View Full Version : Problemi HD Western Digital
alexesprit
29-05-2006, 17:53
Ho da circa 9mesi un hd della WD da 320GB mai dato problemi, ultimamente però all'improvviso mi esce la finestra scollegare la periferica di massa, come se fosse una usbkey, invece è l'hd che scompare dal panello risorse del computer. Riavvio e ritorna tutto a posto. Cosa sta succedendo? Grazie
duffyduck
29-05-2006, 19:37
fossi in te, scaricherei le utility di diagnostica che trovi sul sito western digital per vedere se il disco ha qualche problema.
Speedy L\'originale
29-05-2006, 22:25
è normalissima la cosa è una delle poche peculiarità degli hd sata..
Possono essere collegati/scollegati a caldo..
è normalissima la cosa è una delle poche peculiarità degli hd sata..
Possono essere collegati/scollegati a caldo..
dipende se viene supportato dalla scheda madre. :D
alexesprit
30-05-2006, 09:06
dipende se viene supportato dalla scheda madre. :D
come posso evitare questo inconveniente? Grazie
Non è un inconveniente ;)
alexesprit
30-05-2006, 10:27
Non è un inconveniente ;)
Ho capito però all'improvviso mentre lavoro mi esce il messaggio: rimozione periferica di massa, i dati potrebbero andare persi. E devo per forza riavviare perchè il disco sparisce. Non mi era mai successo, non mi sembra normale dover riavviare 10 volte al giorno.
alexesprit
30-05-2006, 12:15
Ho capito però all'improvviso mentre lavoro mi esce il messaggio: rimozione periferica di massa, i dati potrebbero andare persi. E devo per forza riavviare perchè il disco sparisce. Non mi era mai successo, non mi sembra normale dover riavviare 10 volte al giorno.
Ho appena provato i tool di diagnostica esito positivo, cablaggi Ok. Cosa potrei fare ancora?
Scusa, avevo capito male...
Non è normale infatti che si scolleghi
L'alimentatore è a posto?
alexesprit
30-05-2006, 13:15
Scusa, avevo capito male...
Non è normale infatti che si scolleghi
L'alimentatore è a posto?
Si, ho controllato sia i vari cablaggi che l'alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.