PDA

View Full Version : Colloquio con ditta Techdrive... praticamente una truffa!!

Breen
28-05-2006, 20:35
Qualche giorno fa sono stato contattato telefonicamente da una fantomatica ditta "Techdrive" che si diceva interessata ad un colloquio, dato che "per avanzamenti di carriera stanno cercando 30 persone per diversi ruoli". Alle mie domande su cosa si occupi questa azienda la ragazza dall'altra parte della cornetta è estremamente vaga: "siamo distributori di molti prodotti..." "cerchiamo persone da assumere in diversi settori a seconda delle caratteristiche della persona..." senza mai specificare altro.

Fisso il colloquio comunque - sono un po' in rotta col mio posto di lavoro attuale - e nel frattempo cerco informazioni. Nessuna traccia di questa fantomatica società su Internet - e dire che per assumere 30 persone in un colpo solo non può essere piccola - e niente neppure sull'elenco telefonico, neppure facendo ricerche a partire dal numero che mi ha chiamato.

Li richiamo per conferma della data del colloquio, e insisto per saperne di più: chiedo alla ragazza, quantomeno, quale sia il loro settore: informatica, elettronica, meccanica? Neppure a questo risponde, dice che lei è solo una segretaria e non vorrebbe darmi risposte sbagliate... possibile che non sappia neppure se vende computer o trattori?? Tra me e me penso che abbia ricevuto istruzioni di non dire nulla, e lo accetto anche: in fondo, se mi hanno chiamato avranno visto dal mio curriculum che sono ingegnere informatico e suppongo che abbiano da propormi un lavoro vagamente inerente. Quantomeno chiedo se le mansioni che cercano siano di ambito tecnico o di vendita, e risponde con la solita frase ripetuta a memoria, "cerchiamo diverse mansioni a seconda delle capacità ecc. ecc."

Vado finalmente al colloquio, oltretutto sprecando due ore di permesso per uscire prima dal lavoro. In sala d'attesa c'è una quantità eterogenea di persone: si va dalla ragazzina di 18 anni, all'operaio in tuta da lavoro alla signora sulla cinquantina. Neppure in sala d'attesa vedo nulla che mi spieghi di cosa si occupino: non un depliant, non un'immagine dei loro prodotti.

Ma ho capito veramente di essere nel posto sbagliato quando ho dato un'occhiata alle pareti: quattro foto con altrettanti faccioni ebeti di un fighetto vestito alla moda, sicuramente il titolare, ritratto con altrettanti calciatori in tenuta da discoteca. In tutte e quattro ha stampato sulla faccia un sorriso che sembra dire: "Ciao Mamma! Hai visto che persona importante che sono?? Faccio anche le foto coi calciatori!".

Arriviamo al dunque, e cioè al colloquio. Un mio curriculum neanche gli interessa; il mio "esaminatore" elude la domanda sull'attività dell'azienda, ma cerca di abbindolarmi con discorsi su prospettive di carriera rapidissime, posizioni da top-manager, il tutto partendo dal "visitare clienti sulla base di appuntamenti presi dalle nostre telefoniste...".

Non la tiro lunga concludendo che stavando cercando VENDITORI PORTA A PORTA DI ASPIRAPOLVERE! E non me l'ha detto lui, per scoprirlo ho dovuto andare su Internet e fare una ricerca sull'unico indizio che mi ha lasciato, e cioè che il loro prodotto si chiamava Kirby!

Mi sono sentito veramente preso in giro, per non dire truffato, da questa società che fa pesca a strascico di persone senza neppure il coraggio di dire di cosa si occupa. Non c'è niente di male a vendere aspirapolveri, MA PERCHE' NON DIRLO, almeno facendo presente che di vendita stiamo parlando, piuttosto che illudere le persone e soprattutto fare perdere loro del tempo.

Dato che, almeno in zona Bologna, so che stanno contattando persone a tappeto, ho pensato di scrivere su Internet questo mio sfogo... se vorrete andarci almeno sapete a cosa state andando incontro!!

Anacreon
28-05-2006, 21:10
E' successa la stessa cosa anche a me, ma a Genova. In verità io al colloquio neanche ci sono andato, perchè la ragazza che mi ha telefonato si è lasciata scappare che la ditta che mi avrebbe "esaminato" trattava elettrodomestici, al che, tramite internet ho scoperto che l'elettrodomestico in questione era la famosa aspirapolvere!!!

dottormaury
28-05-2006, 21:34
kyrby a milano l'azienda reclutatrice si chiama proficiscor e tappezza di annunci i giornali locali.
che schifo.
e alle pareti di uan sala d'attesa squallidissima c'erano le stesse squallide foto.

_Xel_^^
28-05-2006, 23:47
Mitico il kyrby, lo conoscevo! :D
Pure un mio amico ING.BIOMEDICO :eek: era andato al colloquio...

Uhm mi è venuto in mente quello che mi è capitato qualche giorno fa...

Avevo mandato qualche curriculum a varie aziende informatiche... bene, mi telefona uno dicendo che ora non si occupa più di informatica... insomma mi propone un lavoro dove "non servono conoscenze di alcun tipo", "c'è solo da saper trattare con la gente", e per finire la perla delle perle "guarda, c'è da fare una PACCATA di QUATTRINI! roba che dopo qualche anno vivi di rendita!!!" :eek:

:asd: l'ho tenuto un po' al telefono ma per poco non gli ridevo in faccia :asd:

sicuramente si trattava di vendere qualcosa porta a porta, magari proprio il kyrby :sofico: :mc:

Ciau!

Breen
29-05-2006, 18:45
Uno che conosco ha pure lavorato per loro per un po': era laureato in giurisprudenza. Mi piacerebbe farmi raccontare come andava, e se davvero gli davano un fisso di 1750 euro piú i bonus come scrivono in certi annunci...

screttiu
31-05-2006, 11:01
che buffona sta gente, ma non la arrestano?

IspiCiosa
31-05-2006, 11:17
anchio sono andato ad un loro colloquio...

ma secondo voi quanti aspirapolveri potete vendere in un pezzo di città(perchè sicuramente sarete divisi) e poi costasse poco!!piu di 1300€ se nn sbaglio....
ogni volta andare a porta porta mica facile eh!!bisogna avere 2 c@i@ni ogni volta con la gente che ti chiude le port in faccia...
e poi nn è un lavoro fisso se nn vendi ti lasciano a casa...e nn è facile vendere aspirapolveri da passa 1000€ che poi ne valgono neanche 100 di quei €...

