View Full Version : X2 4400+ dalla Cina
supergigio82
29-05-2006, 15:35
Ragazzi, ho trovato in vendita l'x2 4400+, boxed, retail, a 35 euro! (avete capito bene!)
Unico problema: viene dalla Cina...
Lungi da me alcun tipo di discorso razzista, sia chiaro... ma qualcuno sa se è possibile fidarsi o se si rischia la fregatura? Il prezzo è troppo basso per farmi pensare ad un affare, però cavolo sono una 50ina di euro tra prezzo e spedizione, più una percentuale che si pagherà come dazio doganale... staremmo sotto i 100 euro, assurdo!!!
è sicuramente una truffa.
supergigio82
29-05-2006, 15:41
è sicuramente una truffa.
E' quello che penso anche io, volevo solo sapere se da qualche parte si sa già qualcosa oppure no...
fidati, se ne sentono già troppe. lascia perdere prima di subito. ;)
v_parrello
29-05-2006, 15:46
Sicuramente è una bufala!
Nessuno regala i processori ... sicuramente sotto c'e' l'inghippo!
davide155
29-05-2006, 16:07
Non farlo assolutamente!!!!!!!
E' una truffa bella e buona, nemmeno poco mascherata. Si vede dal prezzo.
La roba, se la si vuol subito e di qualità bisogna spendere......non c'è nulla da fare.
Qui non siamo a prendere un paio di pantaloni, che possono andare bene anche tarokkati.
Stiamo parlando di elettronica, la quale ha bisogno di certezze, e non di prese per il culo come questo episodio :O
Purtroppo questa è l'amara verità, dalla quale non ci si può sottrarre ;)
Non farlo assolutamente!!!!!!!
E' una truffa bella e buona, nemmeno poco mascherata. Si vede dal prezzo.
La roba, se la si vuol subito e di qualità bisogna spendere......non c'è nulla da fare.
Qui non siamo a prendere un paio di pantaloni, che possono andare bene anche tarokkati.
Stiamo parlando di elettronica, la quale ha bisogno di certezze, e non di prese per il culo come questo episodio :O
Purtroppo questa è l'amara verità, dalla quale non ci si può sottrarre ;)
up!!!
ultra bufala!
Secondo me e' il Dragon chip nel package del 4400+ X2 :asd:
Secondo me e' il Dragon chip nel package del 4400+ X2 :asd:
:asd: :Prrr:
massilove
29-05-2006, 17:04
Questo anno anche io torno in cina ,....
provo a vedere un po ...
e' impossibile dai un 4400 a 35euro invece che 450,,,
cmq vedro un po di roba... anche se credo che i costi di pezzi del pc siano quelli che ci sono qui in italia forse un po di meno nulla di eccezionale
appleroof
29-05-2006, 17:12
Su ebay ci sono decine di annunci così, ogni tanto faccio un'offerta a perdere tanto mi dico metto max 50 euro tipo e vediamo a quanto arriva (le prime volte pensavo che fossero proci "trafugati" tipo da Taiwan, tanto per un cinese 100 euro sono come 1000 per noi...): puntualmente, mi arriva una mail dell'amministratore che mi dice che quell'oggetto è stato tolto perchè frode e di non pagare assolutamente.. :rolleyes:
Su ebay ci sono decine di annunci così, ogni tanto faccio un'offerta a perdere tanto mi dico metto max 50 euro tipo e vediamo a quanto arriva (le prime volte pensavo che fossero proci "trafugati" tipo da Taiwan, tanto per un cinese 100 euro sono come 1000 per noi...): puntualmente, mi arriva una mail dell'amministratore che mi dice che quell'oggetto è stato tolto perchè frode e di non pagare assolutamente.. :rolleyes:
millemilavolte :D
supergigio82
29-05-2006, 17:17
E riguardo gli annunci dagli Stati Uniti?
Quelli sono autentici (migliaia di feedback positivi), i prezzi sono più bassi che da noi soprattutto grazie al cambio favorevole... Ma qualcuno ha idea di quanto si paghi di dazi doganali?
Esclusi quelli un centinaio di euro si riescono a risparmiare...
appleroof
29-05-2006, 17:53
millemilavolte :D
:asd:
E riguardo gli annunci dagli Stati Uniti?
Quelli sono autentici (migliaia di feedback positivi), i prezzi sono più bassi che da noi soprattutto grazie al cambio favorevole... Ma qualcuno ha idea di quanto si paghi di dazi doganali?
Esclusi quelli un centinaio di euro si riescono a risparmiare...
a me dagli usa non mi è mai capitato di vedere annunci per quei proci da 50 euro...vabbè che il cmabio è favorevole, però mica sono rubli :D ...cmq bisogna vedere se l'asta è appena partita, se c'è un prezzo di riserva ecc..
supergigio82
29-05-2006, 17:57
a me dagli usa non mi è mai capitato di vedere annunci per quei proci da 50 euro...vabbè che il cmabio è favorevole, però mica sono rubli :D ...cmq bisogna vedere se l'asta è appena partita, se c'è un prezzo di riserva ecc..
No, non mi sono spiegato, i pezzi dagli usa hanno prezzi ragionevoli... Ma sono più bassi che in Italia, soprattutto quelli delle freq più alte (4400 e 4800).
Si parla di negozi on-line e prezzi "Compralo subito".
L'unico neo sono i dazi doganali che da quest'anno si pagano sulle merci extra ue. Che però non so a quanto corrispondano... E' un acifra fissa o una percentuale sul valore?
Senza i dazi, si va a risparmiare un centinaio di euro, cosa non male... Ma di quanto saranno i dazi???
appleroof
29-05-2006, 18:06
No, non mi sono spiegato, i pezzi dagli usa hanno prezzi ragionevoli... Ma sono più bassi che in Italia, soprattutto quelli delle freq più alte (4400 e 4800).
Si parla di negozi on-line e prezzi "Compralo subito".
ah ok, ho capito male
L'unico neo sono i dazi doganali che da quest'anno si pagano sulle merci extra ue. Che però non so a quanto corrispondano... E' un acifra fissa o una percentuale sul valore?
Senza i dazi, si va a risparmiare un centinaio di euro, cosa non male... Ma di quanto saranno i dazi???
di sicuro c'è l'Iva al 20% poi non so a quanto ammontano i dazi, ma credo che facendo una breve ricerca su google la trovi la percentuale
P.s.: una volta però ho preso su ebay una 7800gs e il venditore mi ha suggerito che avrebbe messo sul pacco che era un regalo, quindi non pagavo tasse, e così è stato, però lo può fare solo chi (dagli usa) non è venditore professionale (quello che da noi ha partita iva ecc)
supergigio82
29-05-2006, 18:10
di sicuro c'è l'Iva al 20% poi non so a quanto ammontano i dazi, ma credo che facendo una breve ricerca su google la trovi la percentuale
Non mi è chiaro... :doh:
Mettiamo che io pago 350 euro la cpu.
Cosa intendi per iva? Credo di aver pagato già tutto ciò che devo al venditore, restano poi solo i dazi sulla merce...
Una volta, per es., ho preso un joypad per la play da hong kong e mi è toccato pagare 5 euro per il ritiro: 3.50 di dazi e 1.50 di spese doganali (queste credo siano fisse...)
appleroof
29-05-2006, 18:25
Non mi è chiaro... :doh:
Mettiamo che io pago 350 euro la cpu.
Cosa intendi per iva? Credo di aver pagato già tutto ciò che devo al venditore, restano poi solo i dazi sulla merce...
