Entra

View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

BlackZorro
02-09-2007, 16:43
DEVI FARE Menu Strumenti\modi d'uso selezionare quello desiderato e scegliere opzioni\personalizza, quindi alla voce 'Pronuncia nome' scegliere la modalità desiderata.

nel mio N70 non c'è quella voce.

c'è:

tono di chiamata
tono chiamata video
segnale di chiamata
livello suoneria
tono di avviso msgg
tono di avviso e-mail
tono di avviso chat
con vibrazione
toni di tastiera
toni di avviso
avviso per

uzas
02-09-2007, 17:09
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
salve, sono possessore da circa 2 anni di questo cel
vorrei sapere se è possibile attivare la funziona "pronuncia nome" e quindi fare in modo che il cellulare dica il nome di chi mi sta chiamando

certo ke è possibile...

Caro Mazda, hai risposto tu a questa domanda! Adesso, per favore, vorresti essere così gentile da spiegarmi come si fa? Grazie

uzas
02-09-2007, 17:12
vorrei sapere se è possibile attivare la funziona "pronuncia nome" e quindi fare in modo che il cellulare dica il nome di chi mi sta chiamando :sofico:

E tu, caro amico, potresti spiegarti meglio? Cosa vorresti? Al posto dello squillo il nome di chi ti sta chiamando?:mbe:

ghost89
02-09-2007, 19:08
esiste un programma o qualunque altra cosa..x evitare ke le foto fatte al buio..quindi con il flash, non vengano sul giallo?

Mazda RX8
02-09-2007, 19:49
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
vorrei sapere se è possibile attivare la funziona "pronuncia nome" e quindi fare in modo che il cellulare dica il nome di chi mi sta chiamando

certo ke è possibile...

Caro Mazda, hai risposto tu a questa domanda! Adesso, per favore, vorresti essere così gentile da spiegarmi come si fa? Grazie

io avevo capito ke lui voleva i comandi vocali, cioè dice il nome della persona e lui kiama...:D

uzas
02-09-2007, 19:55
io avevo capito ke lui voleva i comandi vocali, cioè dice il nome della persona e lui kiama...:D

Ah, ecco! :D Comunque, se lui vuole sentire il nome di chi lo chiama al posto della suoneria, si può fare...

trottolino1970
02-09-2007, 19:57
Ah, ecco! :D Comunque, se lui vuole sentire il nome di chi lo chiama al posto della suoneria, si può fare...
e come si fa?

NetHak
02-09-2007, 20:00
oggi ho notato che il nokia 6630 nonostante la fotocamera da meno mpixel (almeno mi pare che ne abbia meno) ha + zoom rispetto l' N70...
qualcuno ha provato programmi alternativi ?

Mazda RX8
02-09-2007, 20:07
e come si fa?

associ la suoneria al numero...;)

uzas
02-09-2007, 20:07
e come si fa?

Semplice: Menu>ufficio>registratore! Qui registrate il nome e poi considerando la registrazione una suoneria, nella rubrica la affibbiate alla persona in questione! Logicamente potete far questo per ogni contatto che avete in rubrica,o solo per quelli che vi pare, fate voi. Io per esempio alla ricezione di un messaggio ho registrato come avviso la parola "messaggio", non piacendomi i suoni di notifica che ci sono...;)

uzas
02-09-2007, 20:11
associ la suoneria al numero...;)

Eh eh eh! Anche questa risposta è ermetica e sfingesca! :D :D :D

Mazda RX8
02-09-2007, 20:11
Eh eh eh! Anche questa risposta è ermetica e sfingesca! :D :D :D

:asd: :asd:

ghost89
02-09-2007, 20:20
oggi ho notato che il nokia 6630 nonostante la fotocamera da meno mpixel (almeno mi pare che ne abbia meno) ha + zoom rispetto l' N70...
qualcuno ha provato programmi alternativi ?

apri la fotocamera ( abbassa lo sportellino ) poi opzioni => impostazioni => zoom esteso metti attiva... ;)

ghost89
02-09-2007, 20:23
esiste un programma o qualunque altra cosa..x evitare ke le foto fatte al buio..quindi con il flash, non vengano sul giallo?

Mazda RX8
02-09-2007, 20:24

nn credo ke esista...:(

uzas
02-09-2007, 20:38

Di programmi ne esistono a iosa..ma tutti da usare da pc e cioè dopo aver scaricato la foto la si aggiusta con l'applicazione adatta. Ho detto più volte che non bisogna chiedere al telefono di fare foto al buio perfette, cosa che non fanno manco fotocamere di tutto rispetto! Se volete belle foto e video con l'n70, fatele di giorno e possibilmente all'aperto!

Mazda RX8
02-09-2007, 20:45
Di programmi ne esistono a iosa..ma tutti da usare da pc e cioè dopo aver scaricato la foto la si aggiusta con l'applicazione adatta. Ho detto più volte che non bisogna chiedere al telefono di fare foto al buio perfette, cosa che non fanno manco fotocamere di tutto rispetto! Se volete belle foto e video con l'n70, fatele di giorno e possibilmente all'aperto!

quoto...;)

ghost89
02-09-2007, 21:16

capito..grazie..solo ke mi sembrava di averlo letto da qualke parte...boh proverò a kiedere su qualke altro forum..poi vi faccio sapere...cmq intanto potresti dirmi qualke prog x il pc..ke corregge qll effetto?

BlackZorro
02-09-2007, 21:19
E tu, caro amico, potresti spiegarti meglio? Cosa vorresti? Al posto dello squillo il nome di chi ti sta chiamando?:mbe:

allora, cerco di spiegarmi meglio

un'amica ha il nokia N73 e ho visto che quando qualcuno la chiama, parte la sua suoneria e subito dopo una voce robotica gli dice il nome di chi la sta chiamando.

ecco, questo vorrei :sofico:

BlackZorro
02-09-2007, 21:22
Semplice: Menu>ufficio>registratore! Qui registrate il nome e poi considerando la registrazione una suoneria, nella rubrica la affibbiate alla persona in questione! Logicamente potete far questo per ogni contatto che avete in rubrica,o solo per quelli che vi pare, fate voi. Io per esempio alla ricezione di un messaggio ho registrato come avviso la parola "messaggio", non piacendomi i suoni di notifica che ci sono...;)

questo lo so che si può fare ma sull'N73 la faccenda è ancora + evoluta perchè la vocina robotica pronuncia il nome di chi ti sta chiamando sovrapponendolo alla suoneria del telefono, non sostituendolo

uzas
02-09-2007, 21:37
questo lo so che si può fare ma sull'N73 la faccenda è ancora + evoluta perchè la vocina robotica pronuncia il nome di chi ti sta chiamando sovrapponendolo alla suoneria del telefono, non sostituendolo

Anche questo puoi fare.. registrando sopra una suoneria il nome. Non so se l'n73 lo faccia di default o la tua amica si è affidata ad un software di terze parti(cosa più probabile). Se è così, fatti dire qual'è..

uzas
02-09-2007, 21:41
capito..grazie..solo ke mi sembrava di averlo letto da qualke parte...boh proverò a kiedere su qualke altro forum..poi vi faccio sapere...cmq intanto potresti dirmi qualke prog x il pc..ke corregge qll effetto?

Verrebbe subito da dire photoshop, ma 300 e rotti mb....Prova ACDSee photo manager, ottimo per fare quasi tutto(anche questo logicamente).

BlackZorro
02-09-2007, 22:13
Anche questo puoi fare.. registrando sopra una suoneria il nome. Non so se l'n73 lo faccia di default o la tua amica si è affidata ad un software di terze parti(cosa più probabile). Se è così, fatti dire qual'è..

lo fa di default
il problema è che registrare il nome sopra una suoneria è un sistema cmq artigianale.
invece la funzione che ha l'N73 fa in modo che la voce robotica dica il nome di chi ti chiama, qualsiasi suoneria tu imposti
quindi in una giornata puoi anche cambiare 10 volte suoneria, ma la voce robotica dirà sempre il nome di chi ti chiama sovrapponendolo alla suoneria da te scelta di volta in volta

ecco, questo mi piace

danidj
03-09-2007, 09:04
wowwww, sarebbe bello

SeThCoHeN
03-09-2007, 10:07
qualcuno che usa il KAV Mobile mi saprebbe dire se c'è la possibilità di salvare le impostazioni in qualche modo? ad esempio vorrei salvare la WhiteList in modo di non dover aggiungere una volta reinstallato il programma tutte le voci, grazie

signo3d
03-09-2007, 11:45
qualcuno che usa il KAV Mobile mi saprebbe dire se c'è la possibilità di salvare le impostazioni in qualche modo? ad esempio vorrei salvare la WhiteList in modo di non dover aggiungere una volta reinstallato il programma tutte le voci, grazie

Scusa quanto è grosso il kav e quanto occupa? O meglio quanto rallenta il sistema?

Ps. Se a qualcuno dovesse interessare questa mattina la DHL mi ha consegnato la nuova BL-5C. Avevo fatto richiesta intorno al 20. Che dire, molto efficienti alla nokia :)

Mazda RX8
03-09-2007, 11:46
Scusa quanto è grosso il kav e quanto occupa? O meglio quanto rallenta il sistema?

