View Full Version : Aiuto lente GameCube
Spacemen
29-05-2006, 12:24
Chi mi puo' aiutare con la lente del mio GC , lo comprato usato quindi penso si sia un po' starata ( presa da un amico comprata a febbraio 06). So che bisogna usare un tester mi sapete dire di che tipo ? E come usarlo sulla console grazie
ps: se conoscete un sito online dove prendere il tester mi mandate un pm :)
se non legge i giochi originali più che starata stà morendo
:)
Spacemen
29-05-2006, 18:56
Dimenticavo di dire che ha la modifica se non mi sbaglio la Xeno, i giochi a volte vanno altre volte no, quindi penso sia la lente da tarare bene.
piuttosto che tarare la lente io proverei altri supporti di qualità migliore
se invece proprio vuoi tarare la lente http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8586725&postcount=10
:)
stesso problema stesso chip? siete riusciti a risolverlo in qualche modo?
stesso problema stesso chip? siete riusciti a risolverlo in qualche modo?
sul cubo RISOLVI trovando i supporti giusti
migliori un po' tarando la lente.
Il chip non centra praticamente niente. Lo xeno è forse quello che ha un funzionamento più semplice, quindi dovrebbe essere ininfluente!
sul cubo RISOLVI trovando i supporti giusti
migliori un po' tarando la lente.
Il chip non centra praticamente niente. Lo xeno è forse quello che ha un funzionamento più semplice, quindi dovrebbe essere ininfluente!
Dalla mia esperienza lo xeno è uno di quelli col più alto tasso di compatibilità, sicuramente meglio del qoob
allora ho provato:verbatim 8x +r(fin adesso quelli che vanno meglio), verbatim 16x +r, verbatim 16x -r tutti col medesimo risultato: se ci gioco a lungo soprattutto appena passo da un gioco all'altro mi compare il fatidico errore ...SI è VERIFICATO UN ERRORE ECC ECC.. adesso sto prendendo i ritek g04...dopodichè credo che il prob sia il lettore che mi sta abbandonando (visto che non può essere il chip...eppure una ritoccatina alla taratura della lente gliela darei
allora ho provato:verbatim 8x +r(fin adesso quelli che vanno meglio), verbatim 16x +r, verbatim 16x -r tutti col medesimo risultato: se ci gioco a lungo soprattutto appena passo da un gioco all'altro mi compare il fatidico errore ...SI è VERIFICATO UN ERRORE ECC ECC.. adesso sto prendendo i ritek g04...dopodichè credo che il prob sia il lettore che mi sta abbandonando (visto che non può essere il chip...eppure una ritoccatina alla taratura della lente gliela darei
Se hai un multimetro, un po' di taratura potrebbe fare bene.
Mediamente con ritek g04 di buona qualità non dovresti aver problema in nessun caso.
ho provato i ritek g04 e dopo un paio di giorni in cui tutto sembrava andare bene mi si è ripresentato lo stesso problema. Addirittura adesso a volte i giochi proprio non partono (all'avvio è come se non ci fosse nessun disco inserito)...Possibile che si sia rotto il motorino della lente del lettore?
raga adesso i giochi proprio non partono...I dvd (ritek g04) girano e dopo un pò di fermano... Cosa può essere?
Grazie
darkfear
24-06-2007, 13:49
scusate se mi infilo nel 3ad :stordita:
ma a proposito di lenti...
io posseggo una Ps2 modificata...che ultimamente nn legge molto bene i giochi...
perfino gli originali... (all'accensione con dvd originale...rimane alla schermata iniziale (quella senza scritte...appena accesa :D) per un 10 secondi (troppi a mio parere :stordita: ) poi parte..e dp un'altra decina di secondi parte il gioco...sta morendo? :(
e spesso...quando nn legge un dvd dp molte prove...all'accensione...il dvd prende a girare velocissimamente...e lo schermo rimane nero..la ps2 è accesa...ma schermo nero...e uno shuttle nel lettore :asd:
ps: ha 6 anni :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.