View Full Version : Smontare processore - Guida?
dovrei smontare un P4 su socket 478... sbloccate le due leve non riesco a estrarre il processore...temo di far danni...questa gabbia mi intimorisce un pò
avete link dove spiegano passo passo la procedura?
non c'è bisogno di una guida...non è così tanto difficile, l'ho fatto tantissime volte e non è mai stato un problema...
PROCEDURA PER IL DISSI ORIGINALE:
1. tirare in alto le 2 levette bianche
2. con le dita aprire leggermente due delle 4 clip poste all'attacco del dissi con il cestellino
3. sollevare il dissi inclinandolo dalla parte delle due clip che hai appena fatto uscire dalla sede
4. togliere dalla sede le altre 2 clip
5. estrarre gentilmente il corpo del dissi che rimarrà attaccato alla ventola e ovviamente alla struttura di plastica
6. ecco a voi il vostro processore :D
ovviamente il tutto con GENTILEZZA E SENZA INCAXXARSI... essendo di plastica si spacca...mica è acciaio!! ;)
if you have troubles ask... spero di essere stato chiaro.. :stordita: :stordita:
fabbius69
01-06-2006, 12:15
non c'è bisogno di una guida...non è così tanto difficile, l'ho fatto tantissime volte e non è mai stato un problema...
PROCEDURA PER IL DISSI ORIGINALE:
1. tirare in alto le 2 levette bianche
2. con le dita aprire leggermente due delle 4 clip poste all'attacco del dissi con il cestellino
3. sollevare il dissi inclinandolo dalla parte delle due clip che hai appena fatto uscire dalla sede
4. togliere dalla sede le altre 2 clip
5. estrarre gentilmente il corpo del dissi che rimarrà attaccato alla ventola e ovviamente alla struttura di plastica
6. ecco a voi il vostro processore :D
ovviamente il tutto con GENTILEZZA E SENZA INCAXXARSI... essendo di plastica si spacca...mica è acciaio!! ;)
if you have troubles ask... spero di essere stato chiaro.. :stordita: :stordita:
Se io volessi cambiare il dissipatore, faccio questa procedura, ma la cpu è attaccata al dissi oppure rimane inserita nella scheda madre??
rimane sulla scheda madre! ;)
quoto...rimane attaccata alla scheda madre...per staccarlo devi sollevare una sbarretta che c'è vicino al socket...
comunque prima di cambiare dissi pulisci il processore dalla vecchia pasta termoconduttiva e mettine di nuova
microcip
01-06-2006, 14:39
in teoria :asd: ..........................................
in teoria :asd: ..........................................
esatto... se la pasta si secca e tu lo tiri con forza ti porti dietro anche il procio :asd:
fabbius69
01-06-2006, 19:20
Speriamo bene :what:
Non ne siate così sicuri!!! l'ultimo p4 che sono andato a smontare, era stato attaccato al dissi con una pellicola biadesiva!!! Tirando via il dissipatore è venuto via anche la cpu, daneggiando ovviamente il socket!!! Non sempre in passato veniva messa la pasta, ma veniva fornito questo adesivo quadrato da mettere sul proc!!!! e ovviamente qualche tecnico poco zelante lo metteva con il risultato di vedere, causa temperatura, incollato il procio al dissi!!
Stai attento, se non viene vai da un tecnico.........
Stai attento, se non viene vai da un tecnico.........
così fa lui il danno :asd: no, se non viene ruota il dissi sopra la cpu, vedrai che si stacca ;)
Grazie per i consigli... mi accingo a farlo !
che dissipatore e ventola prendo? PIV 3.00 su skt 478
microcip
14-06-2006, 19:32
9500 zalman o vai sul tuniq tower ;)
Come ti han già detto occhio che non rimanga attaccata la CPU al dissy, tira pianissimo ed eventualmente ruotalo leggermente...
avevo pensato a una accoppiata del genere
Coolink SWiF 802 - 80mm - Retail
11-19 dbA, 16,5-29,5 cfm, 3pin
Thermalright XP 90-C Multiple Heatpipe - Pure Copper
vado avanti? (ancora non ho smontato , impegnato nel trasloco !! :muro: )
oppure
Artic Cooling Artic Fan 8 - 80mm
Akasa Ultra Quiet Amber Series 80mm
un aiutino nella decisione prima del clic finale grazie !!
prendi il thermalriht ma cambia ventola che non deve essere da 80 ma da 92 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.