DrRimo
25-10-2007, 14:53
Grazie a questo post ho evitato di perdere del tempo, la techdrive mi ha telefonato poco tempo fa: stessa storiella delle 30 persone e uguale mistero sulle attività dell'azienda...

Rimborsato
25-10-2007, 15:16
Grazie a questo post ho evitato di perdere del tempo, la techdrive mi ha telefonato poco tempo fa: stessa storiella delle 30 persone e uguale mistero sulle attività dell'azienda...

Sparte in tutta l'italia ci sono società con nomi diversi che cercano decine e decine di persone per svariate mansioni in base alle proprie capacità. E' tutta una cavolata.

Mi chiedo perchè non le debellano:muro: :muro:

Thunderfox
25-10-2007, 18:12
Bene, abbiamo trovato un altro nome di copertura usato dalla Kirby....

Leggiti questo post :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129249

DJ TrEVo
26-10-2007, 01:44
Ma pensa te che gente...

Grazie per la segnalazione...se mi chiamano so cosa fare :ciapet:

bob.malone
26-10-2007, 09:26
Ste aziende so na piaga, a me la settimana scorsa ha telefonato una e mi ha detto che cercavano periti per inserimento come capotecnico in alcune aziende, e mi ha detto che loro reclutavano e basta, approfondendo il discorso mi ha detto che prima dell'inserimento avrei dovuto fare un corso pagando 800 e qualcosa €, poi mi avrebbero fatto assumere da un aziends che sapevano loro.

Ho provato a chiedere che azienda era ma non hanno risposto, allora io gli ho spiegato che non gli davo certo 800€ per poi trovarmi a fare l'oparaio in catena di montaggio e li ho liquidati rapidamente.

Ma mi arrivano lettere di aziende del genere ogni 4/5mesi circa:mbe: .

Il denominatore comune sono le prospettive di una facile carriera e alti guadagni, ma nella maggior parte dei casi io credo che sia solo un modo di fotterti dei soldi attaccandosi al bisogno della gente di lavorare:cry:

gabberman81
26-10-2007, 16:10
davvero odiosi :mad:

ma a me fanno anche incaxxare quando ti chiamano x dei colloqui dove non centri nulla, come l' adecco che mi ah mandato a fare un colloquio, posto lontanissimo, x trovarlo ho perso ore ed ore, arrivo li e mi fanno "a ma non 6 disegnatore meccanico ???" :mbe: :mbe: :mbe: "con fare scazzatissimo" e io "no, sono operatore cad, cè scritto nel mio cv :mad: "

x evitare simili odiose situazioni all' ultimo colloquio gli ho detto "cmq premetto subito che non sono ne geometra ne architetto, ma operatore cad e grafico 3d" :rolleyes: e mi han risposto una roba tipo "e va be lo sapevamo :rolleyes: "

poi non capisco xchè cerchino sempre di farti sbattere a fare colloqui senza mai dirti niente al telefono, ma non vogliono spendere soldi x la telefonata ???? e se fai troppe domande sembra che vuoi fare il difficile :mad: ancora un po ti dicono "si, ma il lavoro lo vuoi o no ??? se lo vuoi fai il colloquio e non stressare"

saviorc11
18-10-2008, 11:47
:read: Salve regazzi sono da poco arrivato a bologna sto cercando lavoro,stamane mi ha chiamato un tizio senza specificare ne nome dell'azienda e non mi ha detto di che lavoro si tratta.

Facendo alcune ricerche ho visto che l'azienda si chiama propio te.h d.iver
mi hanno fissato il colloquio per lunedi,volevo sapere se si tratta della stessa azienda cosi almeno evito di perdere tempo.ù

Grazie ragazzi :help: :help:

Saluti

LUVІ
18-10-2008, 13:15
Ma dov'era quello che si era iscritto apposta per parlare bene della kirby? :asd: :asd:

Guardatevi "Tutta la vita davanti", di Paolo Virzì :D

LuVi

fabio80
18-10-2008, 13:36
grandioso, appena ho iniziato a leggere ho pensato alla kirby, ci ho azzeccato :sofico:

pierodj
19-10-2008, 21:39
grandioso, appena ho iniziato a leggere ho pensato alla kirby, ci ho azzeccato :sofico:

idem, ho detto "kirby" alla terza riga :asd:

mark41176
19-10-2008, 23:58
mi ricordo quando l'anno scorso mi contattarono spacciandosi per Acea-Electrabel sezione commerciale..... salvo poi scoprirsi come combriccola di venditori porta a porta che dovevano appioppare qualche contratto per la fornitura di energia elettrica e gas o contratti telefonici vari.......
con tutto il rispetto per gli agenti di vendita: ma dovevo laurearmi per andare a fare il venditore porta a porta?

P.S. Tra l'altro al colloquio era presente pure uno strano tizio che faceva il rappresentante e che ad un certo punto del colloquio gli scappò pure una scorreggia :D :doh: :ciapet: .... l'avevano chiamato per fargli parlare dell'esperienza, di cosa comportava.... era felice di guadagnare 500€ al mese..... non mi viene da definirli nemmeno imbecilli perchè mi fanno pena :muro:

lordfrigo
20-10-2008, 18:55
mi ricordo quando l'anno scorso mi contattarono spacciandosi per Acea-Electrabel sezione commerciale..... salvo poi scoprirsi come combriccola di venditori porta a porta che dovevano appioppare qualche contratto per la fornitura di energia elettrica e gas o contratti telefonici vari.......
con tutto il rispetto per gli agenti di vendita: ma dovevo laurearmi per andare a fare il venditore porta a porta?

P.S. Tra l'altro al colloquio era presente pure uno strano tizio che faceva il rappresentante e che ad un certo punto del colloquio gli scappò pure una scorreggia :D :doh: :ciapet: .... l'avevano chiamato per fargli parlare dell'esperienza, di cosa comportava.... era felice di guadagnare 500€ al mese..... non mi viene da definirli nemmeno imbecilli perchè mi fanno pena :muro:

ahahah che dementi!

comunque bisognerebbe denunciarli 'sti stronzi!

