PDA

View Full Version : [java] etichette tipo tag ALT al passaggio del mouse

gaglioppo
29-05-2006, 16:03
[java] etichette tipo tag ALT al passaggio del mouse

ciao amici,

sto cercando un compente java simile al tag Alt di html, per ora faccio aprire un JFrame al passaggio del mouse sul componente, vorrei invce proprio quell'effetto,compare una finestrella senza fronzoli e appena di esce dal componente sparisce.

Mi serve per dare ulteriori indicazioni all'utente, mi pare giusto no?

a presto e mille ancora grazie

DvL^Nemo
29-05-2006, 16:17
Non so se esistono componenti standard java x fare quello che dici, piu' che il jframe, io utilizzerei una jwindow..
X il resto cosi' come becchi l'oggetto al passatto del mouse sopra, puoi anche fare l'inverso ( nel senso chiudere quando sei fuori da quell'oggetti )
Ciao !

andbin
29-05-2006, 16:36
sto cercando un compente java simile al tag Alt di html, per ora faccio aprire un JFrame al passaggio del mouse sul componente, vorrei invce proprio quell'effetto,compare una finestrella senza fronzoli e appena di esce dal componente sparisce.Si chiamano "tooltip". In genere basta richiamare il metodo setToolTipText di un JComponent:
button.setToolTipText ("Ciao");

gaglioppo
29-05-2006, 17:29
oh, grazie è proprio qeullo che mi serviva

mille grazie

tomminno
30-05-2006, 09:28

ciao amici,

sto cercando un compente java simile al tag Alt di html
...

Per java ti hanno già risposto, comunque i tooltip in HTML si fanno con "title" non con "alt", è solo IE che, come al solito, interpreta a modo suo il tag alt.

gaglioppo
30-05-2006, 10:43
allora non mi resta che ringraziare anche te
perchè grazie a questo post ho risolto due problemi
su due lavori diversi.

mi chiedevo infatti come mai su opera il miosito nn visualizzasse i tag ALT, ora mi basterà cambirli in Title, grazie immensamente!

a presto