Per iva intendo imposta sul valore aggiunto :D ...no dai a parte gli scherzi...le merci in entrata (questa la regola, poi se ci sono casi che sfuggono è un'altra questione) destinate ai consumatori finali scontano l'Iva alla dogana, esempio: se paghi 350 il procio dagli Usa poi devi mettere il 20% in più di iva (quindi 420) e poi aggiungere alla somma il dazio capito? ;)
davide155
29-05-2006, 19:01
Per iva intendo imposta sul valore aggiunto :D ...no dai a parte gli scherzi...le merci in entrata (questa la regola, poi se ci sono casi che sfuggono è un'altra questione) destinate ai consumatori finali scontano l'Iva alla dogana, esempio: se paghi 350 il procio dagli Usa poi devi mettere il 20% in più di iva (quindi 420) e poi aggiungere alla somma il dazio capito? ;)
Nulla di tutto ciò :mbe:
Ho comprato dall'america una 6800ultra e l'ho pagata quanto c'era sull'inserzione. Stop :O
dario_Buonpensiere
29-05-2006, 19:08
si paga il 20 % di iva SUL VALORE DI ASSICURAZIONE DICHIARATO DA CHI SPEDISCE (quindi solo per i pacchi assicurati)
il dazio non e tanto alto (2 euro di diritti postali e qualche euro di oneri doganali)
e l'iva che fa alzare il prezzo
sotto a un certo valore (non mi ricordo quanto ma comunque bassino)
NON SI PAGA dazio ma solo iva
No c'e' da pagare in piu', il 20% come regola generale e' buona.
Per i resto dipende dal tipo di spedizione, se ti mandano la merce come regalo non paghi niente, altrimenti paghi eccome.
appleroof
29-05-2006, 19:13
Nulla di tutto ciò :mbe:
Ho comprato dall'america una 6800ultra e l'ho pagata quanto c'era sull'inserzione. Stop :O
se ti dicessi dove lavoro (anzi dove lavorerò da giugno) cancelleresti il post fidati... :asd: :asd:
appleroof
29-05-2006, 19:14
No c'e' da pagare in piu', il 20% come regola generale e' buona.
Per i resto dipende dal tipo di spedizione, se ti mandano la merce come regalo non paghi niente, altrimenti paghi eccome.
esatto ;)
davide155
29-05-2006, 19:21
se ti dicessi dove lavoro (anzi dove lavorerò da giugno) cancelleresti il post fidati... :asd: :asd:
Alla finanza? :mbe:
Salutameli :asd: :asd: :D
Cmq l'iva si paga fin da principio.......nessuno qui dice che non si paga nulla.
Ma da quanto capivo dai vostri post avevo inteso che ci fosse l'iva sia dall'america, che alla dogana :eek:
L'iva è già compresa nel prezzo dell'inserzine, (o almeno così dovrebbe essere).
Poi la dogana si paga se c'è da pagarla, ma non è che alla dogana ti aggiungono altro 20% d'iva.........non è così :O
appleroof
29-05-2006, 19:30
Alla finanza? :mbe:
Salutameli :asd: :asd: :D
Cmq l'iva si paga fin da principio.......nessuno qui dice che non si paga nulla.
Ma da quanto capivo dai vostri post avevo inteso che ci fosse l'iva sia dall'america, che alla dogana :eek:
L'iva è già compresa nel prezzo dell'inserzine, (o almeno così dovrebbe essere).
Poi la dogana si paga se c'è da pagarla, ma non è che alla dogana ti aggiungono altro 20% d'iva.........non è così :O
no non alla finanza, non lo dico per privacy (cmq sei un pò troppo sicuro di te vedo)
L'iva si paga nel Paese di destinazione, ti sfido a trovare e leggere la legge sull'iva e sulle importazioni-esportazioni...che ti devo dire, non le faccio io le leggi e non diciamo stupidaggini che poi uno guarda stì post e crede siano vero
Io ho comperato dalla Cina e alla dogana sul pacco mi hanno fatto pagare un 90€
di tasse per 4 paia di scarpe (in realtà erano 9 si sono sbagliati :D), senza però nessuna fattura allegata al pacco... quindi credo che ci sia un prezzo fisso da pagare... :sofico:
davide155
29-05-2006, 19:36
no non alla finanza, non lo dico per privacy (cmq sei un pò troppo sicuro di te vedo)
L'iva si paga nel Paese di destinazione, ti sfido a trovare e leggere la legge sull'iva e sulle importazioni-esportazioni...che ti devo dire, non le faccio io le leggi e non diciamo stupidaggini che poi uno guarda stì post e crede siano vero
Si potrei essere un pò ipocrita, però io dico solo ciò che è successo a me.
