PDA

View Full Version : Scelte future [Next-gen inside]

frankie85
29-05-2006, 10:19
Avete gia' deciso cosa farete all'uscita di PS3 e Wii,tenendo ovviamente ancche conto dell'Xbox360?Vi butterete subito su una nuova console o attenderete?E avete gia' idea di quale console prenderete?Io penso che aspettero',perche' su PS2 devono uscire ancora dei bei giochi...

junkman1980
29-05-2006, 10:25
Avete gia' deciso cosa farete all'uscita di PS3 e Wii,tenendo ovviamente ancche conto dell'Xbox360?Vi butterete subito su una nuova console o attenderete?E avete gia' idea di quale console prenderete?Io penso che aspettero',perche' su PS2 devono uscire ancora dei bei giochi...

io ho gia deciso.
a novembre mi compro nintendo wii(al lancio o giu di li) e xbox360 che finalmente dovrebbe presentare giochi interessanti.
la ps3 aspettera' almeno qualche anno prima di entrare a casa mia.per 2 motivi:
1-troppo cara e immatura
2-ho la ps2 e ci giochero' finche non si squaglia :)

Fabiaccio
29-05-2006, 10:29
Suppongo wii al lancio (o comunque entro natale ;)).
Il 360 per ora lo escludo, poi chi lo sa... certo che se continuano a fare i giochi o multipiattaforma o pure su pc l'interesse continua a scendere.
La ps3 al lancio sicuramente no, dopo chi lo sa...

Per la cronaca ho tutta la old-gen quindi finchè continuano a fare giochi su ps2 e gamecube perchè non approfittarne? :D.

frankie85
29-05-2006, 10:31
io ho gia deciso.
a novembre mi compro nintendo wii(al lancio o giu di li) e xbox360 che finalmente dovrebbe presentare giochi interessanti.
la ps3 aspettera' almeno qualche anno prima di entrare a casa mia.per 2 motivi:
1-troppo cara e immatura
2-ho la ps2 e ci giochero' finche non si squaglia :)io sono sempre stato legato a Sony,ma devo ammettere che per la prima volta,sto tentennando...la PS3 al lancio ha un prezzo assurdo,e da una parte c'e' l'xbox,con un servizio online ottimo (anche se non gratis),una potenza al livello di casa sony,e un prezzo accessibile...poi c'e' Wii,con una grafica "normale",un controller rivoluzionario e molto promettente,e un prezzo eccezionale...del Wii pero',ho paura non mi piacciano i tipi di giochi,dato che sono appassionato di giochi di calcio,macchine e azione...

Fabiaccio
29-05-2006, 10:47
io sono sempre stato legato a Sony,ma devo ammettere che per la prima volta,sto tentennando...la PS3 al lancio ha un prezzo assurdo,e da una parte c'e' l'xbox,con un servizio online ottimo (anche se non gratis),una potenza al livello di casa sony,e un prezzo accessibile...poi c'e' Wii,con una grafica "normale",un controller rivoluzionario e molto promettente,e un prezzo eccezionale...del Wii pero',ho paura non mi piacciano i tipi di giochi,dato che sono appassionato di giochi di calcio,macchine e azione...

giochi di calcio come minimo c'è winning eleven 6 per il gamecube quindi onestamente non vedo dove sia il problema ;).
Giochi di azione tanto per dirne una c'è metroid che secondo me fa abbastanza il cu*o a strisce a un qualsiasi Halo (almeno i primi 2 episodi) e poi c'è come minimo un killer7 per il gamecube... ;).
Di macchine direi che mi pare che electronic arts programmerà pure su wii e quindi la serie need for speed almeno dovrebbe essere "salva" ;).

frankie85
29-05-2006, 10:50
giochi di calcio come minimo c'è winning eleven 6 per il gamecube quindi onestamente non vedo dove sia il problema ;).
Giochi di azione tanto per dirne una c'è metroid che secondo me fa abbastanza il cu*o a strisce a un qualsiasi Halo (almeno i primi 2 episodi) e poi c'è come minimo un killer7 per il gamecube... ;).
Di macchine direi che mi pare che electronic arts programmerà pure su wii e quindi la serie need for speed almeno dovrebbe essere "salva" ;).Beh,certo che se Pes 6 fosse realizzato bene,un pensierino ce lo faccio sul serio a questo Wii....ma che voi sappiate,oltre al controller col sensore,ce ne sara' anche uno piu' "classico"?

Fabiaccio
29-05-2006, 11:07
Beh,certo che se Pes 6 fosse realizzato bene,un pensierino ce lo faccio sul serio a questo Wii....ma che voi sappiate,oltre al controller col sensore,ce ne sara' anche uno piu' "classico"?

ehm winning eleven 6 che io sappia dovrebbe essere PES2.
Comunque visto che supporta (almeno) il pad del gamecube direi proprio di sì ;).

R@nda
29-05-2006, 11:20
La PS2 mi ha stufato sinceramente, proprio tecnicamente.
Però Tourist Trophy me lo compro, probabilmente sarà l'ultimo gioco che prendo per PS2.

Prenderò la PS3 dopo qualche mese dal lancio, come feci per PS2.

Dark Schneider
29-05-2006, 11:47
Compro il Wii al lancio. Mentra la PS3 almeno un paio di anni dopo il lancio.
O forse il Wii non lo prendo proprio al lancio, ma qualche mese dopo. Tipo 4-5 mesi dopo, visto che sto valutando anche per il DS Lite da prendere in estate. Quindi l'acquisto del Wii forse slitta di alcuni mesi. :)

Nel frattempo ne ho da giocare con PS2 e GC. :)

PeK
29-05-2006, 11:59

non saprei, controllare la tipa è impossibile.

Dark Schneider
29-05-2006, 12:04
Beh,certo che se Pes 6 fosse realizzato bene,un pensierino ce lo faccio sul serio a questo Wii....ma che voi sappiate,oltre al controller col sensore,ce ne sara' anche uno piu' "classico"?

si il wii ha anche un pad classico volendo.

Fabiaccio
29-05-2006, 12:10

uh?

Maury
29-05-2006, 12:55
uh?

Metroid è di una noia colossale!! quanto mai ho speso sto botto di € per prenderlo... :rolleyes:

Fabiaccio
29-05-2006, 12:59
Metroid è di una noia colossale!! quanto mai ho speso sto botto di € per prenderlo... :rolleyes:

E preferisci Halo che è 32546246 volte più noioso? contento tu :rolleyes:
comunque fine ot.

Filippo75
29-05-2006, 13:15
Io aspetto PS3, ma non credo di prenderla nei giorni di lancio, probabilmente lascerò passare qualche settimana, dipende anche dai giochi disponibili.

PeK
29-05-2006, 13:19
uh?

il sistema di controllo di metoid è da spararsi negli zebedei :|

PeK
29-05-2006, 13:19
comunque fine ot.

almeno dopo due minuti si riesce a giocarlo

Fabiaccio
29-05-2006, 13:25
almeno dopo due minuti si riesce a giocarlo

peccato che ci si annoia dopo mezzo...

Fabiaccio
29-05-2006, 13:27
il sistema di controllo di metoid è da spararsi negli zebedei :|

mah, io onestamente non l'ho trovato così difficile...
A cosa ti riferisci? a quando si fa la scansione con la retina? a quando si spara? a quando il personaggio si chiude a riccio?

gokan
29-05-2006, 13:29
Io credo che prenderò la xbox360 entro l'anno. Sempre che possa giocare decentemente con il classico tv CRT. Attendo molto Gears of War, potrebbe essere il motivo per cui prenda la console microsoft.

Il wii sembra molto interessante e se l'idea del nuovo controller è ben sfruttata..L'acquisto della ps3 è molto lontano (a maggior ragione se prendo la x360).

frankie85
29-05-2006, 13:32
La PS2 mi ha stufato sinceramente, proprio tecnicamente.
Però Tourist Trophy me lo compro, probabilmente sarà l'ultimo gioco che prendo per PS2.

Prenderò la PS3 dopo qualche mese dal lancio, come feci per PS2.Io voglio assolutamente God of War 2,si presenta come un capolavoro.