Ps. Se a qualcuno dovesse interessare questa mattina la DHL mi ha consegnato la nuova BL-5C. Avevo fatto richiesta intorno al 20. Che dire, molto efficienti alla nokia :)

controlla se è esplosiva...:asd:

albeganasa
03-09-2007, 11:57
lo fa di default
il problema è che registrare il nome sopra una suoneria è un sistema cmq artigianale.
invece la funzione che ha l'N73 fa in modo che la voce robotica dica il nome di chi ti chiama, qualsiasi suoneria tu imposti
quindi in una giornata puoi anche cambiare 10 volte suoneria, ma la voce robotica dirà sempre il nome di chi ti chiama sovrapponendolo alla suoneria da te scelta di volta in volta

ecco, questo mi piace

wowwww, sarebbe bello

Non è bello x niente...la suoneria si interrompe per un attimo e il telefono ti dice il nome...ma non si capisce nulla..la voce è metallica e con accento inglese :D
Anzi io lo vorrei levare :D

danidj
03-09-2007, 12:53
aaambbex.... se è così mallora è seccante...!!!

SeThCoHeN
03-09-2007, 13:27

il kav pesa 178kb e non rallenta quasi per nulla il sistema

NetHak
03-09-2007, 14:13
apri la fotocamera ( abbassa lo sportellino ) poi opzioni => impostazioni => zoom esteso metti attiva... ;)

ma porc... mi sarebbe servito una infinità di volte uno zoom del genere :muro:
grazie

danidj
03-09-2007, 15:02
ma la funzione zoom esteso si puà lasciare sempre attiva o potrebbe dare problemi??

BlackZorro
03-09-2007, 16:33
Non è bello x niente...la suoneria si interrompe per un attimo e il telefono ti dice il nome...ma non si capisce nulla..la voce è metallica e con accento inglese :D
Anzi io lo vorrei levare :D

se lo levi dallo a me :sofico: :ciapet:

ghost89
03-09-2007, 17:48
ma la funzione zoom esteso si puà lasciare sempre attiva o potrebbe dare problemi??

ke intendi?? se va resettata ogni volta?? in modo da disattivarla?? no..io la tengo sempre attiva..e appena mi serve la uso..nn ho mai avuto problemi fin'ora....e nn vedo xk dovrei averne...

NetHak
03-09-2007, 17:57
ke intendi?? se va resettata ogni volta?? in modo da disattivarla?? no..io la tengo sempre attiva..e appena mi serve la uso..nn ho mai avuto problemi fin'ora....e nn vedo xk dovrei averne...

cmq nn capisco il senso di avere questa funzione disattivabile e ancor meno che da default è disattivata

Matro
03-09-2007, 18:31
Piuttosto di usare lo zoom esteso resto senza, è orrido :eek:

signo3d
03-09-2007, 19:16
controlla se è esplosiva...:asd:

:asd:

signo3d
03-09-2007, 19:17
il kav pesa 178kb e non rallenta quasi per nulla il sistema

178kb una volta installato o il file prima di installarlo?

Ps. Nel caso quanto occupa prima di installarlo? :stordita:

ghost89
03-09-2007, 19:23
Piuttosto di usare lo zoom esteso resto senza, è orrido :eek:

bè in alcuni casi puo essere utile..te l'assicuro..l'ho visto..

Mazda RX8
03-09-2007, 19:58
:asd:

hai controllato?:D

danidj
03-09-2007, 20:04
infatti. in certi casi può essere utile. lo attivo anche io allora... visto che c'è...

uzas
04-09-2007, 00:27
bè in alcuni casi puo essere utile..te l'assicuro..l'ho visto..

Cioè? Nn voglio saperne alcuni..., mi basta che me ne dici uno! Ma se lo zoom digitale è orrido(per usare il termine dell'amico di prima) anche su una fotocamera di fascia alta!

ghost89
04-09-2007, 04:29
Cioè? Nn voglio saperne alcuni..., mi basta che me ne dici uno! Ma se lo zoom digitale è orrido(per usare il termine dell'amico di prima) anche su una fotocamera di fascia alta!

lo so..ma se sono foto ke devono rimanere sul cellulare possono anke andare...alla fine la risoluzione è quella di una vga

signo3d
04-09-2007, 08:34
hai controllato?:D

No ieri mi son scordato e adesso è n ricarica :D

Dopo ci provo :p

Mazda RX8
04-09-2007, 08:34
No ieri mi son scordato e adesso è n ricarica :D

Dopo ci provo :p

ok, fammi sapere...:asd:

nemesis_76
04-09-2007, 08:35
Ciao a tutti qualcuno ha gia avuto in sostituzione la mitica batteria dell'N70 che si riscalda? io ho compilato la richiesta ieri sul sito e volevo sapere se qualcuno sapeva quanto ci mettono a spedirtela.

Mazda RX8
04-09-2007, 08:36
Ciao a tutti qualcuno ha gia avuto in sostituzione la mitica batteria dell'N70 che si riscalda? io ho compilato la richiesta ieri sul sito e volevo sapere se qualcuno sapeva quanto ci mettono a spedirtela.

a signo3d è arrivata dopo 20giorni...:)

nemesis_76
04-09-2007, 08:38
a signo3d è arrivata dopo 20giorni...:)

Bene Bene grazie.

Mazda RX8
04-09-2007, 12:08
Ragazzi, forse migro all'N80...:fagiano:

trovato a soli 199euro...:eek:

chicco981
04-09-2007, 12:28

dove:muro: ????

Mazda RX8
04-09-2007, 12:29
dove:muro: ????

Aùçhàn

chicco981
04-09-2007, 12:30
Aùçhàn
ma in tutti o solo li da te'?

Mazda RX8
04-09-2007, 12:30

:boh:

mrcnet
04-09-2007, 12:32
Aùçhàn

io te lo sconsiglio.. lo slide ha un gioco che quando lo prendi in mano sembra di avere tra le mani un giocattolo.. per non parlare della fotocamera non protetta e del tastino di regolazione dietro che va via subito la cromatura..

Mazda RX8
04-09-2007, 12:37
io te lo sconsiglio.. lo slide ha un gioco che quando lo prendi in mano sembra di avere tra le mani un giocattolo.. per non parlare della fotocamera non protetta e del tastino di regolazione dietro che va via subito la cromatura..

si, ma 199euro è un prezzo molte allettante...:p

mrcnet
04-09-2007, 12:50
si, ma 199euro è un prezzo molte allettante...:p

si ma poi lo devi trattare non con i guanti.. di piu.. e per cosa solo per avere il wi-fi? una rete sprotetta la si trova raramente.. mentre il telefono lo devi trattare benissimo sempre visto che lo si porta sempre dietro.. e poi se dietro si rovina lo devi appoggiare dall'altro lato che c'è lo schermo quindi peggio..

io ero li li per prenderlo poi quando ho visto come era in mano mi ha dato l'idea di un giocattolo che si rompe subito e ho preso l'n70 visto che l'n73 non mi piace proprio esteticamente.. se devo prendere un telefono che non devo mai mettere in tasca per non rovinarlo o che se quando scorre lo slide mi deve sembrare un giocattolo preferisco rinunciare al wi-fi che avere un telefono scadente

Mazda RX8
04-09-2007, 12:52
si ma poi lo devi trattare non con i guanti.. di piu.. e per cosa solo per avere il wi-fi? una rete sprotetta la si trova raramente.. mentre il telefono lo devi trattare benissimo sempre visto che lo si porta sempre dietro.. e poi se dietro si rovina lo devi appoggiare dall'altro lato che c'è lo schermo quindi peggio..

io ero li li per prenderlo poi quando ho visto come era in mano mi ha dato l'idea di un giocattolo che si rompe subito e ho preso l'n70 visto che l'n73 non mi piace proprio esteticamente.. se devo prendere un telefono che non devo mai mettere in tasca per non rovinarlo o che se quando scorre lo slide mi deve sembrare un giocattolo preferisco rinunciare al wi-fi che avere un telefono scadente

mah, nn so, ci devo pensare...:stordita:

cmq grazie dell'informazione...:)

mrcnet
04-09-2007, 13:00
mah, nn so, ci devo pensare...:stordita:

cmq grazie dell'informazione...:)

anche io ero in dubbio.. prova a prenderlo in mano e poi dimmi.. poi un'altra cosa che mi ha fatto cambiare idea è che non lo si puo rimettere a nuovo con le cover, con l'n70 cambi anteriore e posteriore.. insomma tutto.. e il tel torna nuovo, mentre l'n80 non si puo cambiare la parte superiore dietro che viene rigata dallo slide e quella intorno alla tastiera che è cromata e con lo sfregamento dello slide si rovina pure quella..

poi se invece ti interessa solo per il wi-fi prendi un tel con windows mobile 6 invece del symbian, è molto piu compatibile con i vari router

DVD2005
04-09-2007, 13:01

prezzone :eek: :eek:

Mazda RX8
04-09-2007, 13:17
prezzone :eek: :eek:

lo so...:fagiano:

danidj
04-09-2007, 13:53
IN TUTTI GLI AUCHAN... io anche volevo farci un pensierino ma non perchè sono poco soddisfatto del mio n70 che non ha neanche un mese di vita, ma perchè ha qualcosa in più e mi piace anche esteticamente. però sono indeciso perchè uscire altre 199 euro...:confused:

Mazda RX8
04-09-2007, 14:00
IN TUTTI GLI AUCHAN... io anche volevo farci un pensierino ma non perchè sono poco soddisfatto del mio n70 che non ha neanche un mese di vita, ma perchè ha qualcosa in più e mi piace anche esteticamente. però sono indeciso perchè uscire altre 199 euro...:confused:

ma poi sicuramente quando apre già è finito...:(

danidj
04-09-2007, 14:09
si, c'è sempre questo rischio. a meno che non ti "rocchi" lli dalle sei di mattina!!!:D

albeganasa
04-09-2007, 14:11
ma poi sicuramente quando apre già è finito...:(

Garanzia Europa :D
OKKIO :D
Kmq All'IPER di Orio/Brembate/Seriate/Curno x chi è interessato ce l'n70 nobrand a 150€ con in regalo una scheda della 3 con i nuovi piani con 10€ di traffico :D

Mazda RX8
04-09-2007, 14:12
si, c'è sempre questo rischio. a meno che non ti "rocchi" lli dalle sei di mattina!!!:D

lo so...:asd:

DVD2005
04-09-2007, 16:26

ma con tutta la fatica che hai fatto a prendere l'N70 lo vuoi già lasciare ? :p

danidj
04-09-2007, 20:42
no tranqui... è troppo presto... anche se l'n80 è anche bello...

