PDA

View Full Version : Primo importante aggiornamento per XBox 360

Redazione di Hardware Upg
29-05-2006, 09:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/primo-importante-aggiornamento-per-xbox-360_17510.html

Microsoft ha svelato che a breve sarà perfezionato un aggiornamento della dashboard di XBox 360, il quale introdurrà diverse novità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErminioF
29-05-2006, 10:13
Ottime aggiunte, però potevano pensarci prima, 6 mesi son passati dall'uscita della macchina :|
Il download manager è un'importante aggiunta, ma il resto, da non possessore di 360, pensavo fosse già presente all'interno dei primi modelli

*Pegasus-DVD*
29-05-2006, 10:29
ottimo !!!!

sonountoro
29-05-2006, 10:32
La 360 è ancora molto acerba, e te lo dice uno che ce l'ha dal Day1. Confido che venga ulteriormente aggiornata viste le enormi possibilità della console.
Realizzare un MediaCenter a tutti gli effetti non sarebbe male...
Sono cmq molto soddisfatto dell'acquisto, certo sarei entusiasta se solo si decidessero a fare una retrocompatibilità seria.

VitOne
29-05-2006, 10:32
Bhe dato che prima non c'era nulla meglio avere in ritardo queste funzioni che non averle per nulla, no?

Truelies
29-05-2006, 10:54
Ottimo proprio quello che aspettavo il download manager in background!

Ora vorrei che si potesse fare lo streaming di qualsiasi filmato presente su un PC o Hard Disk di rete, presente in LAN, tipo quello che fà VLC... ma dubito che arriverà mai questa funzionalità... magari come software a pagamento... chissà...

Truelies
29-05-2006, 10:55
...a proposito quasi mi dimenticavo... VOGLIO LA TASTIERA ED IL MOUSE PER X360!!!!!!

fek
29-05-2006, 10:56
Ottimo proprio quello che aspettavo il download manager in background!

Ora vorrei che si potesse fare lo streaming di qualsiasi filmato presente su un PC o Hard Disk di rete, presente in LAN, tipo quello che fà VLC... ma dubito che arriverà mai questa funzionalità... magari come software a pagamento... chissà...

Si puo' solo fare streaming da un PC con il Media Center ed il 360 diventa un Extender.

A questo proposito, qualcuno sa che formato particolare di WMV supporta il Media Center e che cosa posso usare per convertire in quel formato? Ci sbatto la testa da due giorni con poco successo.

Sawato Onizuka
29-05-2006, 11:12
Si puo' solo fare streaming da un PC con il Media Center ed il 360 diventa un Extender.

ciao fek :mano:
si lo streaming diretto si esegue solo in quel modo.
L'hard disk della 360 è un comune S-ATA ma bloccato (come era l'hd della scatolozza precedente), si può tranquillamente collegare al nostro pc ma serve l'utility xplorer per x360 altrimenti si è impossibilitati a caricare/estrarre /esplorare il contenuto dell'hd

A questo proposito, qualcuno sa che formato particolare di WMV supporta il Media Center e che cosa posso usare per convertire in quel formato? Ci sbatto la testa da due giorni con poco successo.

guarda l'unico convertitore disponibile è tal Videora Xbox360 Converter, ma nn ne ho idea di come si possa farlo partire senza errori... mi son dato troppo da fare con 'sta scatola siccome un amico mi ha chiesto di aiutarlo con lo streaming per filmati HD (nn ha win media center, ha un pc piuttosto vecchio e con win2000 sopra , e i filmati vuole vederli nel suo LG 32" che rispetta pienamente lo standard HD, una delle poche tv) :read:

fek
29-05-2006, 11:18
Grazie. Dici che questo e' una soluzione possibile?

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/forpros/encoder/default.mspx

Truelies
29-05-2006, 11:23

Sapevo di Media Center... ma non ho un PC con Media Center! :cry: Poi è troppo restrittivo dal mio punto di vista consentire lo streaming solo di file WMV... :muro:

IMHO prova a convertire i file con il "Codificatore di Windows Media 9 Series" http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/9series/encoder/default.asp

Facci sapere! Ciao fek!

