PDA

View Full Version : Conessione saltata e a volte adirittura Desktop congelato

Criminalce
29-05-2006, 12:52
Salve ho un problema da tempo ma non capisco se derivato dal pc o dalla connessione(ma penso piu dal pc visto che col vecchio non succedeva).
Ho una connessione Alice 4mb e uso sempre programmi p2p....e proprio da qui parte il tutto
Non capisco perchè dopo un pò che sono connesso tramite p2p spesso e volentieri salta la connessione pur risultando sul desktop apparentemente connesso..adirittura a volte mi si congela il desktop risultando inutile qualsiasi mio comando sullo start e costrigendomi al reset.Ho gia provato a far controllare il computer diverse volte da un tecnico ma secondo lui non c'è niente che non va :muro: ....non capisco perchè il problema mi si presenta solo se uso p2p, no penso di avere degli eccessi di down da far saltare la connessione e tanto più da far congelare il desktop
A sapere quale Hardware mi porta a questo stallo sarebbe gia tanto.... :help:fosse un computer vecchio direi: dai e ora di cambiare...ma questo.. :(

Athlon 3500+ Venice,Abit AN8 Fatal1ty SLI, 2x1GB OCZ3200 Dual Channel, Asus EN7800GTX Second Edition,RealtekALC850,Lettore LG GSA-4163B,Maxtor 250sata + 300sata2,Monitor/tv LCD SAMSUNG 32Pollici!! :sofico:

heavymetalforever
29-05-2006, 15:30
il tuo problema è quasi sicuramente l'accoppiata Maxtor Sata II - Nforce 4.

Leggiti i thread a proposito sulla sezione ufficiale, visto che sei nuovo comunque ti posso anticipare che c'e' un jumper da spostare nella posizione opposta a quella che hai ora, mettendo il disco così in Sata-1.
E' quella la causa dei blocchi improvvisi, così come lo era quando assemblai il PC al mio amico con DFI Nforce 4 + maxtor, dopo aver messo il jumper in sata 1 tutto OK.

Ciao

Criminalce
29-05-2006, 16:33
magari fosse quella la causa....il sistema è installato sul sata normale,e cmq il problema si e presentato fin dalla nacita mentre il sata2 l'ho comprato in un secondo tempo....l'unica alternativa che mi viene in mente per non arrivare a cambiare subito scheda madre è provare a installare il sitema su un hard disk ide... :confused: Che dici potrebbe essere una soluzione??