ltc044
29-05-2006, 09:52
Mi sono funato 5 dvd masterizzando immagini della Xbox (versione 1) partendo da immagini ISO.
Solo un successo e un fracco di fallimenti.
Ho usato sia Nero (ultima versione) che il tanto segnalato Veritas Recordnowmax (che nel fare il test senza masterizzare già si brucia un DVD, se fallisce la prova lo rende comunque inutilizzabile).
Per vedere la consistenza della immagine sto usando la utility C-Box (che mi sembra bellissima), e tutto sembrerebbe ok, ma poi nella masterizazione si bruciani i DVD.
Per la cronaca:
- sono comunque riuscito a masterizzare una immagine, che funziona benissimo
- funziona tutto bene con i DVD-RW e con i DVD+RW, che però poi la xbox non riesce a leggere :muro:
- quando masterizzo la stessa immagine con i DVD-R il disco va a ramengo
Non so cosa fare.
Per i mega esperti:
- conviene usare Nero ?
- come verificare se la immagine è ok prima di fare un burning ?
- la utility C-xbox mi sembra ottima, o si usa meglio qualche cosa d'altro ?
- se la immagne è piccola e ci stà su un CD, la xbox lo legge ? o è meglio fare un DVD con più backup e con menù di lancio ?
Grazie per i chiarimenti
:help:
Solo un successo e un fracco di fallimenti.
Ho usato sia Nero (ultima versione) che il tanto segnalato Veritas Recordnowmax (che nel fare il test senza masterizzare già si brucia un DVD, se fallisce la prova lo rende comunque inutilizzabile).
Per vedere la consistenza della immagine sto usando la utility C-Box (che mi sembra bellissima), e tutto sembrerebbe ok, ma poi nella masterizazione si bruciani i DVD.
Per la cronaca:
- sono comunque riuscito a masterizzare una immagine, che funziona benissimo
- funziona tutto bene con i DVD-RW e con i DVD+RW, che però poi la xbox non riesce a leggere :muro:
- quando masterizzo la stessa immagine con i DVD-R il disco va a ramengo
Non so cosa fare.
Per i mega esperti:
- conviene usare Nero ?
- come verificare se la immagine è ok prima di fare un burning ?
- la utility C-xbox mi sembra ottima, o si usa meglio qualche cosa d'altro ?
- se la immagne è piccola e ci stà su un CD, la xbox lo legge ? o è meglio fare un DVD con più backup e con menù di lancio ?
Grazie per i chiarimenti
:help: