispetto ad un portatile di pari caretteristiche ma con processore celerom M ? enormi differenze? perche' di prezzo ci sono ;) ciao

pipposanta
29-05-2006, 18:53
Se acquisto un portatile con processore Celeron cosa posso fare in piu' rispetto ad un portatile di pari caretteristiche ma con processore celerom M ? enormi differenze? perche' di prezzo ci sono ;) ciao
Se non sbaglio il Celeron M è un processore ideato per i portatili a differenza del Celeron ideato per le soluzioni desktop.
Ciao!

marcolinoz
29-05-2006, 19:07
non ricordo dove ma tempo fa lessi che il celeron m non esegue calcoli in virgola mobile ....... è possibile ?

Dott.Wisem
29-05-2006, 19:58
non ricordo dove ma tempo fa lessi che il celeron m non esegue calcoli in virgola mobile ....... è possibile ?No. E' dai tempi dei 486 che l'unità che esegue calcoli in virgola mobile è inclusa di default nelle CPU... ;)

Comunque se ci fai sapere il modello preciso di notebook potremo capirci qualcosa di più.

marcolinoz
29-05-2006, 20:26
........comunque era più che altro per cercare di capire quali le reali differenze tra i due processori a parità di configurazione, e per capire a che tipo di processore home/desktop può essere paragonato (mi riferisco al celeron M).

Thanks ;) :)

Dott.Wisem
29-05-2006, 20:56
Fra l'altro credo che i Celeron per notebook non si producano più già da un bel pezzo. Ora sono tutti Celeron-M. Stai comprando un notebook usato, forse?

merut82
29-05-2006, 22:46
Bisogna vedre di quanti anni fa è il celeron in questione.
Adesso intel produce i celeron D per il desktop e i celeron M per i note.
la differenza sta nel TDP, ossia il calore prodotto e i consumi. Se la freq e la stessa e così pure è per la cache allora le prestazioni sono le stesse.
Mentre un celeron di qualche tempo fa è invece meno performante di un celeron M di adesso.

Detto questo, bisogna pur dire che il celeron è a dir poco scarso comunque la si voglia mettere.