View Full Version : [Aiuto] scelta case sotto i 100€
Crashland
28-05-2006, 22:41
Salve ragazzi devo acquistare un nuovo case, il budget è sotto i 100€.
Mi è stato consigliato il thermaltake soprano, cè qualche altro modello migliore, o cmq di stesso livello così da compararli e scegliere anche esteticamente qualè il migliore?
aerocool baydream è una valida alternativa...
sparwari
29-05-2006, 00:11
aerocool baydream anche io :D
Crashland
29-05-2006, 09:07
Mi state dicendo per caso che questo aerocool baydream è migliore del thermaltake soprano? :stordita:
sparwari
29-05-2006, 12:33
Mi state dicendo per caso che questo aerocool baydream è migliore del thermaltake soprano? :stordita:
non so se è migliore, ma sicuramente non sfigura :sofico:
qui puoi vedere quante cose ci puoi mettere (è il mio aerocool baydream)
http://utenti.lycos.it/omegazinco/files/Aerocool_Baydream_definitivo-IMG_0091.JPG
ps. rispetto a quell'immagine, attualmente ho aggiunto un quarto HD :D
GIOINT237
29-05-2006, 12:43
quoto il baydream........o cmq gli aeroccol in genere nn sn male,subean,raidmax,sn case ke hanno uprezzo inferiore ai 100€..........visita qlk e-shop...........x farti un idea
quoto il baydream........o cmq gli aeroccol in genere nn sn male,subean,raidmax,sn case ke hanno uprezzo inferiore ai 100€..........visita qlk e-shop...........x farti un idea
poi magari posti i nomi di quelli che ti hanno colpito di piu' e noi ti diciamo la nostra.... ;)
GIOINT237
29-05-2006, 13:36
ke curiosi :D cmq oltre al fatto di apprezzare tt la linea aerocool.........ma la mia scelta e' caduta sl raidmax ninjia...... poi ci sn i sunbeam transformer,samurai.......poi fammi dare un occhiata e ti cito altri modelli
Crashland
29-05-2006, 14:09
Grazie ragazzi, :mano: adesso do un occhiata e poi vi dico i miei preferiti. :)
Vai su chieftec Mesh...
Ecco il modello esatto...
CHIEFTEC LCX01SLSLB Mesh MediumTow. Silver noPws
Molti ignorano l'efficienza, la robustezza e la qualità di questi cabinet, ma ti assicuro che sono eccellenti, sotto tutti gli aspetti...
Per il prezzo siamo sui 90 euro, ma ce li vale tutti...
Questi case sono largamente impiegati per contenere workstation ad elevate prestazioni e server aziendali...
Certo non avrà l'estetica di thrmaltake, ma ti assicuro che è un mostro di efficienza ad un prezzo tutto sommato accettabile... ;)
Crashland
29-05-2006, 18:16
Raga ho dato un pò un occhiata...ad essere sincero quello che mi piace di + tra quelli elencati è l'Aerocool BayDream.
Ma se confrontato con il thermaltake soprano mi piace di meno.
Mi sa che per ora la mia scelta rimane quella.
Adesso tralasciando la parte estetica, il soprano a livello di materiali di costruzione comè? :fagiano:
7joeblack8
29-05-2006, 18:45
Centurion, io ho il 2, ma il 5 è ancora meglio. :D
Vai su chieftec Mesh...
Ecco il modello esatto...
CHIEFTEC LCX01SLSLB Mesh MediumTow. Silver noPws
Molti ignorano l'efficienza, la robustezza e la qualità di questi cabinet, ma ti assicuro che sono eccellenti, sotto tutti gli aspetti...
Per il prezzo siamo sui 90 euro, ma ce li vale tutti...
Questi case sono largamente impiegati per contenere workstation ad elevate prestazioni e server aziendali...
Certo non avrà l'estetica di thrmaltake, ma ti assicuro che è un mostro di efficienza ad un prezzo tutto sommato accettabile... ;)
chieftec sono ottimi case anche loro... ;)
GIOINT237
29-05-2006, 22:19
se vuoi un giudizio.....vai su dr@k@.......e leggi le recensioni ke hanno scritto sui case citati....cs ti fai un idea........... :sofico:
chieftec sono ottimi case anche loro... ;)
Cavolo!