Io ho pagato e mi è arrivata la vga, che tra l'altro era anche difettosa, quindi l'ho rimandata in dietro tramite SDA, senza pagare dazi o chi che sia.
L'iva l'ho pagata alla ditta americana e non alla dogana europea.
Adesso capisci quello che voglio dire?
appleroof
29-05-2006, 20:01
Si potrei essere un pò ipocrita, però io dico solo ciò che è successo a me.
Io ho pagato e mi è arrivata la vga, che tra l'altro era anche difettosa, quindi l'ho rimandata in dietro tramite SDA, senza pagare dazi o chi che sia.
L'iva l'ho pagata alla ditta americana e non alla dogana europea.
Adesso capisci quello che voglio dire?
guarda non so che hai pagato ma di sicuro non l'Iva, cmq non era per nulla, sono ignorante in molte cose :D ma ti assicuro che su questo non c'è storia....
l'unico modo per aggirare l'iva e i dazi, è come ha giustamente scritto Lillo dichiarare che sia un regalo, ma i doganieri lo sanno e se fanno un controllo fanno pagare eccome, solo che sono impegnati giustamente più sulle grosse partite di merci che su un pacco ;)
davide155
29-05-2006, 20:43
guarda non so che hai pagato ma di sicuro non l'Iva, cmq non era per nulla, sono ignorante in molte cose :D ma ti assicuro che su questo non c'è storia....
l'unico modo per aggirare l'iva e i dazi, è come ha giustamente scritto Lillo dichiarare che sia un regalo, ma i doganieri lo sanno e se fanno un controllo fanno pagare eccome, solo che sono impegnati giustamente più sulle grosse partite di merci che su un pacco ;)
Ma e allora che ho pagato?
Mi hanno "fatto truffare"???? :eek:
appleroof
29-05-2006, 21:21
Ma e allora che ho pagato?
Mi hanno "fatto truffare"???? :eek:
:D non lo so cosa hai pagato, forse spese di spedizione o chissà :boh:
byezzzzzzz ;)
davide155
29-05-2006, 21:29
:D non lo so cosa hai pagato, forse spese di spedizione o chissà :boh:
byezzzzzzz ;)
300€ di spese di spedizione? :eek: :eek:
Cmq quando la riinviai pagai 58€ :eek: :eek: :eek:
Che ladri all'SDA :O
sono un medio grosso utente ebay e di cpu dalla cina ne ho visti molti...visti...non toccati
arrivano da:
venditori con feedback 0 ASSOLUTAMENTE DA STARCI ALLA LARGA
o con feedback 9/10/12 e stranamente i clienti che lasciano sti feedback hanno nomi stranissimi..faccio un esempio
venditore sadjhgsa ha ricevuto feedback da:
lkjoujasfd
lijewrmwne
mnbmnbcxyw
sadnwqeqw
e via dicendo...sembrano utenti genarati in random da qualche programma...
OKKIO....
APcom A.T.C.
29-05-2006, 21:35
Per merci provenienti da paesi extracomunitari con un valore superiore ai 20 Euro si paga sia l'iva italiana che le tasse doganali.
Naturalmente quando uno compra all'estero nel prezzo è già compresa l'iva di quel paese.
Basta fare una ricerca e si trova l'articolo che regolamenta tutto ciò.
I siti del governo servono anche a questo.
appleroof
29-05-2006, 21:50
300€ di spese di spedizione? :eek: :eek:
Cmq quando la riinviai pagai 58€ :eek: :eek: :eek:
Che ladri all'SDA :O
boh..chissà che hai pagato ripeto, bisognerebbe vedere la bolla e tutto..
sono un medio grosso utente ebay e di cpu dalla cina ne ho visti molti...visti...non toccati
arrivano da:
venditori con feedback 0 ASSOLUTAMENTE DA STARCI ALLA LARGA
o con feedback 9/10/12 e stranamente i clienti che lasciano sti feedback hanno nomi stranissimi..faccio un esempio
venditore sadjhgsa ha ricevuto feedback da:
lkjoujasfd
lijewrmwne
mnbmnbcxyw
sadnwqeqw
e via dicendo...sembrano utenti genarati in random da qualche programma...
