PDA

View Full Version : Richiesta info su password utente

wgator
29-05-2006, 11:16
Ciao,

mi servirebbe un'informazione riguardo XP Home che non permette il comando "gpedit.msc".
Al momento non posso verificare perchè a disposizione ho solo macchine con XP Pro.

Problema: Win XP home edition con 2 utenti, un admin e un limitato, entrambi protetti da password. C'è qualche metodo per evitare che l'utente limitato vada a modificare la sua password di accesso a Windows?

Mi sembra di ricordare che (forse) si potesse fare qualcosa intervenendo dalla modalità provvisoria :confused:

lucusta
29-05-2006, 16:15
gestione computer/ utenti e gruppi locali/ users

apri le proprieta' dell'utente xxx e setti : Modifica password non consentita.

wgator
29-05-2006, 17:23
Ciao,

grazie mille :)
Funziona anche sull'home edition? Dovrei provare domattina in ufficio, qui nello studio ho solo macchine con il professional :p

lucusta
29-05-2006, 18:33
dovrebbe.. la differenza tra' pro e home e' solo nei server di rete..

GiacoXp
29-05-2006, 20:24
non è vero le differenze sono varie leggi :read: (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/howtobuy/comparison.mspx) cmq ad esepio gpedit.msc o la gestione delle protezioni file si puo effettuare solo in mod provv.

lucusta
31-05-2006, 13:46
non è vero le differenze sono varie leggi :read: (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/howtobuy/comparison.mspx) cmq ad esepio gpedit.msc o la gestione delle protezioni file si puo effettuare solo in mod provv.

ed in effetti, le differenze piu' marcate sono appunto nei vari servizi di rete:
TS per utenze (non solo admin), gestione risorse di rete e protezione dei file in NTFS (anche se e' applicabile anche a home), aggancio a dominio..

le piu' marcate differenze sono proprio nel TS e nella condivisione di risorse, oltre che l'uso di una macchina win home come server: in questa modalita' home puo' gestire solo 5 macchine (dhcp), mentre pro ne gestisce 32 (a quanto ricordo), e w2003 credo fino a 256.
sono limitazioni impostate.

wgator
16-06-2006, 09:46
gestione computer/ utenti e gruppi locali/ users

apri le proprieta' dell'utente xxx e setti : Modifica password non consentita.

Ciao,

come temevo, funziona solo su xp professional, Home edition non ha le voci "utenti e gruppi locali :cry: