PDA

View Full Version : Consiglio su Firewall Hardware o Router

Tiziano R.
29-05-2006, 01:16
Buonasera a tutti,

avrei bisogno di sapere, secondo voi (meglio se per esperienza personale/conoscenza tecnica) qual'e' un buon modello di router o firewall hardware per la mia connessione domestica.

I parametri di cui occorre tenere conto sono :

-Il sistema operativo e' un windows/linux (doppio boot)

-Il pc deve stare molte ore connesso tutti i giorni, e vorrei far a meno del firewall software (se possibile...)

-Ho l'adsl, quindi faccio uso di programmi p2p...

-L'unico altro utilizzo per il pc e' quello inerente la messaggistica e la navigazione.
Niente posta, download FTP o utilizzo di programmi per controllo remoto che accedono al web.
Niente rete casalinga tra pc.

Sapendone poco o nulla di router e affini, sarebbe buona cosa avere un modello facile da impostare, che sia ampiamente discusso e supportato.
Il prezzo non e' un grosso problema, visto che la spesa viene fatta una volta e poi mi tolgo il pensiero, quindi anche 300-400€ potrebbero andare bene (a quello che vedo in giro e' una cifra medio/buona per un router/firewall).

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno darmi un consiglio :)

Stev-O
29-05-2006, 10:31
potrestirisparmiare sul fw hardware e prendere un buon router tipo:
:read:

Tiziano R.
29-05-2006, 11:37
potrestirisparmiare sul fw hardware e prendere un buon router tipo:
:read:
Perdonami, ma non ho ben compreso quale sia esattamente il modello di router da te suggerito.
Forse ti sei scordato di inserirlo nel post ? :)

#####

ho capito, ti riferisci al router menzionato nella firma, che qui sul forum e' trattato nei due modelli descritti all'interno del topic linkato.
Ora leggo con calma, grazie Stev-O :)