PDA

View Full Version : AAA Cercasi disperatamente competenza

Wz0
29-05-2006, 09:02
Salve, nn so' + che pesci prendere ho provato di tutto percio' ora chiedo aiuto ai migliori esperti del settore: Voi :cool:

4 giorni fa' ho acquistato un nuovo pc:

cpu: AMD64 X2 Dual Core 3800+ 2Ghz
mb: Asus A8N-SLI Deluxe
ram: 2x1gb Kingstone DDR 400Mhz Dual Channel
hd: Maxtor 200Gb SATA2
gc: Nvidia GeForce 6800GS

Ho installato e aggiornato tutto cio' che potevo, ma continua a darmi lo stesso "problema":
In pratica "sembra" che si perda qualche frame... mi spiego: caricando ad esempio
UT (Unreal Tournament) sembra che si mangi dei frame, se provo a girare il mouse a dx o sx succede che all'improvviso fa' uno scatto e mi ritrovo molto + a dx di quanto avessi ruotato... idem per sx o su o giu'... quindi e' "inguidabile".
Altro esempio: giocando a WoW (World Of Warcraft) noto che scatta lievemente, cosa che sul portatile non fa', gira fluido..

Ho fatto parecchi test (ma proprio tanti) e le uniche cose "saltate fuori" sono

1) In Pannello di Controllo -> Strumenti amministrazione -> Visualizzatore eventi
trovo ogni tanto parecchi errori inerenti al disco che dicono
"Errore hardisk/0 <bla bla bla> durante un'operazione di paging"
2) Active Smart ogni tanto salta fuori con un warning dicendo che qualcosa sul disco e'
cambiato...

3) Ogni tanto scaricando un'eseguibile quando lo lancio di da' errore dicendo che il file e'
corrotto....

Tutto cio' mi fa' supporre (credo) che qualcosa nn vada col disco.. ma cosa ?
e' il disco che se ne sta' andando ? (e' nuovo di pacca)
E' il controller sata2 che va' patchato ?

L'ultimo aggiornamento che ho fatto (ieri sera) e' l'upgrade della bios..

Non so' piu' che altro pensare/provare/maledire :confused:
Vi prego datemi qualche dritta :cry:

1000 grazie in anticipo!! :)

Massij
29-05-2006, 11:29
Salve, nn so' + che pesci prendere ho provato di tutto percio' ora chiedo aiuto ai migliori esperti del settore: Voi :cool:

4 giorni fa' ho acquistato un nuovo pc:

cpu: AMD64 X2 Dual Core 3800+ 2Ghz
mb: Asus A8N-SLI Deluxe
ram: 2x1gb Kingstone DDR 400Mhz Dual Channel
hd: Maxtor 200Gb SATA2
gc: Nvidia GeForce 6800GS

Ho installato e aggiornato tutto cio' che potevo, ma continua a darmi lo stesso "problema":
In pratica "sembra" che si perda qualche frame... mi spiego: caricando ad esempio
UT (Unreal Tournament) sembra che si mangi dei frame, se provo a girare il mouse a dx o sx succede che all'improvviso fa' uno scatto e mi ritrovo molto + a dx di quanto avessi ruotato... idem per sx o su o giu'... quindi e' "inguidabile".
Altro esempio: giocando a WoW (World Of Warcraft) noto che scatta lievemente, cosa che sul portatile non fa', gira fluido..

Ho fatto parecchi test (ma proprio tanti) e le uniche cose "saltate fuori" sono

1) In Pannello di Controllo -> Strumenti amministrazione -> Visualizzatore eventi
trovo ogni tanto parecchi errori inerenti al disco che dicono
"Errore hardisk/0 <bla bla bla> durante un'operazione di paging"
2) Active Smart ogni tanto salta fuori con un warning dicendo che qualcosa sul disco e'
cambiato...

3) Ogni tanto scaricando un'eseguibile quando lo lancio di da' errore dicendo che il file e'
corrotto....

Tutto cio' mi fa' supporre (credo) che qualcosa nn vada col disco.. ma cosa ?
e' il disco che se ne sta' andando ? (e' nuovo di pacca)
E' il controller sata2 che va' patchato ?

L'ultimo aggiornamento che ho fatto (ieri sera) e' l'upgrade della bios..

Non so' piu' che altro pensare/provare/maledire :confused:
Vi prego datemi qualche dritta :cry:

1000 grazie in anticipo!! :)

Ciao, se non erro leggendo un po a destra e a manca mi sembra ke il tuo Hard Disk MAXTOR abbia delle incompatibilità con la Skeda Madre Asus, non vorrei sbagliare, comunque credo ke ci vogliano dei driver aggiornati della tua skeda madre e credo anke per il tuo Hard Disk. Poi ti consiglio di creare una partizione di 3 GB FAT32 e kiamarla SWAP da dedicare esclusivamente al File Paging, Il sistema ne guadagnerebbe una velocità del 20/30%

Se Fai una ricerca su Google e scrivi nel campo dell ricerca: "File Paging Partizione" ti trova molti documenti e guide su come fare.

Poi Magari aspettiamo qualke consiglio da ki + o - abbia la tua stessa config di skeda Madre e Hard Disk, magari lui saprà consigliarti meglio di me. :D

Ciao.

glicerina
29-05-2006, 13:50
In merito ai files scaricati e corrotti, ti suggerisco (se non l'hai già fatto) di disabilitare il firewall della tua nforce4.