PDA

View Full Version : C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA...

HolidayEquipe™
29-05-2006, 11:54
ok oggi dopo 15 anni di patente presa la prima multa...
diviato di sosta...su strisce bianche...in pratica all'improvviso...hanno messo 2 ore massime di parcheggio...
la cosa che volevo chiedere e'...ho trovato il foglio rosa barrato in diaogonale a penna...e l'importo era 21 euro...
2 domande:
1) e' normale che sia barrata?
2) come mai 21 euro anzike'...33?
3) il numero di targa e' scritto male...la V sembra una U
dei 21 euro me ne frego...ma per principio e' contestabile?
mi rode la prima multa cosi'...alla veneranda età di 34 anni... :muro:

Bollita
29-05-2006, 12:01
diviato di sosta...su strisce bianche...in pratica all'improvviso...hanno messo 2 ore massime di parcheggio...
la cosa che volevo chiedere e'...ho trovato il foglio rosa barrato in diaogonale a penna...e l'importo era 21 euro...
2 domande:
prima multa dopo 15 anni? :eek: io la prima l ho presa dopo una settimana di patente :rolleyes: :cry:

wiltord
29-05-2006, 12:10
io ne avrò prese 10/15 in manco 5 anni di patente... :cry:

nongio
29-05-2006, 12:13
Io in 1 anno e mezzo per divieto di sosta o per disco orario ne avro prese 8/10

ma alcune volte è impossibile non prenderle :muro:

giro 2 ore per cercare un posto.... dopo un po' mi innervosisco e la mollo dove capita!
:D
:muro:

Moronveller
29-05-2006, 12:50
Io in 1 anno e mezzo per divieto di sosta o per disco orario ne avro prese 8/10

ma alcune volte è impossibile non prenderle :muro:

giro 2 ore per cercare un posto.... dopo un po' mi innervosisco e la mollo dove capita!
:D
:muro:
Quoto!

Anch'io cmq..adesso mi sono calmato ma nei primi due anni di patente tra divieti e cinture nn allacciate ne avrò prese 6 o 7! :O

Una multa dopo 15 anni mi vien spontaneo dire "era ora" :D

nEA
29-05-2006, 15:18
2 domande:

complimenti!! io in questi anni penso di aver rimpinguato le casse comunali a forza di multe per divieto di sosta :asd: (anche se in verità sono 2 anni abbondanti che non ne prendo più neanche una! :eek: )

Comunque puoi provare a contestare la multa se è scritta male ... anche se può essere un po' pretestuosa come cosa (una u per una v ... non so se te la passano..)
piuttosto mi lascia perplessa che fosse barrata ... :mbe:

HolidayEquipe™
30-05-2006, 06:47
complimenti!! io in questi anni penso di aver rimpinguato le casse comunali a forza di multe per divieto di sosta :asd: (anche se in verità sono 2 anni abbondanti che non ne prendo più neanche una! :eek: )

Comunque puoi provare a contestare la multa se è scritta male ... anche se può essere un po' pretestuosa come cosa (una u per una v ... non so se te la passano..)
piuttosto mi lascia perplessa che fosse barrata ... :mbe:

in fatto di multe sono vergine...non so neanche come si paga...a parte gli scherzi...detto educatamente mi hanno inc...o di brutto...
io devo restare qui fino a meta' giugno...e mi hanno detto che sulle strisce bianche le potevo lasciare...solo a luglio avrebbero messo il disco orario...tant'e' che mi hanno detto che non avevo bisogno dell'adesivo del comune poiche' avrebbero messo il parcheggio solo ai residenti dal 1° luglio...
e invece...senza dire nulla...(io lo so perche' lavoro in un ufficio e qui arrivnao le comunicazioni del comune)...booooom...si svegliano la mattina...e cominciano a far soldi...
non la contesto perche' i 20 euro glieli sbatto in faccia...e mi faccio dare sto adesivo...che nervi...

naso
30-05-2006, 07:57
scusa in quale stato hai parcheggiato?
ovunque in europa parcheggiare sulle striscie pedonali è vietato.....
nn vedo dove sia il problema...
mai visto la tv? ne parlano anche lì di persone poco civili (parcheggiando sulle strisce pedonali impedisci alle persone di attraversare dove dovrebbero.. per nn aprlare di eventuali discese x disabili.. che vengono fatte sulle strisce....) quindi....
poi il codice della strada è sempre in vigore... sono i vigili che sbagliano a nn applicarlo sempre...

minulina
30-05-2006, 08:09
io credo che per strisce bianche lui intendesse quelle che delimitano il parcheggio... non le strisce pedonali...
anche io pensavo un tempo che i parcheggi a pagamento o a tempo avessero tutti le strisce azzurre e mi sono beccata la multa.... perché era a 2 ore come il suo...

