View Full Version : Ferrero: regolarizzare tutti quelli che hanno presentato la richiesta
zerothehero
28-05-2006, 20:19
«Sanatoria», lite su Rifondazione
Amato: resta chi ha già un lavoro Ferrero: regolarizzare tutti quelli che hanno presentato la richiesta Il Polo protesta: così si alimenta il disordine, ci sarà un’invasione STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
GRAFICI
I permessi
Le sanatorie
ROMA — Il primo annuncio arriva dopo la visita al Cpta (Centro di permanenza e di prima accoglienza) di Lampedusa quando il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero (Prc), parla delle intenzioni del governo. Un nuovo decreto che potrà regolarizzare 480 mila persone in Italia che hanno già presentato la domanda alle Poste: «Non ci piace definirla sanatoria ma si tratta di rendere visibili queste persone che già nei mesi scorsi avevano chiesto di essere regolamentate attarverso le domande inoltrate. Si tratta di migranti che in possono avere o hanno già un datore di lavoro e andrebbero regolarizzati».
Il secondo annuncio arriva sempre da Lampedusa dove c’è anche Marcella Lucidi, sottosegretario agli Interni con delega sull’Immigrazione: «Non ci saranno più espulsioni di immigrati verso quei Paesi che non sono firmatari della Convenzione di Ginevra e fra questi la Libia. Poi, mentre i due esponenti di governo sono ancora a Lampedusa, il capogruppo del Pdci al Senato, Manuela Palermi, fa sapere che il partito di Diliberto ha presentato una mozione in cui si chiede di «chiudere i Cpt» voluti dalle «norme disumane dalla legge Bossi-Fini» attraverso i quali sono passate «le deportazioni forzate verso la Libia».
Tutto questo fermento innesca qualche agitazione al Viminale tanto che già nel primo pomeriggio un comunicato informa l’avvenuto incontro tra il ministro Giuliano Amato e l’ambasciatore libico presso la Santa Sede per rinnovare un cammino di cooperazione tra Roma e Tripoli che ha già portato, con la gestione Pisanu, uomini, mezzi e tecnologie sull’altra sponda del Mediterraneo. Invece sulle quote da ampliare, il ministro segue l’impostazione della Bossi-Fini che prevede i permessi solo per chi ha un lavoro.
Ma la mossa del Viminale non è sufficiente per arginare le polemiche sollevate dall’opposizione. Attacca Bobo Maroni (Lega): «La sinistra vuole aprire indiscriminatamente le porte agli immigrati extracomunitari ». Paolo Romani di Forza Italia parla di «irresponsabili dichiarazioni del ministro Ferrero». Mentre Alfredo Mantovano (An), che il problema lo ha affrontato per 5 anni, ricorda a Prodi di essere un «profeta di sventura»: «Qualche mese fa disse che in Italia sarebbero scoppiate rivolte di immigrati come nelle banlieu francesi». L’ex sottosegretario all’Interno ha poi ricordato la situazione di Lampedusa dove non si è riusciti a costruire un nuovo Cpta per smantellare il vecchio centro dell’aeroporto: «Quel centro nuovo avremmo potuto farlo noi se non fosse stato avversato dal centrosinistra ».
In serata Ferrero ribadisce che «non c’è alcuna sanatoria in vista» e insieme a Marcella Lucidi si aggrappa alla formula volutamente vaga contenuta nel programma dell’Unione: «I Cpt vanno superati...».
Dino Martirano
MODERATORE TOMMY
28-05-2006, 20:22
Sei ritornato vedo.(Amico di Tommylee1)
"non ci saranno più espulsioni" significa che chi arriva qua resta in ogni caso o mi sfugge qualcosa?
Se hanno o possono avere un regolare lavoro ok. Se però becco qualcuno che certifica il falso, dichiarando che sono suoi dipendenti e lucrandoci anche sopra, lo sbatto dentro e non per qualche mese.
"non ci saranno più espulsioni" significa che chi arriva qua resta in ogni caso o mi sfugge qualcosa?
saremo invasi...stanno per chiudere anche i centri di permanenza!!!come sbarcano ce li ritroveremo nelle strade a spacciare e a stuprare!!!