Yngwie74
29-05-2006, 13:43
Prenderò la PS3 dopo qualche mese dal lancio, come feci per PS2.

Anche io prima o poi prendero' la PS3, ma non so quantificare il tempo. Dipende quanto ci mettera' ad arrivare a prezzi che ritengo umani.
Nel frattempo mi godo il 360 e avro' tutto il tempo di valutare le differenze tra le 2 e capire se vale davvero la pena prendere anche la PS.

Marmoraizers
29-05-2006, 13:48

Impossibile..? forse è l unico fps che si può gustare a pieno su console...!
Visto che devi solo "agganciare" i nemici, e non perdere tempo con 2 leve analogiche a punare, risulta molto più immediato dei classici sparatutto su console..
Anche se mouse e tastiera sono su una ltro livello..

Cmq Wii al lancio...! e poi vediamo come vanno le atre 2... ma credo 360, tra un annetto..

Clauser
29-05-2006, 14:09
nintendo wii :)

totopetrucci
29-05-2006, 15:00
una volta che ho fatto quasi tutti gli zelda per console casalinghe mi sa proprio che il wii sarà la mia scelta.
Ma in verità lo scelgo indubbiamente per il nuovo controller, già mi immagino a dare sciabolate in aria nella mia stanza.

>Exit code: 0
29-05-2006, 15:11
Rispondo cantando:
Wii are the champion, my friends!

PeK
29-05-2006, 15:25
mah, io onestamente non l'ho trovato così difficile...
A cosa ti riferisci? a quando si fa la scansione con la retina? a quando si spara? a quando il personaggio si chiude a riccio?

a quando sei loccato su un avversario

PeK
29-05-2006, 15:26
peccato che ci si annoia dopo mezzo...

eh?

29-05-2006, 15:35
Pek, ma ci hai giocayo con Metroid?
Se la risposta è no, prima giocaci e poi parli.
Halo per me è bella la prima ora di gioco, m poi ti annoi.
E' un mix di Doom, Duke Nukem e altri sparatutto già fatti (copiati uno sull'altro nella maggior parte dei casi).
Metroid a me nn stufa mai.

torgianf
29-05-2006, 15:38
Pek, ma ci hai giocayo con Metroid?
Se la risposta è no, prima giocaci e poi parli.
Halo per me è bella la prima ora di gioco, m poi ti annoi.
E' un mix di Doom, Duke Nukem e altri sparatutto già fatti (copiati uno sull'altro nella maggior parte dei casi).
Metroid a me nn stufa mai.

metroid lo si ama o lo si odia,non ci sono vie di mezzo,l'ho odiato con tutto me stesso al pari di mario :O .e' di una noia paurosa

Maury
29-05-2006, 16:25
comunque fine ot.

Halo dove l'ho nominato che non lo vedo ?

Metroid è sopravvalutato da paura, alla fine ti spacchi le palle in men che nn si dica.

Fabiaccio
29-05-2006, 17:30

Metroid è sopravvalutato da paura, alla fine ti spacchi le palle in men che nn si dica.

Halo era per dire il nome di uno sparatutto a caso.
Sostituiscilo con: FarCry, Quake4, Doom3, quellochetipare6 ed il discorso ti torna.
L'hai mai provato metroid? perchè dal discorso che hai fatto quanto mai ho speso sto botto di € per prenderlo... cosa volevi dire mah? :confused:

Marmoraizers
29-05-2006, 19:32

Bah.. penso cha Halo sia il gioco più sopravvalutato di tutti i tempi.. gli amici che ce l hanno mi hanno confermato che sia un normalissimo fps (e pure io ho potuto constatarlo dopo qualche ora di gioco qua e la..) . Effettivamente non cè un elemento di quel gioco che non si possa trovare altrove (forse solo gli alieni che scappano urlando "aiuto ci ammazza"....). un buonissimo gioco cmq..
Metroid può non piacere ma come varietà e design dei livelli gli mangia in testa ad halo..

Kardo
29-05-2006, 19:35
Sempre a scannarvi eh? :D
Si parla di futuri acquisti non di Fps , metroid è il top per gamecube da quanto ho capito mentre Halo è qualcosa di disumano (in senso positivo ) su Xbox...... de gustibus.....

