View Full Version : Pentium D 930 O Amd Athlon X2 3800 Manch ? Amd dura poco???
dobermat
29-05-2006, 15:17
Salve a tutti,
(uso l'account di mio fratello...)
volevo chiedere delucidazioni per il mio prossimo acquisto riguardo a questi due processori.
Premetto che ho letto l'articolo con la comparativa processori di Maggio...e sono rimasta colpita dai risultati nel RENDERING ottenuti dal processore Athlon X2 3800 rispetto al Pentium d 930... :stordita:
oltre agli altri campi come giochi etc..
LINK ALL'ARTICOLO COMPARATIVO (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1479/comparativa-processori-maggio-2006_7.html)
Sono inidirizzata su uno dei due processori sia per prestazioni che per prezzo... lavorando nel campo della cg 2d e 3d (specialmente 3dstudio max) ho bisogno di un upgrade per il mio pc, rimanendo nella mia possibilità economica... :mc:
Ho chiesto consigli su un altro forum e mi hanno detto , essendo utilizzatrice da anni di INTEL, che gli AMD sono sì più potenti ed a basso costo, ma hanno durata "prestazionale" pressochè breve...insomma dopo 2 anni danno segni di cedimento... :eek:
è vero????
Tutto questo lasciando tutto senza overclock... :fagiano:
so che qui sul forum siete in molti a possedere AMD e mi piacerebbe sapere da utenti esperti qualcosa di più fondato!!!
Salve a tutti,
volevo chiedere delucidazioni per il mio prossimo acquisto riguardo a questi due processori.
Premetto che ho letto l'articolo con la comparativa processori di Maggio...e sono rimasta colpita dai risultati nel RENDERING ottenuti dal processore Athlon X2 3800 rispetto al Pentium d 930... :stordita:
LINK ALL'ARTICOLO COMPARATIVO (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1479/comparativa-processori-maggio-2006_7.html)
Sono inidirizzata su uno dei due processori sia per prestazioni che per prezzo... lavorando nel campo della cg 2d e 3d (specialmente 3dstudio max) ho bisogno di un upgrade per il mio pc, rimanendo nella mia possibilità economica... :mc:
Ho chiesto consigli su un altro forum e mi hanno detto , essendo utilizzatrice da anni di INTEL, che gli AMD sono sì più potenti ed a basso costo, ma hanno durata "prestazionale" pressochè breve...insomma dopo 2 anni danno segni di cedimento... :eek:
è vero????
so che qui sul forum siete in molti a possedere AMD e mi piacerebbe sapere da utenti esperti qualcosa di più fondato!!!
Beh, chi ti ha detto una cosa del genere o non sa niente di informatica o è un fan boy intel... :rolleyes:
dobermat
29-05-2006, 15:28
lo presumevo!
possibile sto fatto ?
e poi sono anni che leggo recensioni su HW e vedo sempre fare i benchmark su AMD......... :mbe:
dobermat
29-05-2006, 16:20
lo presumevo!
possibile sto fatto ?
e poi sono anni che leggo recensioni su HW e vedo sempre fare i benchmark su AMD......... :mbe:
nessunaltro mi risponde???
è vero????
Carrellata di baggianate.
Intanto quelli che costano meno caso mai sono i dual core intel (920-930), poi i segni di cedimento se li sognano di notte soprattutto su processori SENZA oc.
Salve a tutti,
è vero????
sempre avuto processori AMD, il primo non per scelta, ma e' stato un caso molto interessante :D... Diciamo che hai visto i benchmark e quindi un'idea te lo sei fatto delle capacita di questo processore, e devo dire che sono alla grande :P
ti dico, ho usato un amd 233 per circa 3 anni ed ha funzionato sempre egregiamente...
ho un pc con un Amd 1200@1400 (le interconnessioni in rame degli axia!!! :D) overcloccato da quando l'ho coprato, circa un bel po di anni fa... e funziona sempre a dovere! :D
avuti svariati sempron ecc ecc e funzionano ancora alla grande...
ora ho un 4400+x2, penso uno dei miei migliori acquisti! Vai tranquillo che problemi non ce ne sono!
