View Full Version : Acquisto GRANDANGOLARE attacco nikon
Ciao a tutti, sto cercando un grandangolare (dagli 8mm ai 12mm circa) per una nikon D70.
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per quanto riguarda il modello ne sarei grato. Premetto che non sono un fotografo professionista e non mi serve luminosissimo...
Grazie,
Paolo
io ho provato per 2 settimane il sigma 10-20. non è male, forse un po tendente al flare, ma non era mio quindi non mi sono fidato a togliere il filtro uv. se vuoi ti mando delle foto. dimmi pure se vuoi nef, jpeg, crop o che altro. ciao
(IH)Patriota
29-05-2006, 12:45
8mm come grandangolo mi pare un po' estremo , piu' che grandangolo è un fisheye.
Ad ogni modo:
Zoom Tokina 12-24F4 circa 460€ (solo per APS-C)
Zoom Sigma 10-20F4-5.6 HSM circa 480€ (solo per APS-C)
Casa Nikon (non so i prezzi pero ;))
Fisso Nikkor 10.5mm Fisheye
Fisso Nikkor 14mm F2.8
Zoom Nikkor 12-24
L' unica cosa che ho sentito sugli 8mm è il Peleng Fisheye 8mm circa 200€.. :D
Ciauz
Pat
in effetti si. scusa ma sei sicuro? il nikon 10,5 è fish ed ha gia un angolo di campo di 180°... non per farmi gli affari tuoi ma... che ci davi fare con un 8mm :confused:
mmm non è che mi interessasse particolarmente un 8mm... lo ho solo proposto così se qualcuno ne avesse avuto uno da vendere magari avrei potuto pensarci...
patriota grazie mille per la risposta più che esaudiente! Adesso vado a vedermi tutti i modelli per farmi una vaga idea...
D1o mi piacerebbe ricevere qualche foto fatta con il sigma 10-20 che aveva già attirato la mia attenzione....
GRAZIE RAGAZZI!
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.