Zappz
20-10-2008, 21:17
a parte la tristezza di queste societa', cmq e' abbastanza ovvio che si tratti di truffa quando e' un azienda a cercarti senza motivo, gia' e' difficile essere chiamati quando si mandano in giro mille curriculum...

p.s. ho un amico che una volta e' stato fregato da una societa' simile, la cosa piu' brutta e' che spesso il prodotto lo vendono direttamente al "dipendente", percio' capace che ti saresti ritrovato fra le mani un cesso di aspirapolvere pagato 1000 euro e che non riesci piu' a vendere a nessuno.

introspective
21-10-2008, 19:48
aah! domani mattina devo presentarmi al tribunale del lavoro per testimoniare contro sti buffoni della kirby! :asd:

anywise
11-11-2008, 11:16
ciao, io sono di bologna e pensa che siamo all'11/11/08 e ancora la tech drive continua a cercare persone con le stesse modalità! infatti la telefonata mi era sembrata un pò strana.... l'impiegata sembrava quasi leggesse un copione... lavori come vuoi, fai il lavoro che vuoi, scegli tu, x qualsiasi campo.... bah.... e infatti ho letto ora il vostro forum... ho il colloquio domani, ci vado solo x vedere queste persone in faccia... e vedere che coraggio hanno a fare tanti giri di parole... che gente... in bocca al lupo per tutto
silvia

introspective
11-11-2008, 11:37
ciao, io sono di bologna e pensa che siamo all'11/11/08 e ancora la tech drive continua a cercare persone con le stesse modalità! infatti la telefonata mi era sembrata un pò strana.... l'impiegata sembrava quasi leggesse un copione... lavori come vuoi, fai il lavoro che vuoi, scegli tu, x qualsiasi campo.... bah.... e infatti ho letto ora il vostro forum... ho il colloquio domani, ci vado solo x vedere queste persone in faccia... e vedere che coraggio hanno a fare tanti giri di parole... che gente... in bocca al lupo per tutto
silvia

in realtà loro continuano a cercare sempre, ci sono dei telefonisti che invece di fare telemarketing chiamano ciclicamente tutto l'elenco e chiedono se cerchi lavoro :doh:

vacci al colloquio, la risata è assicurata! :asd:

pierodj
11-11-2008, 23:05
in realtà loro continuano a cercare sempre, ci sono dei telefonisti che invece di fare telemarketing chiamano ciclicamente tutto l'elenco e chiedono se cerchi lavoro :doh:

vacci al colloquio, la risata è assicurata! :asd:

quando mi hanno detto "il nostro prodotto rivoluzionario... bla bla bla... progettato dalla NASA... bla bla bla... lei conosce il Kirby?" ho risposto "aaah si, quella specie di aspirapolvere!" :asd:
il tizio che mi faceva il colloquio è diventato verde :asd:

gugoXX
11-11-2008, 23:53
a parte la tristezza di queste societa', cmq e' abbastanza ovvio che si tratti di truffa quando e' un azienda a cercarti senza motivo, gia' e' difficile essere chiamati quando si mandano in giro mille curriculum...

p.s. ho un amico che una volta e' stato fregato da una societa' simile, la cosa piu' brutta e' che spesso il prodotto lo vendono direttamente al "dipendente", percio' capace che ti saresti ritrovato fra le mani un cesso di aspirapolvere pagato 1000 euro e che non riesci piu' a vendere a nessuno.

E' la tecnica principale.
Ti spingono a credere veramente in quello che stai vendendo, e poiche' ci credi veramente come puoi non averlo?
E cosi' anche la tua famiglia e i tuoi amici.
Tu sei il primo target del loro business. Ti chiamano facendoti credere di offriti un lavoro, quando invece loro sperano semplicemente di venderti il prodotto, e di spingerti a venderlo a tua volta a tuoi conoscenti e amici.

Questo anche quando invece che aspirapolveri vendevano assicurazioni, solo che invece dei ragazzotti in cerca di lavoro ti si presentava in casa il medico di famiglia, che forte della sua matematica universitaria (un esame? 2 esami? dopo il classico?) cercava di convincerti che quella che alla fine era una semplice vendita piramidale avrebbe generato denaro per tutti...
Mi sono ritrovato in un grosso salone, invitato appunto da un medico amico di famiglia. Un salone pieno di medici, nani, ballerine e casalinghe, tutti futuri venditori di assicurazioni.
Ogni volta che il guru dell'assemblea apriva bocca c'era chi saltava in piedi, chi urlava, chi piangeva guardando le cifre da capogiro che tutti avrebbero guadagnato nel giro di qualche mese.
Poi ovviamente e' entrato un pezzo grosso (??? Ma chi era???) e c'e' stato chi sveniva. C'e' stato anche un vecchietto stile Lazzaro che si e' alzato acclamato dalla folla in commozione.
Sembrava di essere dentro una cerimonia protestante americana.

I guru si presentavano ovviamente con automobili di lusso di grossa cilindrata, abiti firmatissimi e

Risate grasse. Quando ho provato ad oppormi tentando un paio di discorsi con sommatorie, funzioni ricorsive, calcoli di aspettative di rischio e di semplici somme, senza scomodare il calcolo finanziario, hanno certato di ipnotizzarmi, agitando mani e penne con movimenti circolari.
Mi hanno fatto capire che coloro che capiscono di finanza, matematici o semplici razionali non sarebbero potuti entrare nel discorso. La loro tecnica era altrnativa, e che io avevo letto troppi libri di Finanza, Matematica e semplice Logica per poter capire. La mia mente era oramai plagiata.

Me ne sono andato senza avere mangiato i tramezzini ne' bevuto nulla.
All'uscita ho controllato. Le BMW di grossa cilindrata erano affittate...

Qualche mese dopo ho letto che molta gente ha pianto e stava ancora piangendo... C'era stata addirittura gente che aveva lasciato un lavoro solido per abbracciare il nuovo insperato paradigma che prometteva centinaia di migliaia di euro a fronte di un impegno davvero minimo.
L'azienda intanto si era spostata a vendere a Milano e in Emilia.
Fino a che per arginare il fenomeno, e' uscita una legge che prevedeva che per vendere le assicurazioni ci voleva gente che fosse quantomento conscia di cosa stava vendendo. Ci voleva almeno un minimo di certificazione.
E quindi hanno iniziato a vendere aspirapolveri.

Fate attenzione. Non e' il prodotto venduto. E' il modo la fregatura. E i primi ad essere fregati sono proprio quelli che sperano di farci soldi.
E pensate anche al fatto che nessuno regala niente a nessun altro. E se si trattasse solo di vendere un prodotto ci penserebbero veramente loro, con economie di scala, senza dover dividere la fetta con nessun altro.
Ma la fetta siete voi... attenti...

Traveller23
12-11-2008, 09:25
GugoXX, quello che hai detto e' esattamente quello che succede in due episodi della serie "Welcome to NHK" (anime giapponese), ma proprio pari pari. Forse, piu' che tante parole, potrebbe fare la semplice visione di questi due episodi.

Pero' non mi sento nemmeno di condannare chi ci casca, perche' non tutti sono abbastanza smaliziati da accorgersi della fregatura. Ci vorrebbe semmai qualcuno che controllasse, che sia lo stato o un ente preposto (anche se non credo sia un reato approfittarsi della stupidita' altrui).

Chevelle
12-11-2008, 10:44
Stessa scena ad una "riunione" dell' Amway: gente che guadagnava due soldi che poi è diventata ricca sfondata, auto da sogno, case, viaggi...ecc.

Fabbricanti di immagini

alex10486
25-11-2008, 10:10
Qualche giorno fa sono stato contattato telefonicamente da una fantomatica ditta "Techdrive" che si diceva interessata ad un colloquio, dato che "per avanzamenti di carriera stanno cercando 30 persone per diversi ruoli". Alle mie domande su cosa si occupi questa azienda la ragazza dall'altra parte della cornetta è estremamente vaga: "siamo distributori di molti prodotti..." "cerchiamo persone da assumere in diversi settori a seconda delle caratteristiche della persona..." senza mai specificare altro.

Fisso il colloquio comunque - sono un po' in rotta col mio posto di lavoro attuale - e nel frattempo cerco informazioni. Nessuna traccia di questa fantomatica società su Internet - e dire che per assumere 30 persone in un colpo solo non può essere piccola - e niente neppure sull'elenco telefonico, neppure facendo ricerche a partire dal numero che mi ha chiamato.

Li richiamo per conferma della data del colloquio, e insisto per saperne di più: chiedo alla ragazza, quantomeno, quale sia il loro settore: informatica, elettronica, meccanica? Neppure a questo risponde, dice che lei è solo una segretaria e non vorrebbe darmi risposte sbagliate... possibile che non sappia neppure se vende computer o trattori?? Tra me e me penso che abbia ricevuto istruzioni di non dire nulla, e lo accetto anche: in fondo, se mi hanno chiamato avranno visto dal mio curriculum che sono ingegnere informatico e suppongo che abbiano da propormi un lavoro vagamente inerente. Quantomeno chiedo se le mansioni che cercano siano di ambito tecnico o di vendita, e risponde con la solita frase ripetuta a memoria, "cerchiamo diverse mansioni a seconda delle capacità ecc. ecc."

Vado finalmente al colloquio, oltretutto sprecando due ore di permesso per uscire prima dal lavoro. In sala d'attesa c'è una quantità eterogenea di persone: si va dalla ragazzina di 18 anni, all'operaio in tuta da lavoro alla signora sulla cinquantina. Neppure in sala d'attesa vedo nulla che mi spieghi di cosa si occupino: non un depliant, non un'immagine dei loro prodotti.

Ma ho capito veramente di essere nel posto sbagliato quando ho dato un'occhiata alle pareti: quattro foto con altrettanti faccioni ebeti di un fighetto vestito alla moda, sicuramente il titolare, ritratto con altrettanti calciatori in tenuta da discoteca. In tutte e quattro ha stampato sulla faccia un sorriso che sembra dire: "Ciao Mamma! Hai visto che persona importante che sono?? Faccio anche le foto coi calciatori!".

Arriviamo al dunque, e cioè al colloquio. Un mio curriculum neanche gli interessa; il mio "esaminatore" elude la domanda sull'attività dell'azienda, ma cerca di abbindolarmi con discorsi su prospettive di carriera rapidissime, posizioni da top-manager, il tutto partendo dal "visitare clienti sulla base di appuntamenti presi dalle nostre telefoniste...".

Non la tiro lunga concludendo che stavando cercando VENDITORI PORTA A PORTA DI ASPIRAPOLVERE! E non me l'ha detto lui, per scoprirlo ho dovuto andare su Internet e fare una ricerca sull'unico indizio che mi ha lasciato, e cioè che il loro prodotto si chiamava Kirby!

Mi sono sentito veramente preso in giro, per non dire truffato, da questa società che fa pesca a strascico di persone senza neppure il coraggio di dire di cosa si occupa. Non c'è niente di male a vendere aspirapolveri, MA PERCHE' NON DIRLO, almeno facendo presente che di vendita stiamo parlando, piuttosto che illudere le persone e soprattutto fare perdere loro del tempo.

Dato che, almeno in zona Bologna, so che stanno contattando persone a tappeto, ho pensato di scrivere su Internet questo mio sfogo... se vorrete andarci almeno sapete a cosa state andando incontro!!

Grazie per le informazioni, anchio sono un tecnico informatico, ed ho letto questo annuncio, ma non fidandomi ho controllato prima su internet ed ho trovato il tuo articolo.
Grazie ancora.
P.S anchio sto cercando ancora lavoro, ma non riesco a trovare nulla.

Dyd87
25-11-2008, 10:23
Ottimo intervento Gugoxx.
Appena terminate le scuole superiori ( più precisamente I.T.I.S. indirizzo informatica) mi contattarono alcune ditte sparpagiate in regione che cercavano......un manovale.
Non gli interessava nulla che io avessi studiato 5 anni e mi fossi formato come Perito Tecnico Informatico... volevano uno che montasse i tubi dell'acqua e valvole idriche.... e via discorrendo.
Con questo che ho appena detto non voglio assolutamente sminuire chi fa questo lavoro , siamo tutti utili a questo mondo, solo che se studio anni per qualcosa che mi piace e in cui mi voglio specializzare ( e quindi con cui vorrò lavorare e vivere) rimango perplesso difronte a ditte che , fregandosene del tuo diploma o titolo di studio , cercano di arruolare gente a raggio....

:.Blizzard.:
25-11-2008, 10:30
Ma dov'era quello che si era iscritto apposta per parlare bene della kirby? :asd: :asd:

Guardatevi "Tutta la vita davanti", di Paolo Virzì :D

LuVi

lo vedo stasera :D

leagle
25-11-2008, 19:12
di seguito il testo della mia telefonata di alcuni mesi fa...io conoscevo già kirby grazie al forum.

Pronto?

