View Full Version : addio "cara" fastweb
picagetto
29-05-2006, 14:04
dopo 5 anni mollo la fibra...
servizio impeccabile ma assolutamente fuori mercato come prezzo.
la verità è che per chi usa il pc come il sottoscritto solo per navigare non si può chiedere + del doppio degli altri.
ci poteva stare quando io ero in fibra e gli altri a 256k ma ora non +.
la cosa + triste è che mi aspetto la telefonata del servizio clienti che mi offrirà un prezzo fantastico per rimanere.... :mad:
bravi il vecchio cliente va munto fino a che non si rompe i c........i.
passo a infostrada tutto incluso, mi arriva la portante...
attento a libero...se usi internet solo per navigare e scaricare da http va bene, se usi molto il p2p nn te lo consiglio
poi assistenza pessima
io sono raggiunto dalla fibra di fastweb ma nn l'ho fatta proprio per i costi...
attackment
29-05-2006, 14:22
la verità è che per chi usa il pc come il sottoscritto solo per navigare non si può chiedere + del doppio degli altri.
la cosa + triste è che mi aspetto la telefonata del servizio clienti che mi offrirà un prezzo fantastico per rimanere.... :mad:
paso a infostrada tutto incluso, mi arriva la portante...
scusami se mi permetto ma se usi la connessione solo per navigare, quindi posta e web e non p2p perche hai fatto fw? si sa bene che è cara :confused:
paso a infostrada tutto incluso, mi arriva la portante...
Un consiglio?? tieniti Fastweb. A Genova la rete telecom ha tante zone dove se vai a 4 mega sei già fortunato (esperienza personale)
picagetto
29-05-2006, 14:57
scusami se mi permetto ma se usi la connessione solo per navigare, quindi posta e web e non p2p perche hai fatto fw? si sa bene che è cara :confused:
quando ho messo fastweb con gli altri risparmiavo si e no 10 euro...
e una volta il p2p lo usavo... ora da quando è nata mia figlia (che ora ha 3 anni...) non più.
non l'ho tolto prima perchè sarei dovuto tornare in telecom :eek:
picagetto
29-05-2006, 15:01
Un consiglio?? tieniti Fastweb. A Genova la rete telecom ha tante zone dove se vai a 4 mega sei già fortunato (esperienza personale)
infatti metto infostrada e mi arriva con la sua linea.
ho un amico che ha lo stesso contratto e si trova bene + o meno stessa zona
siamo praticamente in centro.
infatti metto infostrada e mi arriva con la sua linea.
ho un amico che ha lo stesso contratto e si trova bene + o meno stessa zona
siamo praticamente in centro.
In questo caso ti consiglio Tiscali che è shared su quasi tutte le centrali
picagetto
29-05-2006, 15:34
In questo caso ti consiglio Tiscali che è shared su quasi tutte le centrali
di tiscali non ne ho sentito parlare benissimo... e non mi sono affatto informato sui prezzi
di tiscali non ne ho sentito parlare benissimo... e non mi sono affatto informato sui prezzi
Sono passato dopo 5 anni da Alice a Tiscali principalmente per lo stesso motivo che ti porta a mollare Fastweb e cioè i costi. A Marzo quando ho richiesto il passaggio la 4Mega alice era a 36,9 contro i 19,9 di Tiscali. Io avevo chiesto la 12 Mega che poi per problemi all'ultimo miglio Telecom non sono riusciti ad abilitarmi. Comunque se vai a visitare il sito Tiscali ci sono tutte le offerte. Di libero non ho sentito parlare bene soprattutto per p2p che comunque se tu non utilizzi è ininfluente. Di certo Libero non ha fatto una bella figura. Per quanto riguarda i call center direi che si equivalgono tutti ( in peggio), quindi..... vedi tu.
picagetto
29-05-2006, 17:33
Sono passato dopo 5 anni da Alice a Tiscali principalmente per lo stesso motivo che ti porta a mollare Fastweb e cioè i costi. A Marzo quando ho richiesto il passaggio la 4Mega alice era a 36,9 contro i 19,9 di Tiscali. Io avevo chiesto la 12 Mega che poi per problemi all'ultimo miglio Telecom non sono riusciti ad abilitarmi. Comunque se vai a visitare il sito Tiscali ci sono tutte le offerte. Di libero non ho sentito parlare bene soprattutto per p2p che comunque se tu non utilizzi è ininfluente. Di certo Libero non ha fatto una bella figura. Per quanto riguarda i call center direi che si equivalgono tutti ( in peggio), quindi..... vedi tu.
