View Full Version : Aiuto: Dovrei fare di più al 3Dmark05 !!-?
Giux-900
29-05-2006, 13:59
Ho confrontato i risultati con alcuni (capellone, che ringrazio) che hanno configurazioni simili alla mia, ed ho notato che al 3Dmark05 fanno parecchi punti in più:
Io con la config in firma totalizzo 5850 pt, dovrebbe essere cmq intorno a 6100-6200pt !!!!
e non ho mai totalizzato di più, nemmeno tempo fa quando avevo il pc formattato e driver appena installati, la scheda grafica è OK, quando era a 12 pipe e freq stock facevo circa 5100pt.
Anche i driver catalyst 6.4ccc sono installati correttamente ed a default, penso che il collo di bottiglia non sia da ricercare nella grafica... che dire, le 16pipe funziano alla grande, le freq sono 520-540 stabilissime, smartgart tutto on ad 8x, vpu recover on.
Il p4 northwood a 3.0GHz è installato bene, HT attivo, bus ad 800 MHz.
Le memorie da competizione :D sono in dual channel e PAT attivo a 2-2-2-5.
Se ho tralasciato qualche info, chiedetemi pure :D
Accetto volentieri confronti
Aiutatemi a capire !
Grazie
Come punteggio sei in linea. Tu l'hai confrontato probabilmente con qualcuno che ha una cpu AMD, sta qui la differenza. ;)
Giux-900
29-05-2006, 15:02
Come punteggio sei in linea. Tu l'hai confrontato probabilmente con qualcuno che ha una cpu AMD, sta qui la differenza. ;)
infatti si,
cazzarola possibile che un p4 totalizza 350pt in meno !!??
Si si, possibilissimo!
Io ho un P4 540 e la X800GTO²@X850 XT e faccio circa 5900 e rotti punti.
Capellone
29-05-2006, 15:28
Giux, a quanto pare devi solo darci dentro con l'oc :fagiano:
Giux-900
29-05-2006, 15:59
Grazie ragà !!! :D :D , adesso prendo un athlon64 almeno 3200+ e lo monto a martellate nel socket478 !! :sbonk:
Scherzi a parte, siccome sono orgoglioso della mia mobo, anche perchè all'epoca l'ho pagata un sacco, vorrei sostituire il mio p4 con qualcosa di più prestazionale... cosa mi cosigliate ??
Un prescott magari, solo che scaldano come stufette, io il northwood lo tengo a 34° in idle........a 850 giri di ventola!!
Ma non puoi semplicemente overclockarlo? Ci hai già provato o no? :stordita:
Giux-900
30-05-2006, 10:18
Ma non puoi semplicemente overclockarlo? Ci hai già provato o no? :stordita:
Non penso che sia molto overcloccabile, visto che i northwood come freq arrivano max 3.2-3.4, forse mi sbaglio..
cmq ho trovato un bios sul sito asus che sblocca il moltiplicatore, però sinceramente non so se sarà efficace visto che i northwood sono bloccati, forse questo sbloccaggio vale solo per i prescott... ?
Se non ricordo male sbloccava il moltiplicatore di certi Prescott :stordita:
Giux-900
30-05-2006, 11:21
qual'è una cpu competitiva sul s478 ??
Perchè non vorrei cambiare mobo e cpu ad es con asrock dual sata 2 e venice, perchè cmq resterei agp, e mi sa che come soluzione agp nativa l' I875P mi da di più di un ULI 1695...
cosa ne pensi ?
Ma guarda, secondo me hai ancora un ottimo computer. A limite se trovi un Prescott 3.2GHz da overclockare a 4GHz...
Giux-900
30-05-2006, 11:34
Ma guarda, secondo me hai ancora un ottimo computer. A limite se trovi un Prescott 3.2GHz da overclockare a 4GHz...
