PDA

View Full Version : [Psp]E' uscito il primo (mod)chip

kentaromiura
29-05-2006, 13:44
NEWS:
il primo chip (anzi a ben vedere sarebbe il secondo..) e' uscito..

info:

http://pspupdates.qj.net/The-Modchip-is-REAL-More-Info-and-a-Pic-of-Undiluted-Platinum-/pg/49/aid/47330

ora si attende il primo ciòp
:mbe:

[praticamente e' uguale alla modifica con
flash esterna ma sembra sia applicabile anche a FW >2.00
quindi fino al 2.7 attuale]

in pratica avete la possibilità di dual boot FW 1.5 / altro dentro PSP
inoltre sembra permettere il recupero delle PSP "brikkate" alla "modica" cifra di 70 e.
(sempre meglio che comprarne 1 nuova)

bas1800
29-05-2006, 15:12
NEWS:
il primo chip (anzi a ben vedere sarebbe il secondo..) e' uscito..

info:

http://pspupdates.qj.net/The-Modchip-is-REAL-More-Info-and-a-Pic-of-Undiluted-Platinum-/pg/49/aid/47330

ora si attende il primo ciòp
:mbe:

[praticamente e' uguale alla modifica con
flash esterna ma sembra sia applicabile anche a FW >2.00
quindi fino al 2.7 attuale]

in pratica avete la possibilità di dual boot FW 1.5 / altro dentro PSP
inoltre sembra permettere il recupero delle PSP "brikkate" alla "modica" cifra di 70 e.
(sempre meglio che comprarne 1 nuova)
molto interessante

lukaka
29-05-2006, 16:19
è la volta buona che me la compro :ciapet:

RedSky
29-05-2006, 16:24
esce troppo tardi.....notizia di 3 giorni fà (mi pare) e non ha fatto tutto il clamore che poteva fare mesi fà :(

il Caccia
29-05-2006, 17:31
ma il problema si pone per chi deve prenderla adesso con il firmware superiore a 2.00? perchè la mia portata a 1.5 fa praticamente tutto, a cosa servirebbe il chip? domanda

aldarev
29-05-2006, 17:35
ma il problema si pone per chi deve prenderla adesso con il firmware superiore a 2.00? perchè la mia portata a 1.5 fa praticamente tutto, a cosa servirebbe il chip? domanda

a utilizzare 2 firmware diversi... e gli ultimi prima o poi implementeranno sto benedetto gps...

il Caccia
29-05-2006, 17:46
ah beh allora evviva, il gps mi interessa particolarmente!!

kentaromiura
30-05-2006, 07:02
si, ma il problema e che
a)non tutti hanno il 1.5
b)quelli con una psp brikkata possono finalmente recuperarla..

c) la 1.5 non accetta l'unsigned code(quella solo l'1.0)
ora il chip e' programmabile, quindi si cercherà la strada del custom firmware
ovvero piccole modifiche ai firmware che permettono di far girare HomeBrew
(cosa che nell'1.5 non puoi fare, non puoi aggiornare alla 3.0 custom firmware ad esempio..)
e per ora l' 1.5 va ancora benone :D

il Caccia
30-05-2006, 09:30
cmq devo dire che con l'1.5 si fa praticamente tutto dai, io mi trovo benissimo, anche con gli homebrew si combina, cè nè parecchi interessanti...
ma tenersi una psp con il firmware successivo all 1.5 secondo me è una fesseria, ne perde tantissimo la console, per tutte le customizzazioni, per i tanti programmini che non girerebbero... mah