PDA

View Full Version : zalman 7700cu su un 4400x2 cabrio, come?

Dredd
29-05-2006, 16:11
ho uno zalman 7700 cu supra al mio bel processore cabrio, ho rimesso la placchetta in metallo perche' avvitando a fondo il dissipatore faceva si contatto, ma se inclinavo la mobo il peso del dissipatore faceva si che si inclinasse pregiudicando il contatto con la cpu, come potri fare a tenere la cpu cabrio con sopra questo bel dissipatore?

rera
29-05-2006, 19:21
spostato da overclocking.

*Stregatto*
29-05-2006, 19:44
Qualcosa di fine morbido messo agli angoli del processore per rendere la situazione più stabile, come nei vecchi athlon xp

YER
29-05-2006, 20:00
ma per cabrio intendi che non hai più la copertura metallica del die??? a che serve levarla?? si tolgono 1-3 gradi?? altri benefici??

*Stregatto*
29-05-2006, 20:13
Io ne ho guadagnati 5-6 cabriolando il mio 3800x2 e mi sono anche permesso di abbassare di un pelo il vcore :sofico:

YER
29-05-2006, 20:19
Io ne ho guadagnati 5-6 cabriolando il mio 3800x2 e mi sono anche permesso di abbassare di un pelo il vcore :sofico:

dicamo che mi viene paura a fare una cosa del genere!! a parte mandare a quel paese la garanazia ecc ecc....c'è una guida per fare una cosa del genere magari corredata di foto esaurienti??? :D :D

*Stregatto*
29-05-2006, 20:37
Non avevo grossi problemi di garanzia, il procio lo presi tramite ditta, non ha mai dato problemi e rivenderlo senza garanzia ci avrei preso troppo poco, quindi tantovale scoperchiare.
Non ho trovato guide a riguardo, ma è più semplice di quanti pensi, basta distruggere una lametta da barba, prendere una lama e avvolgerla nel nastro isolante lasciando liberi 4-5mm e poi cominci a tagliare. Io ci ho messo 15minuti a distruggere il rasoio :muro: :muro: :muro: e 15 ad eseguire il taglio, prendendomela con tutta la calma del mondo

YER
29-05-2006, 20:40
Non avevo grossi problemi di garanzia, il procio lo presi tramite ditta, non ha mai dato problemi e rivenderlo senza garanzia ci avrei preso troppo poco, quindi tantovale scoperchiare.
Non ho trovato guide a riguardo, ma è più semplice di quanti pensi, basta distruggere una lametta da barba, prendere una lama e avvolgerla nel nastro isolante lasciando liberi 4-5mm e poi cominci a tagliare. Io ci ho messo 15minuti a distruggere il rasoio :muro: :muro: :muro: e 15 ad eseguire il taglio, prendendomela con tutta la calma del mondo

a ma quindi non devi toglire il sopra ad incastro, bosogna inciderlo!!

*Stregatto*
29-05-2006, 20:53
Si, c'è una resina nera che fà da collante sul bordo
http://img91.imageshack.us/img91/9472/immagine0020pm.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=immagine0020pm.jpg)
Questo è il mio subito dopo l'operazione :D si nota bene il collante nero sul bordo e il coso rosso in alto è la lametta avvolta dal nastro isolante insieme due stuzzicadenti per avere un po' di "manico" per impugnarla

*Stregatto*
29-05-2006, 20:55
Sconsigliato lo scoperchiamento per chi ha dissipatori ad incastro sul cestello :O

Dredd
30-05-2006, 14:52
Sconsigliato lo scoperchiamento per chi ha dissipatori ad incastro sul cestello :O

pensavo di metteri i gommini dei vecchi athlon xp, ma la cosa non mi convince...

e' trppo ballerino, fa troppo poca pressione sul core, lo terro cosi, tanto come temperature siamo veramente bassi bassi :D

ti dico una cosa, 42 gradi in full load su uno zalman 7700cu per un 4400+ (con il "cold plate" suo) non mi pare proprio una cosa da buttar via

*Stregatto*
30-05-2006, 17:25
Più che altro ho letto che il cestello andrebbe limato in alcuni punti per far aderire bene il dissipatore al core, altrimenti già rimettendo la nuova pasta termica e richiudendo il tutto vedrai dei buoni miglioramenti.

Dredd
30-05-2006, 20:08
Più che altro ho letto che il cestello andrebbe limato in alcuni punti per far aderire bene il dissipatore al core, altrimenti già rimettendo la nuova pasta termica e richiudendo il tutto vedrai dei buoni miglioramenti.

l'ho preso cabrio perche usato, e subito messo la artic silver... :D avendo lo zalman non ho il cestello della cpu :D