OUT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :read:
Jamal Crawford
28-05-2006, 23:02
saremo invasi...stanno per chiudere anche i centri di permanenza!!!come sbarcano ce li ritroveremo nelle strade a spacciare e a stuprare!!!
OUT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :read:
Anche noi siamo stati immigrati... :doh:
beppegrillo
29-05-2006, 00:29
E' una SANATORIA, nonostante vogliano cambiare nome.
Io sono contrario per principio alle sanatorie, quindi idem x questa..
discepolo
29-05-2006, 02:03
Che schifo!
Si dimetta Brodi!
Per me il governo Brodi è :banned: :banned:
Lucio Virzì
29-05-2006, 04:52
Mi sembra giusto.
Se le domande sono in regola ed i requisiti ci sono hanno pieno diritto.
Non mi era piaciuta la sensazione di "riffa" che si era venuta a creare, e ci avevo aperto un thread apposito.
LuVi
nomeutente
29-05-2006, 08:00
Mi sembra giusto.
Se le domande sono in regola ed i requisiti ci sono hanno pieno diritto.
Non mi era piaciuta la sensazione di "riffa" che si era venuta a creare, e ci avevo aperto un thread apposito.
LuVi
Quoto.
Peraltro se non ci fossero le badanti straniere ad alleviare il serio problema degli anziani non del tutto autosufficienti, il nostro sistema assistenziale non sarebbe in grado di farvi fronte e allora sì che ci sarebbero gravi problemi.
Il resto sono stronzate: si parla di gente che ha uno "sponsor" e non mi risulta che le organizzazioni criminali assumano in regola. :rolleyes:
Anche noi siamo stati immigrati... :doh:
certo...ma oggi come oggi senti notizie di Italiani che hanno ucciso qualcuno all'estero o roba del genere??!?!?!?!?!?
ciao bello
certo...ma oggi come oggi senti notizie di Italiani che hanno ucciso qualcuno all'estero o roba del genere??!?!?!?!?!?
ciao bello
Bhe oggi come oggi no, ma ieri come ieri abbiamo sul groppone almeno un migliaio di morti.
Bhe oggi come oggi no, ma ieri come ieri abbiamo sul groppone almeno un migliaio di morti.
yes, ma oggi???io parlo di oggi ;)
delete_Daniel_Nero_delete
29-05-2006, 08:41
ciao bello
ti sfugge però che sono passati decenni dall'immigrazione italica.
E hanno esportato la mafia, non qualche grammo di erba...
Tra 30 anni o 50 anche i marocchini saranno degli agnellini. Ma non so se ci sarà ancora l'italia tra 50 anni...
ti sfugge però che sono passati decenni dall'immigrazione italica.
E hanno esportato la mafia, non qualche grammo di erba...
no, nn mi sfugge...ma oggi???
Tra 30 anni o 50 anche i marocchini saranno degli
agnellini. Ma non so se ci sarà ancora l'italia tra 50 anni...
si, saranno degli agnellinni dopo che ci avranno cacciati dall'Italia tra 45 anni, quindi fra 50 anni l'Italia non ci sarà più ;)
ciao raga
Ma perchè qualcuno ha pensato davvero che la Bossi-Fini avrebbe funzionato? hanno iniziato con una mega sanatoria proprio perchè altrimenti si sarebbe scoperta subito la magagna e cioè una legge populista totalmente inapplicabile, basti vedere cosa è successo quest'anno con la prima regolarizzazione, 300.000 persone presumibilmente con un lavoro in regola ed una casa, giudicati clandestini perchè non rientravano nelle quote, cosa pensano i bossi-finiani che avendo un lavoro e una vita qui in Italia se ne tornereranno a casa?
Agli spacciatori ed ai ladri non è cambiato nulla, delinquenti erano e delinquenti sono, Bossi-Fini o no.
ma su dai, siete voi della sinistra che rompete (in generale eh...)
se davvero si comincia a rimandare tutti a casa, ohi ohi...chissà che popolo di incivili sarebbe l'Italia, senza alcun sentimento per il prossimo... :muro:
29-05-2006, 08:58
no, nn mi sfugge...ma oggi???
