View Full Version : [7900GT] BFG o XFX?
ltmlmotig
29-05-2006, 12:33
Ciao.
Ho la possibilità di prendere una 7900GT e sono indeciso tra:
-BFG 7900GT OC edition a 260€
475MHz (vs. 450MHz standard) per il core
1360MHz (vs. 1320MHz standard) per le memorie
e garanzia a vita
oppure
-xfx 7900GT Extreme Edition a 290€(quindi 30€ in più)
520 MHz per il core
1.5 GHz per le memorie
per la garanzia non sono informato.
io sarei orientato sulla XFX anche se potrei prendere la BFG e risparmiare 30€ e recuperare tutto con l'overclock..
solo che avevo letto su alcuni siti che le BFG hanno dei problemi con dei condensatori saldati male :stordita:
vedi qui http://short-media.com/forum/showthread.php?t=45030 per chi mastica un pò di inglese.. che ne pensate..
ah, se qualcuno di voi ha una di queste due schede, il bundle com'è? nella bfg mi sa c'è solo la scheda..
Foglia Morta
29-05-2006, 12:49
BFG
Kharonte85
29-05-2006, 12:56
Ciao.
e garanzia a vita
Questa... ;) i problemi le hanno tutte le schede se sei poco :ciapet: :D
88diablos
29-05-2006, 12:56
Ciao.
Ho la possibilità di prendere una 7900GT e sono indeciso tra:
e garanzia a vita
oppure
-xfx 7900GT Extreme Edition a 290€(quindi 30€ in più)
520 MHz per il core
1.5 GHz per le memorie
per la garanzia non sono informato.
io sarei orientato sulla XFX anche se potrei prendere la BFG e risparmiare 30€ e recuperare tutto con l'overclock..
solo che avevo letto su alcuni siti che le BFG hanno dei problemi con dei condensatori saldati male :stordita:
vedi qui http://short-media.com/forum/showthread.php?t=45030 per chi mastica un pò di inglese.. che ne pensate..
ah, se qualcuno di voi ha una di queste due schede, il bundle com'è? nella bfg mi sa c'è solo la scheda..
vanno benone entrambe, quella dei condensatori è una caxxata
fidati qualuqnue scegli andrà benissimo ;)
appleroof
29-05-2006, 13:01
Bfg ;)
ltmlmotig
29-05-2006, 15:00
eh eh anche io sono orientato sul risparmio di 30€
però XFX mi sembra più prestigiosa e poi in quel link il tipo Sledgehammer70 dice che
"There has been 100's of reports of these cards shipping with capacitors that have fallen off in the box, or than have fallen off once the card was taken out of the box. There is also reports of this card frying and causing system issues." cioè
"ci sono state centinaia di segnalazioni di queste schede che vengono vendute con condensatori caduti nella scatola, o che sono caduti una volta che la scheda è stata tolta dalla scatola. ci sono anche segnalazioni di questa scheda che scalda/si surriscalda e causa problemi al sistema"..
cioè non è che c'è un tipo che, sfigato, si è beccato la scheda marcia, ma centinaia di segnalazioni.. boh. nessuno qui ha una 7900GT di BFG?
appleroof
29-05-2006, 15:57
eh eh anche io sono orientato sul risparmio di 30€
però XFX mi sembra più prestigiosa e poi in quel link il tipo Sledgehammer70 dice che
"There has been 100's of reports of these cards shipping with capacitors that have fallen off in the box, or than have fallen off once the card was taken out of the box. There is also reports of this card frying and causing system issues." cioè
"ci sono state centinaia di segnalazioni di queste schede che vengono vendute con condensatori caduti nella scatola, o che sono caduti una volta che la scheda è stata tolta dalla scatola. ci sono anche segnalazioni di questa scheda che scalda/si surriscalda e causa problemi al sistema"..
cioè non è che c'è un tipo che, sfigato, si è beccato la scheda marcia, ma centinaia di segnalazioni.. boh. nessuno qui ha una 7900GT di BFG?
Sull'altra sezione c'è un tread dove si dice che altre 7900gt overcloccate di fabbrica soffrano problemi: che i tecnici xfx, bfg, pov e asus non siano capaci di overcloccare???.... :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io non credo a queste storie, periodicamente appaiono per questa o quella vga, cmq non mi piacciono proprio le vga cloccate di fabbrica: non hanno senso per quello che costano rispetto ad una default ;)
Hyxshare
29-05-2006, 16:44
io dico QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1210409) e anke QUEST'ALTRO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199445&page=1) se puoi lascia perdere la XFX....ma consiglio spassionato se vuoi lascia proprio la 7900GT (non x una ati xcarita non vorrei passare da fanboy) ma x qualsiasi altra vga ke piu' ti piace....