Crashland
30-05-2006, 01:33
se vuoi un giudizio.....vai su dr@k@.......e leggi le recensioni ke hanno scritto sui case citati....cs ti fai un idea........... :sofico:
dr@k@? :stordita:
P.S: La mia scelta è di prendere un case con pannello frontale apribile.
GIOINT237
30-05-2006, 06:51
i mando il link in pvt.......... :D
Crashland
30-05-2006, 07:55
i mando il link in pvt.......... :D
Grazie GIOINT adesso do un occhiata. ;)
Crashland
30-05-2006, 08:51
I case che mi hanno colpito di + sono:
-Aerocool AeroEngine Gamer Case Jr. - Nero
-Thermaltake Mambo - Nero
-Thermaltake Soprano - Nero
Qualche ultimo consiglio di case che hanno il pannello frontale apribile?
GIOINT237
30-05-2006, 11:40
aspetta e ti faccio sapere..........
GIOINT237
30-05-2006, 12:07
ho trovato ql dl 3R systems r800 80€,casetek 1018 65-70€ su c@sek..g....... sito tedesco.....altri nn ne trovo al di sotto di 100€
Scusate, ho lo stesso budget di Crashland, ed avevo visto il Thermaltake Swing a 65 euro sul loro sito.
Voi che ne pensate?
Non faccio overclock o modding, ma vorrei solo far stare il processore un po' più "al fresco" ora che arriva l'estate!
Grazie a tutti!
GIOINT237
30-05-2006, 17:44
se vuoi un case areato scegli aerocool baydream o masstige...........altrimenti hantol.........te la cavi cn poco
su ebay ci stanno dei praetorian 730 coolermaster in alluminio silver, a 100+ss, nuovi. :eek:
Phantom II
06-06-2006, 17:01
Domanda per i possessori del Chieftec Mesh middle tower (modello LCX-01B-B-SL o LCX-01SL-SL-B): quanto è alto il case da terra comprese la basi su cui poggia?
Domanda per i possessori del Chieftec Mesh middle tower (modello LCX-01B-B-SL o LCX-01SL-SL-B): quanto è alto il case da terra comprese la basi su cui poggia?
escludendo che non centra na mazza con sto topic....guardare sul sito di chieftech no eh?!?!?!!?
http://www.chieftec.de/?page=products_show&item=3503&k_id=1&language=uk
gregor202
06-06-2006, 17:37
@ Crashland:
ti ho mandato un link in pvt di uno shop che ha qualche chieftec.
Io ho il Chieftec DX-01B-D-U-OP Middle Tower Nero e ne sono molto soddisfatto..
Phantom II
06-06-2006, 18:43
escludendo che non centra na mazza con sto topic....guardare sul sito di chieftech no eh?!?!?!!?
http://www.chieftec.de/?page=products_show&item=3503&k_id=1&language=uk
Siamo un po' suscettibili o sbaglio? :rolleyes:
Sul sito (www.chieftec.com) ci sono già andato e la questione non è specificata, stessa situazione sui listini dei negozi che lo vendono.
Ad ogni modo grazie per l'aiuto.
Siamo un po' suscettibili o sbaglio? :rolleyes:
Sul sito (www.chieftec.com) ci sono già andato e la questione non è specificata, stessa situazione sui listini dei negozi che lo vendono.