...
ma che diavolo significa???? Allora che facciamo, non parliamo più del nazismo solo perchè è successo 70 anni fa?
La nostra storia l'abbiamo fatta dal 900 in poi, per poi entrare in quel processo che si chiama INTEGRAZIONE, ovvero assimilare le caratteristiche di un popolo.
Lo hanno fatto tutti i popoli, e lo faranno anche i nostri extracomunitari.
si, saranno degli agnellinni dopo che ci avranno cacciati dall'Italia tra 45 anni, quindi fra 50 anni l'Italia non ci sarà più ;)
ciao raga
si vabbè... continua a credere a quello che ti pare...
ragionamento degno da Bar Sport...
29-05-2006, 09:01
se davvero si comincia a rimandare tutti a casa, ohi ohi...chissà che popolo di incivili sarebbe l'Italia, senza alcun sentimento per il prossimo... :muro:
capisco che il tuo avatar possa rappresentare il tuo pensiero ( :rolleyes: ), ma vuoi capire che NON E' POSSIBILE buttare in mare gli immigrati?
Non stiamo giocando ad Grand Theft Auto qui, dove tirare un colpo di bazooka ad una barca è questione di un secondo!
nomeutente
29-05-2006, 09:04
Non c'entra niente il sentimento per i prossimo. Le leggi non si fanno con la pancia ma con la testa e la bossifini lo ha dimostrato.
Se ci sono immigrati che hanno un lavoro è giusto che la loro presenza venga regolarizzata, vengano assunti e paghino le tasse.
Mettere un tetto massimo oltre il quale non si può essere regolarizzati è una cosa che non ha senso, non è fattibile.
Alrimenti, se hai la ricetta (che non può essere la bossifini visto che loro stessi hanno fatto la prima sanatoria perché si sono resi conto dell'idiozia di quella legge) fai che tirarla fuori che così siamo tutti più tranquilli.
...
ma che diavolo significa???? Allora che facciamo, non parliamo più del nazismo solo perchè è successo 70 anni fa?
io non dimentico ciò che è successo in passato.il nazismo e il fascismo hanno procurato morte, il comunismo continua a procurare morte però eh...
...La nostra storia l'abbiamo fatta dal 900 in poi, per poi entrare in quel processo che si chiama INTEGRAZIONE, ovvero assimilare le caratteristiche di un popolo.
Lo hanno fatto tutti i popoli, e lo faranno anche i nostri extracomunitari...
miei non di sicuro! ;)...mi sta bene che dobbiamo assimilare le caratteristiche di un popolo...ma quando sto popolo ci mette i piedi in faccia...eh no!!!
si vabbè... continua a credere a quello che ti pare...
è normale!!!
ragionamento degno da Bar Sport...
vieniti a fare un giro nel mio piccolo paese...fino a poco tempo fa c'erano si e no 3-4 marocchini...oggi????5 negozi di cinesi...marocchini ovunque...
capisco che il tuo avatar possa rappresentare il tuo pensiero ( :rolleyes: ), ma vuoi capire che NON E' POSSIBILE buttare in mare gli immigrati?
Non stiamo giocando ad Grand Theft Auto qui, dove tirare un colpo di
bazooka ad una barca è questione di un secondo!
Non c'entra niente il sentimento per i prossimo. Le leggi non si fanno con la pancia ma con la testa e la bossifini lo ha dimostrato.
Se ci sono immigrati che hanno un lavoro è giusto che la loro presenza venga regolarizzata, vengano assunti e paghino le tasse.
Mettere un tetto massimo oltre il quale non si può essere regolarizzati è una cosa che non ha senso, non è fattibile.
Alrimenti, se hai la ricetta (che non può essere la bossifini visto che loro stessi hanno fatto la prima sanatoria perché si sono resi conto dell'idiozia di quella legge) fai che tirarla fuori che così siamo tutti più tranquilli.
ma mica dico di buttarli a mare, anzi...salvarli, dare assistenza, ma poi rispedirli al mittente, e subito!!!tutto qui!!!
nomeutente
29-05-2006, 09:13
ma mica dico di buttarli a mare, anzi...salvarli, dare assistenza, ma poi rispedirli al mittente, e subito!!!tutto qui!!!
Stiamo parlando di quelli che sono già qui e che già hanno un lavoro, quindi il tuo intervento non è pertinente.
Comunque in generale se hai paura che troppi marocchini danneggino la nostra cultura millenaria significa che sei il primo a pensare che la nostra millenaria cultura sia un merdatina senza valore. Io non ho paura di nessuna contaminazione culturale perché i miei valori e principi sono ben saldi.
Stiamo parlando di quelli che sono già qui e che già hanno un lavoro, quindi il tuo intervento non è pertinente.
sarebbe buonacosa controllare dove lavorano...se lavorano!
Comunque in generale se hai paura che troppi marocchini danneggino la nostra cultura millenaria significa che sei il primo a pensare che la nostra millenaria cultura sia un merdatina senza valore. Io non ho paura di nessuna contaminazione culturale perché i miei valori e principi sono ben saldi.
assolutamente io non ho paura che la nostra cultura venga danneggiata...
mi da fastidio che vengono qui e si credono i padroni!!!
bluelake
29-05-2006, 09:19
il che in tanti casi non è possibile, visto che gli immigrati in molti casi provengono da paesi in cui i diritti civili non esistono e sono governati da dittature... per questo che da anni e anni molte associazioni rompono i coglioni dicendo che l'immigrazione si risolve solo intervenendo seriamente sulla situazione africana, sui vari dittatori e sulle multinazionali che sfruttano il territorio mantenendo una situazione di arretratezza e povertà, ma nessuno oivviamente muove un dito...
bluelake
29-05-2006, 09:21
sui giornali italiani sicuramente non lo leggi :D su quelli stranieri leggi anche degli italiani che rubano, spacciano o uccidono... certo, bisogna andare a comprarli all'estero e sapere la lingua in cui sono scritti...
nomeutente
29-05-2006, 09:25
sarebbe buonacosa controllare dove lavorano...se lavorano!
Probabilmente non sai come funziona il meccanismo dello "sponsor".
E' il datore di lavoro che indica le generalità del lavoratore, non è lui che autocertifica la sua condizione di lavoratore.
Comunque non vedo niente di male a controllare, ben consapevoli però che se è stato dichiarato il falso c'è di mezzo un italiano che ha contribuito.
assolutamente io non ho paura che la nostra cultura venga danneggiata...
mi da fastidio che vengono qui e si credono i padroni!!!
C'è tanta gente di tanti colori che pensa di essere più di quello che è, non è un problema di nazionalità. Comunque ciò che uno crede non fa testo: fortunatamente esistono ancora le leggi, basta farle rispettare.
Probabilmente non sai come funziona il meccanismo dello "sponsor".
E' il datore di lavoro che indica le generalità del lavoratore, non è lui che autocertifica la sua condizione di lavoratore.
Comunque non vedo niente di male a controllare, ben consapevoli però che se è stato dichiarato il falso c'è di mezzo un italiano che ha contribuito.
l'italiano va punito pesantemente, mentre l'immigrato espulso!
nomeutente
29-05-2006, 09:34
l'italiano va punito pesantemente, mentre l'immigrato espulso!
Se hanno dichiarato il falso sì, ma penso che sia lo 0,00% del totale: pensi che qualcuno si assuma la responsabilità di dichiarare di avere alle dipendenze qualcuno se non è vero?
Torniamo a bomba?
Stiamo parlando di gente che è qui da tempo, gente che lavora e i cui datori di lavoro hanno chiesto la regolarizzazione.
Vogliamo regolarizzarli o no?
La domanda è semplice e la risposta anche.
c'è sempre qualche farabutto che ci speculizza su ste cose ;)
cmq , se è tutto in regola perchè no???ma ci deve essere il controllo!
nothinghr
29-05-2006, 09:39
c'è sempre qualche farabutto che ci speculizza su ste cose ;)
cmq , se è tutto in regola perchè no???ma ci deve essere il controllo!