Freisar
29-05-2006, 11:27
...a proposito quasi mi dimenticavo... VOGLIO LA TASTIERA ED IL MOUSE PER X360!!!!!!

Per giocare scordatelo non lo implementano, la tastiera cmq la puoi usare per scrivere!

fek
29-05-2006, 11:27
Sapevo di Media Center... ma non ho un PC con Media Center! :cry: Poi è troppo restrittivo dal mio punto di vista consentire lo streaming solo di file WMV... :muro:

IMHO prova a convertire i file con il "Codificatore di Windows Media 9 Series" http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/9series/encoder/default.asp

Facci sapere! Ciao fek!

Si', e' davvero troppo restrittivo, queste limitazioni mi danno un po' ai nervi. Comunque questo ho e questo devo usare per il 360. Ho appena provato il Videora ed ovviamente come la versione PSP non funziona. Sto provando il media encoder e sembra funzionare. Provo una conversione e vi dico se il WMC vede il file convertito.

delphiguru
29-05-2006, 11:31
>>Mentre, in precedenza, era impossibile scorrere velocemente un filmato

CHE COSA ?!?!?!?!?!?!?!??!?!

Truelies
29-05-2006, 11:32
Per giocare scordatelo non lo implementano, la tastiera cmq la puoi usare per scrivere!

Dipende... se lo facesse Sony per acchiapparsi una fetta di utenza PC allora stai tranquillo che Microsoft (sembra una marca di una carta igienica!!!) seguirebbe a ruota... la speranza è l'ultima a morire...

PeK
29-05-2006, 11:39
hihihihihi :stordita: :stordita: :stordita:
scommetto che usi anche tu la carta igienica :stordita: :stordita:

Truelies
29-05-2006, 11:39
Si', e' davvero troppo restrittivo, queste limitazioni mi danno un po' ai nervi. Comunque questo ho e questo devo usare per il 360. Ho appena provato il Videora ed ovviamente come la versione PSP non funziona. Sto provando il media encoder e sembra funzionare. Provo una conversione e vi dico se il WMC vede il file convertito.

Ti capisco fek... ho anch'io un X360 e la cosa mi dà un pò sui nervi perchè ho un fileserver creato con un router Asus WL-500gx con HD da 320Gb collegato via USB2 che uso per lo stoccaggio di video, foto e musica... non stò a dirti che tramite VLC lo uso strabene per fare lo streaming dei video su un PC e su un Mac e mi rode non poterlo fare anche sull' X360... :muro: :muro: :muro:

Truelies
29-05-2006, 11:41
hihihihihi :stordita: :stordita: :stordita:
scommetto che usi anche tu la carta igienica :stordita: :stordita:

Certo che sì ci mancherebbe, sporcaccione non dirmi che tu non la usi!!! :asd: :asd: :asd:

prova
29-05-2006, 11:41
Non era possibile scorrere i filmati velocemente??!
NON PERMETTEVA DI SCARICARE DEMO E PATCH MENTRE SI GIOCAVA?!?

E che cazzo era, un bidone colorato in bianco?

Bah, che schifezza. Alla faccia della tanto pubblicizzata console di ultima generazione.
A proposito, a che punto siamo col crack? Non penseranno che io mi compri una console senza la possibilità di guardarmi i miei dvx solo perchè a Redmond decidono così?

ErminioF
29-05-2006, 11:47
Sinceramente prova è quello che ho pensato io, del download mentre si giocava so che era impossibile, ma scorrere filmati ormai anche i cellulari lo fanno :asd: , per non parlare della visione dvd nel punto interrotto (anche i lettori da 30€ hanno una piccola memoria per questo)..ok meglio tardi che mai, ma spendere 400euro e non avere certe cose...
cmq per mouse e tastiera del 360 c'era anche una petizione online, poi non so che fine ha fatto...anche se credo che ms dovrà pensarci visto che la ps3 avrà questa funzione di default.

coschizza
29-05-2006, 13:27
Grazie. Dici che questo e' una soluzione possibile?

http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/forpros/encoder/default.mspx

questo è quello che ho sempre usato anche io, molto potente e versatile anche se hà un curva di apprendimento non banale visto che ti propone un sacco di parametri che hanno bisogno di un po di pratica per essere utilizzati al meglio.

coschizza
29-05-2006, 13:36
Bah, che schifezza. Alla faccia della tanto pubblicizzata console di ultima generazione.
A proposito, a che punto siamo col crack? Non penseranno che io mi compri una console senza la possibilità di guardarmi i miei dvx solo perchè a Redmond decidono così?

se mi citi 1 console che fa di piu sono curioso, la console sarà ancora limitata come funzionalità aggiuntive ma è fatta principalmente per giocare e non per fare altro. Se prima potevi scaricare 0 demo e oggi puoi scaricare tutte le demo gratuitamente, già questo dovrebbe essere un valore aggiunto e non un punto di critica.

L'unico crack ad oggi limitatamente funzionante (la modifica del firmware del lettore dvd) verrà disabilitato ufficialmente proprio da questo crack quindi uscito questo aggiornamento sono dinuova dacapo quelli che cercano di superare le protezioni. Io personalmente spero che non venga mai craccata visto che la pirateria in generale mi da fastidio, tra xbox 1 e 360 ho superato i 70 giochi originali , :p .

Freisar
29-05-2006, 13:40
I trailer non si possono scorrere veloci non i DVD....

Solo un pazzo con una delle nostre connessioni del cavolo scaricherebbe e giocherebbe online , se uno gioca offline è giusto che possa scaricare, però cicci belli dovete capire che è una console non un PC perciò per non incasinare il tutto mentre si gioca appesantendo il sistema con 3000 download in sottofondo era meglio fare il sistema iniziale , e nel frattempo ottimizzare il tutto, e siccome qua non si può overclokkare, moddare, aggiungere ram e altre couscce simile i programmi devono essere ottimizati essendo un sistema chiuso non si va troppo per il sottile!

E poi è sempre stato cosi, anche con xbox all'uscita non aveva il live, poi è stato aggiunto, poi migliorato e cosi via!

Ma tanto cosa volete capirci se non avete mai avuto una xbox...o 360...

:banned:

fek
29-05-2006, 13:50
Ti capisco fek... ho anch'io un X360 e la cosa mi dà un pò sui nervi perchè ho un fileserver creato con un router Asus WL-500gx con HD da 320Gb collegato via USB2 che uso per lo stoccaggio di video, foto e musica... non stò a dirti che tramite VLC lo uso strabene per fare lo streaming dei video su un PC e su un Mac e mi rode non poterlo fare anche sull' X360... :muro: :muro: :muro:

E' praticamente uguale alla mia configurazione casalinga :D
Escluso il fatto che sono ancora sprovvisto di 360 (niente di interessante da giocare per ora).

questo è quello che ho sempre usato anche io, molto potente e versatile anche se hà un curva di apprendimento non banale visto che ti propone un sacco di parametri che hanno bisogno di un po di pratica per essere utilizzati al meglio.

Ecco, ci dai una mano allora? :)

Quali sono i parametri per convertire in un video consumabile dal WMC? Il filmato di prova che sto convertendo sta ancora girando. A questo proposito, e' possibile usare l'encoding core dell'X1900XT? Sono un po' a digiuto di questa roba.

prova
29-05-2006, 14:03
Ma tanto cosa volete capirci se non avete mai avuto una xbox...o 360...
:banned:

Bimbo, io posseggo una Xbox e l'uso maggiore che ne faccio è proprio il vedere i DivX con gli amici o giocare con gli emulatori che ho caricato sull'hard disk.
Una console closed, rigida e chiusa, non mi serve e non la voglio. Il mezzo informatico deve essere a MIA disposizione [come un pc] e non esiste che io possa fare solo ciò che il produttore decide.
Ergo, in casa mia la X360 entrerà solo quando potrò montarci sopra un web browser come lo desidero io, un media player per vedere i dvx e leggere i miei mp3, la possibilità di installare giochi sull'hard disk ecc ecc.

Le console blindate li lascio a quelli come te :)

Truelies
29-05-2006, 14:43
E' praticamente uguale alla mia configurazione casalinga :D
Escluso il fatto che sono ancora sprovvisto di 360 (niente di interessante da giocare per ora).

Ecco, ci dai una mano allora? :)

Quali sono i parametri per convertire in un video consumabile dal WMC? Il filmato di prova che sto convertendo sta ancora girando. A questo proposito, e' possibile usare l'encoding core dell'X1900XT? Sono un po' a digiuto di questa roba.

Evvai config di rete "quasi" coi controfiocchi!!! :cincin:
Il "quasi" è dovuto al fatto che attendo il WL-700g che integra oltre alle funzioni del WL-500, un HD interno, un client Bittorrent ed altre cosette tra le quali il backup dell'HD interno su uno esterno USB... :sbav:

fek visto che hai la X1900 l'AVIVO Video Converter lo hai provato? Lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2536.html quello si che sfrutta la scheda video per l'encoding! Però stò dando per scontato che converta in WMV... :doh: non ho una ATI al momento per provarlo... quindi direi che ti tocca! ;)

fek
29-05-2006, 14:51
fek visto che hai la X1900 l'AVIVO Video Converter lo hai provato? Lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2536.html quello si che sfrutta la scheda video per l'encoding! Però stò dando per scontato che converta in WMV... :doh: non ho una ATI al momento per provarlo... quindi direi che ti tocca! ;)

Provo e ti dico. Grazie!

edit: sto provando e' circa otto/dieci volte piu' veloce.

Freisar
29-05-2006, 15:06
Bimbo, io posseggo una Xbox e l'uso maggiore che ne faccio è proprio il vedere i DivX con gli amici o giocare con gli emulatori che ho caricato sull'hard disk.
Una console closed, rigida e chiusa, non mi serve e non la voglio. Il mezzo informatico deve essere a MIA disposizione [come un pc] e non esiste che io possa fare solo ciò che il produttore decide.
Ergo, in casa mia la X360 entrerà solo quando potrò montarci sopra un web browser come lo desidero io, un media player per vedere i dvx e leggere i miei mp3, la possibilità di installare giochi sull'hard disk ecc ecc.

Primo non sono un bimbo ma va beh..

Secondo io uso il PC per vedere tutto quello.....

fek
29-05-2006, 15:16

Prova, il mio forno a microonde contiene un 68000, e' assurdo che non ci possa giocare ad Altered Beast come sull'Amiga, non esiste che io possa fare solo cio' che il produttore del forno a microonde decide, il forno e' mio :)

diabolik1981
29-05-2006, 15:19
Prova, il mio forno a microonde contiene un 68000, e' assurdo che non ci possa giocare ad Altered Beast come sull'Amiga, non esiste che io possa fare solo cio' che il produttore del forno a microonde decide, il forno e' mio :)

Anche tu quindi usi il microonde per giocare? L'unico problema del mio è che non ha uscita video e posso giocare solo con lo schermo a caratteri digitali integrato...

Truelies
29-05-2006, 16:22
Ragazzi mi avete aperto gli occhi!!! Mannaggia ed io che mi ostinavo ad usare il PERSONAL COMPUTER per fare quelle cose di cui parla il caro Prova... che ignorante che sono!!! :doh:

Vabbè provvedo subito!

Moglieeeeeee tira fuori quel pollo dal microonde che devo metterci un pinguinooooooooo!!!!! Come dici? SBANG!!! (rumore di una padellata nelle gengive del povero Truelies) :cry: DOLORE :cry:

Ehm... mi sà che preferisco restare ignorante... :asd: :asd: :asd:

UIQ
29-05-2006, 16:24
Dovrebbe essere disponibile a partire da Venerdì 2 Giugno.

Truelies
29-05-2006, 16:26
Provo e ti dico. Grazie!

edit: sto provando e' circa otto/dieci volte piu' veloce.

EVVAI!!! :winner: :cincin:
Ora non resta che verificare la qualità del risultato...

spannocchiatore
29-05-2006, 19:04
imho prova ha ragione. e non capisco i vostri attacchi. ha risposto in modo maleducato, vabbè, però non capisco questo accanimento. ha detto soltanto che vuole una cosa che si possa personalizare a proprio piacimento (dopo quelo che ci fa è un altro discorso :P). e per dirla tutta col rischio palladium dietro l'angolo, la 360 che si aggiorna via internet per avere funzionalità "normali" (16x solo ora, ma dai, ce l'ha il mio lettore dvx da 20€) mi puzza un pò.

Yngwie74
29-05-2006, 19:51

Questo per colpa di programmatori molto capaci che invece che stare a lavorare su giochi molto promettenti, giochi da FAVOLA, stanno a perdere tempo con l'encoding video, lo streaming video e le configrazioni di reti locali! :D

Truelies
29-05-2006, 20:12
imho prova ha ragione. e non capisco i vostri attacchi. ha risposto in modo maleducato, vabbè, però non capisco questo accanimento. ha detto soltanto che vuole una cosa che si possa personalizare a proprio piacimento (dopo quelo che ci fa è un altro discorso :P). e per dirla tutta col rischio palladium dietro l'angolo, la 360 che si aggiorna via internet per avere funzionalità "normali" (16x solo ora, ma dai, ce l'ha il mio lettore dvx da 20€) mi puzza un pò.

Per questo esisto i PC!!! Ovvero i PERSONAL Computer!!! :muro: :muro: :muro:

Truelies
29-05-2006, 20:19
Questo per colpa di programmatori molto capaci che invece che stare a lavorare su giochi molto promettenti, giochi da FAVOLA, stanno a perdere tempo con l'encoding video, lo streaming video e le configrazioni di reti locali! :D

Per quello che gli ho risposto subito così non perde troppo tempo! ;)
Scherzi a parte io sento spesso nominare fek sul forum... non ho mai chiesto a nessuno... ma sono proprio curioso di conoscere di cosa si occupa! Per cui lo faccio ora... Fek se ti và, non vorrei essere indiscreto, mi fai un riassunto delle tue gesta programmatorie? ;)

A proposito fammi sapere se hai risolto con l' AVIVO Converter!

strefano
29-05-2006, 21:34
scusate se mi intrometto ma volevo solo riprendere la menzione del progetto palladium aka DRM tramite freeze-chip, grazie al quale ogni PC non sarà più PERSONAL...problema non da poco dato che il vostro computer assomiglierà sempre di più ad una console BLINDATA.

PeK
29-05-2006, 21:37

eroes, dimmi quale console ti ha mai permesso di fare ciò prima dell'xbox.

fek
29-05-2006, 23:04
EVVAI!!! :winner: :cincin:
Ora non resta che verificare la qualità del risultato...

Il risultato sul mio MC non funziona, sia se uso Avivo sia se uso Windows Media Encoder :(
(Pero' credo che il problema sia la beta di MC per Vista che e' buggata all'inverosimile).

Truelies
30-05-2006, 08:04
Il risultato sul mio MC non funziona, sia se uso Avivo sia se uso Windows Media Encoder :(
(Pero' credo che il problema sia la beta di MC per Vista che e' buggata all'inverosimile).

fek scusa ma che configurazione "esotica" hai sul tuo PC?

coschizza
30-05-2006, 08:27

scusa se diro una stupidaggine, ma per MC intendi il Windows Media Center di vista?

se si sappi che quel componente è ufficialmente (per i betatester ovviamente) il componente piu buggato del nuovo sistema, la microsoft negli ultimi 4 mesi è stata costretta a una quasi totale riscrittura e anche nella beta 2 i problemi non sono ancora finiti (anzi è l'unico componente che mi è andato in crash negli ultimi test che ho fatto).

fek
30-05-2006, 09:23
fek scusa ma che configurazione "esotica" hai sul tuo PC?

