PDA

View Full Version : problema explorer.exe

gia78
29-05-2006, 15:32
Mi succede che quando provo ad accedere ad alcune cartelle usando esplora risorse il processo explorer.exe mi va al 99% con conseguente rallentamento del pc.Si risolve tutto quando esco da esplora risorse, oppure mi tocca killare il processo e riavviarlo.Ho controllato se magari fosse un problema di hard disk ma non risulta nessun settore danneggiato.Cosa potrebbe essere?

GiacoXp
29-05-2006, 20:31
puo essere il bug dell'anteprima ormai noto soporatutto se accedi a cartelle con contentuti multimediali.
Leggi questo vecchi post :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015276)

gia78
31-05-2006, 14:57
Ho provato disattivando l'anteprima e qualcosa è migliorato.E' lento quando devo accedere alla cartella dove salvo le immagini.Ci sono 1350 files,così l'ho spezzata in due e ne ho creata un'altra mettendono circa la metà.Adesso mi succede che mi apre velocemente quella appena creata mentre quella originale ancora con un po' di lentezza.

GiacoXp
31-05-2006, 18:35
dipendera dalla mole di file da gestire, prova a ricreare entrambe le cartelle e spostare i file in quelle nuove.