Sull'altra sezione c'è un tread dove si dice che altre 7900gt overcloccate di fabbrica soffrano problemi: che i tecnici xfx, bfg, pov e asus non siano capaci di overcloccare???
pare proprio di si..... :rolleyes:........o meglio sanno overcloccare ma non sanno fare un "contorno" adeguato all'overclock in modo ke la skeda vada come e' venduta.....
appleroof
29-05-2006, 17:00
pare proprio di si..... :rolleyes:........o meglio sanno overcloccare ma non sanno fare un "contorno" adeguato all'overclock in modo ke la skeda vada come e' venduta.....
boh...a me tutto questo sembra assurdo....poi quando in passato sono successe queste cose ci sono stati dei comunicati ufficiali , se la cosa fosse davvero così preoccupante anche solo a livello europeo per dire, Nvidia, in questo caso è lei, avrebbe di sicuro fatto qualcosa...
Sull'altra sezione c'è un tread dove si dice che altre 7900gt overcloccate di fabbrica soffrano problemi: che i tecnici xfx, bfg, pov e asus non siano capaci di overcloccare???.... :D :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io non credo a queste storie, periodicamente appaiono per questa o quella vga, cmq non mi piacciono proprio le vga cloccate di fabbrica: non hanno senso per quello che costano rispetto ad una default ;)
non credo assolutamente a queste storie neanche io mi sà che alcuni stanno buttanto un po di mer... :cool: addosso a dei marchi che hanno sempre fatto schede ottime....poi ripeto può sempre capitere la scheda difettosa ma che un pò di oc testato di fabbrica stenda ste schede e tutto il resto mi pare a dir poco una cazz. :rolleyes:
ltmlmotig
29-05-2006, 17:28
ad ogni modo io monterei un VF700 della zalman.. e ho un case abbastanza ventilato..
xke mi sconsigli la 7900GT? per quella fascia di prezzo tra i 260 e i 300 non vedo alternative sinceramente, a parte la X1800XT 256 ma mi sembra che sia meglio la 79GT..
mi sbaglio?
appleroof
29-05-2006, 17:29
non credo assolutamente a queste storie neanche io mi sà che alcuni stanno buttanto un po di mer... :cool: addosso a dei marchi che hanno sempre fatto schede ottime....poi ripeto può sempre capitere la scheda difettosa ma che un pò di oc testato di fabbrica stenda ste schede e tutto il resto mi pare a dir poco una cazz. :rolleyes:
quoto in pieno...a me pare la classica leggenda metropolitana che magari sotto nasconde ben altro...cioè si parla di xfx, bfg (dà la garanzia a vita e poi nemmeno testa per bene le schede prima di venderle?? E chi sono...babbo natale?? :D :D )...mica di fanfulla s.r.l. dai :rolleyes:
Hyxshare
29-05-2006, 17:34
intanto sono sempre piu' giu utenti ke riscontrano problemi se non mi credete guardate i link ke ho postato su....saranno anke cazz. ma intanto succede e non e' il caso isolato ma sono + casi e guardacaso tutti con lo stesso identico problema...
appleroof
29-05-2006, 17:44
intanto sono sempre piu' giu utenti ke riscontrano problemi se non mi credete guardate i link ke ho postato su....saranno anke cazz. ma intanto succede e non e' il caso isolato ma sono + casi e guardacaso tutti con lo stesso identico problema...
OT
complimentoni per il pc che hai, certo che tra quel procio e sopratutto la vga avrai bisogno di un'ali molto potente..
/OT
quanti sono gli utenti centinaia su quante schede vendute?
io non credo che quelle marche rinomate come xfx,asus,bfg facciano schede senza testarle o usino pasta scadente per saldare i componeti ecc..
io le prenderi con le pinse quelle notizie..
ciao
ltmlmotig
29-05-2006, 17:54
cmq leggendo i vari link sembra che BFG sia migliore di XFX sotto questo punto di vista xke da una garanzia a vita e cmq ha una procedura di RMA più veloce.. oltretutto ha il "pregio" (so che non ha senso ma da quello che ho letto sembra sia effettivamente un pregio) di vendere schede cloccate meno di XFX ed eVGA. Pare che l'assistenza di eVGA sia imbattibile, stimo molto quest'aziena per questo, e oltretutto hanno intensificato i controlli qualitativi sulla linea 7900.. XFX invece non ci fa una gran bella figura :rolleyes:
Io resteri cmq su 7900GT xke mi piace molto come scheda, e penso che dissipandola adeguatamente con VF700 possa fare numeri :sborone:
Kharonte85
29-05-2006, 17:56
io le prenderi con le pinse quelle notizie..