Salve a tutti,
è vero????
fandonie! ;)
amd vanno benissimo,anche + di intel...solo che ora c'è conroe :stordita:
cmq l'upgrade dipende dal sistema che hai...se hai una piattaforma intel devi mettere un procio intel e viceversa!
ciauzzzzz
vitiellofra
29-05-2006, 22:30
e' assolutamente una affermazione assurda quella rigurdante la scarsa durata nel tempo di amd rispetto ad intel.........certo e' che invece per cio' che rigurda le performances intel ultimamente sta un po' rinascendo a mio avviso (i dual core 9x0 sono ottimi se abbinati ad un ottimo chipset e poi ci saranno i conroe che sono eccezionali).
se puoi aspettare, ti consiglio di attendere in modo tale che il mercato si stabilizza (non dimenticare che ora stanno arrivando i primi am2 amd) e magari potrai acquistare il 3800+ x2 sk939 ad un prezzo veramente bassissimo oppure riesci ad acquistare un 4200+ con gli stessi soldi con cui oggi acquisti il 3800 o poco piu'
capitan_crasy
30-05-2006, 11:11
Italiani, popolo di tifosi... :D
dobbiamo smetterla di pensare che Intel o AMD sia una squadra di calcio! :rolleyes:
La scelta di una CPU o una scheda video non dipende dal tifo, ma dalle esigenze personali; se proprio dobbiamo fare i fanboy facciamolo per il nostro portafoglio!
Tutto il resto e nulla... :read:
se puoi aspettare, ti consiglio di attendere in modo tale che il mercato si stabilizza (non dimenticare che ora stanno arrivando i primi am2 amd) e magari potrai acquistare il 3800+ x2 sk939 ad un prezzo veramente bassissimo oppure riesci ad acquistare un 4200+ con gli stessi soldi con cui oggi acquisti il 3800 o poco piu'
lo speriamo in tanti! :rolleyes:
dobbiamo smetterla di pensare che Intel o AMD sia una squadra di calcio! :rolleyes:
La scelta di una CPU o una scheda video non dipende dal tifo, ma dalle esigenze personali; se proprio dobbiamo fare i fanboy facciamolo per il nostro portafoglio!
:ave: :ave: :ave:
il Caccia
30-05-2006, 13:50
:fagiano: mitico
dobermat
30-05-2006, 17:54
eh ma appunto..
io ho bisogno di lavorare molto meglio in elaborazioni 3d pesanti, non posso permettermi prezzi del tipo Opteron o Xeon di intel, ma sui dual core ce posso sta' :D
insomma mi serve un piccione :sofico: che voli alto durante i rendering e le animazioni in tempo reale per il compositing...
se mi butto su AMD è ok ? pensavo di comprare una asrock per ora, e mantenere la ati9700pro su AGP per poi comprare una asus a8r32-mvp deluxe più in la quando ho qualche euro di più , insieme ad una pci-e...
che mi consigliate di fare? so dell'imminente arrivo di questi conroe e degli am2 che sono ancora in fase di avvio.. però io devo cominciare a lavorare di brutto su 3d perchè ho una tesi da fare per novembre!!!! e la cosa è lunga...
per ora ho su un Intel P4 northwood HT 3ghz + asus p4c800 gold + 1gb (kit 512x2) OCZ Enanched Latency 500mhz + ati 9700pro 128mb :read:
c'è un modo per mantenere qualche pezzo e poi passare ad amd quando si abbassano i prezzi per le cpu ? potrei fare il salto dopo no? ho letto che dal 23 luglio si parte con i conroe....anche amd scenderà ? :stordita:
grazie a tutti! ;)
freddy69bz
30-05-2006, 18:29
gli am2 sono già realtà...infatti si trovano già da qualche giorno mentre per conroe devi aspettare almeno 2-3 mesi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.