ho guardato il sito e a prima vista direi che se non passi da telecom non puoi abbonarti tiscali... non c'è la ricerca per indirizzo.
con il numero di telefono mi dice che non sono coperto... perchè sono fastweb.
ho guardato il sito e a prima vista direi che se non passi da telecom non puoi abbonarti tiscali... non c'è la ricerca per indirizzo.
no infatti, se vuoi passare a tiscali devi prima rientrare in telecom (e in questi casi c'è anche la possibilità che ti attivino in wholesale anzichè sulla loro rete)...
per la copertura puoi cmq provare inserendo il numero di un tuo vicino di casa (l'importante è che le prime 2 cifre siano uguali) :)
Credo allora che avrai lo stesso problema anche con gli altri providers. Se non hai il doppino Telecom avendo tu la fibra che fa fonia ed internet, dovrai prima farti ricollegare a Telecom. Posso sbagliarmi ma da quanto ho letto in giro credo sia così
Credo allora che avrai lo stesso problema anche con gli altri providers. Se non hai il doppino Telecom avendo tu la fibra che fa fonia ed internet, dovrai prima farti ricollegare a Telecom. Posso sbagliarmi ma da quanto ho letto in giro credo sia così
col tuttoincluso se non sbaglio può anche attivare la linea ex novo, ma non so quanto gli convenga affidarsi a infostrada, visti i problemi riscontrati di recente e vista la qualità dell'assistenza :rolleyes:
col tuttoincluso se non sbaglio può anche attivare la linea ex novo, ma non so quanto gli convenga affidarsi a infostrada, visti i problemi riscontrati di recente e vista la qualità dell'assistenza :rolleyes:
Si concordo. Personalmente se avessi la fibra in casa non la lascerei per niente al mondo.
Si concordo. Personalmente se avessi la fibra in casa non la lascerei per niente al mondo.
idem :D :mano:
però è anche vero che il pacchetto flat passa gli 80 euro al mese, se lui ha un vecchio contratto starà credo sulla 70ina di euro al mese o poco più.
è vero che la fibra è fibra, ma il prezzo è alto per le tasche dell'italiano medio :( :D
picagetto
29-05-2006, 18:00
idem :D :mano:
però è anche vero che il pacchetto flat passa gli 80 euro al mese, se lui ha un vecchio contratto starà credo sulla 70ina di euro al mese o poco più.
è vero che la fibra è fibra, ma il prezzo è alto per le tasche dell'italiano medio :( :D
indovinato, ho un vecchio contratto ma ho cambiato piano tariffario + volte pago oltre 70 euro telefonate URBANE e navigazione illimitata :eek: :eek:
risparmio 400 euro all'anno se vi pare poco......
e da quello che sento fibra non ne montano +.
indovinato, ho un vecchio contratto ma ho cambiato piano tariffario + volte pago oltre 70 euro telefonate URBANE e navigazione illimitata :eek: :eek:
risparmio 400 euro all'anno se vi pare poco......
e da quello che sento fibra non ne montano +.
Una cosa che posso dire è che a volte questi cambiamenti possono essere tutt'altro che indolori. Soprattutto poichè vengono coinvolti sempre 2 soggetti: il provider xyz e SEMPRE telecom che in genere ha poca voglia di collaborare. Quindi se si è fortunati va tutto liscio. Se no ed io ne sono la testimonianza insieme alle migliaia di post su questo forum, bisogna passare delle ore con call center dove la disponibilità e la professionalità non è proprio di casa.Altra cosa. Ogni volta che chiami devi rispiegare tutto da capo (2mesi che spiego) :muro:
picagetto
29-05-2006, 19:46
Soprattutto poichè vengono coinvolti sempre 2 soggetti: il provider xyz e SEMPRE telecom che in genere ha poca voglia di collaborare.
no io non passo da telecom, viene un tecnico infostrada a farmi l'allaccio,
tant'è che telecom vuole 150 euro per allacciarsi :eek: :ciapet: infostrada nulla
tant'è che telecom vuole 150 euro per allacciarsi :eek: :ciapet: infostrada nulla
Si ma dalla centrale fino a casa tua è "territorio" Telecom. Comunque facci sapere come si comporta Info. Il forum serve sopratutto a questo :D
penso che, come nel caso degli altri provoider, infostrada si rivolga ad un tecnico telecom per attivarti la linea (anche perchè per fare i collegamenti in centrale pare che solo i tecnici telecom siano autorizzati :fagiano: ) ;)
The Incredible
29-05-2006, 23:17
anche io sono di genova e ho mandato la disdetta a fw circa 2 settimane fà..
