PDA

View Full Version : Driver agp VIA che dimezzano la velocità degli hd

skizzo03
29-05-2006, 16:28
Ciao ragazzi scrivo in fatto al problemi che con una main asus a8v liscia ho notato che se ho installato i driver agp la velocità degli hd testata con sandra,hd tach ecc ecc si dimezza o addirittura diventa 1/3 togliendo i driver agp e usando quelli di windows il sistema oltre a diventare più stabile fà funzionare correttamente gli hd!
ora utilizzando una vga agp ho riscontrato che perdo qualche punto al 3d mark 03 senza i driver agp....c'è un modo per ovviare a tutto ciò!

Dumah Brazorf
29-05-2006, 18:23
Ma i driver IDE li hai installati?
Prova qualche versione precedente o gli ultimi disponibili se datati, al limite se "qualche punto" è effettivamente qualche punto...

skizzo03
29-05-2006, 18:45
allora io ho installato i 4 in 1 di via e ho notato che quando lancio hd tach mi segna una banda effettiva di 48/mbs è pochissimo per un raid ho tolto i driver agp e usato quelli di windows ed il problema è stato risolto...tutto questo succede solo con fsb maggiori di 260 da 260 in su automaticamente si dimezzano o ancora di più gli hd sata e eide quindi ho provato a avviare windows in modalità provvisoria ed il problema non c'era quindi.... :rolleyes: ho dedotto che fosse un problema software ed infatti ho semplicemente disinstallato i driver agp di via e lasciato quelli di windos però ho constatato che perdo qualche punto al 3d mark ora non sò ma in giro ho letto che la stessa via sconsigliava di installare i driver agp poi non sò però!

skizzo03
29-05-2006, 19:07
:muro: TUTTI geni e nessuno che mi trova una soluzione è assurdo che via non faccia qualche driver che migliori il sistema!

Dumah Brazorf
29-05-2006, 19:40
Beh VIA ne ha combinate parecchie questa sarebbe ancora da poco...
Cmq non hai provato versioni +o- aggiornate degli Hyperion quindi spicciati invece di lamentarti! :D

skizzo03
29-05-2006, 19:43
mmm ok tu quali consigli? :D

gli hyperion 5,07b?dici che possono risolvere?
ho provato tutto tranne questi!

Dumah Brazorf
29-05-2006, 21:37
boh... te provali tutti... gli ultimi sono i 5.08A

skizzo03
30-05-2006, 12:58
io le ho provate tutte in tutti i modi ed in tutte le salse non c'è verso :muro:

Andrea87
30-05-2006, 13:31
Ho cercato molto tra ieri sera e oggi in vari forum e siti ma non ho trovato nessun altro che lamentasse problemi simili ai tuoi. Come ti ho già detto prova a attivare/disattivare il "calibration cycle" dell'agp e guarda se la situazione migliora. A questo punto se hai provato con tutti i driver hyperion e se hai tutti gli aggiornamenti di win non ti rimane che contattare via o asus e chiedere a loro.

Riccardo78
30-05-2006, 13:56
Visto che
tutto questo succede solo con fsb maggiori di 260VIA o ASUS non hanno colpe, la mobo non è garantita per funzionare correttamente a quelle frequenze.