Io prima di Natale non penso di prendere nulla, aspetto ancora un pochino a meno che mi esploda la X prima( :cry: ).
Sicuramente Ps3 no a meno di drastiche riduzioni di prezzo(sotto le 400)
La 360 se avessi avuto un lcd l avrei presa entro natale , aspetto Halo3 quindi ancora un annetto sperando che si abbassi il prezzo
Per il wìì ..... anche qui aspetto un 6 mesetti buoni per vedere com' è la situazione.

Non penso comprerò 2 console di next-gen perchè non ho il tempo per poterle sfruttare, una basta e avanza :D

lordkain84
29-05-2006, 20:03
Che domande ............... PS3 al lancio nonostante il prezzo.

aldarev
29-05-2006, 20:41
il 360 intanto c'è :D :D
il wii se costa 199 euro me lo prendo all'uscita (non ne sono certo però... non sono mai stato un nintendaro :D :D )
se la ps3 non saprei... è troppo cara... non mi sembra un investimento ben fatto... intanto resto fedele alla mia ps2, una signora console ancora :D

robsslazio
29-05-2006, 21:01
Bah.. penso cha Halo sia il gioco più sopravvalutato di tutti i tempi.. gli amici che ce l hanno mi hanno confermato che sia un normalissimo fps (e pure io ho potuto constatarlo dopo qualche ora di gioco qua e la..) . Effettivamente non cè un elemento di quel gioco che non si possa trovare altrove (forse solo gli alieni che scappano urlando "aiuto ci ammazza"....). un buonissimo gioco cmq..
Metroid può non piacere ma come varietà e design dei livelli gli mangia in testa ad halo..

Halo è uno normalissimo FPS, il fatto è che quel genere di giochi erano solitamente su PC, mentre halo fu il primo vero FPS ben fatto apparso su console, per questo è famoso, perchè è stata un'innovazione
però non è tutto sto gioco, e ve lo dice uno che su PC gli FPS se li è giocati tutti fino all'anno scorso

Personalmente prenderò quasi sicuramente il Wii (ma non subito dopo l'uscita, aspetto un po' per vedere se sarà davvero innovativa)
vorrei la PS3 ma 600 € per me sono davvero troppi, magari la prendo a rate :D

possibile pure che quando prendo la TV nuova mi prendo una x360 invece del Wii, non mi attira perchè i miei giochi preferiti sono su PS3, ma visto che appena mia madre ricompra la TV probabilmente posso convincerla a prendere qualcosa per me (se sono promosso :D ), una x360 per quanto mi attiri meno potrei pure prendermela

Marmoraizers
29-05-2006, 21:04
Halo è uno normalissimo FPS, il fatto è che quel genere di giochi erano solitamente su PC, mentre halo fu il primo vero FPS ben fatto apparso su console, per questo è famoso, perchè è stata un'innovazione
però non è tutto sto gioco, e ve lo dice uno che su PC gli FPS se li è giocati tutti fino all'anno scorso

Mai giocate a goldeneye per N64...?

Fabiaccio
29-05-2006, 21:05

Personalmente prenderò quasi sicuramente il Wii (ma non subito dopo l'uscita, aspetto un po' per vedere se sarà davvero innovativa)
vorrei la PS3 ma 600 € per me sono davvero troppi, magari la prendo a rate :D

possibile pure che quando prendo la TV nuova mi prendo una x360 invece del Wii, non mi attira perchè i miei giochi preferiti sono su PS3, ma visto che appena mia madre ricompra la TV probabilmente posso convincerla a prendere qualcosa per me (se sono promosso :D ), una x360 per quanto mi attiri meno potrei pure prendermela

capisco next-gen a tutti i costi ma questo mi sembra un pò troppo :D.

robsslazio
29-05-2006, 21:14
Mai giocate a goldeneye per N64...?

parlavo di console più recenti, comunque di nintendo l'unica console che ho avuto è lo SNES quindi no