OKKIO....
quoto mi è successo e....
Per merci provenienti da paesi extracomunitari con un valore superiore ai 20 Euro si paga sia l'iva italiana che le tasse doganali.
Naturalmente quando uno compra all'estero nel prezzo è già compresa l'iva di quel paese.
Basta fare una ricerca e si trova l'articolo che regolamenta tutto ciò.
I siti del governo servono anche a questo.
...quoto in pieno :read: (solo per essere proprio pignoli, non si paga l'iva del paese da dove parte il pezzo, altra cosa che te la fanno pagare "inglobandola" nel prezzo, non so se mi spiego).... :D
davide155
29-05-2006, 22:24
boh..chissà che hai pagato ripeto, bisognerebbe vedere la bolla e tutto..
quoto mi è successo e....
...quoto in pieno :read: (solo per essere proprio pignoli, non si paga l'iva del paese da dove parte il pezzo, altra cosa che te la fanno pagare "inglobandola" nel prezzo, non so se mi spiego).... :D
In poche parole, comprare roba nel proprio paese è molto più sicuro e economico :D
appleroof
29-05-2006, 22:27
In poche parole, comprare roba nel proprio paese è molto più sicuro e economico :D
:asd: :asd:
;)
Io sapevo che dall'america il prezzo della dogana erano 20 euro fissi
APcom A.T.C.
30-05-2006, 00:35
L'iva del paese da dove parte l'oggetto la paghi eccome.
Non perchè ti fregano ma per legge, anche quì è tutto scritto.
appleroof
30-05-2006, 11:29
Solo perchè la cosa può essere utile a qualcuno che compra all'estero, non per polemica: l'iva si paga solo nel Paese di destinazione normalmente per effetto di convenzioni internazionali che evitano che il prodotto possa essere tassato due volte (prima dove parte e poi dove arriva) con una vessazione nei confronti del consumatore. Questo spiega anche come un imprenditore che professionalmente fa per esempio operazioni triangolari (cioè compra per dire in america, porta le merci in transito in italia e poi le esporta per vendere in giappone) non paga l'iva in Italia nè naturalmente negli Usa, ma la pagherà in Giappone per poi ottenerne il rimborso una volta che le merci sono vendute ai consumatori giapponesi che pagano definitivamente l'imposta ;)
davide155
30-05-2006, 11:42
Qui ci sono molti pareri in contrasto.........
Io sono dalla parte di quelli che dicono che l'iva si paga al venditore, che sia al polo nord, sud o all'equatore.
Però non ho lauree o altro per dimostrarlo, quindi non voglio picchiettare su questo.
E mi fa fatica andare a cercare, ad esempio nel codice civile l'articolo (se esiste) su questo fatto :)
appleroof
30-05-2006, 13:06
Ripeto non voglio fare il saccente...ma non è che uno ha un'opinione se il furto è un reato o no capito? Cioè la legge è quella, non è che io penso così e un altro pensa in altro modo....
cmq ci stiamo intortando anche troppo sulla cosa: queste cose non sono nel codice ciivile ma nella legge IVA, se uno ha la pazienza di trovarla con google e leggersi il (lungo) testo, trova tutto
byezzzzzzzz ;)
davide155
30-05-2006, 14:08
Ripeto non voglio fare il saccente...ma non è che uno ha un'opinione se il furto è un reato o no capito? Cioè la legge è quella, non è che io penso così e un altro pensa in altro modo....
cmq ci stiamo intortando anche troppo sulla cosa: queste cose non sono nel codice ciivile ma nella legge IVA, se uno ha la pazienza di trovarla con google e leggersi il (lungo) testo, trova tutto
byezzzzzzzz ;)
Non c'ho tempo ne voglia :D
E non comprerò mai più all'estero se non di persona :p
APcom A.T.C.
30-05-2006, 15:21
Se uno parla di comprare all'ingrosso è un conto, ma comprare un singolo pezzo è un'altro.
Per il dettaglio l'iva si paga sempre e comunque, in tutte le parti del mondo.
supergigio82
30-05-2006, 15:41
Quindi, fatemi capire, tirando le somme:
compro su ebay un processore da 325 euro + 25 di spedizione.
Al momento del ricevimento del pacco pagherò ancora il 20% dei 325 euro, cioé 65 euro?
Il totale sarà quindi 325+25+65=415 euro?
Aggiungendo qualche altra spesa si arriverà a un totale di circa 420 euro?
E' un calcolo esatto o "probabilmente" va così?
APcom A.T.C.
30-05-2006, 15:49
Arriverai anche a più di 420.
A meno che il venditore non segni il pacchetto come regalo, il processore anche boxed è piccolo, potrebbe funzionare (a volte ha già funzionato).
dario_Buonpensiere
31-05-2006, 17:19
dogana ... maledetta dogana... sto ancora aspettando un pacco che e fermo a lonate pozzuolo dall 8 maggio !
cmq per non pagare iva non farti assicurare il pacco ! o per pagarne di meno ne fai assicurare per un valore parziale ! tieni presente che con 175 usd paghi 36 €di iva
appleroof
31-05-2006, 17:22
Se uno parla di comprare all'ingrosso è un conto, ma comprare un singolo pezzo è un'altro.
Per il dettaglio l'iva si paga sempre e comunque, in tutte le parti del mondo.
Noneeeee... :D :D anche se compri una caramella dall'estero e te la fai spedire dovresti pagare l'iva in Italia (non dal paese di origine). Perchè dovrebbe valere una regola diversa dall'ingrosso al dettaglio? L'iva grava sui consumatori finali non sui grossisti o venditori (che salvo eccezioni la detraggono)
byezzzz ;)
appleroof
31-05-2006, 17:23
dogana ... maledetta dogana... sto ancora aspettando un pacco che e fermo a lonate pozzuolo dall 8 maggio !
:asd: :asd: :muro:
cmq per non pagare iva non farti assicurare il pacco ! o per pagarne di meno ne fai assicurare per un valore parziale ! tieni presente che con 175 usd paghi 36 €di iva
:read:...e direi di farlo dichiarare come regalo.. :D ;)
APcom A.T.C.
31-05-2006, 18:38
Noneeeee... :D :D anche se compri una caramella dall'estero e te la fai spedire dovresti pagare l'iva in Italia (non dal paese di origine). Perchè dovrebbe valere una regola diversa dall'ingrosso al dettaglio? L'iva grava sui consumatori finali non sui grossisti o venditori (che salvo eccezioni la detraggono)
byezzzz ;)
Per me puoi restare convinto delle tue idee quanto vuoi :D
Ma ti consiglio di darti una riletta ai regolamenti.
appleroof
31-05-2006, 19:23
E va bene....probabilmente ho capito dove vi sbagliate: l'iva vi viene fatta pagare da chi spedisce perchè si paga al momento dell'entrata in dogana, sul valore della merce e applicando l'aliquota italiana. Il commerciante extracomunitario (per l'ue valgono altre regole) vi calcola dunque l'Iva italiana sul valore della merce, ecco perchè vi sembra che la pagate quando comprate all'estero.
cmq i regolamenti che mi inviti a rileggere sono essenzialmente il d.p.r.633/1973, legge sull'iva, e i regolamenti doganali che a questo punto consiglierei io a te di leggere se ti va. E vorrei che ti fosse chiaro che la mia non è una convinzione personale, quindi come tale opinabile, ma è la legge italiana e le convenzioni internazionali sul commercio e i diritti doganali.
byezzzzzz ;)
davide155
31-05-2006, 19:28
Dai su, qualcuno che posti la legge, decreto, articolo, o chi che sia.