Ad ogni modo grazie per l'aiuto.
non sono suscettibile...è che ripetere dati che si trovano ovunque è inutile!! :D :D non volevo fare il duro o altro :D :D
cmq le misure che chiedi sono perfettamente indicate nel link che ti ho dato...addirittura c'è scritta la misura con o senza i piedini!!
tu hai chiesto:
quanto è alto il case da terra comprese la basi su cui poggia?
la risposta è nella tabella del link!!! più precisamente le misure sono
540mm x 205mm x 524mm*
*= without feet (with +18mm)
Phantom II
06-06-2006, 21:21
non sono suscettibile...è che ripetere dati che si trovano ovunque è inutile!! :D :D non volevo fare il duro o altro :D :D
cmq le misure che chiedi sono perfettamente indicate nel link che ti ho dato...addirittura c'è scritta la misura con o senza i piedini!!
tu hai chiesto:
quanto è alto il case da terra comprese la basi su cui poggia?
la risposta è nella tabella del link!!! più precisamente le misure sono
540mm x 205mm x 524mm*
*= without feet (with +18mm)
Ho capito, ma ti ripeto che le misure le ho cercate in lungo e in largo senza trovare una mazza, oltretutto il sito di Chieftec che ho segnalato (dovrebbe essere quello ufficiale) è fatto proprio con i piedi.
La prossima volta comunque proverò a cercare meglio :)
Ho capito, ma ti ripeto che le misure le ho cercate in lungo e in largo senza trovare una mazza......
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
te le ho messe sopra le misure....non sono quelle che cercavi??? :) :) :D :D
Phantom II
06-06-2006, 21:51
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
te le ho messe sopra le misure....non sono quelle che cercavi??? :) :) :D :D
Si sono quelle, volevo dire che prima di finire sul tuo link non avevo trovato niente in proposito, nemmeno sulla scheda del case messa su www.chieftec.com
Si sono quelle, volevo dire che prima di finire sul tuo link non avevo trovato niente in proposito, nemmeno sulla scheda del case messa su www.chieftec.com
ah!! capito!! il sito cmq è vero che è fatto con in piedi di uno zoppo purtroppo!! :) :)
Phantom II
06-06-2006, 22:24
ah!! capito!! il sito cmq è vero che è fatto con in piedi di uno zoppo purtroppo!! :) :)
Per fortuna i case sono fatti in tutt'altra maniera :D
In questi giorni mi è venuta una mezza idea di cambiare il mio attuale Chieftec full tower con un'altro case, il Mesh middle sarebbe il principale candidato, ma non so quanto effettivamente possa convenirmi il passaggio.
I case che mi hanno colpito di + sono:
-Aerocool AeroEngine Gamer Case Jr. - Nero
-Thermaltake Mambo - Nero
-Thermaltake Soprano - Nero
Qualche ultimo consiglio di case che hanno il pannello frontale apribile?
Scusate l'off topic :cool:
Ciao che ti porebbe interessare un Aerocool AeroEngine Black ne vendo uno proprio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12650196#post12650196
fammi sapere
saverio80
07-06-2006, 09:51
se ti puo interessare sotto i 100 trovi anche l'arctic cooling Silentium T2, che imho e' un pizzico piu in alto rispetto a quelli nominati in questo topic. Dacci un'occhiata ;)
qui a 94€
http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_647&products_id=2612
(non metto altri shop xche' negli altri oltre ad essere piu costosi non sono al momento disponibili)
Phantom II
07-06-2006, 12:55
Il Bay Dream di Aerocool sembra molto ben fatto, ma se ci si vuole infilare un lettore floppy e più di due dischi fissi, come ci si regola?
per gli hd puoi comprare o l'icage o il modulo hdd dello stacker, per il floppy un brcket da 3,5 te lo danno incluso nella confezione...se ne vuoi due devi chiederlo alla aerocool!!
Phantom II
07-06-2006, 14:04
Capito, peccato che non sia molto adatto da tenere a terra.
sparwari
07-06-2006, 14:33
Capito, peccato che non sia molto adatto da tenere a terra.
puoi sempre comprare un porta tower da mettere sotto , tipo questo
http://www.axisinteriors.it/siteblocks_file/borlotta_img05.jpg
:)
Phantom II
07-06-2006, 15:24
puoi sempre comprare un porta tower da mettere sotto , tipo questo
http://www.axisinteriors.it/siteblocks_file/borlotta_img05.jpg
:)
Potrebbe essere una buona idea, almeno eviterebbe di ingerire polvere come fa il mio attuale case.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.