Mazda RX8
04-09-2007, 20:46
no tranqui... è troppo presto... anche se l'n80 è anche bello...

ma nn è ke hanno sbagliato prezzo??:stordita:

uzas
04-09-2007, 21:42
io il problema ce l'ho con l'audio, ma mi era stato detto che la durata varia in base alla memoria, quindi se si imposta di registrare sulla memory la registrazione durerebbe di +... ma a me resta uguale

Hai ancora questo problema? E poi, fammi capire: il problema riguarda la registrazione audio abbinata al video, o, la registrazione audio usando il cell come un dittafono(per fare un esempio)?

DVD2005
04-09-2007, 21:51
Hai ancora questo problema? E poi, fammi capire: il problema riguarda la registrazione audio abbinata al video, o, la registrazione audio usando il cell come un dittafono(per fare un esempio)?

il secondo caso, ovvero l'applicazione registratore (vocale) che e' in ufficio.

NetHak
04-09-2007, 21:52

hai capito che l'audio si ferma primo del video nei filmati ? :confused:

io intendo il registratore vocale, la registrazione è limitata a 1min mi pare...

uzas
04-09-2007, 21:52
anche io ero in dubbio.. prova a prenderlo in mano e poi dimmi.. poi un'altra cosa che mi ha fatto cambiare idea è che non lo si puo rimettere a nuovo con le cover, con l'n70 cambi anteriore e posteriore.. insomma tutto.. e il tel torna nuovo, mentre l'n80 non si puo cambiare la parte superiore dietro che viene rigata dallo slide e quella intorno alla tastiera che è cromata e con lo sfregamento dello slide si rovina pure quella..

poi se invece ti interessa solo per il wi-fi prendi un tel con windows mobile 6 invece del symbian, è molto piu compatibile con i vari router

Superquoto! Ma sembra che il tuo OTTIMO suggerimento non abbia fatto proseliti.. Comunque se qualcuno ha soldi da spendere...,lasciamoglieli spendere: :Prrr:

uzas
04-09-2007, 21:55
hai capito che l'audio si ferma primo del video nei filmati ? :confused:

io intendo il registratore vocale, la registrazione è limitata a 1min mi pare...

Ah, ecco! Beh,se vi accontentate di un software di terze parti per fare registrazioni limitate solo dalla capienza della mmc, ditelo che vi posto il titolo..

NetHak
04-09-2007, 22:07
Ah, ecco! Beh,se vi accontentate di un software di terze parti per fare registrazioni limitate solo dalla capienza della mmc, ditelo che vi posto il titolo..

posta posta

ghost89
04-09-2007, 22:09

magari....

uzas
04-09-2007, 22:25
posta posta

ALON MP3 DICTAPHONE, per recuperarlo fate voi..:fiufiu:

mrcnet
04-09-2007, 22:33
ragazzi mi spiegate una cosa? oggi ho preso in mano il mio 6630 e l'n70 ho messo lo stesso tema e risultato: il 6630 è piu bello come si vede, piu nitido, piu pulito, insomma meglio.. possibile? lo avevo notato fin da subito ma avevo dato la colpa ai temi che erano diversi e le icone erano fatte peggio/meglio..

mi sembra strana sta cosa.. anche il simbolo del bluetooth e quello 3G nel 6630 sono belli nitidi nell' n70 quasi sgranati.. :confused:

uzas
04-09-2007, 22:37
ragazzi mi spiegate una cosa? oggi ho preso in mano il mio 6630 e l'n70 ho messo lo stesso tema e risultato: il 6630 è piu bello come si vede, piu nitido, piu pulito, insomma meglio.. possibile? lo avevo notato fin da subito ma avevo dato la colpa ai temi che erano diversi e le icone erano fatte peggio/meglio..

mi sembra strana sta cosa.. anche il simbolo del bluetooth e quello 3G nel 6630 sono belli nitidi nell' n70 quasi sgranati.. :confused:

Beh, bisogna vedere per quale dei due tel è stato creato, alcuni temi si possono montare su più tel ma si vede meglio su quello per cui è nato.

DVD2005
04-09-2007, 22:40
ALON MP3 DICTAPHONE, per recuperarlo fate voi..:fiufiu:

prima o poi bisogna che mi decida anche io a prendere un "quadrupede" :mc:

uzas
04-09-2007, 22:44
prima o poi bisogna che mi decida anche io a prendere un "quadrupede" :mc:
Infatti, in giro ci sono tanti orsi, asini, cani, lupi...... :D :D

DVD2005
04-09-2007, 23:38
Infatti, in giro ci sono tanti orsi, asini, cani, lupi...... :D :D

:D :D

Drauger
05-09-2007, 07:57
Devo aggiornare da PC Suite il software del mio N70 (e anche di un E65). Del mio "per sfizio" mentre dell'E65 perché ogni tanto va in palla e si spegne e riaccende da solo...

Domanda: che dati e/o configurazioni perdo facendo l'aggirnamento? O non perdo nulla e non devo riconfigurare nulla?

Grazie!

mrcnet
05-09-2007, 08:02
Devo aggiornare da PC Suite il software del mio N70 (e anche di un E65). Del mio "per sfizio" mentre dell'E65 perché ogni tanto va in palla e si spegne e riaccende da solo...

Domanda: che dati e/o configurazioni perdo facendo l'aggirnamento? O non perdo nulla e non devo riconfigurare nulla?

Grazie!

se intendi aggiornare il firmware perdi tutto.. è peggio di una formattazione perchè vai ad agire sulla rom

danidj
05-09-2007, 08:40
certo che si perde tutto...

Mazda RX8
05-09-2007, 08:42

Grazie!

perdi tutto...:(

uzas
05-09-2007, 09:12
perdi tutto...:(

'Mmazza ragà! Penso che lo abbia capito: glielo avete detto in 3!:D

NetHak
05-09-2007, 13:06

Grazie!

vai in menu -> strumenti -> memoria -> opzioni -> backup memory card
cosi salvi tutto nella memory e dopo l'aggiornamento sempre dallo stesso menu fai ripristina da memory card

signo3d
05-09-2007, 15:58
Ok vagamente ci sono. :stordita:

Ora vorrei sapere: come ti colleghi te con la tim per accedere al servizio? Io per esempio sono registrato al sito di tin.it da cui posso mandare 10 sms al giorno, ma non vorrei chiaramente che la connessione al sito di tin.it mi facesse spendere piu dell'sms mandato "canonicamente".

Grassie :)

Ps. Ti dico gia da ora che di connessione col cel non sono praticissimo, conosco solo il wap.
Questo perchp col telefono ci navigo solo tramite opera e gnubox sfruttando l'adsl di casa, ma se dovessi essere fuori casa....insomma help :asd:

Up :)

perbacco
05-09-2007, 21:50

Da me sul volantino dice 229E

Drauger
07-09-2007, 08:14
vai in menu -> strumenti -> memoria -> opzioni -> backup memory card
cosi salvi tutto nella memory e dopo l'aggiornamento sempre dallo stesso menu fai ripristina da memory card

In tal modo cosa salvo? Rubrica, impostazioni, immagini, audio, ecc.?

jumpy70
07-09-2007, 09:34
Comprato oggi a 139€ della TIM, mi pare un buon prezzo no?

Mazda RX8
07-09-2007, 09:37

ottimo, ma dove?

jumpy70
07-09-2007, 10:39
l'ho preso in un centro TIM all'interno del nuovo centro commerciale BENNET a Pradamano (UD). Ci sono capitato per caso per passare da 3 a TIM e in un angolo ho visto la promozione del negozio. Era l'ultimo (per una vola ho fatto l'affare allora?

Come si aggiorna il firmware o quello che c'è da aggiornare?

Mazda RX8
07-09-2007, 10:43
l'ho preso in un centro TIM all'interno del nuovo centro commerciale BENNET a Pradamano (UD). Ci sono capitato per caso per passare da 3 a TIM e in un angolo ho visto la promozione del negozio. Era l'ultimo (per una vola ho fatto l'affare allora?

Come si aggiorna il firmware o quello che c'è da aggiornare?

ottimo come prezzo...;)

uzas
07-09-2007, 11:50
In tal modo cosa salvo? Rubrica, impostazioni, immagini, audio, ecc.?