Fabiaccio
29-05-2006, 21:21
parlavo di console più recenti, comunque di nintendo l'unica console che ho avuto è lo SNES quindi no

mi ricordo di un certo outtrigger per dreamcast che però non ho mai giocato...
Però ne lessi un gran bene ovunque...

robsslazio
29-05-2006, 21:27
mi ricordo di un certo outtrigger per dreamcast che però non ho mai giocato...
Però ne lessi un gran bene ovunque...

recenti intendo gamecube, ps2, xbox

quando è uscito halo di FPS all'altezza per me non c'erano, per questo fu un'innovazione (io l'ho giocato per PC, conversione coi piedi ma buonissimo gioco, poi ovvio che quando di FPS su PC ne hai tanti ti accorgi che non è speciale come gioco)

comunque non andiamo troppo off topic

Fabiaccio
29-05-2006, 21:31
recenti intendo gamecube, ps2, xbox

quando è uscito halo di FPS all'altezza per me non c'erano, per questo fu un'innovazione (io l'ho giocato per PC, conversione coi piedi ma buonissimo gioco, poi ovvio che quando di FPS su PC ne hai tanti ti accorgi che non è speciale come gioco)

comunque non andiamo troppo off topic

Mah, io li ho giocati tutti e due e per me il primo è un normalissimo fps, il secondo è iper-valutato.
Preferisco di gran lunga metroid (che tutta sta difficoltà non ce l'ha visto che nel primo livello ti insegna i tasti fondamentalie e le 3 azioni più importanti).
E' pure curato parecchio graficamente.
Tutto questo per mia modestissima opinione. Fine OT ;).

Kardo
29-05-2006, 22:02
Non ho mai giocato a Metroid ma da quel poco che ho letto mi pare che non sia un Fps puro (non ci sono "puzzle" da risolvere?)e poi "prende paga" sul lato multiplayer, con halo puoi giocare in system link fino a 16 giocatori ...con gli amici è uno spettacolo senza scomodare il "live"! :read:

Fabiaccio
29-05-2006, 22:08
Non ho mai giocato a Metroid ma da quel poco che ho letto mi pare che non sia un Fps puro (non ci sono "puzzle" da risolvere?)e poi "prende paga" sul lato multiplayer, con halo puoi giocare in system link fino a 16 giocatori ...con gli amici è uno spettacolo senza scomodare il "live"! :read:

gioco solo single player :).

Maury
30-05-2006, 07:14
Halo era per dire il nome di uno sparatutto a caso.
Sostituiscilo con: FarCry, Quake4, Doom3, quellochetipare6 ed il discorso ti torna.
L'hai mai provato metroid? perchè dal discorso che hai fatto quanto mai ho speso sto botto di € per prenderlo... cosa volevi dire mah? :confused:

Volevo dire che l'ho pagato 70/75€ se non ricordo male, il giorno stesso dell'uscita in italia!! ce l'ho ancora, mai finito, mi addormento, non c'è nulla da fare, manca di patos, poi la musica, il game play (avanti indietro avanti indietro...), le ambientazioni, è tutto una palla :cry:

Halo l'ho giocato molto volentieri, ad esempio, il massimo è cmq Far Cry, il mio gioco preferito in assoluto :)

30-05-2006, 07:50
torgianf disse:
metroid lo si ama o lo si odia,non ci sono vie di mezzo,l'ho odiato con tutto me stesso al pari di mario .e' di una noia paurosa
Per me fa lo stesso effetto halo&co.!Sarà una specie di allergia...
Ma pure voi, a giocare ancora con itasti del joystick... :asd: :sbonk: :ahahah:

torgianf
30-05-2006, 09:21
torgianf disse:

Per me fa lo stesso effetto halo&co.!Sarà una specie di allergia...
Ma pure voi, a giocare ancora con itasti del joystick... :asd: :sbonk: :ahahah:

te invece con cosa giochi? agiti la minchia per aria? :confused:

Kardo
30-05-2006, 12:01
gioco solo single player :).
Peccato, è tutto un altro mondo il multiplayer ....ma con qualsiasi gioco :eekk: :D

OvErClOck82
30-05-2006, 13:02
te invece con cosa giochi? agiti la minchia per aria? :confused:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: