PDA

View Full Version : il pad di ps3 e' fra noi... (e c'e' anche la vibrazione :asd: )

torgianf
29-05-2006, 15:22
PC/PS2
Pad con sensori di movimento da eDimensional
Chi volesse provare in anticipo il "rivoluzionario" controller di PS3 ha una possibilità in più.
Lanciati nei giorni dell'E3 (e offuscati dal lancio di PlayStation 3) i pad eDimensional G-Pad Pro sono protagonisti di un nuovo comunicato stampa in cui viene sottolineata la licenza Immersion per quanto riguarda le vibrazioni offerte dal force feedback e il sensore di movimento incorporato.

I pad, che verranno commercializzati per PC e PlayStation 2 a luglio, si propongono - abbastanza curiosamente - come una seria alternativa ai pad originali Dual Shock, al centro della celebre azione legale intentata da Immersion contro Sony per la violazione dei suoi brevetti e che potrebbe portare, in un futuro non lontano, alla rimozione del force feedback dai pad marchiati Sony.

Per quanto riguarda, invece, il sensore di movimento, è probabile che offra le medesime funzioni che Sony ha annunciato di voler integrare nel pad di PlayStation 3 e che, lo ricordiamo, sono già state "scartate" molti anni fa dagli stessi giocatori, decisamente poco entusiasti del Microsoft Sidewinder Freestyle Pro.
di Sebastiano Pupillo - 29 maggio 2006 12:33

http://www.hostfiles.org/files/20060529042421_notizia.shot1.jpg (http://www.hostfiles.org)

minchiele
29-05-2006, 16:36
"il "rivoluzionario" controller di PS3" :rotfl: :rotfl:

JKT
29-05-2006, 16:40
io ce l'hoooo!!! :D :D :D
x play 1 ma ce l'ho: è identico!

Manp
29-05-2006, 17:01
si va bhè, ma è sempre stato chiaro che la storia che i giroscopi non postessero convivere con la vibrazione era una balla colossale

voglio dire, anche se fosse vero basterebbe disattivare la vibrazione quando si usano i giroscopi o vice versa, anche perchè non credo che ogni gioco userà i giroscopi... anzi

la ragione dell'assenza della vibrazione è sempre stata la causa persa contro Immersion, che tra l'altro adesso è partecipata in parte anche da Microsoft stessa

detto questo io non mi fiderei molto a comprare quel pad
a parte l'aspetto non troppo solido essendo la funzionalità non prevista dai giochi PS2 ho dei dubbi che funzionerà bene

:)