ora come ora farei tiscali tandem 39 8mb + tutto illimitato..ma siccome da fw non si può passare fare tuttoincluso..ma cmq avendo anche la videostation e sky tramite fastweb se mi faranno l'offerta accetterò 49 euro connessione illimitata con 5ore di chiamate..come prezzo è uno scandalo..ma sempre meglio dei 67euro al mese che pago ora solo internet..che scandalo..non fate fastweb..stateci alla larga..prezzi da urlo :D
passo a infostrada tutto incluso, mi arriva la portante...
qua la mano! :)
hai fatto proprio la mia stessa identica mossa! :D :cool:
solo che invece di infostrada ho scelto tiscali e inoltre prima avevo 2 linee (una fastweb tutto senza limiti e l'altra telecom affari).
con tiscali si risparmia veramente tanto e sono i soli a darti 2 numeri di telefono. peccato che ci sono voluti ben 9 mesi prima che il mio voip funzionasse bene.
in più ora ci si mettono dei down generalizzati. passeranno anche questi.
certo che è stato un inferno e tornassi indietro, soprattutto alla luce degli ultimi inconvenienti, non so se lo rifarei.
l'idea che mi son fatto è questa:
se vuoi stare col culo parato per il telefono almeno 1 linea con Telecom VA TENUTA. non ci son santi. tutti gli altri gestori non sono lontanamente in grado di garantire quell'affidabilità che per un telefono fisso io davo per scontata. finché non provi cosa vuol dire avere un telefono fisso che diventa irraggiungibile, che non riesce più a chiamare o con la linea che cade mentre parli (con persone che ti chiamano al cellulare continuandosi a lamentare) non capisci cosa vuol dire.
alla fine della fiera con fastweb spendevo una barcata di soldi.
con tiscali molto molto meno.
a questo punto anche pagando 15 o 19 euro al mese in più per una linea aggiuntiva Telecom da tenere per le emergenze il risparmio lo avrei comunque.
il problema è che 150-200 euro di attivazione io a quelli non glieli darò mai!
quindi il mio consiglio è di tenerti una linea telecom di riserva e di farti infostrada su un altro doppino.
FIDATI!!!! SEMBRA ASSURDO MA QUANDO TI CAPITERA' CHE CON INFOSTRADA NON RIUSCIRAI A CHIAMARE PENSERAI: QUEL MATTO DI BARBERA AVEVA RAGIONE!!! :read:
attackment
30-05-2006, 00:16
boh saro seriamente pazzo non dico di no ma tutto sto baito per scarsi 20€ al mese di guadagno mi pare esagerato, mmmh si forse so ottuso, ma con il telefono mi piace stare tranquillo, gia svariate volte ho cambiato e le attese beh almeno un mese ...
poi per carita le tasche sono vostre e fw è cara, ma addirittura "che scandalo..non fate fastweb..stateci alla larga..prezzi da urlo ".
fai due conti telecom 4 mbit nn costa gran che meno, tiscali si(da quello che ho capito).
telecom 37 dsl
25 canone
fw 40 dsl
19 canone
siamo li.
dire che è cara si, esagerare no.
ehm di ngi che mi dici? sono da manicomio? :)
piu che altro me preoccupa tiscali, prezzi stracciati speriamo bene per chi la fa(me raccumand spulciate bene il contratto che nn ci siano scadenze e nn vale solo per tiscali ma anche per tutti i providers)
Attaccabrighe
30-05-2006, 05:38
......
piu che altro me preoccupa tiscali, prezzi stracciati speriamo bene per chi la fa(me raccumand spulciate bene il contratto che nn ci siano scadenze e nn vale solo per tiscali ma anche per tutti i providers)
Più che a te dovrebbe preoccuppare gli altri operatori che lucrano sugli utenti, a meno che non lavori per uno di questi. :rolleyes:
Tiscali fa i prezzi giusti, sta agli altri adeguarsi ;)
Tiscali su rete proprietaria non teme confronti con nessuno e nessuno ti dà questa qualità a questi prezzi :sofico:
picagetto
30-05-2006, 09:28
boh saro seriamente pazzo non dico di no ma tutto sto baito per scarsi 20€ al mese di guadagno mi pare esagerato, mmmh si forse so ottuso, ma con il telefono mi piace stare tranquillo, gia svariate volte ho cambiato e le attese beh almeno un mese ...
poi per carita le tasche sono vostre e fw è cara, ma addirittura "che scandalo..non fate fastweb..stateci alla larga..prezzi da urlo ".
fai due conti telecom 4 mbit nn costa gran che meno, tiscali si(da quello che ho capito).
telecom 37 dsl
25 canone
fw 40 dsl
19 canone
siamo li.
dire che è cara si, esagerare no.
ehm di ngi che mi dici? sono da manicomio? :)
sbagli e di tanto...
per avere urbane e interrurbane illimitate e navigazione flat fastweb ti chiede 85 euro
contro 39 infostrada e credo ancora meno tiscali
si parla di 46 euro al mese in + :eek: :eek: 552 euro l'anno
se a te sembra qualche euro.... beato te!
picagetto
30-05-2006, 09:37
tiscali non può attivarmi se non sono telecom. questo mi è stato detto dal loro servizio clienti.
attackment
30-05-2006, 09:47
Più che a te dovrebbe preoccuppare gli altri operatori che lucrano sugli utenti, a meno che non lavori per uno di questi. :rolleyes:
Tiscali fa i prezzi giusti, sta agli altri adeguarsi ;)
Tiscali su rete proprietaria non teme confronti con nessuno e nessuno ti dà questa qualità a questi prezzi :sofico:
o forse lo fa solo per attirare clienti ora per poi alzare i prezzi dopo?
"a meno che non lavori per uno di questi"---> viziaccio comune di fare insinuazioni assurde :rolleyes:
"Tiscali su rete proprietaria non teme confronti con nessuno e nessuno ti dà questa qualità a questi prezzi"
o forse per ora gli sta bene per aumentare le utenze :rolleyes: e in un prossimo futuro adeguarsi alla massa(normale attivita italiana)
attackment
30-05-2006, 09:50
sbagli e di tanto...
per avere urbane e interrurbane illimitate e navigazione flat fastweb ti chiede 85 euro
contro 39 infostrada e credo ancora meno tiscali
si parla di 46 euro al mese in + :eek: :eek: 552 euro l'anno
se a te sembra qualche euro.... beato te!
diciamo che non è che mi sembra qualche euro sono soldi, ma di norma io guardo la qualita non il prezzo , ma giustamente ognuno deve fare i conti con le proprie tasche, piu che giusto che tu scelga un altro provider se fastweb ti appare cara rispetto ai tuoi personali costi mensili e alle tue finanze è piu che giusto che tu faccia scelte piu economiche, l'unica cosa buona fortuna con infostrada :)
picagetto
30-05-2006, 10:52
la realtà è che per chi non usa il p2p e non lavora con la connessione fastweb è fuori mercato, indipendentemente dalle finanze, perchè i soldi nessuno li trova sotto le pietre. Per navigare normalmente e scaricare la posta non servono 10mb o 6mb. Questo è quanto. Certo qualitativamente fw è un ottimo servizio ma non è una motivazione sufficente per farlo pagare il doppio degli altri.
Prova ne è che molti che hanno dato disdetta per costo elevato hanno ottenuto sconti particolari.
Aggiungo che nei continui cambi di pianificazione tariffaria il cliente fw ci perde SEMPRE! è l'unico provider che invece di diminuire le tariffe sulla base del miglioramento del servizio dei concorrenti, continua imperterrito ad aumentarle :muro: :muro: limitandosi ad offrire sconti per i nuovi clienti.
Infatti chi aveva il primo "tutto senza limiti" a 75 euro se l'è sempre tenuto
Questa è la vera pecca del servizio fw.
The Incredible
30-05-2006, 12:47
telecom 37 dsl
25 canone
fw 40 dsl
19 canone
se fai i calcoli giusti forse si può ragionare...
allora telecom il canone è di 14... 37euro sono di dsl 24mbit
io non parlo di telcom ma dei concorrenti..
tiscali fastweb libero..fastweb è scandalosa...
libero 39 tutto illimitato..
tiscali 39 tutto illimitato
fastweb 79euro..forse ti è più chiaro?????????
The Incredible
30-05-2006, 12:49
"a meno che non lavori per uno di questi"---> viziaccio comune di fare insinuazioni assurde :rolleyes:
"Tiscali su rete proprietaria non teme confronti con nessuno e nessuno ti dà questa qualità a questi prezzi"
o forse per ora gli sta bene per aumentare le utenze :rolleyes: e in un prossimo futuro adeguarsi alla massa(normale attivita italiana)
sei veramente ridocolo..
che dire di fastweb che prometteva a tutti la fibra per via del costo..e dopo aver preso tot utenti si viene a sapere che + nessuno verrà cablato???
ma ti informi prima di parlare?
la realtà è che per chi non usa il p2p e non lavora con la connessione fastweb è fuori mercato, indipendentemente dalle finanze, perchè i soldi nessuno li trova sotto le pietre. Per navigare normalmente e scaricare la posta non servono 10mb o 6mb. Questo è quanto. Certo qualitativamente fw è un ottimo servizio ma non è una motivazione sufficente per farlo pagare il doppio degli altri.
