View Full Version : Wifi su Asus M6Va fluttuante
maxmatrix
29-05-2006, 11:23
Mi capita questo:
Ho a casa un router Wifi della Linksys (modello WRT54G v5.0) e quando mi connetto la velocità di collegamento è fluttuante nel senso che varia da 54mb a a 36 a 24Mb.. il risultato è che è praticamente impossibile utilizzare la navigazione web o qualsiasi altro servizio via internet... per esempio con skype cade di continuo la connessione..
Sono costretto a connettermi con il cavo!!! :confused:
Convinto che fosse un problema del router linksys, l'altra sera, ero da un amico che a casa ha un router DLink d604g, provo a connettermi alla sua Wifi... risultato??.. lo stesso, connessione fluttuante anche lì... :cry:
In ufficio ho un acces point della DLink da 10Mbit (DWL-700AP) e con quello nessun problema
A questo punto, mi chiedo se il problema non sia della mia scheda wifi che ho sul portatile con i 54Mbit (intel PRO/Wireless 2200BG), o di qualche settaggio che non so.
Sono disperato... avete qualche idea?? :(
Succede anche a me, e ho il notebook in firma, che monta la stessa scheda WiFi. Credo sia un problema di quest'ultima.
PS=Se non ti dispiace, fai il test della connessione di questa pagina (http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/) e mi incolli il risultato? Ovviamente seleziona DSL da 1 a 2 Mbps dal menù di scelta.
il problema è proprio della intel 2200bg. si risolve installando gli ultimi driver (o comunque una versione superiore alla 9.0.3.9). vi conviene scaricarli dal sito intel, perchè asus non aggiorna mai la pagina dei download.... :)
Io non ho ASUS, comunque ho installato gli ultimi driver, e non ho risolto niente.
Anzi forse azzarderei dicendo che mi trovavo meglio con i vecchi.
Cmq c'è tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135
maxmatrix
31-05-2006, 12:17
Grazie Cisto... ho dato un occhiata al thread..
Adesso ho provato a installare i drivers 10.1.1 (il pacchetto Intel) e novità.. adesso quando la macchina parte mi dà errore HControl di Asus.. :mad:
Ho provato ad aggiornarlo con l'ultima versione presente sul sito Asus... ma NULLA.. nada... la macchina si avvia e SDAAANG!.. HControl ha causato un errore..bla..bla..bla... :muro: :muro:
Kepaleeeee!!!!!!!!!
Grazie Cisto... ho dato un occhiata al thread..
Adesso ho provato a installare i drivers 10.1.1 (il pacchetto Intel) e novità.. adesso quando la macchina parte mi dà errore HControl di Asus.. :mad:
Ho provato ad aggiornarlo con l'ultima versione presente sul sito Asus... ma NULLA.. nada... la macchina si avvia e SDAAANG!.. HControl ha causato un errore..bla..bla..bla... :muro: :muro:
Kepaleeeee!!!!!!!!!
eh si, ho un asus pure io... è un problema con l'ultima wireless console di intel.. quindi o disabiliti la wireless console, oppure tieni i driver nuovi ma installi la wireless console vecchia (tipo 9.0.3.9)
maxmatrix
31-05-2006, 14:05
Ok ho installato solo i driver.. e adesso HControl non mi si pianta più..
(tanto la wireless consolle cosa serve??.. io non l'ho mai usata, facendo gestire da winzoz la wlan)
Ora in ufficio non posso fare la prova della Wifi, perchè qua l'accesspoint è da 11Mbit ed ha sempre funzionato senza problemi.. e difatti continua a farlo.. :O
Stasera vado a casa e provo il collegamento con il linksys (54Mbit) e vediamo come si comporta..
Devo dire che dopo tutti i 3d che ho letto sono un pò preoccupato!
Bah... vi faccio sapere..
maxmatrix
02-06-2006, 10:14
Allora... adesso il collegamento con il Linksys da 54Mbit sembra buono e costante.........
Stamattina però ho fatto partire il note da una condizione di sospensione di winzoz, si è connesso in auto sulla mia rete, ha scaricato la posta, poi ho aperto il browser.. e TAAAAAK ecco la connessione scendere a 24Mbit e firefox non naviga più :cry:
Ho riavviato il note, rifatto la connessione, adesso va di nuovo a 54Mbit stabile e veloce.. :confused: :confused:
Devo dire... VIVA l'informatica... W BillGates!!! :mbe: :muro: e anche VIVA Intel! :mad: :mbe: :mbe:
Maaaah! :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.