PDA

View Full Version : cellulari riconosciuti come /dev/sdaX?

Herod2k
29-05-2006, 12:42
Salve a tutti,

ho diversi problemi con il mio attuale cellulare (Motorola A1000) e vorrei comprarmi un cellulare nuovo, vorrei che facesse due cose:
1. Telefonare :D
2. Immagazzinare dati.

Specifico il punto 2, vorrei comprare un cellulare che posso usare come penna usb, io attacco al computer il cellulare e con linux/windows io possa montarlo e usarlo come una comune penna USB.

Qualcuno di voi è a conoscenza di cellulari con questo tipo di compatibilità con Linux?

Ogni suggerimento è apprezzato.

H2K

$haka
29-05-2006, 16:07
E perchè non compi un cell che legge schede SD ?
Non è proprio la stessa cosa ma quasi...

Herod2k
29-05-2006, 16:18
E perchè non compi un cell che legge schede SD ?
Non è proprio la stessa cosa ma quasi...
l'importante è attaccare il cellulare tramite usb al computer, poi con card all'interno o no non è importante

WebWolf
29-05-2006, 16:31
Da quello che ho visto e letto in giro la migliore compatibilità coi i sistemi Mac e Linux si ha con i Nokia.

Io ho un Z520I (Sony-E) e anche se è riconosciuto tramite l'USB, non riesco ad accedervi (dice che la periferica non è montata - anche se la monti a mano).

$haka
29-05-2006, 19:19
l'importante è attaccare il cellulare tramite usb al computer, poi con card all'interno o no non è importante

ah ok... io dicevo, ogni volta che ti serve, levi la scheda dal cell e la metti nel tuo card reader del pc. è cmq facile e veloce come cosa