Tutto quello che hai adesso sul cel.!

askanio
07-09-2007, 18:15
salve,
ho un N70 fw 5.705.3.0.1 e volevo acquistare un'antenna gps(ovviamente sirf star III) per usare il tom tom...
Volevo farvi 1 paio di domande:
1) che antenna mi consigliate di montare??? ne ho vista una da euronics CELLULARLINE- BTGPS200 20 canali a 60€.. qualcuno l'ha provata??
2) quale versione di tom tom installare?
3) quale versione di mappa è la più recente?
grazie a tutti in anticipo per la risposta!

NetHak
07-09-2007, 18:25
salve,
ho un N70 fw 5.705.3.0.1 e volevo acquistare un'antenna gps(ovviamente sirf star III) per usare il tom tom...
Volevo farvi 1 paio di domande:
1) che antenna mi consigliate di montare??? ne ho vista una da euronics CELLULARLINE- BTGPS200 20 canali a 60€.. qualcuno l'ha provata??
2) quale versione di tom tom installare?
3) quale versione di mappa è la più recente?
grazie a tutti in anticipo per la risposta!

2) 5.202
3) 6.60

uzas
09-09-2007, 09:07
posta posta

Hai poi provato alon mp3 dictaphone?

xwang
09-09-2007, 09:18
Conoscete qualche software gratuito per potersettare l'allarme del'n70 su base settimanale?
Xwang

NetHak
09-09-2007, 13:53
Hai poi provato alon mp3 dictaphone?

non ho ancora trovato una versione funzionante...

EDIT
installato, lo proverò

robygr
09-09-2007, 18:43
scusate ragazzi da un mesetto il mio n70 che ha poco piu di 3 mesi continua a perdere campo e non riuscire piu a riprenderlo.. secondo voi cosa potrebbe essere?

sarei tentato di portarlo in assistenza.. quanto ci impiegano di solito a riparare i nokia?

uzas
09-09-2007, 22:18
Conoscete qualche software gratuito per potersettare l'allarme del'n70 su base settimanale?
Xwang

Gratuito? Sennò Handy Clock!

danidj
09-09-2007, 22:21
devo acquistare una batteria di riserva per il mio n70. dove la trovo?

trottolino1970
10-09-2007, 05:51
devo acquistare una batteria di riserva per il mio n70. dove la trovo?

alla perla dello stretto di sicuro (mi sembra si chiami così)

danidj
10-09-2007, 07:40
si così si chiama. lli c'è ma on-line si trova? anche per risparmiare qualcosina..

trottolino1970
10-09-2007, 08:02
si così si chiama. lli c'è ma on-line si trova? anche per risparmiare qualcosina..

nn penso che ci sia online ma dai arrivi un attimo e la prendi

Glide
10-09-2007, 20:32

Pagato lo stesso prezzo a fine giugno:)
anche il mio è Tim, ed è nero

xwang
10-09-2007, 23:01
Gratuito? Sennò Handy Clock!

Lo cercavo gratis perchè mi fa arrabiare che il nokia 2100 che costa molto meno ha la sveglia settimanale integrata e l'N70 no.
Xwang

Psychnology
11-09-2007, 23:23
sono un ex-felice possessore di un N73, ahimè si è rotto il minijack di carica della batteria e dovrà andare in assistenza temo a lungo :muro:

Stasera girando per Milano alla ricerca di un muletto sostitutivo mi sono imbattuto in un N70 Tim colorazione nera a 139 euro. Non ho potuto resistere!
Credo ne abbiano ancora qualcuno, l'ho preso alla Mondadori Informatica di Via Berchet a Milano. Accorrete! Se vi interessa, ovviamente :D

pes5pc
12-09-2007, 09:10
Salve a tutti,
forse dovrò comprare una scheda mmc per il cellulare di un mio amico. Mi sapreste dire che capacità massima di memoria si può mettere con il nokia n70?
Grazie.

Mazda RX8
12-09-2007, 09:12
Salve a tutti,
forse dovrò comprare una scheda mmc per il cellulare di un mio amico. Mi sapreste dire che capacità massima di memoria si può mettere con il nokia n70?
Grazie.

2GB

:)

danidj
12-09-2007, 09:25
e dove consigliate di prenderla???

2GB

:)

Mazda RX8
12-09-2007, 09:28

negozio?:confused:

uzas
12-09-2007, 09:48

Uè Daniè, che significa sta domanda? Per strada non la si trova di certo! :D

danidj
12-09-2007, 10:08
:D :D :D :D

lo so che non cadono dal cielo quando piove però se provate a comprendere meglio sarebbe cosa buona. cmq mi riferivo a quale negozio, a quale venditore eccecc

dove conviene acquistarla? euronix, expert, mediaword, ebay, mrprice, ecc ecc ecc ecc ecc. voi dove l'avete presa? dove si risparmia di piu?

ecco... così va bene??

Mazda RX8
12-09-2007, 10:13
:D :D :D :D

lo so che non cadono dal cielo quando piove però se provate a comprendere meglio sarebbe cosa buona. cmq mi riferivo a quale negozio, a quale venditore eccecc

dove conviene acquistarla? euronix, expert, mediaword, ebay, mrprice, ecc ecc ecc ecc ecc. voi dove l'avete presa? dove si risparmia di piu?

ecco... così va bene??

io l'ho presa da Gràndé Mìglìòré :)

Tasslehoff
12-09-2007, 11:19
Ho bisogno di un parere da parte di chi usa questo N70 come navigatore con tom tom o altri software.
Probabilmente riuscirei a prenderlo a 139 €, obbiettivamente come telefono non mi serve, quello che uso attualmente è più che sufficiente e va benissimo.

Non viaggio molto per cui non me la sento di spendere 300 € per un navigatore stand-alone che terrei nel cassetto del comodino per mesi e mesi senza utilizzo, diciamo che ogni tanto potrebbe essere utile, giusto per uscire a cena e per quelle poche volte che dovrei andare in città dove non conosco le strade e mi perderei sicuramente...

Insomma l'N70 potrebbe essere una via di mezzo che unisca convenienza, utilizzo (almeno come telefono) e prestazioni sufficienti da essere utile.

Non pretendo che funzioni con le performance e l'immediatezza di un bel Garmin, però l'impressione generale nell'uso come navigatore com'è?
Funziona bene oppure tom tom "gira" ma è pseudo-inutilizzabile per lentezza o altro?
I punti di interesse si possono importare (soprattutto autovelox ovviamente...) e installare?

Scusate eventuali inesattezze ma sono totalmente ignorante in materia...

rasputinctf
12-09-2007, 13:06
tranquillo... il tom tom sull'n70 funziona benissimo e naturalmente lo puoi personalizzare con i vari punti di interesse che ti "interessano" di più... naturalmente devi mettere in conto l'acquisto di un ricevitore gps che sia perlomeno decente per non rischiare di perdere continuamente il segnale...

cmq devi considerare una spesa complessiva maggiore di 200 euro...
140 euro il telefono
60 euro il ricevitore gps
20 euro di memoria
(+ eventuali optional come il caricabatteria auto e il portacellulare sempre per auto)

Tasslehoff
12-09-2007, 13:31
tranquillo... il tom tom sull'n70 funziona benissimo e naturalmente lo puoi personalizzare con i vari punti di interesse che ti "interessano" di più... naturalmente devi mettere in conto l'acquisto di un ricevitore gps che sia perlomeno decente per non rischiare di perdere continuamente il segnale...

140 euro il telefono
20 euro di memoria
(+ eventuali optional come il caricabatteria auto e il portacellulare sempre per auto)Si si le spese mi sono chiare, direi che quanto mi dici mi tranquillizza parecchio, visto il prezzo e la flessibilità dell'oggetto direi che ne vale la pena :)

NetHak
12-09-2007, 18:22

140 euro il telefono
20 euro di memoria
(+ eventuali optional come il caricabatteria auto e il portacellulare sempre per auto)

prima di tutto sembra che non verrano rilasciate altre mappe oltre alle attuali x il tomtom 5.x che è quello che si installa sull' N70
secondo il tomtom su questo telefono funziona bene solo con la versione 5.202 e bisogna utilizzare dei PDI preparati ad hoc x l' N70 altrimenti resta il problema della disconnessione del cell dalla antenna gps...
questo almeno è quello che ho constatao io

Tascappane
12-09-2007, 18:55
prima di tutto sembra che non verrano rilasciate altre mappe oltre alle attuali x il tomtom 5.x che è quello che si installa sull' N70
secondo il tomtom su questo telefono funziona bene solo con la versione 5.202 e bisogna utilizzare dei PDI preparati ad hoc x l' N70 altrimenti resta il problema della disconnessione del cell dalla antenna gps...
sottoscrivo a pieni voti.
Mi danno terribilmente fastidio le disconnessioni dell'antenna bluetooth.
Se non ti serve che sia anche telefono.... beh si strovano navigatori anche a 150 euro.
Io lo ho preso perchè mi serviva sia un telefono umts, sia un navigatore.

NetHak
12-09-2007, 19:57
sottoscrivo a pieni voti.
Mi danno terribilmente fastidio le disconnessioni dell'antenna bluetooth.
Se non ti serve che sia anche telefono.... beh si strovano navigatori anche a 150 euro.
Io lo ho preso perchè mi serviva sia un telefono umts, sia un navigatore.

io intendevo dire che se è importante la funzine navigatore è meglio puntare su un cell + nuovo in modo che il software e le mappe hanno + margine di sviluppo dato che x l'N70 probabilmente nn uscirà + alcun aggiornamento...

