PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE IMPOSSIBILE???

TYL85
29-05-2006, 11:10
DISPERATOOOOO in cerca di aiuto!

Allora...
Innanzitutto mi presento...
Sono Salvatore, privincia di Napoli, sono nuovo di qui, ringrazio AdrianII per avermi fatto conscere questo forum di cui parlan bene tutti .... :)
-----
Il mio problema è il seguente ...

Ho acquistato un ROUTER WIFI ADSL HAMLET HRDSL710W ...
http://www.priceok.it/images/products/250x250/04849.jpg

E' un pò tutto :

ROUTER ADSL
ACCESS POINT
SWITCH 4 PORTE 10/100
FIREWALL
------
sul retro ha 4 porte LAN ed una LINE (adsl)

Per quanto riguarda la configurazione, sono riuscito a configurarlo con il suo MODEM interno, ovvero collegando i pc uno fisso uno in WIFI al router e la linea nel connettore RJ11 (linea adsl)

Ma il mio problema è il seguente...

Ho già il modem ADSL di ALICE [pirelli design]( quello che ha la forma di un' astronave lol)
QUINDI IO VORREI COLLEGARE IL MODEM (PREDISPOSTO PER L'ETHERNET) AL ROUTER E FARE IN MODO CHE QUESTI RICHIAMI LA CONNESSIONE AUTOMATICAMENTE APPENA ACCESO E LA RENDA DISPONIBILE PER CHIUNQUE SI COLLEGHI AL ROUTER IN WIFI O LAN ....

Qualcuno mi ha detto che ciò non è possibile dato il fatto che sul retro del router non è presente la porta fisica WAN ... ma se entriamo nelle configurazioni del router, la voce WAN c'è....

NON SO CHE FARE, DIRE CHE SONO DISPERATO E' VOLER MINIMIZZARE!
HELP! VI ALLEGO UNO SCHIZZO DELLA CONFIGURAZIONE CHE VORREI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!
http://tyl85.altervista.org/routyl.GIF

MM
29-05-2006, 15:28
Spostato nella sezione Networking ;)

TYL85
29-05-2006, 15:33
Spostato nella sezione Networking ;)

Grazie :)

non avevo notato questa sezione :nonio:

GjMan
30-05-2006, 12:20
scusa ma perche non utilizzi semplicemente il nuovo router? a che ti serve collegarlo al pirelli (che tra l'altro non fa bene nemmeno le gomme, figuramoci i modem!! :ciapet: )

Bol
30-05-2006, 12:52
Esatto, ma se ha il modem adsl integrato che te ne fai del vecchio?

TYL85
30-05-2006, 13:38
Non lo utilizzo da solo perchè il Pirelli è collegato al telefono digitale e per ora nn posso escluderlo!
quindi, come fare?

hmetal
30-05-2006, 13:49
i modem essendo appunto modem, non sono router. E qui siamo tutti daccordo. E qui sorge la domanda spontanea: ma se c'è la porta ethernet?! In realta i modem ethernet sono dei router a 2 porte con funzionalità molto molto limitate e una tabella nat a 2 record.

Per fare quello che vuoi tu puoi usare la parte switch del router a 4 porte, una delle quali le porti al modem.

Inoltre devi cambiare il firmware del tuo modem e farlo diventare un router a tutti gli effetti. Per fare questo, cosa assolutamente non supportata da nessuno, tantomeno dalla casa madre, in internet trovi innumerevoli guide per il pirelli.

Occhio che se sbagli a upgradare il firmware di giochi il modem.

Ciao

TYL85
30-05-2006, 23:17
ho letto la funzione NAT nella configurazione WEB del modem, si aggiungevano degli indirizzi, come posso fare?
POI, bisogna trasformarlo in router per far si che possa immettere la password stesso nella sua pagina di configurazione?

Questa operazione non potrebbe farla stesso il routeradsl mio?
cioè nn lo posso usare per far partire la connessione dal modem?

TYL85
04-06-2006, 08:22
Fantastico, sto perdendo tempo da oltre un mese...
il modem fornito dalla telecoma (alice Gate 3.xx) è un router, ma loro hanno bloccato il fw upgrade e per poterlo riprogrammare come router,bisogna smontarlo applicare un ponticello o cose simili...
Oltretutto, dopo averlo riprogrammato, la porta ethernet cessa di esistere, quindi a che serve?
Ancora una volta GRAZIE TELECOM PER QUESTO ENNESIMO PACCO!