Buongiorno, è il Sig. *******?

si, sono io mi dica

buongiorno, la chiamo per conto della Pinco Pallo S.p.a. (non ricordo il nome ora), abbiamo visionato il suo CV grazie al sito M*****r e saremmo desiderosi di fissare un colloquio con lei, cerca ancora lavoro?

io a dire la verità lavoro già, sto cercando qualcosa che mi permetta di migliorare la mia posizione..

si, si... sta cercando ancora lavoro?

si... sempre nello stesso ambito e comunque cambierei solo per specializzarmi ulteriormente in quello che già faccio..che figura state cercando?

certo...noi siamo una società commerciale che opera ad ampio raggio e stiamo cercando diverse figure da impiegare in diverse aree amministrative e commerciali, a lei andrebbe incontrarci domani mattina alle 9?

mi scusi...sul mio CV è ben specificato cosa mi interessa fare, sicura che la posizione che cercate è compatibile? altrimenti ci risparmiamo entrambi un inutile perdita di tempo

si...noi siamo una società commerciale che opera ad ampio raggio e stiamo cercando diverse figure da impiegare in diverse aree amministrative e commerciali....

si.....mi può dire qualcosa di più specifico visto che dovrei chiedere un permesso sul lavoro non vorrei perdere tempo, capisce...cosa commercializzate?

guardi, diversi articoli di elettronica...le va bene per domani alle 9?

tipo?

guardi, io sono solo una segretaria, se viene al colloquio dovrà parlare con IL RESPONSABILE di queste cose...

come mai cercate tante figure?

stiamo cercando diverse figure da impiegare in diverse aree amministrative e commerciali ad ampio raggio...

si....(pausa).....vendete aspirapolveri?

(pausa)......

pronto?

.........

pronto?

tu-tu-tu-tu-tu

introspective
25-11-2008, 19:57
di seguito il testo della mia telefonata di alcuni mesi fa...io conoscevo già kirby grazie al forum.

Pronto?

Buongiorno, è il Sig. *******?

si, sono io mi dica

buongiorno, la chiamo per conto della Pinco Pallo S.p.a. (non ricordo il nome ora), abbiamo visionato il suo CV grazie al sito M*****r e saremmo desiderosi di fissare un colloquio con lei, cerca ancora lavoro?

io a dire la verità lavoro già, sto cercando qualcosa che mi permetta di migliorare la mia posizione..

si, si... sta cercando ancora lavoro?

si... sempre nello stesso ambito e comunque cambierei solo per specializzarmi ulteriormente in quello che già faccio..che figura state cercando?

certo...noi siamo una società commerciale che opera ad ampio raggio e stiamo cercando diverse figure da impiegare in diverse aree amministrative e commerciali, a lei andrebbe incontrarci domani mattina alle 9?

mi scusi...sul mio CV è ben specificato cosa mi interessa fare, sicura che la posizione che cercate è compatibile? altrimenti ci risparmiamo entrambi un inutile perdita di tempo

si...noi siamo una società commerciale che opera ad ampio raggio e stiamo cercando diverse figure da impiegare in diverse aree amministrative e commerciali....

si.....mi può dire qualcosa di più specifico visto che dovrei chiedere un permesso sul lavoro non vorrei perdere tempo, capisce...cosa commercializzate?

guardi, diversi articoli di elettronica...le va bene per domani alle 9?

tipo?

guardi, io sono solo una segretaria, se viene al colloquio dovrà parlare con IL RESPONSABILE di queste cose...

come mai cercate tante figure?

stiamo cercando diverse figure da impiegare in diverse aree amministrative e commerciali ad ampio raggio...

si....(pausa).....vendete aspirapolveri?

(pausa)......

pronto?

.........

pronto?

tu-tu-tu-tu-tu

:rofl:

è vero anch'io una volta ho provato a fare un po di domande visto che sapevo gia di che si trattava e la segretaria si è inceppata e continuava a ripetere la stessa frase!

noa856
05-03-2009, 19:01
...Ciao a tutti... :)
non vorrei essere l'ennesima, ma vorrei veramente ringraziarvi
per non avermi fatto perdere tempo con sta "TechDrive"!!!
Stavo rischiando di contattarli... :fagiano:
ma grazie al vostro forum non ho perso che tre secondi per stracciare l'annuncio...
sono a casa da inizo anno :help:
quindi capite come mai ero lì lì per scascarci! :rolleyes:

Ancora Grazie!
Noa856_Bologna

Thunderfox
05-03-2009, 19:11
Purtroppo ci sono società che approfittano più del dovuto della buona volontà che ha la gente di trovare un lavoro.

Ma per fortuna le voci girano... :)

FA.Picard
06-03-2009, 10:24
http://www.kirby.com/Portals/0/content_images/opportunities_leon.jpg
"I had an engineering job, but it was mundane and was going nowhere. I took the chance and became a Kirby Dealer. Since then, my life has totally changed. As a Kirby Distributor, I ve been able to travel to Paris, Australia, Italy, Hawaii ... all over the world." Kirby Distributor Leon Thomas, Durham, North Carolina

:rolleyes:

psiko
31-07-2009, 17:21

Incredibile!!!!!
Sono di Bologna e mi hanno appena contattato..ho provato a cercare su internet qualche informazione sulla ditta e mi è spuntato subito il tuo topic!:D
A dire il vero con me la tipa è stata vaga, ormai sono sospettoso, voleva già fissare un appuntamento per domattina, ho temporeggiato visto che domenica parto..comunque mi aveva accennato ad attività di call center e gestione risorse umane...di venditori porta a porta non se ne è accennato...beh, grazie mille!:rolleyes:

psiko
31-07-2009, 17:30

:eek: :D :D :D

mark41176
05-08-2009, 15:37

ahahah che dementi!

comunque bisognerebbe denunciarli 'sti stronzi!

:eek: :D :D :D

mi ero pure dimenticato di aver raccontato questo aneddoto :D :D :D

... cmq ragazzi dopo 2 anni e mezzo dalla laurea posso dire di averne incontrati tanti di strani tipi sulla strada della giungla del lavoro!! :D

da una parte ti fa incazzare ma dall'altra ti fa riflettere.... dopotutto nella vita è opportuno pure sbattere il muso ed incappare in situazioni del genere perchè serve per esperienza!!!

P.S. Comunque il colloquio con "scorreggia" in omaggio resta negli annali della storia dei colloqui assurdi!!!! :D ........ non so dove possa arrivre il limite dell'intelletto umano :ciapet:

Pollon82
16-10-2009, 14:43
Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Sono appena stata contattata da 'na tizia, dopo aver pubblicato su internet che sono in cerca di lavoro,come barista con tanto di "Max serietà - No perditempo"...cmq,la tizia mi ha fissato un appuntamento per domani in questa ditta denominata "techdrive" di Bologna.... subito mi sono messa alla ricerca tramite internet per saperne di piu....e guarda un pò?!? che schifo.......truffatori,andate a lavorareeeeeee!!!!!

