View Full Version : pes 5..chi lo gioca con monitor lcd??
andreabert
28-05-2006, 21:27
ciao a tutti
oggi ho bruciato il mio monitor 17 crt e son andato al volo a c omprarne uno nuovo. ho preso un lcd samsung 970p.
giocando xo' a pes5 ho notato un effetto sfocatura qnd gli omini si muovon.
mison letto allora qlc nella sezione monitor e ho capito che mi sa che e' normale.
mi chiedo.. chi usa pes5 con un monitor lcd?
ha i miei stessi problemi? o si e' trovata una soluzione per risolverli??
fatemi sapere
ciaoi
andy
ronaldovieri
28-05-2006, 21:35
ciao a tutti
oggi ho bruciato il mio monitor 17 crt e son andato al volo a c omprarne uno nuovo. ho preso un lcd samsung 970p.
mison letto allora qlc nella sezione monitor e ho capito che mi sa che e' normale.
fatemi sapere
ciaoi
andy
nessuna sfumatura con samsung 710n :cool:
probabilmente è dovuta al tempo di risposta del lcd un po altino
miciopazzo198x
28-05-2006, 21:43
nessuna sfumatura con samsung 710n :cool:
probabilmente è dovuta al tempo di risposta del lcd un po altino
mi sa ke ha buttato i soldi (x l'utilizzo che ne fa un videogiocatore :cry: )
ronaldovieri
28-05-2006, 21:48
http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS19VDPXHQXAA.asp
se è questo non dovresti aver nessun effetto scia
andreabert
28-05-2006, 21:49
si e' lui.
ma precisiamo.. di scie non ce ne sono...
solo un effetto sfumatura..
esempio qnd gioco a un fps, se per esempio mi giro di 180 gradi, vedo l'ambiente intorno sfuocato, e qnd mi fermo torna nitido..
miciopazzo198x
28-05-2006, 21:57
bo
gianlu75xp
28-05-2006, 22:59
bo
non è obbligatorio scrivere qualcosa ;)
Schum4k3r
28-05-2006, 23:05
viewsonic vx922 e tutto liscio :cool:
penso ke con tempi di risposta alti sia normale. prova ad alzare un po il refresh del monitor
Probabilmente hai il refresh troppo alto.
Ho un Benq fp71gx e si manifestava quello che dici te quando avevo il refresh impostato a 75 hz,settandolo a 60 tutto a posto
andreabert
28-05-2006, 23:21
l'ho portato a 75 ora.. volevo forzarlo a 100 ma mi dicon che e' meglio d no....
x ruka..in teoria e' il contrario..se il gioco scrolla..alzando il refresh dovrebbe smettere xche il monitor o la schda fanno piu ciclia al secondo e cancellano l'effetto scrolling
Certo,ma essendo il gioco impostato ad un massimo di 60 hertz credo che l'avere il monitor settato ad un refresh maggiore porti a quell'effetto sfumatura
ShadowMan
28-05-2006, 23:35
v-Sync? :confused:
andreabert
28-05-2006, 23:38
io ho il wait for vertical refres.
credo sia quello no?
e' messo su sempre on...
ma mi vein il dubbio che debba esser messo su sempre off...
che dite?
x ruka..
doma provo di nuovo..
ShadowMan
28-05-2006, 23:46
si è quello. ;)
io ho un lcd 17" HP e senza v-sync PES è ingiocabile [come altri giochi]. Attivandolo nessun problema, va fluido che una bellezza! :O :)
si è quello. ;)
io ho un lcd 17" HP e senza v-sync PES è ingiocabile [come altri giochi]. Attivandolo nessun problema, va fluido che una bellezza! :O :)
Si, ma il v-sync non c'entra nulla con le scie che si vedono con gli lcd. E poi sto monitor dichiara 4ms come tempo di risposta, che è bassissimo...non dovresti avere problemi di scie. Io con un LG L1715S del cavolo non ho sti problemi con PES, e ti sto parlando di un monitor che ha tempi di risposta molto più alti.
ShadowMan
29-05-2006, 08:35
Si, ma il v-sync non c'entra nulla con le scie che si vedono con gli lcd. E poi sto monitor dichiara 4ms come tempo di risposta, che è bassissimo...non dovresti avere problemi di scie. Io con un LG L1715S del cavolo non ho sti problemi con PES, e ti sto parlando di un monitor che ha tempi di risposta molto più alti.
Beh a questo punto non so che altro pensare...la cosa è sempre più strana :mbe:
Imposta 60 Hz e attiva v-sync. ;)
miciopazzo198x
29-05-2006, 09:40
Imposta 60 Hz e attiva v-sync. ;)
altrimenti chiama l'assistenza :D
socket478
29-05-2006, 10:28
io ho un GNR 19" con risposta a 8ms, impostato a risoluzione nativa 1280*1024 e 75Hz non ho nessun problema, ma se imposto la risoluzione a 1024*768 ottengo un leggero effetto blur dovuto alla risoluzione non di fabbrica.. prova a giocarlo con la risoluzione di default (presumo 1280) :p
DrGonzo_avv
29-05-2006, 10:33
mi sa ke ha buttato i soldi (x l'utilizzo che ne fa un videogiocatore :cry: )
ci gioco anche io con un 970p e mi trovo molto bene.
