PDA

View Full Version : Creare slideshow fotografici in DVD

cole25
29-05-2006, 11:06
Qual è il miglior programma per creare presentazioni fotografiche su DVD da tavolo? Ne ho trovati parecchi in giro, ma non so se siano buoni.

Mi interessa molto la qualità finale. Ad esempio vorrei che il software in questione visualizzi le fotografie alla risoluzione massima consentita dai video in DVD, cioè 720x576. Ne esiste qualcuno?

Mi serve un software che abbia queste caratteristiche:

1 - Creare foto slideshow compatibili con i lettori DVD da tavolo (niente SVCD,Divx, ecc...)

2 - Che permetta di scegliere tra diversi effetti di transizione

3 - Che permetta di aggiungere musica o commenti in sottofondo.

Per favore aiutatemi.

Siriox
29-05-2006, 15:40
Dovresti andare su programmi professionali per videoediting come Adobe Premiere o Studio 10 della Pinnacle.

giupo77
01-06-2006, 09:54
Ciao tutto quello che hai descritto lo fa un "semplice" programma da 10Mb e si chiama ProshowGold dal sito:
http://www.photodex.com/
Ha tutte le funzionalità che hai richiesto ed è molto bello da usare.....in più ha degli effetti di movimento delle foto che rendono la presentazione meno statica e più coinvolgente con musiche e tutto quanto si vuole....Io lo uso da qualche anno e mi piace molto.
P.S. Ho provato anche Pinnacle o Adobe Premiere ma sono troppo professionali per fare un DVD di slideshow e troppo pesanti da gestire sul PC
Ciao ciao

Leron
01-06-2006, 15:57
Dovresti andare su programmi professionali per videoediting come Adobe Premiere o Studio 10 della Pinnacle.
se posso permettermi la piccola correzione, premiere e studio X sono tutto fuori che programmi professionali ;)

edius e final cut già si possono dire professionali, ma il re incontrastato per il montaggio professionale è avid xpress

la cosa certa è che non troverai nessun professionista che usa programmini tipo studio10 o premiere se non per il filmino delle vacanze :D

FreeMan
01-06-2006, 23:32
sezione INFO E VARIE, thread LINK UTILI

CLOSED!!

>bYeZ<