Prova ne è che molti che hanno dato disdetta per costo elevato hanno ottenuto sconti particolari.
Aggiungo che nei continui cambi di pianificazione tariffaria il cliente fw ci perde SEMPRE! è l'unico provider che invece di diminuire le tariffe sulla base del miglioramento del servizio dei concorrenti, continua imperterrito ad aumentarle :muro: :muro: limitandosi ad offrire sconti per i nuovi clienti.
Infatti chi aveva il primo "tutto senza limiti" a 75 euro se l'è sempre tenuto
Questa è la vera pecca del servizio fw.
Premessa: io ho fastweb adsl 4 Mbit e me la tengo perchè in 3 anni non ho mai avuto problemi e perchè posso ancora permettermela. Purtroppo però ci siamo ormai tutti abituati (me compreso) ad un servizio che viene ben pubblicizzato e mal fornito, tanto che consideriamo normale pagare 67 euro al mese (nel mio caso) per avere una connessione che non salta ogni 2 o 3 ore e per riuscire a telefonare quando ne abbiamo bisogno.
Vediamo le eccezzioni in quanto tali come cose straordinarie e quindi le consideriamo un ottimo servizio. Mi spiego meglio: se la connessione non cade ogni 3 ore, vuol dire che il mio provider mi fornisce un servizio eccellente e quindi è giusto pagarlo caro.
Attaccabrighe
30-05-2006, 14:05
Sono solo tue insinuazioni smentite in oltre un anno e mezzo che tiscali attiva in ULL.
Anzi i prezzi sono diminuiti. (Inizialmente si pagava 40 euro per la 12 mega e 30 per la 4 mega se ricordo bene.
Il tuo provider ha abbassato i costi per i suoi clienti nel frattempo?--- P.S. Anzi si basta richiedere la disdetta e ti fanno la controproposta :D .
idem come le tue.
o forse per ora gli sta bene per aumentare le utenze :rolleyes: e in un prossimo futuro adeguarsi alla massa(normale attivita italiana)Altre tue ipotesi PERSONALI.
picagetto
30-05-2006, 15:58
Premessa: io ho fastweb adsl 4 Mbit e me la tengo perchè in 3 anni non ho mai avuto problemi e perchè posso ancora permettermela. Purtroppo però ci siamo ormai tutti abituati (me compreso) ad un servizio che viene ben pubblicizzato e mal fornito, tanto che consideriamo normale pagare 67 euro al mese (nel mio caso) per avere una connessione che non salta ogni 2 o 3 ore e per riuscire a telefonare quando ne abbiamo bisogno.
Vediamo le eccezzioni in quanto tali come cose straordinarie e quindi le consideriamo un ottimo servizio. Mi spiego meglio: se la connessione non cade ogni 3 ore, vuol dire che il mio provider mi fornisce un servizio eccellente e quindi è giusto pagarlo caro.
molti si lamentano di infostrada... molti si lamentano di tiscali... esattamente come molti si lamentano o si sono lamentati a suo tempo di fw... imho è fortuna.
io ho finito di farmi mungere da fw passo farmi mungere un pò meno da altri.
ripeto che se fossi interessato al p2p lo terrei.
tra un anno e mezzo fw mi offrirà grandi sconti per tornare ad essere un nuovo abbonato... e allora valuterò se tornare.
i prezzi scendono e la qualità sale. fw deve ammortizzare le spese che ha sostenuto per far passare le fibre, io il mio l'ho dato. ora basta.
brainticket
30-05-2006, 17:17
Il fatto che fastweb sia più cara"leggermente rispetto ad alice 4mbit" dipende anche dalla manutenzione della linea.
Quale provider ti assesta continuamente la linea come fa fastweb????
Passi ad infostrada???Io ho disdetto per disperazione.
Che dirti auguri,tanto non è detto che ti debba andare per forza male.
C'è gente che è contenta di libero e si trova bene.
-=Naruto=-
30-05-2006, 18:15
Allora la qualità della linea va tutto a culo...io ho avuto aruba adsl fino a pochi mesi fa...ed è andata sempre una favola...invece ora ho tiscali in whosale 640kb aspettando che arrivi in ULL...Diciamo che ora come ora va per quello che deve andare...MAH sapete cosa mi rosika ?a 10km da me arriva tiscali in ULL da minimo 8 mesi...se non di più :(.
PS:Cmq fastweb alla farm di ggame sta regalando dei bei giorni di lag con tutto che abbiamo un contratto bussnes...spero che aggiustino presto anche se da quanto pare è un problema di una centrale...
Parlo da felice cliente di libero tuttoincluso, in ULL a milano, velocità sempre molto elevate 510/520 kb/s che non calano quasi mai (raramente ho visto la velocità a 490 kb/s) ping su maya in 12 ms e in 2 anni neanche un guasto, o sono stato io molto fortunato (può anche darsi) o libero in ULL funziona davvero da dio :)
brainticket
30-05-2006, 18:46
510-520 kb/s sul p2p????
Se è così invito tutti quelli di Milano a disdire fastweb :)
attackment
30-05-2006, 19:42
se fai i calcoli giusti forse si può ragionare...
allora telecom il canone è di 14... 37euro sono di dsl 24mbit
io non parlo di telcom ma dei concorrenti..
tiscali fastweb libero..fastweb è scandalosa...
libero 39 tutto illimitato..
tiscali 39 tutto illimitato
fastweb 79euro..forse ti è più chiaro?????????
no non mi è chiaro o meglio:
ho citato TELECOM non TISCALI O LIBERO
e mi riferivo a chi ha scritto : "che scandalo..non fate fastweb..stateci alla larga..prezzi da urlo"
e ho paragonato TELECOM non altri, facendo notare che la differenza nn è cosi abissale, tutto li.
attackment
30-05-2006, 19:43
sei veramente ridocolo..
che dire di fastweb che prometteva a tutti la fibra per via del costo..e dopo aver preso tot utenti si viene a sapere che + nessuno verrà cablato???
ma ti informi prima di parlare?
e tu lo hai letto il contratto? o parli per sentito dire?
fastweb te lo dice in chiaro: sei raggiunto dalla fibra? si ok fibra!
non sei raggiunto da fibra ma solo adsl? ok solo adsl, SE arriveremo con la fibra sarai spostato!
ti faccio un paragone equivalente, tiscali in molte citta è in rete propria ma i vecchi clienti stanno ancora in wholesale come mai?
in nessun caso ha messo per CONTRATTO che dopo tot tempo sarai passato a fibra, ma solo se arriviamo con la fibra.
fra i due meglio che ti informi in modo adeguato tu :)
510-520 kb/s sul p2p????
Se è così invito tutti quelli di Milano a disdire fastweb :)
No, ehehhe magari sul p2p, lì scarico a soli 150 con quelche ounta a 200... :p
Comunque di solito i file grossi li scarico da scuola...spettacolare 700 mb da emule me li scarica in 20 minuti :D
attackment
30-05-2006, 19:54
"Sono solo tue insinuazioni smentite in oltre un anno e mezzo che tiscali attiva in ULL.
Anzi i prezzi sono diminuiti. (Inizialmente si pagava 40 euro per la 12 mega e 30 per la 4 mega se ricordo bene.
Il tuo provider ha abbassato i costi per i suoi clienti nel frattempo?--- P.S. Anzi si basta richiedere la disdetta e ti fanno la controproposta"
sto parlando della sola tandem, so perfettamente che FW è cara pero quello che dico è, terra questi prezzi a lungo?, non mi pare la tandem abbia un anno poi non so puo anche darsi di si
"idem come le tue. "
mai insinuato che una persona se parla bene di un provider lavori per loro tu si
"Altre tue ipotesi PERSONALI."
certo le mie sono solo supposizioni solo il tempo dira cosa ci attende :)
attackment
30-05-2006, 19:57
Allora la qualità della linea va tutto a culo...io ho avuto aruba adsl fino a pochi mesi fa...ed è andata sempre una favola...invece ora ho tiscali in whosale 640kb aspettando che arrivi in ULL...Diciamo che ora come ora va per quello che deve andare...MAH sapete cosa mi rosika ?a 10km da me arriva tiscali in ULL da minimo 8 mesi...se non di più :(.
