PDA

View Full Version : sono una pessima amica

MILANOgirl
29-05-2006, 15:15
vi è mai capitato di allontanarvi da una persona senza un motivo preciso ma solo perchè le vite prendono due strade diverse?

oggi su msn m ha scritto la mia compagna di banco del liceo e m ha detto che è stata operata per una cosa molto grave..

e adesso mi sento una merda perchè non mi sono fatta sentire per mesi... e non ho saputo cogliere le sue richieste di aiuto... :sob:

eriol
29-05-2006, 15:17
fatti sentire lo stesso ora comunicandole il tuo dispiacere! ;)

PIPPOhack
29-05-2006, 15:25
Stalle vicino ora. Aiutala fin dove puoi.

Ciao

naitsirhC
29-05-2006, 15:25
vi è mai capitato di allontanarvi da una persona senza un motivo preciso ma solo perchè le vite prendono due strade diverse?

oggi su msn m ha scritto la mia compagna di banco del liceo e m ha detto che è stata operata per una cosa molto grave..

e adesso mi sento una merda perchè non mi sono fatta sentire per mesi... e non ho saputo cogliere le sue richieste di aiuto... :sob:

Cosa dirti?

Sai già cosa devi fare.
Anzi, il termine "devi" può risultare sbagliato.
Correggo:
Sai già cosa puoi fare. ;)
Su coraggio.

Braccop
29-05-2006, 15:27
bah, certe cose non sono unilaterali... mi spiego meglio: tu non ti sei fatta sentire, pero' non s'e' fatta sentire neanche lei immagino (a meno che lei si sia fatta viva e tu l'abbia ignorata, allora si che e' colpa tua :| )

e' inutile sentirsi in colpa, evidentemente se non vi eravate sentite andava bene cosi' ad entrambe

BTS
29-05-2006, 15:30
E' normalissimo, e poi tu mica sapevi che stava male? Non le hai certamente voltato le spalle, tu ignoravi la sua situazione

CYRANO
29-05-2006, 15:32

certo. la vita spesso e' un porto di mare. ci sono persone che entrano ed escono.
e solo le amicizie piu' vere resistono al tempo.

Ciaozzz

L4OA
29-05-2006, 15:36
più si cresce e più capita.. è normalissimo

Solertes
29-05-2006, 15:40

Spessissimo

Ma se non vi sentivate, cosa c'era da cogliere?
Comunque puoi sempre andare a farle visita, e già perlarle via msn può essere una cosa che l'aiuta

enrico_vera
29-05-2006, 15:50
se due persone son veramente amiche non vedo il problema...sta anche nell'intelligenza dell'altro capire che a volte gli impegni e la vita quotidiana ci portano a trascurare un po' il rapporto... ;)

non ci vedo niente di male a risentire una persona anche se non ci si è fatti vivi per mesi...soprattutto se è per starle un po' vicino e non c'è nessun secondo fine...

CS25
29-05-2006, 16:11
Non perdere tempo a piangerti addosso per cio' che non hai fatto, impegnalo per recuperare adesso.

swell
29-05-2006, 16:16
Non perdere tempo a piangerti addosso per cio' che non hai fatto, impegnalo per recuperare adesso.

già potresti chessò... rubargli il ragazzo!

a parte gli scherzi, non è mai troppo tardi per rinsaldare un'amicizia

RedSky
29-05-2006, 16:28
dici che sei una pessima amica...mmm da questa cosa che ti è successa sei arrivata a questa conclusione? o ti ha dato modo di riflettere effettivamente su quanto sei veramente amica o meno delle persone che conosci?

In tal caso l'importante è che ti abbia stimolato a riflettere e (se lo vuoi) migliorare i tuoi rapporti o anzi...vedere quali sono superficiali e quali importanti. :)

MILANOgirl
29-05-2006, 17:26
già potresti chessò... rubargli il ragazzo!
cioè potrei riprendermelo.. :O :D

cmq ci vediamo mercoledì..

quentin
29-05-2006, 17:38

pensa che io ho scoperto 6 mesi dopo che il mio ex migliore amico era in carcere a barcellona :doh:

Moronveller
29-05-2006, 17:56
certo. la vita spesso e' un porto di mare. ci sono persone che entrano ed escono
Come dice Cicciolina :D :sofico:

igiolo
29-05-2006, 17:58

Se nn c'era l intenzione e l allontanamento è successo così,come tu stessa ammetti "prendendo due strade diverse",penso proprio che tu nn sia in ritardo..a volte è bellissimo riscoprire un'amicizia ;)
e nn per questo sei una pessima amica...capita..se fossi stata tu quella in difficoltà ( :tie: ) lei avrebbe fatto lo stesso..:D

Ela
29-05-2006, 19:22
Capita spesso che le persone si allontanino, anche quelle più vicine...purtroppo si prendono strade diverse e si fanno esperienze altrettanto diverse...Quando capita l'occasione di riunirsi non bisogna mai lasciarsela scappare!! ;)

Hero
29-05-2006, 20:13
x me riprendere un amicizia che si è interrotta perchè entrambi hanno preso strade diverse, è bellissimo.

Invece, se uno dei due ha incominciato a farsi gli affari suoi senza apparente motivo, se uno dei due è responsabile della "rottura", beh questa amicizia è persa.

Nel tuo caso, se sei stata tu, ad un certo punto, a nn farti più sentire, a non rispondere, ad aspettare che fosse lei a chiamarti, senza fare mai metterci del tuo ..ha tutto il diritto di dirti "ah bella, che vuoi?".