Concordo :D :D
L'unica è la cpu che vorrei aumentare, ma i 'precott' non mi convincono, poi per overcloccarlo riscaldano come i dischi in carbonio delle F1...
cosa mi consigli ?
Capellone
30-05-2006, 13:28
L'unica è la cpu che vorrei aumentare, ma i 'precott' non mi convincono, poi per overcloccarlo riscaldano come i dischi in carbonio delle F1...
cosa mi consigli ?
ma perchè non dai una spintarella a quello che hai già che non mi sembra male? qualche MHz dovrebbe salire...
Giux-900
30-05-2006, 13:38
ma perchè non dai una spintarella a quello che hai già che non mi sembra male? qualche MHz dovrebbe salire...
secondo te quale può essere un cloccaggio stabile ?
in modo da non iniziare alla cieca..
Marko#88
30-05-2006, 13:53
probabilmente dovresti riuscire a portarlo a 3300/3400 senza overvoltare visto che il mio che è originariamente un 2.80 ma senza HT e con bus a 533 (quindi molto piu scandaloso!!!) tiene i 3100...di piu non va per via della scheda madre o del procio stesso....quindi il tuo non dovrebbe salire malaccio..poi ogni cpu sale diversamente...prova a salire di poco alla volta e poi testa la stabilità con prime95...fai qualche giro di 3d mark anche per vedere se l'aumento di mhz porta ad un aumento ragionevole delle prestazioni...ciaooooooo
cosa mi consigli ?
Mi hai fatto ribaltare :sbonk:
Ti ho detto un Prescott solo perché salgono abbastanza agilmente, ma una clockatina al tuo non sarebbe male.
Giux-900
30-05-2006, 15:43
mi sa che ci provo, quali sono i migliori programmi di test per cpu-ram ??
mi sapete dare un link guida sull'overclock dei p4 ???
Grazie mille ragà, vediamo se riesco a stiracchiarlo per bene sta cpu, spero di non fare casini...
ps. le temperature in full della cpu mente è sotto carico come si vedono ?
A questo punto dovresti chiedere ad un moderatore di spostare la discussione in Overclocking->Faq, Guide utili e Supporto.
Comunque cercherò di rispondere brevemente alle tue domande per quello che so ed in caso approfondire se ce ne fosse bisogno.
Per testare la cpu,chipset,ram Prime95 ed S&M; per la ram Memtest86+ e GoldMemory; un ottimo indice di stabilità è dato anche dal 3DMark01 SE e PCMark.
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054256) trovi una raccolta di link per iniziare.
Per monitorare la temperature puoi usare indifferentemente Asus PCProbe,SpeedFan,SysTool.
;)
Giux-900
30-05-2006, 21:00
Kgrazie
Da qua (http://www.benchmarkhq.ru/english.html?/be_cpu.html) puoi scaricare alcuni tra i programmi che ho indicato poco fa.
Giux-900
05-08-2006, 15:34
Con il Dothan@2200MHz bus800 DDR400 2-2-2-5 (rock stabili)
X850pro 16p 540/590 (stabili)
totalizzo al 3DMark05 6530pt :D
Proprio quello che volevo per rinfrescare un sitema che ha ormai i suoi anni,
ed io che volevo mandare in pensione l'AGP...
Il mio lo porto a 3,6ghz senza overvolt
Si ma ormai lui ha cambiato sistema :P
scusa ma nn ho capito tu hai messo un centrino dothan da 2ghz sul desktop perchè ha l'attacco 478?
ma nn ha micropin insomma nn è + piccolo di un nothwood che ho anche io come da pc in firma?
e dove l'hai trovato su ebay?
Giux-900
07-08-2006, 19:38
scusa ma nn ho capito tu hai messo un centrino dothan da 2ghz sul desktop perchè ha l'attacco 478?
ma nn ha micropin insomma nn è + piccolo di un nothwood che ho anche io come da pc in firma?
e dove l'hai trovato su ebay?
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963578
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.