View Full Version : Cellulare come fosse penna usb
Come da topic, sto cercando un cellulare con alemeno 500MB /1 GB di memoria che io posso attaccare al computer e che senza nessun tipo di software mi venga riconosciuto come supporto di memoria removibile.
Ho provato un po' a cercare in giro, ma non ho trovato nulla, qualche idea? Il cellulare non deve essere per forza di ultima generazione, deve fare due cose:
1. Telefonare
2. Transportare i dati.
Possibilmente non Motorola.
Grazie
H2K
nn esiste nulla del genere che io sappia. unica cosa è acquistare un cell symbian, magari un 6630 nokia e comprare una mmc rs dv da 1GB che puoi sfruttare con un lettore di mmc sul pc.
albortola
29-05-2006, 17:19
i SE no???
gianly1985
29-05-2006, 18:06
Il nokia 6230i dovrebbe poter fare una cosa del genere..
Il 6230 sicuramente no.
Clessidra
30-05-2006, 06:19
Come da topic, sto cercando un cellulare con alemeno 500MB /1 GB di memoria che io posso attaccare al computer e che senza nessun tipo di software mi venga riconosciuto come supporto di memoria removibile.
Ho provato un po' a cercare in giro, ma non ho trovato nulla, qualche idea? Il cellulare non deve essere per forza di ultima generazione, deve fare due cose:
1. Telefonare
2. Transportare i dati.
Possibilmente non Motorola.
Grazie
H2K
Una penna usb da 1 giga mi sembra la soluzione più logica.
Una penna usb da 1 giga mi sembra la soluzione più logica.
gia ce l'ho il problema è che non volevo portare torppe cose in tasca che puntualmente dimentico.
Nokia N80 con minisd da 2 gb....
Fà esattamente tutto quello che vuoi tu...
Sfortunatamente devo portarti il cavo usb dietro!
Io c'è l'ho e posso dirti che funziona al 100%
albortola
31-05-2006, 14:12
il v3x no???
però portarsi dietro sempre il cavetto usb...
il v3x no???
però portarsi dietro sempre il cavetto usb...
Non sò il v3x, ma mi sa di no...
cmq il cavetto è d'obbligo in quanto nessun telefono al mondo (penso) ha l'attacco diretto per l'ingresso all'usb!
albortola
31-05-2006, 14:31
...il mio amico l'ha posrtato a casa mia,atticcato il cavetto e trasferito i files...!!
cmq sbuffavo x il cavetto in quanto è molto + scomodo di una penna usb(dove ovviamente il cavo non serve..), non perchè nel v3x serve il cavetto!!!! :D
@lessandro
31-05-2006, 14:34
Io con il mio k750i, lo attacco con il cavo usb e da risorse del computer, me lo riconosce come periferica removibile (quindi penna usb).
grazie ragazzi, per i consigli, il cavetto era previsto che me lo portassi con me, il cavetto lo posso sempre lasciare in macchina, la penna usb puntualmente me la dimentico da qualche parte.
albortola
31-05-2006, 18:07
grazie ragazzi, per i consigli, il cavetto era previsto che me lo portassi con me, il cavetto lo posso sempre lasciare in macchina, la penna usb puntualmente me la dimentico da qualche parte.
anche a me succede(con il lettore mp3..)..però col cello no...sarà che ad uno sono un po' più affezionato..! :D
Io ho un nokia 6270 e ha esattamente la caratteristica che cerchi.
Gli compri la mini SD da 1 giga e lo puoi usare tranquillamente come disco rimovibile USB. Ah, ovviamente ti devi portare appresso il cavetto :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.