naso
30-05-2006, 08:11
io credo che per strisce bianche lui intendesse quelle che delimitano il parcheggio... non le strisce pedonali...
anche io pensavo un tempo che i parcheggi a pagamento o a tempo avessero tutti le strisce azzurre e mi sono beccata la multa.... perché era a 2 ore come il suo...
bè.. in ogni caso il codice della strada nn parla di parcheggiare sopra... ma dentro... quindi cmq a livello di legge, la multa ci stava cmq.. (ad essere pignoli..)
se cmq è così, allora il mio post di prima nn ha senso.... ;)

pallox
30-05-2006, 08:48
Mi sa che non c'entra un piffero quello che hai detto anche qua naso! Non penso che intendesse tutte le mattine lui si mette di traverso SULLE striscie bianche.. era un modo per dire sulla zona delimitata da parcheggi a striscia bianca... :D
Comunque.. i cartelli in tutta sta storia non ci sono?? :confused:

naso
30-05-2006, 08:53
Mi sa che non c'entra un piffero quello che hai detto anche qua naso! Non penso che intendesse tutte le mattine lui si mette di traverso SULLE striscie bianche.. era un modo per dire sulla zona delimitata da parcheggi a striscia bianca... :D

se la gente imparasse a chiamare le cose con il loro nome e ad essere più chiari... magari....
cmq come ho già detto anche in questo caso (lui ha detto sopra...) da codice della strada avrebbe cmq sbagliato...
ahh.. ma già... si è espresso male.. anche quì...

pallox
30-05-2006, 08:57
No lui ha detto "diviato di sosta...su strisce bianche...in pratica all'improvviso...", non si è espresso male, è un modo di esprimersi.. certo non dei più chiari per tutti, da me per esempio si usa dire così per intendere la zona dei parcheggi a striscia bianca :) !
vabeh adesso non facciamo polemica sul modo di scrivere, poi magari hai ragione te e intendeva che era sulle striscie :sofico:

Ork
30-05-2006, 10:38
15anni??? sticazzi, io ho iniziato ancora ai tempi del cinquantino :asd:

HolidayEquipe™
30-05-2006, 10:40
il parcheggio era regolare...in pratica all'insaputa di tutti...hanno ripristinato il parcheggio ai soli residenti anche nei parcheggi delimitati dalle strisce bianche...
io qui ho un contratto che scade il 30 giugno...gia' a gennaio andai a farmi dare il foglio ocn l'autorizzazione a parcheggiare...loro mi dissero che non ne avrei avuto bisogno perche' dal 1° luglio avrebbero ripristinato questa cosa...
ebbene...adesso...si sono svegliati...e via...
oggi ho pagato..e mi osn fatto dare quel permesso...
bel compleanno di merda...hhahaha :muro:

Harvester
30-05-2006, 10:41
in 16 anni.....2 multe. tutte e due quest'anno. e una è per l'assenza del contratto assicurativo in auto (avevo però il regolare tagliando esposto)

m@ximo
30-05-2006, 10:43
11 anni di patente 0 multe :ciapet:

Harvester
30-05-2006, 10:48
11 anni di patente 0 multe :ciapet:

capita........prima o poi (più prima che poi :D)

Northern Antarctica
30-05-2006, 11:01
4 multe in 20 anni, tutte a Roma.

Le ricordo perfettamente: due per aver circolato sulla corsia preferenziale (ero sovrappensiero e quando me ne sono accorto era troppo tardi per fare retromarcia) e due per divieto di svolta a sinistra (tutte e due nello stesso posto, stessa ora, stesso vigile, ad un paio di giorni una dall'altra).

Le classiche infrazioni di chi è abituato ad usare il ciclomotore e poi si ritrova ad usare l'auto :D

Bollita
30-05-2006, 11:22
in 16 anni.....2 multe. tutte e due quest'anno. e una è per l'assenza del contratto assicurativo in auto (avevo però il regolare tagliando esposto)
vuoi un po' delle mie? :D

Harvester
30-05-2006, 11:24
vuoi un po' delle mie? :D

ok, ma posso pensare a cosa posso darti in cambio? :D

Bollita
30-05-2006, 11:28
ok, ma posso pensare a cosa posso darti in cambio? :D
certo :flower: :D

Harvester
30-05-2006, 11:40
certo :flower: :D

ummmm.....mi vengono un paio di ideuzze :O :D :eek:

Bollita
30-05-2006, 11:41
ummmm.....mi vengono un paio di ideuzze :O :D :eek:
l'ultima faccina mi spaventa un po :rolleyes: spara :D :Prrr:

igiolo
30-05-2006, 12:05
prima multa dopo 15 anni? :eek: io la prima l ho presa dopo una settimana di patente :rolleyes: :cry:
nn avevamo dubbi...:asd:

:p