View Full Version : zalman 7700cu su un 4400x2 cabrio, come?
ho uno zalman 7700 cu supra al mio bel processore cabrio, ho rimesso la placchetta in metallo perche' avvitando a fondo il dissipatore faceva si contatto, ma se inclinavo la mobo il peso del dissipatore faceva si che si inclinasse pregiudicando il contatto con la cpu, come potri fare a tenere la cpu cabrio con sopra questo bel dissipatore?
spostato da overclocking.
*Stregatto*
29-05-2006, 19:44
Qualcosa di fine morbido messo agli angoli del processore per rendere la situazione più stabile, come nei vecchi athlon xp
ma per cabrio intendi che non hai più la copertura metallica del die??? a che serve levarla?? si tolgono 1-3 gradi?? altri benefici??
*Stregatto*
29-05-2006, 20:13
Io ne ho guadagnati 5-6 cabriolando il mio 3800x2 e mi sono anche permesso di abbassare di un pelo il vcore :sofico:
Io ne ho guadagnati 5-6 cabriolando il mio 3800x2 e mi sono anche permesso di abbassare di un pelo il vcore :sofico:
dicamo che mi viene paura a fare una cosa del genere!! a parte mandare a quel paese la garanazia ecc ecc....c'è una guida per fare una cosa del genere magari corredata di foto esaurienti??? :D :D
*Stregatto*
29-05-2006, 20:37
Non avevo grossi problemi di garanzia, il procio lo presi tramite ditta, non ha mai dato problemi e rivenderlo senza garanzia ci avrei preso troppo poco, quindi tantovale scoperchiare.
Non ho trovato guide a riguardo, ma è più semplice di quanti pensi, basta distruggere una lametta da barba, prendere una lama e avvolgerla nel nastro isolante lasciando liberi 4-5mm e poi cominci a tagliare. Io ci ho messo 15minuti a distruggere il rasoio :muro: :muro: :muro: e 15 ad eseguire il taglio, prendendomela con tutta la calma del mondo
Non avevo grossi problemi di garanzia, il procio lo presi tramite ditta, non ha mai dato problemi e rivenderlo senza garanzia ci avrei preso troppo poco, quindi tantovale scoperchiare.
Non ho trovato guide a riguardo, ma è più semplice di quanti pensi, basta distruggere una lametta da barba, prendere una lama e avvolgerla nel nastro isolante lasciando liberi 4-5mm e poi cominci a tagliare. Io ci ho messo 15minuti a distruggere il rasoio :muro: :muro: :muro: e 15 ad eseguire il taglio, prendendomela con tutta la calma del mondo
a ma quindi non devi toglire il sopra ad incastro, bosogna inciderlo!!
*Stregatto*
29-05-2006, 20:53
Si, c'è una resina nera che fà da collante sul bordo
http://img91.imageshack.us/img91/9472/immagine0020pm.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=immagine0020pm.jpg)
Questo è il mio subito dopo l'operazione :D si nota bene il collante nero sul bordo e il coso rosso in alto è la lametta avvolta dal nastro isolante insieme due stuzzicadenti per avere un po' di "manico" per impugnarla
*Stregatto*
29-05-2006, 20:55
Sconsigliato lo scoperchiamento per chi ha dissipatori ad incastro sul cestello :O
Sconsigliato lo scoperchiamento per chi ha dissipatori ad incastro sul cestello :O
pensavo di metteri i gommini dei vecchi athlon xp, ma la cosa non mi convince...
e' trppo ballerino, fa troppo poca pressione sul core, lo terro cosi, tanto come temperature siamo veramente bassi bassi :D
ti dico una cosa, 42 gradi in full load su uno zalman 7700cu per un 4400+ (con il "cold plate" suo) non mi pare proprio una cosa da buttar via
*Stregatto*
30-05-2006, 17:25
Più che altro ho letto che il cestello andrebbe limato in alcuni punti per far aderire bene il dissipatore al core, altrimenti già rimettendo la nuova pasta termica e richiudendo il tutto vedrai dei buoni miglioramenti.
Più che altro ho letto che il cestello andrebbe limato in alcuni punti per far aderire bene il dissipatore al core, altrimenti già rimettendo la nuova pasta termica e richiudendo il tutto vedrai dei buoni miglioramenti.
l'ho preso cabrio perche usato, e subito messo la artic silver... :D avendo lo zalman non ho il cestello della cpu :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.