BioMech07
18-10-2009, 00:34
Anche io ci sono cascato due anni fa appena uscito dalle superiore
Nella mia città a prato si chiamano K CORPORATION questi sono i loro numeri di telefono con cui "sporcano" i giornali di annunci
Tel. 0574/580343 0574/551191 0574/551196 0574/58044
per chi è della zona attenti a questi

Mi sono sputtanato una mattinata e vabbè non vi dico nulla di nuovo, mi sembrava di stare dentro uno show idiota della tv
Non avevo la piu pallida idea di cosa fosse quella roba, per fortuna mi ha avvisato la ragazza di un mio amico che poveretta era li a fare la segretaria e non vi dico la vita di merda che gli facevano fare, non poteva neanche andare in bagno.

CMQ...sono ancora alla ricerca di qualcuno per fare un raid punitivo :D non è mai troppo tardi per fargliela pagare

Amodio
18-10-2009, 07:16
Anche io ci sono cascato due anni fa appena uscito dalle superiore
Nella mia città a prato si chiamano K CORPORATION questi sono i loro numeri di telefono con cui "sporcano" i giornali di annunci
Tel. 0574/580343 0574/551191 0574/551196 0574/58044
per chi è della zona attenti a questi

Mi sono sputtanato una mattinata e vabbè non vi dico nulla di nuovo, mi sembrava di stare dentro uno show idiota della tv
Non avevo la piu pallida idea di cosa fosse quella roba, per fortuna mi ha avvisato la ragazza di un mio amico che poveretta era li a fare la segretaria e non vi dico la vita di merda che gli facevano fare, non poteva neanche andare in bagno.

CMQ...sono ancora alla ricerca di qualcuno per fare un raid punitivo :D non è mai troppo tardi per fargliela pagare
presente

io la mi avventura la ho evitata proprio grazie a Hwupgrade!
anche a me, strana telefonata, strani discorsi sul lavoro
ovvio che non ci sono andato, poi mi telefonano dopo una settimana per chiedermi come mai non cisono andato:
"eeeh? ma si, ci ero, come no!! ero li" e continuo: "si, ok , ma non mi interessa"

tazok
18-10-2009, 13:32
a me invece, una fantomatica azienda di zona, chiamata .all mi ha proposto un lavoro per "inserimento dati e gestione magazzino"...

vado al colloquio, un ciccione mi comincia a dire "dobbiamo aprire per una azienda qui, ci serve gente motivata..domani facciamo una giornata di orientamento, 8 ore di formazione cosi vedete di cosa si tratta, vi porto nella nostra filiale e vi faccio vedere come lavoriamo.."

le richieste mi sembravano corrette, mi presento(mattina ore 8.15!)e il ciccione mi fa salire sulla macchina insieme a altri 3 poveretti (una ex lavandaia, un operaio e una mezza mamma casalinga...) e ci porta a 30km dal punto di partenza..arrivati li entriamo in un centro cosmetico(!!!!!)e comincia a fare
"salve siamo della .uova.ra, vorremmo sapere se avete ancora il contratto con l'enel oppure se siete interessati a passare con il nostro.."

:eek: :eek: :eek: :eek:

dopo 1 ora che lo seguo(giusto per farmi 2 risate,tanto era pure una bella giornata :cool:) mi fà "ti vedo dubbioso"
e io "dubbioso?no no..ho capito benissimo, a voi servono agenti di commercio, venditori.."
e lui "no gli agenti di commercio devono essere iscritti bla bla bla perchè noi non vendiamo bla ma solo bla bla"...
io"va bene dai, vado via." con me è venuto l'operaio(che aveva capito l'antifona anche lui) ma le ragazze, purtroppo per loro, sono rimaste lì..che tristezza ragazzi, non sanno più dove trovarli questi agenti di commercio :mc:

BioMech07
18-10-2009, 14:23
presente

io la mi avventura la ho evitata proprio grazie a Hwupgrade!
anche a me, strana telefonata, strani discorsi sul lavoro
ovvio che non ci sono andato, poi mi telefonano dopo una settimana per chiedermi come mai non cisono andato:
"eeeh? ma si, ci ero, come no!! ero li" e continuo: "si, ok , ma non mi interessa"

Allora iniziamo a chiamare gente e ad comprare tanti ma tanti passamontagna :D:sofico:
ora ci scherzo ma capite benissimo come ci si sente dopo una presa di culo del genere

jestermask
19-10-2009, 10:25
Quì a roma invece proprio senza coperture agiscono...sono Kirby 100%:read:

Vi dico solo che una volta esco di casa, e fuori dal portone mi vedo due tizi vestiti tutti in pompa magna, ultra charme e lavagnetta in mano. Citofonano proprio al mio cognome davanti agli occhi ma io ero giù e gli faccio: Non citofonarmi più che tanto l'aspirapolvere ce l'abbiamo!

Sono rimasti congelati, però dopo diverse ore li ho beccati ancora a fare citofonate ai palazzi intorno ammaliando zitelozze:muro:

wanttobefree
27-11-2009, 21:19
Anche a me credo sia successa una cosa simile. La società che mi ha contattato è rivenditore kirby stando a internet, ma è stata molto più losca: non mi ha parlato di kirby né di lavoro, mi ha detto che una mia conoscente (che non conosco e di cui mi hanno dato un indirizzo inesistente, stando a google maps) ha proposto il mio nome per un'offerta commerciale che potrebbe interessare a me e mia moglie. Ho fiutato la fregatura e mi son messo a discutere, e quindi le ho impedito di dirmi quest'offerta quindi non so cosa offrissero.

Presumo che abbiano ottenuto i miei dati (incompleti) in modo losco, siccome ho mandato il curriculum un po' in giro.

Secondo me bisognerebbe fare qualcosa per fermarli, c'è gente che ci casca. Non è giusto che esista questa cosa, e penso che non sia neanche giusto che mi abbiano contattato, stando alla privacy.

Che fare?

annazuzza
27-01-2010, 22:02
Salve,
ho letto con molto interesse la discusisone.

Qualche giorno fa mi ha chiamato sul cellulare una tipa chiedendo se conoscevo persone interessate a un impiego.

Chiedo di che tipo e mi dicono che cercano diverse figure professionali.

Chiedo come hanno avuto il mio numero e mi dicono che lo hanno preso da un cv che dovrei avergli lasciato.

Chiedo come si chiamano e mi biascica roba che non capisco (non so se la linea fosse davvero disturbata o se faceva apposta) alla fine capisco un Commercial Operation.

Chiedo in che città si trovano e mi dice Bologna (zona Ospdale Maggiore, per chi è pratico).