:sbonk:
bluelake
29-05-2006, 09:46
Se hanno dichiarato il falso sì, ma penso che sia lo 0,00% del totale: pensi che qualcuno si assuma la responsabilità di dichiarare di avere alle dipendenze qualcuno se non è vero?
eccome, ci sono imprenditori che per 3000 euro in più al nero venderebbero anche la su' mamma...
discepolo
29-05-2006, 09:47
eccome, ci sono imprenditori che per 3000 euro in più al nero venderebbero anche la su' mamma...
E ci sono società spa ridicole!!!!!
:muro: :muro:
Si e ci sono state anche condanne per questo e servizi giornalistici....
Torniamo a bomba?
Stiamo parlando di gente che è qui da tempo, gente che lavora e i cui datori di lavoro hanno chiesto la regolarizzazione.
Vogliamo regolarizzarli o no?
La domanda è semplice e la risposta anche.
Si li vogliamo regolarizzare è chiaro.
Come dovrebbe essere chiaro che NON vogliamo quelli che sono qua per delinquere.
Pertanto BEN vengano gli stranieri lavoratori e FUORI i delinquenti.
nomeutente
29-05-2006, 09:51
Si e ci sono state anche condanne per questo e servizi giornalistici....
Boh, mi era sfuggito... in effetti siamo in Italia... :doh:
Comunque è giustissimo fare i necessari controlli.
Si li vogliamo regolarizzare è chiaro.
Come dovrebbe essere chiaro che NON vogliamo quelli che sono qua per delinquere.
Pertanto BEN vengano gli stranieri lavoratori e FUORI i delinquenti.
Siccome stiamo parlando di quelli che hanno fatto richiesta, devo dedurre che siamo tutti d'accordo, a questo punto.
discepolo
29-05-2006, 09:52
Cmq mi pare che sanatorie si parli, visto che dichiariazioni si sono fatte dopo che ha visto un centro di accoglienza! :mc:
Zilvio salvaci tu!! :muro:
nomeutente
29-05-2006, 09:55
Cmq mi pare che sanatorie si parli, visto che dichiariazioni si sono fatte dopo che ha visto un centro di accoglienza! :mc:
Zilvio salvaci tu!! :muro:
Si parla di quelli che hanno fatto richiesta. Ricordi le code alle poste? Fatte dal precedente governo?
Sanatoria o meno (chiamala come vuoi) è gente che lavora.
Mi pareva fossimo d'accordo che la gente che lavora deve essere regolarizzata, adesso salti fuori che non va bene nemmeno quella?
Mi pareva fossimo d'accordo che la gente che lavora deve essere regolarizzata, adesso salti fuori che non va bene nemmeno quella?
siamo d'accordo, ma ci devono essere controlli
discepolo
29-05-2006, 10:00
Si parla di quelli che hanno fatto richiesta. Ricordi le code alle poste? Fatte dal precedente governo?
Sanatoria o meno (chiamala come vuoi) è gente che lavora.
Se sono solo quelle persone, giustissmo, ma quando Caruso, più il ministro dei trasporti, più Bertinotti, mi parlano di chiudere i centri di prima accoglienza io sento odore di sanatoria!
Visto che sono questi ad avere voce nel esecutivo del Brodi!! :ciapet:
nomeutente
29-05-2006, 10:07
Se sono solo quelle persone, giustissmo, ma quando Caruso, più il ministro dei trasporti, più Bertinotti, mi parlano di chiudere i centri di prima accoglienza io sento odore di sanatoria!
Ma basta fare propaganda :rolleyes:
Quando ci sarà una sanatoria e arriveranno fiumane di spacciatori di droga capeggiati da Caruso che coglie l'occasione per sfasciare i bancomat avrai modo di urlare "rivogliamo Zilvio", per il momento si parla di altre cose.
discepolo
29-05-2006, 10:08
Ma basta fare propaganda :rolleyes:
Quando ci sarà una sanatoria e arriveranno fiumane di spacciatori di droga capeggiati da Caruso che coglie l'occasione per sfasciare i bancomat avrai modo di urlare "rivogliamo Zilvio", per il momento si parla di altre cose.