Tasslehoff
12-09-2007, 20:16
io intendevo dire che se è importante la funzine navigatore è meglio puntare su un cell + nuovo in modo che il software e le mappe hanno + margine di sviluppo dato che x l'N70 probabilmente nn uscirà + alcun aggiornamento...No ma infatti nel mio caso non è importante la funzione da navigatore, viaggio poco e si tratterebbe di una soluzione veloce e poco ingombrante (in tutti i sensi, anche da quello economico) che in un dispositivo unico include un po' tutto.
L'uso dell'N70 come navigatore è un surplus che potrebbe essermi utile, ma se veramente viaggiassi parecchio mi sarei fiondato al volo a prendermi un garmin... io odio pure la macchina, viaggio sempre in treno... :D
Riguardo ai punti di interesse non ho grosse pretese mi bastano anche solo gli autovelox fissi, il resto è tutto grasso che cola, e in caso non ci fossero nemmeno quelli non mi metto certo a piangere.

Personalmente della connettività UMTS non me ne faccio nulla, il telefono lo uso con una sim aziendale, gli sms per me non sono un'opzione, non li sopporto e non li uso per cui la tastiera piccola dell'N70 non mi da per niente fastidio.
Piuttosto mi interessano le tante possibilità in fatto di software e utility legate all'OS symbian, l'ottima integrazione con il pc tramite pc suite per agenda, todo e altro (devo provare come funzione con Lotus Notes...)

uzas
13-09-2007, 08:40

Caro NetHak, sembra invece che tomtom abbia deciso di rinunciare a tutte le evoluzione dei software per qualunque dispositivo symbian(dato l'alto numero di versioni craccate a cui non riescono a far fronte!). Hanno deciso infatti di sviluppare solo software per palmari(ed anche questi sono a rischio), e per i dispositivi fissi! Quindi mi sa che è il caso di intonare tutti il "chi ha avuto, ha avuto, ha avuto" e tenerci quello che abbiamo tanto con le mappe attuali dovremmo andar bene ancora per un bel pò. Asveduma nè :D

NetHak
13-09-2007, 12:52
Caro NetHak, sembra invece che tomtom abbia deciso di rinunciare a tutte le evoluzione dei software per qualunque dispositivo symbian(dato l'alto numero di versioni craccate a cui non riescono a far fronte!). Hanno deciso infatti di sviluppare solo software per palmari(ed anche questi sono a rischio), e per i dispositivi fissi! Quindi mi sa che è il caso di intonare tutti il "chi ha avuto, ha avuto, ha avuto" e tenerci quello che abbiamo tanto con le mappe attuali dovremmo andar bene ancora per un bel pò. Asveduma nè :D

per il tomtom 6.qualcosa sono uscite delle mappe + aggiornate delle nostre 6.60...

DooM3
13-09-2007, 13:01
Io ho un Nokia N70 in assistenza, l'ho portato due lunedì fa, c'era un altro col Nokia N70 difettoso ... sono passato ieri, c'era un altro col Nokia N70 difettoso ...

Forse la Nokia, marca migliore di cellulari, sbaglia certe volte ...

Cmq al ritorno dell'N70 mi sa ke lo vendo (se sembra funzionare bene) e mi prendo un Nokia 6630, ke sono i migliori e nn hanno mai dato problemi a nessuno !!

Infatti sembra ke gli N70 siano fatti di cakka, danno problemi a tutti ...

E poi nn ne vogliono sapere quelli del Nokia Point ke con la memoria da 1Gb lo skermo vibra, grazie al kaxxo !!

Tasslehoff
13-09-2007, 13:08
Io ho un Nokia N70 in assistenza, l'ho portato due lunedì fa, c'era un altro col Nokia N70 difettoso ... sono passato ieri, c'era un altro col Nokia N70 difettoso ...

Cmq al ritorno dell'N70 mi sa ke lo vendo (se sembra funzionare bene) e mi prendo un Nokia 6630, ke sono i migliori e nn hanno mai dato problemi a nessuno !!

E poi nn ne vogliono sapere quelli del Nokia Point ke con la memoria da 1Gb lo skermo vibra, grazie al kaxxo !!Boh, io l'ho appena comprato e fin'ora tutto ok (vorrei ben vedere...), con ciò non voglio dire che N70 sia il miglior nokia sul pianeta, così come la tua esperienza e il tuo esemplare non sono rilevanti per poter dare un giudizio complessivo a questo telefono.

In generale da quello che ho letto il bilancio mi pare cmq estremamente positivo, specialmente rispetto ai nuovi modelli (ad es N73); il calo mostruoso del prezzo negli ultimi mesi poi imho poi l'ha fatto diventare in assoluto la miglior scelta in ambito symbian

DooM3
13-09-2007, 13:10
Ovviamente perkè costa pokissimo e tutto lo comprano

StefanoCsl
13-09-2007, 13:14

E poi nn ne vogliono sapere quelli del Nokia Point ke con la memoria da 1Gb lo skermo vibra, grazie al kaxxo !!
Lo uso da Gennaio 2006, l'unica volta che l'ho portato in assistenza è stato per fare l'aggiornamento (quando ancora non si faceva con il programma Nokia). Non so proprio che dirti ma a me non ha mai dato evidenti problemi, a parte quelli che potrebbero dare i cell. con sistema Symbian. Al contrario ho sentito di persone che hanno avuto molti problemi con il 6630, almeno le prime versioni, se non sbaglio si spegneva o cose simili. Ma le ultime sembrano aver risolto questo problema

Tasslehoff
13-09-2007, 13:50
Ovviamente perkè costa pokissimo e tutto lo compranoBeh non mi pare un cellulare alla moda che può attirare anche gli scimpanzè e i macachi solo perchè ce l'hanno tutti (stile Motorola per intenderci...).

Anzi, mi pare piuttosto un apparecchio "tecnico", tutt'altro che attraente tanto per l'utente occasionale attratto solo dal prezzo basso (relativamente basso in questo caso) quanto dall'utente modaiolo che cerca solo design e appartenenza al branco...

luki
14-09-2007, 09:45
Adesso faccio una richiesta stupidissima delle mie:

un mio amico mi ha detto che esiste un'applicazione divertentissima per l'N70 che simula il rumore di un rasoio elettrico, e se lo apoggi sulla guancia il telefono comoncia a vibrare.... Deve essere una figata!!!! Però nn mi ha saputo dire il nome.
Qualcuno lo sa? :D

danidj
14-09-2007, 10:17
ma sentito parlarne...

chicco981
14-09-2007, 11:15

un mio amico mi ha detto che esiste un'applicazione divertentissima per l'N70 che simula il rumore di un rasoio elettrico, e se lo apoggi sulla guancia il telefono comoncia a vibrare.... Deve essere una figata!!!! Però nn mi ha saputo dire il nome.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes:

NetHak
14-09-2007, 12:56

non è un'applicazione, è un semplice mp3
come fa il telefono a capire quando è appoggiato alla guancia ??:confused:

è da un po' che ho l'ultimo firmware, ma continua ad avere diversi problemi questo telefono...
l'altro giorno il cell squillava x una chiamata in arrivo, ma il display era rimasto con lo screensaver e premendo qualsiasi pulsante non faceva niente...
poi mi è rimasto il problema che durante le chiamate la suoneria inizia a scattare e rallentare, ma non lo fa sempre...

StefanoCsl
14-09-2007, 12:59

è da un po' che ho l'ultimo firmware, ma continua ad avere diversi problemi questo telefono...
l'altro giorno il cell squillava x una chiamata in arrivo, ma il display era rimasto con lo screensaver e premendo qualsiasi pulsante non faceva niente...
poi mi è rimasto il problema che durante le chiamate la suoneria inizia a scattare e rallentare, ma non lo fa sempre...

Secondo me semmai ci sia la vibrazione durante l'esecuzione dell'effetto rasoio, la fa sempre e non quando l'appoggia alla guancia ;)

Non so a quali problemi ti riferisci ma per quanto riguarda il rallentamento della suoneria, mooooooooolti post indietro mi hanno detto che succede quando passa da 3G a GSM, infatti per un periodo ho provato a disabilitare la 3G e non lo ha mai fatto

latinoheat
14-09-2007, 13:04

140 euro il telefono
20 euro di memoria

io non ho mai visto l' N70 a 140 euro, mi diresti dove posso trovarlo??

NetHak
14-09-2007, 13:05
Secondo me semmai ci sia la vibrazione durante l'esecuzione dell'effetto rasoio, la fa sempre e non quando l'appoggia alla guancia ;)
esatto
Non so a quali problemi ti riferisci ma per quanto riguarda il rallentamento della suoneria, mooooooooolti post indietro mi hanno detto che succede quando passa da 3G a GSM, infatti per un periodo ho provato a disabilitare la 3G e non lo ha mai fatto

sono quelli che ho scritto i problemi...
certo che disattivare il 3G non è una vera e propria soluzione...
cmq ho deciso di cambiare appena ho 2 soldi...

StefanoCsl
14-09-2007, 13:10
sono quelli che ho scritto i problemi...
certo che disattivare il 3G non è una vera e propria soluzione...
cmq ho deciso di cambiare appena ho 2 soldi...

In effetti non è una soluzione, ma se non utilizzi il 3G non hai neanche motivo di tenerlo attivo. Considera che il "dual mode" consuma la batteria maggiormente. Se utilizzi spesso il cellulare per navigare ti consiglio di tenerlo attivo, almeno che non ti trovi in una zona dove il 3G non è servito, ma se non utilizzi la connessione internet non hai motivo di abilitarlo.