E' un PC normale con una BETA 2 di Vista.

scusa se diro una stupidaggine, ma per MC intendi il Windows Media Center di vista?

se si sappi che quel componente è ufficialmente (per i betatester ovviamente) il componente piu buggato del nuovo sistema, la microsoft negli ultimi 4 mesi è stata costretta a una quasi totale riscrittura e anche nella beta 2 i problemi non sono ancora finiti (anzi è l'unico componente che mi è andato in crash negli ultimi test che ho fatto).

Mi era venuto un mezzo sospetto che fosse molto indietro con lo sviluppo.

spannocchiatore
30-05-2006, 11:13
Scusa Truelies...un pc costa più di una console...perchè comprare xbox+pc quando una xbox da sola potrebbe fare le stesse cose?

Truelies
30-05-2006, 14:11
Ehm... fammici pensare... domanda difficile... :rolleyes:

Forse perchè l'XBOX è una CONSOLE PER VIDEOGIOCHI e NON un PC??? :asd: :doh: :asd:

Il fatto che abbia l'hardware di un PC non vuol dire che debba funzionare in maniera da sostituire un PC, non viene venduta per quello scopo!!!

E' quello che si stava cercando di far capire con le battute provocatorie sul forno a microonde con dentro una CPU in passato usata negli Amiga...

Caro spannocchiatore intendiamoci non è sbagliato comprare una console per videogiochi e provare a pistolarci su per tentare di trasformarla in uno strumento diverso da quello che è, alla fine è tua e se non te ne frega niente della garanzia ci fai quello che vuoi!

E' invece sbagliato PRETENDERE che una console per videogiochi debba essere anche un PC, un lettore multimediale, un server web, una piastra per cuocerci gli arrosti (io ad esempio preferisco il mio notebook per questo! :asd: ) e quant'altro! NON E' VENDUTA PER QUESTO MA PER FARCI SOLO I VIDEOGIOCHI E LE COSE CHE DECIDE IL PRODUTTORE!!!

Spero di aver chiarito il mio pensiero...
Ciao!

Gualmiro
01-06-2006, 12:51
ma dico... se non risponde alle vostre esigenze non compratela e basta. non c'è niente di male e siamo tutti più contenti
quello che la x360 fa e non fa lo sappiamo tutti, e lo sapete PRIMA di comprarla. se vi sta bene ok, sennò decidete voi dove mettere i vostri soldi...
...e poi si parla di libertà. mai stati al mercato?
discorsi che vanno bene a 15 anni

sulla x360 c'è un powerpc, pretendo di installarci macosx.... anzi, ci voglio AIX!
sul samsung z500 c'è uno stream processor altech, pretendo di installarci i giochi della ps3
sul lampione davanti casa mia c'è un fotodiodo per farlo accendere automaticamente quando scende il sole, pretendo di usarlo per segnalarmi quando mi squilla il telefono
...e la gente dava del criminale alla intel quando commercializzava proci col moltiplicatore bloccato perché sennò non potevano giocare all'apprendista ingegnere
ehi ma.... cos'è? annuso l'aria, sento puzza di ponte radio... esigo di telefonare gratis, vedere sky gratis, andare in internet gratis e vedermi pure il digitale terrestre gratis. in fondo il mio cellulare è gsm e qui c'è campo. e un mio diritto avere tutto, subito e gratis! come minimo è anche un mio diritto avere dalla tim la documentazione per filo e per segno su come eseguire tutto ciò! anzi.... aggiungo pure che se non mi fanno piratare la loro roba sarebbero oltretutto gente da denuncia!
che discorsi..... :D :D :D :D bella l'adolescienza...

dev'essere il cambio di stagione... un giorno liberali, l'altro anarchici.

PS: anche io vivo come una limitazione tante cose della X360... prima su tutte l'impossibilità di vedere divx.
ma non è una buona ragione per buttare mer...... sempre su MS ed affini. di comprarla in fondo l'ho scelto io, e lo sapevo, nessuno l'ha mai nascosto, MS per prima.