Delle minime scie (è pur sempre un lcd) le ho notate solo sopra le zone d'ombra dei campi e con particolari combinazioni di colore, ad esempio magliette rosse.
assicurati di:
- giocare a 1280x1024
- attivare il v-sync
- tenere il refresh a 60hz
- collegare il monitor in digitale
- installare driver del monitor
ciao
paslelxi
29-05-2006, 10:33
ciao a tutti
fatemi sapere
ciaoi
andy
ciao, anche io ho comprato pochi giorni fa un lcd 19 sync master 970p della samsung.
devo anche confessarti che l'idea era quella di usarlo per più applicazioni, anche per i giochi, pur sapendo che non era il migliore in questo campo.
poi l'impreviso.
gioco a pes5 e ci sono sfumature sui giocatori, l'immagine diviene nitida solo quando non ci sono cambi di area (cioè a palla ferma :doh: )
pensavo che il problema fosse pes, che come sappiamo spreme fino all'osso gli lcd, quindi me ne sono fatto una ragione
poi però, lo provo con oblivion e siamo lì, appena ti giri su te stesso tutto si offusca lasciando uno sgradevole effetto scia
così come nba live 2005
etc..
pensa lo fa anche se trascini le finestre sul desktop :banned:
il refresh sta a 60 hz come deve stare, temo che sia un difetto insito del prodotto, che come qualità del colore è ALTISSIMA, ma scade molto per questi strani effetti scia (devo dire che il problema lo sapevo prima di comprarlo, ma non pensavo fosse così evidente)
certo però che con quello che costa... :muro:
Non credo sia un difetto del prodotto, è semplicemente un monitor non indicato per giocare.
socket478
29-05-2006, 10:39
mah io il v-synch, i driver originali e i 60Hz non penso coincidano molto con la sparizione dell'effetto blur calcolando i 4ms di risposta dello schermo in questione.. semmai la risoluzione e il cavo DVI sono importanti
nb: nel 90% dei casi i games vanno da soli a 60Hz e PES5 e' uno di quelli che lo fa in auto :D
Io credo che il problema delle scie nei giochi non sono risolvibili attivando v-sync, cambiando refresh, settando il monitor o aggiornando i driver. Se c'è l'effetto scia imho non è risolvibile.
andreabert
29-05-2006, 12:02
quindi V sinc sempre on ..e non sempre off come ho messo io....grazie raga
paslelxi
29-05-2006, 12:03
Io credo che il problema delle scie nei giochi non sono risolvibili attivando v-sync, cambiando refresh, settando il monitor o aggiornando i driver. Se c'è l'effetto scia imho non è risolvibile.
quello che dicevo io; il tempo di risposta grey to grey è di 6 ms per il 970p!
la frequenza è settata in auto a 60 hz e con il v-sync non penso cambi molto.
è un problema del monitor e basta purtroppo. strano che però i siti specializzati, nella sezione dedicata agli aspetti del gioco dicono che è adattissimo, semmai nella riproduzione dei filmati, si parla di questo effetto scia!
concludo dicendo che d'altro canto è un monitor con una qualità del colore iniziale elevatissima. peccato per questo problema :read:
PER PES 5....e per tutti gli appassionati....
RAGAZZI....sono il creatore della pesevolutionmix 2006.....sto creando la versione nuova....ce gente che mi puo aiutare???siamo gia in tanti ma piu siamo piu viene fuori un bel lavoro...se volete contattatemi ali_luka@hotmail.com
HO APERTO UN forum...che parla di tutto cio che volete....aliclub.forumfree.net lho aperto da poco...e li ci sara la versione nuova della patch....
beh che dire...visitatelo...e commentate....
quello che dicevo io; il tempo di risposta grey to grey è di 6 ms per il 970p!
la frequenza è settata in auto a 60 hz e con il v-sync non penso cambi molto.
è un problema del monitor e basta purtroppo. strano che però i siti specializzati, nella sezione dedicata agli aspetti del gioco dicono che è adattissimo, semmai nella riproduzione dei filmati, si parla di questo effetto scia!
concludo dicendo che d'altro canto è un monitor con una qualità del colore iniziale elevatissima. peccato per questo problema :read:
Anche se è strano, è un monitor con ms bassi, non dovresti avere problemi.
PeterGriffin
29-05-2006, 14:40
scusate come lo attivate voi il v-sync sui samsung?
scusate come lo attivate voi il v-sync sui samsung?
Il v-sync si attiva dal pannello dei driver della VGA, non dipende dal monitor.
PeterGriffin
29-05-2006, 15:03
Il v-sync si attiva dal pannello dei driver della VGA, non dipende dal monitor.
infatti nn lo trovo nel pannelo dei catalyst...
infatti nn lo trovo nel pannelo dei catalyst...
Chiedi a chi ha una Ati, io ho nVidia e non saprei cosa dirti.
io non ho problemi con lcd samsung, nessun effetto scia e colori brillanti :cool: ps... ce' modo di impostare la ris a 16/9 ??
io non ho problemi con lcd samsung, nessun effetto scia e colori brillanti :cool: ps... ce' modo di impostare la ris a 16/9 ??
Credo di no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.