NetHak
14-09-2007, 13:17
In effetti non è una soluzione, ma se non utilizzi il 3G non hai neanche motivo di tenerlo attivo. Considera che il "dual mode" consuma la batteria maggiormente. Se utilizzi spesso il cellulare per navigare ti consiglio di tenerlo attivo, almeno che non ti trovi in una zona dove il 3G non è servito, ma se non utilizzi la connessione internet non hai motivo di abilitarlo.

che centra il 3G con la navigazione ?

StefanoCsl
14-09-2007, 13:24
che centra il 3G con la navigazione ?

Come che c'entra? :confused:
Parlo della navigazione su WEB, se attivi il dual mode e c'è linea UMTS è decisamente + veloce

rasputinctf
14-09-2007, 14:43
io non ho mai visto l' N70 a 140 euro, mi diresti dove posso trovarlo??

... sfortunatamente neanche io l'ho mai visto a 140 euro.. stavo solo rispondendo a Tasslehoff che invece lo ha visto...:asd:

uzas
14-09-2007, 16:58

N70 è indubbiamente uno dei migliori telefoni dell'ultima produzione di casa Nokia, e lo testimoniano anche gli ottimi dati di vendita.

Nei giorni passati però, alcuni utenti si sono lamentati che, spesso, il cellulare non squilla e non vibra all'arrivo di chiamate ed SMS. Nokia ha precisato che questo è un problema dovuto al fatto che magari si usano suonerie troppo complesse (lunghi Mp3, file Midi, Wav ecc), oppure salvate dentro una MMC successivamente rimossa. Per risolvere questo problema dunque, il produttore finlandese ha messo a disposizione una piccola patch, che attiva automaticamente una suoneria di riserva nel caso in cui quella personale non venga trovata.

L'unica cosa sulle suonerie che ho trovato è questa,vedi se può esserti utile, ti allego anche la patch

NetHak
14-09-2007, 18:13
Come che c'entra? :confused:
Parlo della navigazione su WEB, se attivi il dual mode e c'è linea UMTS è decisamente + veloce
pensavo navigatore gps :sbonk:
N70 è indubbiamente uno dei migliori telefoni dell'ultima produzione di casa Nokia, e lo testimoniano anche gli ottimi dati di vendita.

Nei giorni passati però, alcuni utenti si sono lamentati che, spesso, il cellulare non squilla e non vibra all'arrivo di chiamate ed SMS. Nokia ha precisato che questo è un problema dovuto al fatto che magari si usano suonerie troppo complesse (lunghi Mp3, file Midi, Wav ecc), oppure salvate dentro una MMC successivamente rimossa. Per risolvere questo problema dunque, il produttore finlandese ha messo a disposizione una piccola patch, che attiva automaticamente una suoneria di riserva nel caso in cui quella personale non venga trovata.

L'unica cosa sulle suonerie che ho trovato è questa,vedi se può esserti utile, ti allego anche la patch

io ho la suoneria del cell, quindi nn può nemmeno essere la mmc piena (cosa che mi era passata per la mente)

cmq penso di passare a N80 appena ne ho la possibilità

Tasslehoff
14-09-2007, 22:01
... sfortunatamente neanche io l'ho mai visto a 140 euro.. stavo solo rispondendo a Tasslehoff che invece lo ha visto...:asd:Scusate, ho letto ora i post.

Io l'ho trovato a 139 € iva incl. da Mondadori Informatica in via Berchet 2 a Milano (in Duomo per capirci) --> LINK (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=milano,+berchet,+2&sll=45.603087,9.637508&sspn=0.011034,0.020084&ie=UTF8&z=16&iwloc=addr&om=1)

albeganasa
14-09-2007, 23:02
pensavo navigatore gps :sbonk:

io ho la suoneria del cell, quindi nn può nemmeno essere la mmc piena (cosa che mi era passata per la mente)

cmq penso di passare a N80 appena ne ho la possibilità

Passi a N80??
Auguri allora :D

NetHak
14-09-2007, 23:20
Passi a N80??
Auguri allora :D

perchè ?

ps. a quanto potrei vendere l'N70 ?

chicco981
15-09-2007, 01:18
perchè ?

120

albeganasa
15-09-2007, 01:25
perchè ?

Indicativamente Retail 130-140€ No Brand, 120-130€ TIM :D
Xke l'n80 è pieno di problemi...e poi lo slide...io l'ho venduto per quello!
E poi è fuori produzione...un motivo ci sarà no??

NetHak
15-09-2007, 09:25
Indicativamente Retail 130-140€ No Brand, 120-130€ TIM :D
Xke l'n80 è pieno di problemi...e poi lo slide...io l'ho venduto per quello!
E poi è fuori produzione...un motivo ci sarà no??

cos'ha lo slide ? lo voglio prendere proprio x quello...

chicco981
15-09-2007, 09:33
fuori produzione:rolleyes: ma se un mio amico l'ha comprato in promo a 199 all'auchan a fano una settimana fa!:D è un bellissimo telefono,poi con la rete wi fi tu che sei di rimini ci fai molto visto che è pieno :) bel telefono:O

NetHak
15-09-2007, 10:05
fuori produzione:rolleyes: ma se un mio amico l'ha comprato in promo a 199 all'auchan a fano una settimana fa!:D è un bellissimo telefono,poi con la rete wi fi tu che sei di rimini ci fai molto visto che è pieno :) bel telefono:O

anche se fuori produzione devono smaltire tutter le scorte dei magazzini...
ma siete sicuri che è fuori produzione ?

Mazda RX8
15-09-2007, 10:42
anche se fuori produzione devono smaltire tutter le scorte dei magazzini...
ma siete sicuri che è fuori produzione ?

io nn credo...:fagiano:

uzas
15-09-2007, 13:57
io nn credo...:fagiano:

Dalle mie parti l'70 lo vendono ancora, l'n80 è sparito da un bel pò. L'arco di produzione dell' 80 è stato molto più breve del 70! Forse qualcosa significa :p

mdr268
15-09-2007, 16:12
mi intrufolo in questo 3d x chiedervi un po' di cose, visto che ho appena comprato un N70..

1) Come si fa a togliere il menù rapido nel "desktop"??
2) Esiste un programma, per il computer, che mi apre i file .sis con i temi dell'N70 , e che magari mi apra anche i giochi x vedere se vale la pena di installarli e idem x i programmi x il cell..
3) Qualk1 sa come aggiornare il firmware??

gracias..

rasputinctf
15-09-2007, 17:31
1) Come si fa a togliere il menù rapido nel "desktop"??
2) Esiste un programma, per il computer, che mi apre i file .sis con i temi dell'N70 , e che magari mi apra anche i giochi x vedere se vale la pena di installarli e idem x i programmi x il cell..
3) Qualk1 sa come aggiornare il firmware??

gracias..

1) vai in Impostazioni / Telefono / Modalità Stanby ... e disattiva menu rapido
2) per provare i giochi io uso un programma che si chiama Jaxe1.2... per il resto non sò
3) per aggiornare il fw devi andare sul sito ufficiale nokia

mdr268
15-09-2007, 17:40
1) ok meraviglioso :D
2) che sistema operativo usi? io sono ancora a win.. :( xk ho trovato jaxe ma solo x linux, quindi o lo trovo x win altrimenti passo al pinguino..
3) ok.. ma è un operazione che posso farmi x i conti miei o è pericolosa?

gracias...

rasputinctf
15-09-2007, 18:25
jaxe lo uso con xp... purtroppo non ricordo il link da cui lo preso... penso che google ti possa aiutare...

cambiare il fw non particolarmente complesso...basta scaricare il software da sito della nokia.... ma comunque non capisco perchè ti devi avventurare in questa operazione senza un motivo...
io lo cambierei solo se il telefono comincia a darmi problemi....

mrcnet
15-09-2007, 23:33
Dalle mie parti l'70 lo vendono ancora, l'n80 è sparito da un bel pò. L'arco di produzione dell' 80 è stato molto più breve del 70! Forse qualcosa significa :p

l'n70 da quello che mi hanno detto alcuni negozianti è ancora in produzione con la versione nera.. l'n80 invece lo vogliono togliere dal mercato perchè si avvicina troppo all'n95 e visto che ora l'n95 scenderà di prezzo non possono dare l'n80 al prezzo dell'n70..cosa che ha fatto l'auchan.. in pratica o n70 o n95, l'n73 invece sta in mezzo

mdr268
16-09-2007, 12:41
jaxe lo uso con xp... purtroppo non ricordo il link da cui lo preso... penso che google ti possa aiutare...

cambiare il fw non particolarmente complesso...basta scaricare il software da sito della nokia.... ma comunque non capisco perchè ti devi avventurare in questa operazione senza un motivo...
io lo cambierei solo se il telefono comincia a darmi problemi....

E' marchiato tim.. quindi volevo togliergli tutta la porcheria e metterlo come nuovo da fabbrica.. ma prima mi volevo studiare tutti i rischi e pericoli e vedere se ne vale la pena farlo..
E un altra domanda.. qual è la migliore antenna gps x rendere l'n70 un navigatore satellitare?

river_06
16-09-2007, 17:43
Sul mio n70 ho installato il tom tom v.5.202.443 com mappa italia-plus v6.32.
Qualcuno sa consigliarmi che versione di mappa europea dovrei aggiungere?
Ed è sufficiente copiare la cartella della mappa europea nel cellulare dove ho installato il tom tom?
Grazie

rasputinctf
16-09-2007, 18:33
E' marchiato tim.. quindi volevo togliergli tutta la porcheria e metterlo come nuovo da fabbrica.. ma prima mi volevo studiare tutti i rischi e pericoli e vedere se ne vale la pena farlo..

considera che la tim modifica il "suo" N70 mettendo un tema e impostando la configurazione del wap... niente di più ... è una cosa molto blanda...

Tasslehoff
16-09-2007, 21:40
E un altra domanda.. qual è la migliore antenna gps x rendere l'n70 un navigatore satellitare?Io l'ho appena comprata pertanto mi sono documentato un attimo e da quanto ho trovato vanno bene tutte basta che utilizzino il chipset Sirf Star III.
Io ho ordinato una Holux GPSlim GR-236 a 60 €, l'ho scelta perchè prima ho avuto l'opportunità di provarne un esemplare di un collega di lavoro che la usa da un sacco di tempo con grande soddisfazione.
E' tra le più compatte, la batteria è sostituibile senza dove portare il prodotto in assistenza e inoltre ha l'interruttore di spegnimento hardware.

mdr268
17-09-2007, 08:28
un altra cosa.. nella galleria x creare un album c'è un modo + rapido x farlo, dato che ora sono costretto x ogni file a utilizzare opzioni->aggiungi ad album ->nome album.. se devo fare un album di 50 foto mi ci vuole una mezz'oretta..

edit

mi sa che lo torturo troppo il mio povero n70..
stavo trasferendo dei file dal cell al pc con l'usb, mentre inviavo file con il bluetooth dal pc al cell e intanto c'era la musica che funzionava dal cell.. ha deciso di riavviarsi.. :(

StefanoCsl
17-09-2007, 09:35
un altra cosa.. nella galleria x creare un album c'è un modo + rapido x farlo, dato che ora sono costretto x ogni file a utilizzare opzioni->aggiungi ad album ->nome album.. se devo fare un album di 50 foto mi ci vuole una mezz'oretta..

edit

stavo trasferendo dei file dal cell al pc con l'usb, mentre inviavo file con il bluetooth dal pc al cell e intanto c'era la musica che funzionava dal cell.. ha deciso di riavviarsi.. :(

:eek:
Lo credo povero disgraziato! :asd:

rasputinctf
17-09-2007, 10:50

puoi evitare tranquillamente il problema montando sull'N70 un bel QuadriCore.. :D

Mazda RX8
17-09-2007, 12:04
RAGA!!! :yeah:

sono riuscito a trovare l'n70 NO BRAND a 189euro!!! :yeah: :yeah:

albeganasa
17-09-2007, 12:12

Chi l'ha dura la vince :D
E io ho trovato N73 RED/WHITE a 225€ :D

Crux_MM
17-09-2007, 12:13

DOve?:eek:

Mazda RX8
17-09-2007, 12:16
DOve?:eek:

Aùçhàn (ankora nn è mio, ma l'ho prenotato, quindi nn me lo può togliere nessuno...:Prrr:)

NetHak
17-09-2007, 12:59
Aùçhàn (ankora nn è mio, ma l'ho prenotato, quindi nn me lo può togliere nessuno...:Prrr:)

hanno anche N80 a buon prezzo ?

Mazda RX8
17-09-2007, 13:02
hanno anche N80 a buon prezzo ?

:nono:

jumpy70
17-09-2007, 19:26

Alla Despar è a 149€ :sofico:

jokervero
17-09-2007, 19:28

Al Bennet pure :)

Glaciale
17-09-2007, 22:01
msg modificato..ho trovato il topic apposito

Koji
17-09-2007, 23:59

Io l'ho preso oggi lì....versione nera. :)

Peccato sia marchiato Tim, ma pazienza visto il prezzo. ;)

Mazda RX8
18-09-2007, 07:41
raga, come nn detto, era brand TIM...:cry: :cry: :cry:

Ci rinuncio, mi tengo quello mio, ke già mi ci sono affezzionato (Poi TIM nn è neank tanto invasiva...;))

uzas
18-09-2007, 07:59
raga, come nn detto, era brand TIM...:cry: :cry: :cry:

Ci rinuncio, mi tengo quello mio, ke già mi ci sono affezzionato (Poi TIM nn è neank tanto invasiva...;))

Cavolo Mazda...Dopo un centinaio di pagine ti sei convinto! E' una vita che l'ho scritto! Come ho scritto pure(e non solo io), se proprio insisti, come farlo diventare no brand :D

Mazda RX8
18-09-2007, 08:07
Cavolo Mazda...Dopo un centinaio di pagine ti sei convinto! E' una vita che l'ho scritto! Come ho scritto pure(e non solo io), se proprio insisti, come farlo diventare no brand :D

lo so...:D :D

signo3d
18-09-2007, 08:53

Che ci fai col wifi visto che l'n70 non ce l'ha? :stordita:

NetHak
18-09-2007, 09:10

nel post sopra avevo scritto di voler prendere l'N80...

Koji
18-09-2007, 11:38
Sto cercando online una scheda da 1gb per il cell. Il formato deve essere RS-MMC, ma ho visto che ci sono anche le RS-MMC DV. :confused:

Sapete se vanno bene ugualmente sul N70?

Squalo71
18-09-2007, 11:39
Sto cercando online una scheda da 1gb per il cell. Il formato deve essere RS-MMC, ma ho visto che ci sono anche le RS-MMC DV. :confused:

Che io sappia DEVI prendere un DV.
Ciao.

Mazda RX8
18-09-2007, 11:42

la DV sta x Dual Voltage, e deve essere quella ke si può spezzare...;)

danidj
18-09-2007, 11:56
ma quella da 1 gb a che prezzo la trovate?

NetHak
18-09-2007, 12:01

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=226&libera=mmc+1gb+dv&prezzomin=-1&prezzomax=-1

anche in fiera il prezzo è circa quello

oasis90
18-09-2007, 12:15
ragazzi scusate la domanda, probabilmente, banale..ma si può cambiare cover??:cool:

Koji
18-09-2007, 12:25

Sui 25€ vicino casa.

Gabry 23
18-09-2007, 12:30
Ciao a tutti possiedo un telefono N70 comprato verso inizio agosto di quest'anno (2007)... Ho un problema prima di me lo usava mio fratello poi ha cambiato telefono e lo ha dato a me... il fatto è questo che quando cerco di andare nella galleriae gli dico apri is apre e si chiude subito cosa devo fare? a cosa è dovuto questo probblema grazie a chi mi rispondera...
VI prego è un'emergenza

chicco981
18-09-2007, 12:49

n80...:D si leggono i post:muro: :ciapet:

Mazda RX8
18-09-2007, 12:55
Ciao a tutti possiedo un telefono N70 comprato verso inizio agosto di quest'anno (2007)... Ho un problema prima di me lo usava mio fratello poi ha cambiato telefono e lo ha dato a me... il fatto è questo che quando cerco di andare nella galleriae gli dico apri is apre e si chiude subito cosa devo fare? a cosa è dovuto questo probblema grazie a chi mi rispondera...
VI prego è un'emergenza

mi sa ke devi formattare...:(

Mazda RX8
18-09-2007, 12:56
Raga, ma si possono ruotare le immagini??:confused:

Gabry 23
18-09-2007, 13:13
la memoria la ho formattata formatto pure il telefono?
quale è il codice di protezione

Mazda RX8
18-09-2007, 13:16
la memoria la ho formattata formatto pure il telefono?
quale è il codice di protezione

si anke il cell...;)

il codice di protezione dovrebbe essere 12345

Gabry 23
18-09-2007, 13:21
nella gestione file mi fa vedere le foto e tutto il resto perchè li si e nellla galleria no?

Mazda RX8
18-09-2007, 13:25
nella gestione file mi fa vedere le foto e tutto il resto perchè li si e nellla galleria no?

credo sia un problema software, l'unica è una formattazione...:(

Gabry 23
18-09-2007, 13:30
prima pero faccio un backup?

Mazda RX8
18-09-2007, 13:35
prima pero faccio un backup?

Certo...;)

Gabry 23
18-09-2007, 13:38
scusa se ti rompo ancora..ma se il codice non è 12345?

Naufr4g0
18-09-2007, 13:39
Sui 25€ vicino casa.

Io l'ho comprata sabato a 20€ tonde tonde in un negozio a Palermo.
E' la Kingston da 1Gb.
Avevano anche l'N70 a 169€, peccato che l'avevo comprato pochi giorni prima in un altro negozio a 189€. :/

Mazda RX8
18-09-2007, 13:45
scusa se ti rompo ancora..ma se il codice non è 12345?

tu l'hai cambiato?

Gabry 23
18-09-2007, 13:48
è scemo il telefono gli metto il codice mi dice errato allora vado a vedere nella sicurezza cambia coidce di sicurezza e metto 12345 e funziona e mi dice immetere nuovo codice e metto di nuovo 12345 però mi dice di aspettare 5 minuti che il codice si sbolcchera solo dopo 5 minuti perchè èp stato errrato 5 volte

Mazda RX8
18-09-2007, 13:51
è scemo il telefono gli metto il codice mi dice errato allora vado a vedere nella sicurezza cambia coidce di sicurezza e metto 12345 e funziona e mi dice immetere nuovo codice e metto di nuovo 12345 però mi dice di aspettare 5 minuti che il codice si sbolcchera solo dopo 5 minuti perchè èp stato errrato 5 volte

si aspetta 5 minuti...;)

Gabry 23
18-09-2007, 14:04
mi dice che il codice è errato ma io e mio fratello non lo abbiamo cambiato ed il telefono è stato comprato nuovo

Mazda RX8
18-09-2007, 14:06
mi dice che il codice è errato ma io e mio fratello non lo abbiamo cambiato ed il telefono è stato comprato nuovo

leggi nel manuale se parla di codici

Gabry 23
18-09-2007, 14:08
cm posso fare in un altro modo perchèp non so dv è finito il manuale

Mazda RX8
18-09-2007, 14:14

ma mi pare ke se s formatta il cell nn c'è bisogno di codici da inserire...:fagiano:

danidj
18-09-2007, 14:20
la prendo vicino me... 22 euri.

su internet non si risparmia quasi niente.

Sui 25€ vicino casa.

Koji
18-09-2007, 14:55
Io l'ho comprata sabato a 20€ tonde tonde in un negozio a Palermo.
E' la Kingston da 1Gb.
Avevano anche l'N70 a 169€, peccato che l'avevo comprato pochi giorni prima in un altro negozio a 189€. :/

la prendo vicino me... 22 euri.

su internet non si risparmia quasi niente.

Infatti non conviene comprarle on-line o sulla baya, quello che risparmi lo si spende per le spese di spedizione.

StefanoCsl
18-09-2007, 14:56

Mai letto il manuale del Nokia N70 presente nella confezione, vai quì: http://www.nokia.it/A4191179

Gabry 23
18-09-2007, 20:43
grazie a tutti alla fine sono riuscito a rinstallare tutto... qulalcuno sa dirmi un programma per il nokia che legge i formati avi?

albeganasa
18-09-2007, 20:46
grazie a tutti alla fine sono riuscito a rinstallare tutto... qulalcuno sa dirmi un programma per il nokia che legge i formati avi?

smart movie....
MA.....GOOGLE??

Mazda RX8
18-09-2007, 20:49
Raga, ma si possono ruotare le immagini??:confused:

up!!:help:

Gabry 23
18-09-2007, 20:54
si che si puo

Mazda RX8
18-09-2007, 20:55
si che si puo

come??

Gabry 23
18-09-2007, 21:04
sulla gestione file la apri ìschiacci e ti esce ruota

Mazda RX8
18-09-2007, 21:08
sulla gestione file la apri ìschiacci e ti esce ruota

nn si può fare dalla galleria??:(

Gabry 23
18-09-2007, 21:20
nn si può fare dalla galleria??:(

No non si puo..cmq cm si usa start movie

Mazda RX8
18-09-2007, 21:21
No non si puo..cmq cm si usa start movie

Start Movie??:confused: :confused:

Gabry 23
18-09-2007, 21:24
volevo dire smart movie istalli sul computer e sul telefono e poi?

Mazda RX8
18-09-2007, 21:27
volevo dire smart movie istalli sul computer e sul telefono e poi?

metti sulla cartella Demo i tuoi filmati convertiti cn lo smart movie del picci...;)

Gabry 23
18-09-2007, 21:28
scusa ma non ho capito...

Mazda RX8
18-09-2007, 21:32
scusa ma non ho capito...

cosa nn hai capito?:fagiano:

Gabry 23
18-09-2007, 21:34
dove è la cartella Demo?e chi è picci?:D :D

Mazda RX8
18-09-2007, 21:49
dove è la cartella Demo?e chi è picci?:D :D

la cartella demo è nella memory card, il picci e il PC...:D

Gabry 23
18-09-2007, 22:06
non ci capisco niente...

Mazda RX8
18-09-2007, 22:11
non ci capisco niente...

allora: :D

Esci la Memoria MMC del cell e la metti nel computer, dopo fai cerca (selezioni il percorso della MMC) e scrivi Demo...

Ti troverà una cartella, aprila e metti i video ke hai convertito con lo Smart Movie installato nel computer...

Più kiaro di così nn posso...:p :p

:D :D

Gabry 23
18-09-2007, 22:22
non ho la il pezzo per inserire la memori vard nel computer non c'è altro modo?

rasputinctf
19-09-2007, 08:29
non ho la il pezzo per inserire la memori vard nel computer non c'è altro modo?

prendi la scatola del cellulare, la apri e prendi il cavetto usb che ci trovi dentro....
colleghi il telefono al signor Piccì tramite codesto cavetto...
attraverso il programma PC Suite puoi esplorare le Risorse del cell e trovare la cartella che ti interessa...
:D :D (P.S. evita il Bluetooth per trasferire file così grandi preche ci metteresti una vita)

luki
19-09-2007, 11:32
Uso pc suite sia col cavo dati usb sia con Bluetooth. Tutto funziona bene. Adesso mi sorge un dubbio. Per scolelgare il telefono basta scollegar eil cavo dal pc o c'è qualche opzione in pc suite? Non avendo trovato nulla ho sempre agito scolegando brutalmente il cavo usb dal pc oppure spegnedo il bluetooth... :confused:

signo3d
19-09-2007, 11:51
nel post sopra avevo scritto di voler prendere l'N80...

n80...:D si leggono i post:muro: :ciapet:

Ah ok sorry :fagiano:

principe69
19-09-2007, 12:00
Uso pc suite sia col cavo dati usb sia con Bluetooth. Tutto funziona bene. Adesso mi sorge un dubbio. Per scolelgare il telefono basta scollegar eil cavo dal pc o c'è qualche opzione in pc suite? Non avendo trovato nulla ho sempre agito scolegando brutalmente il cavo usb dal pc oppure spegnedo il bluetooth... :confused:

in "gestione connessioni"togli la spunta dal cavo usb e vedrai che si disconnette prima ancora che togli il cavo ;)

StefanoCsl
19-09-2007, 12:12

Anche io faccio sempre così :stordita:

Koji
19-09-2007, 12:23
Avrei bisogno di un consiglio per una custodia per il mio nuovo N70 nero.
Sono indeciso tra il Crystal Case e il Silicone.

Il primo è trasparente e protegge il display, però mi da la sensazione, essendo rigido, che se dovesse cadere il telefono si possa rompere facilmente, o comunque il colpo ripercuotersi sul telefono. Poi ho paura che la polvere passi comunque la fessura e finisca sul display.

Il Silicone avvolge perfettamente il cell e quando cade credo attutisca meglio il colpo visto che è di materiale gommoso (un pò come i gusci del telecomando). Però è vero che non protegge il display per cui ci dovrei mettere anche una pellicola per display.

Cosa mi consigliate?

Gabry 23
19-09-2007, 12:27
prendi la scatola del cellulare, la apri e prendi il cavetto usb che ci trovi dentro....
colleghi il telefono al signor Piccì tramite codesto cavetto...
attraverso il programma PC Suite puoi esplorare le Risorse del cell e trovare la cartella che ti interessa...
:D :D (P.S. evita il Bluetooth per trasferire file così grandi preche ci metteresti una vita)

ciò provato ma non ho trovato le Risorse del cellulare...:muro:

luki
19-09-2007, 12:48

18 euro alla steg, una catena di informatica vicino a Lugano in svizzera. Se ti può interessar eil loro sito è www.stegpc.ch

rasputinctf
19-09-2007, 12:57
ciò provato ma non ho trovato le Risorse del cellulare...:muro:

File Manager..

Gabry 23
19-09-2007, 13:19
non c'è....

mdr268
19-09-2007, 13:21
c'è un modo x velocizzare l'N70?

StefanoCsl
19-09-2007, 13:29
non c'è....

Innanzitutto devi installare il "Nokia PC Suite" che puoi scaricare gratuitamente dal sito Nokia. Dopodiché apri "Risorse del Computer", e vedrai che dopo i vari drive (C:, D: ecc ecc) c'è "Nokia Phone Manager". fai click e dentro trovi i cellulari connessi al computer in quel momento.

Mazda RX8
19-09-2007, 13:39

mi pare c'era un programma x okkare il procio...:fagiano:

mdr268
19-09-2007, 14:18
non voglio toccare il procio, volevo solo togliere qualke schifezza che ha dentro, come si è soliti fare con win appena dopo averlo installato..

Mazda RX8
19-09-2007, 15:15
non voglio toccare il procio, volevo solo togliere qualke schifezza che ha dentro, come si è soliti fare con win appena dopo averlo installato..

è TIM??

infrty
19-09-2007, 16:38
ragzzi mi ricordate come si toglie lo sceernsaver della tim . grazie

Mazda RX8
19-09-2007, 16:40
ragzzi mi ricordate come si toglie lo sceernsaver della tim . grazie

ank'io lo voglio sapere...:)

infrty
19-09-2007, 16:44
ank'io lo voglio sapere...:)

devi andare su temi-modifica-risparmio energetito e poi scegli o il testo o l'ora

Mazda RX8
19-09-2007, 16:46
il bello è che l'ho scritto io come si fa in una pagina di questo forum :cry:

e allora dimmelo!!:ncomment:

skerzo, se te lo ricordi mandami un PM o scrivilo qua...:)

infrty
19-09-2007, 17:08
e allora dimmelo!!:ncomment:

skerzo, se te lo ricordi mandami un PM o scrivilo qua...:)

scritto su

mdr268
19-09-2007, 17:17
mettendone un altro x esempio: :D

Gabry 23
19-09-2007, 17:20
non ce la cartella demo

uzas
19-09-2007, 17:48

Ti va bene il motore Ferrari o preferici Mclaren? :D