ciao
Non so te ma io uso le pinze... :D cmq:
i problemi le hanno tutte le schede se sei poco :ciapet: :D
Mi auotoquoto... ;)
appleroof
29-05-2006, 18:00
cmq leggendo i vari link sembra che BFG sia migliore di XFX sotto questo punto di vista xke da una garanzia a vita e cmq ha una procedura di RMA più veloce.. oltretutto ha il "pregio" (so che non ha senso ma da quello che ho letto sembra sia effettivamente un pregio) di vendere schede cloccate meno di XFX ed eVGA. Pare che l'assistenza di eVGA sia imbattibile, stimo molto quest'aziena per questo, e oltretutto hanno intensificato i controlli qualitativi sulla linea 7900.. XFX invece non ci fa una gran bella figura :rolleyes:
Io resteri cmq su 7900GT xke mi piace molto come scheda, e penso che dissipandola adeguatamente con VF700 possa fare numeri :sborone:
quoto tutto, ma se sei così informato a che pro fare tutto sto tread :D :D :D
Hyxshare
29-05-2006, 18:03
OT
complimentoni per il pc che hai, certo che tra quel procio e sopratutto la vga avrai bisogno di un'ali molto potente..
/OT
OT
grazie, infatti non a caso ho l'enermax liberty 620W 44a sui 12v :sofico:
/OT
zorco io non lo so quanti sono gli utenti ke hanno problemi in tutta italia o se preferisci nel mondo xke non ho la palla di cristallo tu la hai per affermare quello ke hai detto??? io mi baso sugli utenti ke ho visto sul forum con quella vga e gli utenti ke ne lamentano problemi tu su cosa t basi? (domanda seria)
Non so te ma io uso le pinze... :D cmq:
avà dai :Prrr:
Hyxshare
29-05-2006, 18:05
anke questa non e' un osservazione errata :D :stordita: .....flood forse :D ??
Kharonte85
29-05-2006, 18:06
Per rendere manifesta la nostra ignoranza... :cry: sto scherzando :D ... ;)
appleroof
29-05-2006, 18:10
:D
ltmlmotig
29-05-2006, 18:16
no semplicemente per parlarne, è questo lo scopo di un forum, per esempio io quando ho aperto il thread non sapevo ed ero orientato su XFX.. ora invece dopo i link che sono stati postati andrei più su BFG.. ma che è il processo di biscardi?.. :fagiano:
Hyxshare
29-05-2006, 18:17
ma che è il processo di biscardi?.. :fagiano:
oh no ragazzi ci ha scoperti! :D
Kharonte85
29-05-2006, 18:21
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
no semplicemente per parlarne, è questo lo scopo di un forum, per esempio io quando ho aperto il thread non sapevo ed ero orientato su XFX.. ora invece dopo i link che sono stati postati andrei più su BFG.. ma che è il processo di biscardi?.. :fagiano:
Hai fatto benissimo :sofico: ;)
appleroof
29-05-2006, 18:24
:asd: :asd:
va bene dai Luciano, ci ha fregati!! :D
hai ragione dai, era una cosa che mi è venuta così, cmq tanto per tornare in topic, secondo me vai tranquillo, io non credo che quello sia un problema reale, al limite aspetta un pochino, tipo una decina di giorni e vedi se esce qualcosa di ufficiale sulla vicenda.. :boh:
cmq sempre meglio una default alle schede oc di fabbrica secondo me, e tra xfx e bfg quest'ultima :)
OT
grazie, infatti non a caso ho l'enermax liberty 620W 44a sui 12v :sofico:
/OT
zorco io non lo so quanti sono gli utenti ke hanno problemi in tutta italia o se preferisci nel mondo xke non ho la palla di cristallo tu la hai per affermare quello ke hai detto??? io mi baso sugli utenti ke ho visto sul forum con quella vga e gli utenti ke ne lamentano problemi tu su cosa t basi? (domanda seria)
io neanche ho la palla di cristallo o roba simile :fagiano: aspetterei cmq un comunicato ufficiale per vederci più chiaro :mbe:
ciao
ltmlmotig
29-05-2006, 18:43
si anche io pensavo che magari con le nuove produzioni sistemano sto problema, sempre che sia appunto a livello hardware.
se è solo di surriscaldamento np, basta mettere un dissipatore aftermarket
meglio moggi cmq :D
appleroof
29-05-2006, 19:07
:asd:
Hyxshare
29-05-2006, 20:23
:sofico: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.