Ovviamente con relativo link alla fonte :p
Anybody? :D
appleroof
31-05-2006, 19:32
E va bene....probabilmente ho capito dove vi sbagliate: l'iva vi viene fatta pagare da chi spedisce perchè si paga al momento dell'entrata in dogana, sul valore della merce e applicando l'aliquota italiana. Il commerciante extracomunitario (per l'ue valgono altre regole) vi calcola dunque l'Iva italiana sul valore della merce, ecco perchè vi sembra che la pagate quando comprate all'estero.
cmq i regolamenti che mi inviti a rileggere sono essenzialmente il d.p.r.633/1973, legge sull'iva, e i regolamenti doganali che a questo punto consiglierei io a te di leggere se ti va. E vorrei che ti fosse chiaro che la mia non è una convinzione personale, quindi come tale opinabile, ma è la legge italiana e le convenzioni internazionali sul commercio e i diritti doganali.
byezzzzzz ;)
:read:
davide155
31-05-2006, 19:46
:read:
Si si, subito dopo l'ho letto :p
Bè che dire........una cosa sola: Non comprerò mai più all'estero se non di persona :D
appleroof
31-05-2006, 19:53
Si si, subito dopo l'ho letto :p
:)
Bè che dire........una cosa sola: Non comprerò mai più all'estero se non di persona :D
;)
p.s.: cmq rimane sempre il metodo di dichiarare che è un regalo, su ebay lo fanno in molti anche venditori professionisti (i più sgamati :D ) sennò era facile...in usa come in altre parti del mondo spesso i pezzi hw costano meno anche considerando le spese di spedizione ma è proprio per scoraggiare comportamenti "scorretti" verso i nostri (ladri :D :D ) commercianti che si applicano (o si dovrebbero applicare) quelle regole
byezzzzzzzzz ;)
byezzzzzzzzz ;)
espressione copiata da OVERCLOCK? (il mod...)
ti segnalo :asd:
appleroof
31-05-2006, 20:03
espressione copiata da OVERCLOCK? (il mod...)
ti segnalo :asd:
no non mi permetterei mai... :D è solo un modo di salutare che usano in molti qui sul forum :) insieme a
ciauzzzzzzzzzzz ;) :D
no non mi permetterei mai... :D è solo un modo di salutare che usano in molti qui sul forum :) insieme a
ciauzzzzzzzzzzz ;) :D
ok
byezzzzzzzzzzz
davide155
31-05-2006, 20:44
:)
p.s.: cmq rimane sempre il metodo di dichiarare che è un regalo, su ebay lo fanno in molti anche venditori professionisti (i più sgamati :D ) sennò era facile...in usa come in altre parti del mondo spesso i pezzi hw costano meno anche considerando le spese di spedizione ma è proprio per scoraggiare comportamenti "scorretti" verso i nostri (ladri :D :D ) commercianti che si applicano (o si dovrebbero applicare) quelle regole
byezzzzzzzzz ;)
Non fa una piega il discorso ;)
appleroof
31-05-2006, 21:36
ok
byezzzzzzzzzzz
:D
appleroof
31-05-2006, 21:37
Non fa una piega il discorso ;)
cmq se acquisti all'estero fammi sapere che ti faccio una consulenza gratis :D :D :D ..........naturalmente scherzo :) non prendetemi per :cool:
@rdv_90
byezzzzzzzzzzzz ;) :D :asd: :asd:
davide155
31-05-2006, 21:55
cmq se acquisti all'estero fammi sapere che ti faccio una consulenza gratis :D :D :D ..........naturalmente scherzo :) non prendetemi per :cool:
Guarda che ci conto sul serio :D :D :D
@rdv_90
byezzzzzzzzzzzz ;) :D :asd: :asd:
comunque ti chiamerò anche io... non parlo doitch (se si scrive così :asd: )
appleroof
31-05-2006, 22:15
Guarda che ci conto sul serio :D :D :D
come dicono a Napoli...a discposizione :) ;)
comunque ti chiamerò anche io... non parlo doitch (se si scrive così :asd: )
ehhh...dovremmo attrezzarci di più visto che in cruccolandia si fanno sempre ottimi affari.... :read: :D ;)
APcom A.T.C.
02-06-2006, 03:13
byezzzzzz ;)
Tra un controllo e l'altro proverò a darci una letta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.