Chiedo un numero di telefono e mi lascia questo 05131****9 (se lo volete tutto leggete oltre).

Chiedo se hanno un sito internet per capire la loro attività e mi dice che se digito il nome in google sicuramente esce tra i primi risultati il loro sito.

Dico che ci penso e al limite richiamo e lei si raccomanda di richiedere di lei e mi da il suo nome.

Appena faccio la ricerca con il nome della società seguito da Bologna mi vengono fuori un sacco di annunci relativi a ricerca di figure professionali ma nessun sito web istituzionale.

Allora provo con il numero di telefono e trovo sempre solo gli annunci.

Alla fine l'ideona: cerco il numero da pagine bianche e mi viene fuori che l'intestatario è a Bologna, la zona è quella che mi hano detto ma il nome è diverso: Tech Drive Srl

Ora sì che cercando trovo info utili: primo risultato questo thread.

Grazie a tutti: non sarei andata ma pensavo se girare l'info a amici che sono messi malino con il lavoro (o sono senza) e mi sarei sentita una c@@@a a diturbarli con una segnalazione/truffa.

Spero che la segnalazione del cambio denominazione possa essere di aiuto ad altri

Buona serata

-------
Anna

-ZEUS-
28-01-2010, 11:23
ne scrivo una fresca fresca. ieri ho ricevuto un mail da mediolanum, cercano dei family banker o private banker non ricordo bene:D "abbiamo selezionato il suo curriculum su monster "io sono un elettronico e che ci azzecco con le banche manco dio lo sa. oggi dovrebbero richiamarmi, gli dico di salutarmi ennio doris:D

ma possono comportarsi in questo modo? per fare un lavoro del genere non bisogna prendere persone specializzate? oppure assumo chi di queste cose non capisce nulla (secondo loro) per poi istruirli a dovere per far compare i bond parmalat ai poveri disgraziati? :muro:

markk0
28-01-2010, 13:07
ma possono comportarsi in questo modo? per fare un lavoro del genere non bisogna prendere persone specializzate? oppure assumo chi di queste cose non capisce nulla (secondo loro) per poi istruirli a dovere per far compare i bond parmalat ai poveri disgraziati? :muro:

secondo te?
:D

introspective
28-01-2010, 13:14
ne scrivo una fresca fresca. ieri ho ricevuto un mail da mediolanum, cercano dei family banker o private banker non ricordo bene:D "abbiamo selezionato il suo curriculum su monster "io sono un elettronico e che ci azzecco con le banche manco dio lo sa. oggi dovrebbero richiamarmi, gli dico di salutarmi ennio doris:D

per fare il family banker va bene un qualsiasi disoccupato quindi selezionano a caso

gugoXX
28-01-2010, 13:16

La maggior parte degli sportellisti un tempo erano semplici diplomati di maturita'.
Ergo un elettronico andrebbe bene uguale. Se sa usare il computer meglio, anzi necessario. Probabilmente per quello che volevano proporre sarebbe andato bene.

Ma e' off-topic

Breen
30-01-2010, 17:08
Ciao a tutti,
Dopo quasi 4 anni cerco Techdrive su google e cosa scopro... che questo mio post è il primo risultato della lista!! Spero di avere aiutato tanti altri a non commettere il mio stesso errore, o peggio ancora a lavorare per loro!!

Vi segnalo anche questo gustoso link: anche Mi manda RaiTre si è occupato di Kirby!!
http://www.youtube.com/watch?v=PMLQrv2Gpqg
http://www.youtube.com/watch?v=D_vBhi1_RJQ

Alcune chicche su cosa succede a chi entra nel loro giro:
> Sei costretto a comprare di tasca tua il primo Kirby che dovrai cercare di rivendere (qualche migliaio di Euro per un aspirapolvere)
> Il fisso non è di 1.750 Euro, ma di 750 euro (chissà, magari così possono dire che si è sbagliato chi ha stampato l'inserzione)...
> La retribuzione del fisso è legata al raggiungimento di un certo numero di visite presso potenziali clienti: diciamo 60 visite in un mese...
> Se ti avvicini al limite delle 60 visite, o ti licenziano senza preavviso quando arrivi a 59 (!!) oppure passano i tuoi appuntamenti a un altro rappresentante
> La provvigione, spesso e volentieri, non viene retribuita anche ha chi è riuscito a completare una vendita!

Insomma, alla fine del giro... l'unica a guadagnarci è l'azienda, che ha venduto a te il primo Kirby per una cifra scandalosa!!!

Mi sono deciso a tornare a scrivere sul Forum usando questo pseudonimo per segnalarvi un'altra TRUFFA, che avviene secondo modalità simili, da parte di società che pubblicano annunci di lavoro generici, del tipo "Cercasi addetto inserimento dati, magazziniere, consegne ecc. ecc."

Questo link riporta a un blog più che esaustivo:
http://paolopappalardo.wordpress.com/2008/03/04/cerchi-lavoro-attenzione-a-studio21-blue-juice-gruppo-rad/

Il giro è il seguente:
> Ti chiamano e fissano un colloquio a tempo di record, addirittura in giornata!
> Ti presenti a un ufficio, in cui il nome sul campanello spesso non coincide con quello indicato nell'annuncio (a posteriori si capisce perchè: l'azienda cambia spesso nome per non farsi sgamare...)
> Ti fanno un colloquio in cui dicono di trovare il tuo curriculum molto interessante, parlando ad una velocità tale da stordirti. Rimangono sul vago, anzi, spesso cadono più volte in contraddizione sulla loro attività e sul compito che dovrai svolgere. Se cerchi di avere maggiori informazioni, ti rispondono sempre che "il giorno dopo potrai parlarne con tizio o caio, che se ne occupano"
> Ti chiedono di tornare il giorno dopo per una giornata di prova, VESTITO ELEGANTE e talvolta anche con "scarpe comode"
> Il giorno dopo, senza spiegarti ancora nulla, ti convincono a salire su una macchina e... partono! Arrivi in un'altra città, e il tuo accompagnatore inizia a fare vendita porta a porta. Tra l'altro, spesso e volentieri si viene cacciati via a calci non appena il venditore cita il nome della società: si occupano di vendere contratti (Tre, Sky, Sorgenia e altro) che oltretutto si rivelano delle sole per chi li acquista
> Retribuzione: le testimonianze più incoraggianti parlano di "15 euro in nero ogni tanto..."

