View Full Version : [SOLO DATI - no voce] ADSL flat - richiesta info
Ho usato il tasto cerca e visionato, per quanto possibile, i 3d proposti dai mod per quanto concerne le linee adsl SOLO DATI e NO VOCE.
Devo dire che ho trovato molti spunti interessatni ma non quello che cercavo, cioè:
i providers che offrono questo servizio.
In modo tale da vedere chi ha l'offerta migliore e attivare finalmente st'adsl (non ce la faccio più col 56k)
chi ha info posti pure!
nexvox :)
attackment
29-05-2006, 11:19
Ho usato il tasto cerca e visionato, per quanto possibile, i 3d proposti dai mod per quanto concerne le linee adsl SOLO DATI e NO VOCE.
Devo dire che ho trovato molti spunti interessatni ma non quello che cercavo, cioè:
In modo tale da vedere chi ha l'offerta migliore e attivare finalmente st'adsl (non ce la faccio più col 56k)
chi ha info posti pure!
ngi, fastweb :)
ngi, fastweb :)
grazie per la risp
dove posso guardare per le offerte di questi due providers?
immagino che le offerte solo dati siano diverse da quelle normali
vorrei capire quanto si risparmierebbe sui canoni mensili!
attackment
29-05-2006, 11:52
http://www.fastweb.it/principale.php?Area=OE&Page=
http://www.ngi.it/F5/
alexwebbing
29-05-2006, 11:53
Provider che offrono solo dati sono parecchi...
Dunque:
www.ngi.it
www.cheapnet.it
www.siadsl.it
www.digitaleitalia.it
www.mclink.it
www.wooow.it
.... e ce ne sarebbero anche altri...
Saluti
www.subitoinrete.net
grazie a tutti per le risp
l'offerta è abbastanza varia anche se i costi sono alquanto appiattiti.
credo che la scelta debba ricadere sul provider più affidabile in termini di servizio ed assistenza!
:) nexvox
attackment
29-05-2006, 14:27
grazie a tutti per le risp
l'offerta è abbastanza varia anche se i costi sono alquanto appiattiti.
credo che la scelta debba ricadere sul provider più affidabile in termini di servizio ed assistenza!
:) nexvox
in quanto e assistenza e affidabilita io posso dirti che fw è affidabile e ha una buona assistenza per le altre nn lo so spettiamo risponda chi le conosce :)
alexwebbing
29-05-2006, 15:13
Ok per Fastweb, poi come affidabilità/assistenza, secondo me:
Ngi, Cheapnet, Mclink.
Saluti
www.subitoinrete.net
allora verifico subito e vi tengo informati :D
grazie a tutti
questo post mi interessa parecchio! nexvox novità in tal senso? :D
Sto' vagliando l'offerta di infinito.it: 2048/512 MCR 128k, 4096/512 MCR 256k. Se si e' raggiunti dalla loro rete ULL BTAlbacom risulterebbe un'ottima proposta. Nel mio caso poi, sembra possibile cambiare il gestore sulla linea solo dati gia' esistente senza costi aggiuntivi di attivazione.
Se qualcuno avesse esperienze positive/negative con Infinito e le volesse riportare mi farebbe un bel regalo.
Nessun utente di Infinito.it si trova a passare da queste parti? Tutti maledettamente attaccati alle gonne di Alice? ;)
allora, io ti sconsiglio subito società tipo cheapnet, siadsl&company perchè se o sei completamente scuolato e funge tutto oppure c'è il calvario a aspettarti...
vai su ngi o su fastweb easy ;)
io andrei più sulla seconda visto che ti offre anche la 20mb :p
Fastweb ha un unico grande problema: non ha l'IP pubblico che risulta un ostacolo ben grande per chi ha bisogno di connessioni remote e continue.
Molti parlano bene di NGI, forse a ragione, ma personalmente ne sono uscito con le ossa abbastanza rotte. Ho disdetto il contratto giusto giusto in aprile e proprio perche' sono piuttosto scuolato. ;)
chi ha info posti pure!
se sei di roma dai uno sguardo anche a tiscali, se sei raggiunto dalla loro rete ha buone prestazioni e puoi staccarti da telecom e avere il telefono con loro... :)
se sei di roma dai uno sguardo anche a tiscali, se sei raggiunto dalla loro rete ha buone prestazioni e puoi staccarti da telecom e avere il telefono con loro... :)
grazie per la dritta ... verificherò!
ciao a tutti. un mio parente si è trasferito da poco nella nuova casa e visto che non c'è mai, tranne la sera, usa il cell per telefonare e quindi non ha linea fissa; sarebbe interessato a fare un abbonamento "solo internet". guardando i siti già consigliati ho visto che fastweb non lo raggiunge (abita subito fuori roma), e ngi richiede comunque la linea telefonica, che mi consigliate?