PS:Cmq fastweb alla farm di ggame sta regalando dei bei giorni di lag con tutto che abbiamo un contratto bussnes...spero che aggiustino presto anche se da quanto pare è un problema di una centrale...
pazienta un po ci sono lavori in gran parte d'italia per l'upgrade dell'upstream a 1mbit e per l'adeguamento/upgrade di alcune centrali, qualche gg e verra sistemato, caso contario 192 194 :)
attackment
30-05-2006, 19:58
molti si lamentano di infostrada... molti si lamentano di tiscali... esattamente come molti si lamentano o si sono lamentati a suo tempo di fw... imho è fortuna.
io ho finito di farmi mungere da fw passo farmi mungere un pò meno da altri.
ripeto che se fossi interessato al p2p lo terrei.
tra un anno e mezzo fw mi offrirà grandi sconti per tornare ad essere un nuovo abbonato... e allora valuterò se tornare.
i prezzi scendono e la qualità sale. fw deve ammortizzare le spese che ha sostenuto per far passare le fibre, io il mio l'ho dato. ora basta.
ogni providei ha i suoi utenti felici e quelli meno, porta un cero e vedrai che andra tutto liscio :)
Con Libero adsl per via dei filtri sulle porte difficile arrivare a velocità elevate :cry:
Forse le velocità raggiunte da *Nexus* è un caso raro :D
Ma in ull non penso proprio filtrino :D
Comunque mi ritengo fortunatissimo :sofico:
picagetto
30-05-2006, 21:23
ma voi parlate di p2p, a me non interessa.....
è chiaro che per chi vuole andare sul p2p fw è il top...
ma chi vuole navigare e telefonare e basta???
attackment
30-05-2006, 21:25
sceglie provider che costano meno come hai fatto tu giustamente :)
brainticket
30-05-2006, 21:48
Se è per questo se nella mia zona funzionasse libero,tele2 o tiscali e non vi fossero momenti in cui hai bisogno di internet ma non funziona o è lentissimo,avrei fatto la stessa cosa.
Alice 4mbit non mi conviene,alla fine pago lo stesso e non ho una 6mbit ma nemmeno una 4mbit sul p2p.
Vi riporto la mia condizione attuale: Ho una linea solo dati di NGI (quindi ho smesso di pagare il canone a telecom italia e non ho più in casa il loro doppino :Prrr: ) e una adsl 640/128 che funziona da dio (anche l'assistenza, per quel poco che mi è servita all'inizio, mi è sembrana buona).
Per telefonare uso un servizio voip (uso 2 normali cordless che già avevo e funziona anche a pc spento): la qualità è molto simile a quella di telecom ma costa pochissimo a confronto :ciapet: ! Io non uso molto il telefono di casa ed ho fatto un piano voip senza canone, ma ne esistono anche alcuni con tutte le chiamate a fissi in europa per 9,90 euro/mese.
Riassumendo, pago 30 euro al mese per l'adsl + gli effettivi secondi di telefonate che faccio = poco meno di 35 euro/mese.
Per chi non è in ULL (come me) mi sembra una valida alternativa a telecom.
e tu lo hai letto il contratto? o parli per sentito dire?
fastweb te lo dice in chiaro: sei raggiunto dalla fibra? si ok fibra!
non sei raggiunto da fibra ma solo adsl? ok solo adsl, SE arriveremo con la fibra sarai spostato!
ti faccio un paragone equivalente, tiscali in molte citta è in rete propria ma i vecchi clienti stanno ancora in wholesale come mai?
in nessun caso ha messo per CONTRATTO che dopo tot tempo sarai passato a fibra, ma solo se arriviamo con la fibra.
fra i due meglio che ti informi in modo adeguato tu :)
Permettimi di dire che non hai capito il loro discorso :)
Loro intendevano (e hanno ragione) che fastweb ha, fin dall' inizio, pubblicizzato il suo servizio sulla questione fibra ottica, in un certo senso facendo sperare la gente comune (e anche inesperta) di ottenere una linea velocissima (inarrivabile dagli altri provider... il succo del discorso era questo), affidabile e potentissima.
In verità tutto ciò non si è verificato: quando fastweb si è accorta che, forse giustamente, non conveniva cablare in fibra, quando potevano offrire un servizio "simile" con l' adsl senza costi aggiuntivi o quasi, ha smesso di cablare. Ricordiamoci sempre che l' adsl, da come si "era capito" all' inizio, doveva essere solo una situazione intermedia, per il successivo passaggio alla fibra!
PS: sono utente fastweb, internet senza limiti, voce senza limiti, videostation :D
The Incredible
31-05-2006, 19:25
hai colto in pieno il discorso..
adirittura i primi anni davano delle date i venditori fastweb..a me avevano detto 3-4 mesi max e passerai alla fibra..sono passati 3anni..sono rimasto con la dsl e mentre gli altri provider hanno fatto la rincorsa al ribasso per i prezzi, fastweb è solo aumentato...
se non è scandaloso questo..
sul fatto della qualità di fastweb posso dire si che è veloce ma non ho mai avuto e nn sono il solo la tanto decanta 6mbit garantita..perchè nn ho mai superato da svariati test i 5mbit..e poi ora come ora..se facessi una 20mbit e mi andasse come una 4 non me ne fregherebbe niente..per navigare va + che bene..e per scaricare qlc ogni tanto pure..
Fai Tiscali.....poi la bimba cresce e magari ti serve il p2p :D
Io per ora ho staccato alice mega e sono passato alla 4Mega con 512 di up e mi trovo benissimo. Se il servizio continuerà ad essere così farò anche il contratto voce.
P.S
Un collega stà passando da Fastweb a Tiscali tandem senza l'intromissione di telecom. Se non hai fretta ti tengo informato sull'evoluzione.
attackment
31-05-2006, 20:09
Permettimi di dire che non hai capito il loro discorso :)
Loro intendevano (e hanno ragione) che fastweb ha, fin dall' inizio, pubblicizzato il suo servizio sulla questione fibra ottica, in un certo senso facendo sperare la gente comune (e anche inesperta) di ottenere una linea velocissima (inarrivabile dagli altri provider... il succo del discorso era questo), affidabile e potentissima.
In verità tutto ciò non si è verificato: quando fastweb si è accorta che, forse giustamente, non conveniva cablare in fibra, quando potevano offrire un servizio "simile" con l' adsl senza costi aggiuntivi o quasi, ha smesso di cablare. Ricordiamoci sempre che l' adsl, da come si "era capito" all' inizio, doveva essere solo una situazione intermedia, per il successivo passaggio alla fibra!
PS: sono utente fastweb, internet senza limiti, voce senza limiti, videostation :D
money il problema della cablatura oltre ai costi è la politica ovvero, permessi e pippe varie. cmq è allo studio un modo per continuare a posare la fibra evitanto di dover scavare ovunque, attendiamo ovviamente fiduciosi
attackment
31-05-2006, 20:15
hai colto in pieno il discorso..
adirittura i primi anni davano delle date i venditori fastweb..a me avevano detto 3-4 mesi max e passerai alla fibra..sono passati 3anni..sono rimasto con la dsl e mentre gli altri provider hanno fatto la rincorsa al ribasso per i prezzi, fastweb è solo aumentato...
se non è scandaloso questo..
sul fatto della qualità di fastweb posso dire si che è veloce ma non ho mai avuto e nn sono il solo la tanto decanta 6mbit garantita..perchè nn ho mai superato da svariati test i 5mbit..e poi ora come ora..se facessi una 20mbit e mi andasse come una 4 non me ne fregherebbe niente..per navigare va + che bene..e per scaricare qlc ogni tanto pure..
the incredible i venditori vanno ascoltati sempre con sospetto, spesso parlano a vanvera o addirittura vengono ancora prima che il paese sia coperto.
il costo (io personalmente) lo giustifico data la qualita del servizio offertomi, se la qualita scendesse nn starei di sicuro a pagare quello che pago.
la velocita a 6/mb/s NON è GARANTITA ma solo CERTIFICATA, ovvero, il tuo doppino regge tale velocita, è cosa comune che se hai una portante settata a 6 nn arriverai mai a 6 reali, ricordiamoci inoltri che i valori sono sempre e cmq teorici, che tu poi arrivi a 6 o meno amen ma cmq loro ritengono una velocita di 600 per una 6 normale.
è impossibile ti venga offerta una 20 che va a 4(a parte telecom lol) in virtu della struttura in fibra e della politiche tecniche intrinseche.
Doctor P
31-05-2006, 20:16
Rimpiango la caduta di un compagno, picagetto che tu possa trovare la vera pace su altri lidi e differenti provider :D
R.I.P.
picagetto
01-06-2006, 09:35
Fai Tiscali.....poi la bimba cresce e magari ti serve il p2p :D
Io per ora ho staccato alice mega e sono passato alla 4Mega con 512 di up e mi trovo benissimo. Se il servizio continuerà ad essere così farò anche il contratto voce.
P.S
Un collega stà passando da Fastweb a Tiscali tandem senza l'intromissione di telecom. Se non hai fretta ti tengo informato sull'evoluzione.
ormai mi attaccano libero entro 4 settimane. La raccomandata a fw è partita.
Ho chiesto al servizio clienti tiscali e mi hanno detto che non si poteva...
poi cmq preferisco libero perchè un amico in zona ce l'ha e si trova bene, sai l'esperienza sul posto conta parecchio. :sperem:
con tiscali a Genova non conosco nessuno.
cmq grazie per l'interessamento ;)
picagetto
01-06-2006, 09:39
Rimpiango la caduta di un compagno, picagetto che tu possa trovare la vera pace su altri lidi e differenti provider :D
R.I.P.
:tie:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.