PDA

View Full Version : TOSHIBA Satellite A100-206

sheryl
29-05-2006, 16:30
Ragazzi, chiedo il vostro aiuto ancora una volta.
Non mi abbandonate!

Ho visto questo TOSHIBA Satellite A100-206
Secondo voi il gioco vale la candela? Dovrei usarlo nel mio tempo libero, anche per fare qualche cosetta di grafica, senza aspettarmi delle prestazioni eccezionali.
Vale la pena?
Aspetto fiduciosa i vostri consigli :)

Processore
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300;
(2 MB Cache, 1,66 GHz, 667 FSB), Intel® 945PM Express Chipset and Intel® PRO/Wireless 3945ABG.

Sistema operativo
Windows® XP Home Edition.

RAM
1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM.

Hard Disk
100 GB (5.400 rpm) Serial ATA.

CD/DVD
Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW).

Schermo
Ampiezza schermo : 15.4 ";
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT.

Grafica
Ati® Mobility Radeon X1600 128 MB, fino a 256MB con HyperMemory.

Batteria e alimentazione
Tecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 2,42 ore.

Interfaccie
ingresso CC, cuffie (stereo), microfono, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK® (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD™, Memory Stick®, Memory Stick Pro®, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™, SD-IO™.

Espansioni
slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare).

Connettività
LAN Ethernet, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92);
Connettivita' wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth.

Sistema audio
Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon®, controllo volume.

Dimensioni e peso
L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore)/36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg.

Sistema di puntamento
Tipo : Touch Pad.

Garanzia
1 anno di garanzia internazionale.

Hardware incorporato
Adattatore CA.

Software incorporato
Microsoft® Office OneNote™ 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree™, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba;
Sonic RecordNow!, WinDVD™, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni);
Express Media Player per l'accesso ai contenuti multimediali senza la necessita di avviare il sistema operativo.

Sistema di sicurezza
Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless.

Caratteristiche speciali
Compatibilità SM BIOS, “HD to go”, visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio.

Dott.Wisem
29-05-2006, 16:58
Io ce l'ho ed è molto valido, soprattutto nei programmi di grafica 3D e di elaborazione di immagini che sfruttano il dual-core.
Che ci devi fare di preciso?

sheryl
30-05-2006, 08:44
Io ce l'ho ed è molto valido, soprattutto nei programmi di grafica 3D e di elaborazione di immagini che sfruttano il dual-core.
Che ci devi fare di preciso?

Ciao,
grazie per la risposta.
Dovrei usarlo per farci un po' di grafica, usando programmi come Coreldraw, Photoshop ecc.
Ora però ho visto anche questo Vaio. Tu che mi consigli?
Toshiba o Vaio?

Processore
Processore Intel Core Duo Pentium T2300;
(1.66 GHz, FSB da 667 MHz, Cache L2 da 1MB);
Intel Chipset 945PM;
Connessione di rete IntelPRO/WIRELESS 2200BG.

RAM
1 GB DDR2 SDRAM (PC2-3200 DDR2-533) (2x 512 MB), espansione max 2 GB DDR2 SDRAM.

Hard disk
100 GB (Serial ATA,5400 rpm).

Dispositivi
DVD±RW Super Multi Double Layer.

Schermo
15,4" WXGA (1280 x 800) X-Black LCD (Doppia Lampada) 2ª Generazione.

Grafica
NVIDIA GeForce Go 7400 256 MB con TurboCache.

Sistema operativo
Microsoft Windows Media Center Edition 2005.

Connettività
Ethernet (RJ-45 10 Base-T/100 Base-TX), Modem interno (RJ-11 V.92/V.90, 56 kbps), Wireless LAN 802.11a/b/g (11/54 Mbps).

Scheda audio
Scheda Intel High Definition Audio, con Direct Strean Digital, Direct Sound 3D.
Stereo 16 bit (qualità CD). Altoparlanti stereo integrati.

Interfacce
Connettore Docking Station, i.LINK (IEEE1394) S400, 3x USB 2.0, Uscita Monitor (VGA), Cuffie, Ingresso microfono, S-Video OUT, Slot Memory Stick Duo , PCMCIA (tipo I / II, CardBus compatibili) , Express Card (34mm) , Adattatore Multi-Card Reader compatibile Memory Stick(Standard/PRO), MMC , SD , XD.

Batteria
Fino a 3 ore e 30 min.

Caratteristiche speciali
Touchpad, Plug & Display, Microfono incorporato.

Accessori in dotazione
Batteria ricaricabile , Alimentatore , Multi-Card Reader (compatibile Memory Stick (Standard/PRO), MMC , SD , XD ).

Software
Vaio Media,Adobe Companion for Vaio, Click to DVD, MS Works, Suite Software Sony.

Cd di ripristino
ASSENTI, Copia Sistema Operativo su partizione dell'hard disk.

Webcam
Integrata.

Bluetooth
Versione 2.0.

Dimensioni
366 mm / 26 - 35,3 mm / 274,5 mm;
Peso 2,8 kg.

Garanzia
1 anno.

NuT
30-05-2006, 16:02
Meglio il Toshiba.

merut82
30-05-2006, 16:36
Ciao,
grazie per la risposta.
Dovrei usarlo per farci un po' di grafica, usando programmi come Coreldraw, Photoshop ecc.
Ora però ho visto anche questo Vaio. Tu che mi consigli?
Toshiba o Vaio?
Per quello che devi farci tu molto meglio toshiba.

Dott.Wisem
30-05-2006, 18:16
A parità di prezzo (o magari anche con un prezzo leggermente superiore per il Sony), io prenderei il Sony, poiché il pannello X-BLACK è semplicemente su un altro livello. L'unica differenza fra i due portatili mi pare stia solo nella scheda video (e nella webcam che il Toshiba non ha), ma per quel che ti serve a te, la GeForce 7400 è più che adeguata allo scopo (anzi...). Se trovi il Sony ad un prezzo buono (o comunque sei disposta a spendere qualcosa in più), te lo consiglio. In caso contrario, vai tranquilla sul Toshiba che è altrettanto valido.

NuT
30-05-2006, 22:54
Effettivamente è vero, nella mia risposta non avevo considerato, perché non l'avevo visto, che per "qualche cosetta di grafica" lei intendesse solo del fotoritocco. Quindi se ti piace di più il Vaio, prendilo. ;)

Poi, come ti è stato già detto, dipende anche dal prezzo.