View Full Version : Monolingual
..::Rape::..
28-05-2006, 22:00
Oggi ho provato a ripulire un po' il mio macbook pro con monolingual, ma forse ho tolto un po' troppa roba e alla fine molti programmi non funzionavano più. Ho reinstallato l'S.O. ed ora ho di nuovo tutto come prima, ho mantenuto gli stessi programmi e le stesse impostazioni.
Ora vorrei togliere le cose inutili dal mio pc, quali lingue devo lasciare?
Io pensavo solo inglese ed italiano, penso che i programmi non funzionassero più perchè ho anche eliminato le parti riguardanti power pc, power g4, power g5, ecc.
Mi potete dire come procedere?
Grazie
non potevi escludere le lingue extra direttamente al momento dell'installazione dell'OS invece di incasinarti la vita dopo?? :muro:
le lingue aggiuntive all'interno dei software restano...
29-05-2006, 07:34
non potevi escludere le lingue extra direttamente al momento dell'installazione dell'OS invece di incasinarti la vita dopo?? :muro:
Diciamo che questo è il mio primo mac e quando ho preso il pc ho lasciato tutto com'era, quindi avevo tutte le lingue. Quando ho reinstallato, non avevo la possibilità di fare il backup dei dati, quindi ho dovuto mantenere tutto come avevo e questo ha fatto sì che reinstallassi tutto. Penso che giovedì reinstallerò tutto in quanto potrò fare il backup di tutti i dati.
e da quando in qua serve fare backup per aggiornare/reinstallare osx? archivia e installa e via
29-05-2006, 11:22
Ho capito, ma posso fare anche l'installazione escludendo i componentio che non voglio e lasciando i miei dati?
Per poter installare quello che voglio, come devo fare?
Devo uscire dall'installazione quando mi chiede se voglio installare tutto oppure uscire ed installare quello che voglio a mano?
Grazie ma sono alle prime armi
quando reinstalli il sistema operativo a un certo punto vedrai in basso un pulsante "ad hoc"
clicchi lì e selezioni/deselezioni tutto quello che vuoi
29-05-2006, 11:38
Ok provo dopo pranzo.
Grazie
delete_Daniel_Nero_delete
29-05-2006, 12:03
Oggi ho provato a ripulire un po' il mio macbook pro con monolingual, ma forse ho tolto un po' troppa roba e alla fine molti programmi non funzionavano più. Ho reinstallato l'S.O. ed ora ho di nuovo tutto come prima, ho mantenuto gli stessi programmi e le stesse impostazioni.
Ora vorrei togliere le cose inutili dal mio pc, quali lingue devo lasciare?
Io pensavo solo inglese ed italiano, penso che i programmi non funzionassero più perchè ho anche eliminato le parti riguardanti power pc, power g4, power g5, ecc.
Mi potete dire come procedere?
Grazie
devi lasciare italiano e inglese, TUTTE (es USA, UK, ecc..) perchè anch'io come te avevo fatto casini in questo modo.
Invece ora utilizzo regolarmente monolingual, lasciando italiano i tutte le varianti di inglese.
riguardo le architetture, non so.
Io avendo PPC tolgo 64bit e intel. NOn vorrei che alcuni programmi UB non funzionino correttamente senza PPC
29-05-2006, 12:52
Ho rifatto tutto da capo ed ho installato con l'installazione ad hoc, non ho perso nessun dato, e neppure alcun programma.
Sono veramente felice, sono sempre più soddisfatto di mac, con windows non ero abituato a simili funzioni e comodità.
Ora ho un sistema più leggero e con i soli software che realmente mi servono.
riguardo le architetture, non so.
Io avendo PPC tolgo 64bit e intel. NOn vorrei che alcuni programmi UB non funzionino correttamente senza PPC
A proposito della rimozione di architetture inutili, in particolare intel in mac ppc e viceversa, uso con successo TrimTheFat http://homepage.mac.com/gweston/macware/TrimTheFat.zip sul mio ibook G4 per snellire le app universal ed è logico supporre che essendo essa stessa universal in un mac intel elimini la parte ppc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.