View Full Version : Legge p2p, farsa o timore??
loranz83
28-05-2006, 20:59
Dunque, una mia curiosità, ormai se ne sentono tutte cotte e crude x quanto riguarda leggi, raid della polizia postale in casa di privati, migliaia di euro di multa a svariati utenti ecc.. Ma la cosa non mi convince... Non mi convince perchè tutte le notizie sono sotto forma di articoli online... xke mai una notizia su un tg che ormai si occupano anche delle minime cazzate nn sapendo dove andare a parare o su un giornale cartaceo o rivista specializzata??
Voi avete timore a scaricare file protetti dal mulo e affini??
ci sono già due thread ufficiali sul decreto urbani ;)
cmq la questione è abbastanza semplice: ogni tanto pescano qualche disgraziato nel mucchio, e per lui sono 'zzi acidi (scusa il termine :D) anche se è la prima cosa che scarica
perquisizione
sequestro
indagini
processo
e se gli trovano qualcosa sappiamo le pene (da aggiungere agli avvocati)
la cosa però abbastanza rilevante è che non conta se è la prima cosa che scarichi o stai scaricando da 5 anni
ultimamente però si notano più denunce da parte delle major
Jonny1600
28-05-2006, 21:08
:eek: :eek:
loranz83
28-05-2006, 21:10
si ma questo tipo di sequestri non dipendono anche dal traffico??voglio dire se condividi solo quello che scarichi sarà diverso da farlo con 300gb di roba no??I grandi condivisori rischiano più dei piccoli...
aggiungo che a quanto mi risulta i "puniti" sono stati finora solamente quelli che scaricano musica o film, non mi risulta niente invece riguardo giochi o programmi
si ma questo tipo di sequestri non dipendono anche dal traffico??voglio dire se condividi solo quello che scarichi sarà diverso da farlo con 300gb di roba no??I grandi condivisori rischiano più dei piccoli...
a quanto mi risulta no
sappiamo i dettagli di qualche caso "limite" negli usa, dove qualche ragazzino è stato beccato per UN mp3 in download
ma la cosa più che altro è che per le autorità non c'è un sistema certo per vedere se scarichi poco o tanto, quindi si pesca a caso sfruttando anche questo come spauracchio per mettere paura
poi ovvio che secondo le probabilità uno che tiene il mulo acceso sempre è più probabile di uno che lo accende una volta al mese
loranz83
28-05-2006, 21:13
Fil in maniera particolare, e per quanto riguarda la musica soprattutto sugli album appena usciti... se si scarica qualcosa cmq bisogna farlo con moderazione... e ovvio che se scarichi 8-10gb al giorno dai nell'occhio...
ilovethesinger
28-05-2006, 23:46
Fil in maniera particolare, e per quanto riguarda la musica soprattutto sugli album appena usciti... se si scarica qualcosa cmq bisogna farlo con moderazione... e ovvio che se scarichi 8-10gb al giorno dai nell'occhio...
wow un compaesano :eek: Ferrara rulez!!!!!!!!!!!!!!
loranz83
28-05-2006, 23:54
Già!! E tu compaesano che ne pensi di questo argomento??notizie sulla situazione sul ferrarese??
redheart
29-05-2006, 06:56
Già!! E tu compaesano che ne pensi di questo argomento??notizie sulla situazione sul ferrarese??
io abito vicino a Frara (Finale Emilia ;)) e nn ho mai sentito nessun allarme al riguardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.