A Bologna, il nome con cui si presentano è 4C o BlueJuice.
Tutte queste aziende fanno capo a Gruppo Rad (http://www.grupporad.it/azienda.htm). Se visitate il loro sito potete rendervi conto sia di quante grosse aziende si avvalgano di questi TRUFFATORI (che non pagano il personale, ma che evidentemente qualcosa riescono a vendere). Notevole anche la grande enfasi posta sul nome di Raffaele Di Nardo, fondatore della società: stupisce sia il trovare il nome del fondatore della società citato così tante volte (chi realizza una schifezza del genere, daltronde, dev'essere un bell'egocentrico) sia il fatto stesso che una roba del genere possa esistere alla luce del sole!

Secondo il sito, Gruppo Rad fa a sua volta capo a "Corporate Sorada Holding". Una ricerca su google relativa a questa azienda... riporta sempre e solo a Gruppo Rad, quindi puzza molto di bruciato. Tra l'altro, i siti che pubblicano questi articoli sono semisconosciuti: piuttosto strano, per una azienda che, almeno in questi articoli, sbandiera crescite record e fatturati sopra i 35.000.000 di euro.

Altra cosa inquietante, la messe di articoli che trovate su Internet cercando "Gruppo Rad": tutti inevitabilmente caratterizzati da toni trionfalistici, spesso citando la forza della rete di vendita costituita da 1500 venditori

In definitiva, meditate gente meditate... nessuno da niente per niente, e un'azienda seria non ha mai paura a dirvi di cosa si occupa già al primo colloquio!!

tazok
31-01-2010, 09:32
Il giro è il seguente:
> Ti chiamano e fissano un colloquio a tempo di record, addirittura in giornata!
> Ti presenti a un ufficio, in cui il nome sul campanello spesso non coincide con quello indicato nell'annuncio (a posteriori si capisce perchè: l'azienda cambia spesso nome per non farsi sgamare...)
> Ti fanno un colloquio in cui dicono di trovare il tuo curriculum molto interessante, parlando ad una velocità tale da stordirti. Rimangono sul vago, anzi, spesso cadono più volte in contraddizione sulla loro attività e sul compito che dovrai svolgere. Se cerchi di avere maggiori informazioni, ti rispondono sempre che "il giorno dopo potrai parlarne con tizio o caio, che se ne occupano"
> Ti chiedono di tornare il giorno dopo per una giornata di prova, VESTITO ELEGANTE e talvolta anche con "scarpe comode"
> Il giorno dopo, senza spiegarti ancora nulla, ti convincono a salire su una macchina e... partono! Arrivi in un'altra città, e il tuo accompagnatore inizia a fare vendita porta a porta. Tra l'altro, spesso e volentieri si viene cacciati via a calci non appena il venditore cita il nome della società: si occupano di vendere contratti (Tre, Sky, Sorgenia e altro) che oltretutto si rivelano delle sole per chi li acquista
> Retribuzione: le testimonianze più incoraggianti parlano di "15 euro in nero ogni tanto..."

situazione che ho vissuto in prima persona, descritta una pagina fà o addirittura in questa, non ricordo :rolleyes:

tazok
31-01-2010, 09:49
segnalo i nomi della mia zona: mc plus e tech mi

Donekin
27-03-2010, 16:02
Continuano a farsi chiamare con lo stesso nome, solo che la centralinista non è italiana e oltre ad essere molto vaga, si capisce poco quando parla.
Sono stata contattata queta mattina, grazie ad una mia amica che gli ha dato il mio numero ... Ma per fortuna ho controllato prima sul web, meno male che c'è internet e questo forum!!:D
Un piccolo consiglio: un'azienda che ti chiama perchè cerca personale, senza averla contattata prima è già di per se un buon indizio, capisciammé

Mr6600
28-03-2010, 09:55
Solita storia, che si ripete a Catania, Bologna, Roma, Milano, tutta italia praticamente!
L'iter è sempre questo:
-vi chiamano con insistenza a casa
-vi dicono che si occupano di import-export di un oggetto non ben definito
-vi offrono un colloquio in sede a distanza di pochissimi giorni
-al colloquio vi fanno riempire un modulo coi vostri dati, vi chiedono se state già lavorando e vi salutano
-vi fanno tornare l'indomani per un secondo colloquio con l'accalappia-personale
-il suddetto accalappia-personale resta sempre sul vago circa l'oggetto misterioso che rappresenta il fulcro della loro attività, millantando decine di brevetti di NASA, CIA, FBI, KGB, pentagono e magari delle SS (si, pure ai tempi del Fuhrer esisteva il Kirby! :D )
-vi promettono possibilità di guadagno stratosferiche (2000€/mese raggiunti con la stessa facilità con cui si beve un bicchier d'acqua)
-vi salutano, vi danno appuntamento 3 giorni dopo per un "corso di formazione" (vi porteranno in giro con qualcuno a vendere porta a porta l'oggetto del mistero...:stordita:) e vi raccomandano di vestirvi in modo formale

AVVISO AI NAVIGANTI:
L'azienda sfrutta-disperati delle mie parti (Catania e dintorni) è la King's Enterprise, con sede a Misterbianco (proprio dietro Mc Donald)
http://misterbianco.paginegialle.it/sicilia/misterbianco/kirby.html
se iniziano a massacrarvi di telefonate a casa, sapete con chi avete a che fare.

Mau :: Miao/Mew
12-05-2010, 18:37
Bologna - Oggi, 12 Maggio 2010, son stato contattato telefonicamente per conto della fantomatica TechDrive da cortese voce femminile, che mi ha proposto uno scioccante colloquio immediato :eek: per varie posizioni all'interno di questa ditta!

Hmmm, mai successo prima di ricevere una proposta di lavoro per telefono e non mi son fidato per niente [siamo in Italy after all], ho quindi fatto sapere che ci avrei pensato su e poi in caso ritelefonato per prendere appuntamento!!

Il net rulez :cool: e da bravo internauta ho subito fatto ricerche per vedere come temevo se questa non era altro che una proposta truffaldina e ho 'beccato' questo forum sul quale mi son subito iscritto per dire semplicemente: thanxs all, grazie a tutti!!!

I vari contributi qui presenti son veramente rilevanti perchè il fenomeno è diffuso su varie parti del paese da un certo tempo, una vergogna a tutto tondo, chiunque venga contattato per telefono, non si faccia illusioni di sorta, il day job mai si avrà in questa maniera, come on, siamo in Italy [euro boot] e non in dreamland...

simone1980
12-05-2010, 22:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=888458&page=6 :read: :read: :read:

adesso ridono un pò meno mi sa.......