Non proprio..http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp
ciao a tutti. un mio parente si è trasferito da poco nella nuova casa e visto che non c'è mai, tranne la sera, usa il cell per telefonare e quindi non ha linea fissa; sarebbe interessato a fare un abbonamento "solo internet". guardando i siti già consigliati ho visto che fastweb non lo raggiunge (abita subito fuori roma), e ngi richiede comunque la linea telefonica, che mi consigliate?
shenlong7777
21-06-2006, 09:07
Ho avuto per un anno un abbonamento solo dati con cheapnet. Ho subìto prima di riuscire ad attivarlo, ostruzionismo da parte di telecom, e l'attivazione è avvenuta solamente dopo 6 mesi dalla richiesta. Ora, dati i vari problemi fra cui non ultimo quello del filtro p2p, ho deciso di fare disdetta.
Consiglio anche di farlo in fretta a chi ha già una linea dati. Ecco il motivo principale:
27/06/2005
Oggetto: Canone linea dati ADSL
Da alcuni giorni Telecom Italia ha diramato un comunicato
in cui afferma che a partire dal 10 luglio 2005 le linee adsl solo dati saranno soggette ad un canone addizionale di 10,73 euro + Iva per il cliente residenziale e di 20,34 + Iva per quello affari.
Si produce quale allegato n° 1: comunicato di Telecom Italia sul servizio wholesale di collegamento senza fonia.
http://www.antidigitaldivide.org/allegati/collegamento_senza_fonia.doc
Come al solito ci confermiamo la repubblica delle banane, e come si può vedere già alcuni operatori, ad esempio Vira che ha già anticipato nella sua homepage:
Telecom Italia, a seguito dell'introduzione da parte della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con Delibera n. 34/06/CONS, di uno specifico canone applicato nei nostri confronti per l'affitto del doppino, vuole imporre ai fornitori di servizio ulteriori canoni mensili per la manutenzione delle linee ADSL Naked, commercializzate da Intratec sotto il nome di VIRASINGLE.
Sono le linee senza fonia, che permettono il trasporto del segnale adsl senza il canone del servizio Telefonico di Telecom Italia.
Se Intratec sarà obbligata al pagamento di questi ulteriori oneri, dovrà fatturare questo canone aggiuntivo ai clienti permettendo al cliente il pagamento mensilmente o in unica soluzione. Nel caso Telecom Italia fatturasse questo canone anche relativamente a periodi già trascorsi verranno fatturati al Cliente anche i canoni retroattivi.
L'importo di questo ulteriore canone dovrebbe ammontare, secondo le ultime notizie ricevute da parte di Telecom Italia, a circa 10,00 € /mese.
Intratec sarà obbligata, visto che Telecom ha vinto questa causa. Perciò tutti gli abbonamenti solo dati (TUTTI) dovranno prima o poi adeguarsi e caricare ulteriori spese sui propri clienti (altro che pagare il canone telecom).
Io ho deciso di togliere ogni tipo di connessione dalla mia abitazione.
Voi fate come volete.
Che schifo ragazzi... :mad:
Avevo già sottolineato in altro post i miei dubbi sulla convenienza o meno adesso ne ho la conferma..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213839
ammazza!!! :muro:
telecom di m***a!
è vero siamo veramente la repubblica delle banane
e pensare che a due passi da noi, in francia, con 30 euro al mese navighi, parli in quasi tutta europa e vedi pure la tv.
mi sa che tocca andare via!!! :)
Speriamo che contestualmente al canone per le linee dati ci sia anche un abbassamento del costo degli abbonamenti :confused:
Saluti
P.S. In merito a quanto sostenuto da Glazio non son d'accordo io ho l'abbonamento con superadsl, lo hanno anche 2 miei amici, e ne siamo soddisfatti ........ quando ho avuto problemi son stati celermente risolti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.