Sono dichiariazioni fatte durante la settimana scorsa! :O
nomeutente
29-05-2006, 10:10
Sono dichiariazioni fatte durante la settimana scorsa! :O
La settimana scorsa Ferrero ha dichiarato al limite che bisogna rendere il cpt di Lampedusa più accogliente, non ha parlato di chiuderlo.
E Caruso non c'entra niente: la campagna elettorale è finita e Caruso sarebbe ora di rimetterlo nel dimenticatoio da dove è venuto.
Boh, mi era sfuggito... in effetti siamo in Italia... :doh:
Comunque è giustissimo fare i necessari controlli. Già
Siccome stiamo parlando di quelli che hanno fatto richiesta, devo dedurre che siamo tutti d'accordo, a questo punto.
Io posso parlare per me e sono d'accordo.
Non sono d'accordo se si parla di accettare cani e porci (metaforicamente parlando).
La settimana scorsa Ferrero ha dichiarato al limite che bisogna rendere il cpt di Lampedusa più accogliente, non ha parlato di chiuderlo.
ma c'è chi li vuole chiudere a sx!!!
E Caruso non c'entra niente: la campagna elettorale è finita e Caruso sarebbe ora di rimetterlo nel dimenticatoio da dove è venuto.
impossibile...fa parte del parlamento :muro: :muro: :muro: :muro:
ma scusate!!!uno che ha dei precedenti...non può candidarsi!!!
mah...mistery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forse è stato assolto dai giudici!
ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao belli
nomeutente
29-05-2006, 10:15
Non sono d'accordo se si parla di accettare cani e porci (metaforicamente parlando).
Se il cane ha un lavoro come cane da guardia, perché no? :D
Se il cane ha un lavoro come cane da guardia, perché no? :D
Se permetti dissento.......
Meglio le porche :oink:
discepolo
29-05-2006, 11:12
Se permetti dissento.......
Meglio le porche :oink:
Solo donne! Fuori dai testicoli gli uomini extracomunitari!! :oink: :oink: :ciapet:
29-05-2006, 12:18
io non dimentico ciò che è successo in passato.il nazismo e il fascismo hanno procurato morte, il comunismo continua a procurare morte però eh...
credo abbia poco senso discutere. Qui si parla contro un muro.
Ci sono MIGLIAIA di discussioni in cui si parla di sta cosa, ma è inutile spiegare ad uno che non vuol ascoltare che NON ESISTE AL MONDO un paese realmente comunista.
Ma neanche lontanamente.
miei non di sicuro! ;)...mi sta bene che dobbiamo assimilare le caratteristiche di un popolo...ma quando sto popolo ci mette i piedi in faccia...eh no!!![/quote ]
bene. Cosa proponi di fare?
Ci sono milioni e milioni di persone che vorrebbero sapere cosa fare.
[QUOTE=Dj Ruck]
vieniti a fare un giro nel mio piccolo paese...fino a poco tempo fa c'erano si e no 3-4 marocchini...oggi????5 negozi di cinesi...marocchini ovunque...
ascolta, io non ho bisogno di venire a fare un giro nel tuo piccolo paese, visto che ti lamenti di 5 negozi di cinesi e marocchini ovunque. Io ci navigo in mezzo al degrado.
Ma se vuoi ancora a continuare a discutere al famoso bar sport del tuo piccolo paese, va bene, ma è un problema europeo.
Non del tuo piccolo paese, non dell'Italia.
29-05-2006, 12:19
ahahah e cosa siamo, un'ospedale?
E se quelli non hanno i documenti, a chi li rispedisci? Scegli un paese a caso che si debba sorbire centinaia di avanzi di galera?
Sai cosa ti risponde? ti consiglia di metterteli nel... immagina dove.
Dai, non facciamo i bambini.
E poi, il tuo governo in 5 anni cos'ha fatto?
bluelake
29-05-2006, 12:31
se ci sono alternative migliori rispetto ai centri di accoglienza così come sono strutturati oggi, perché non valutarle? anche considerando che è ormai assodato che i centri di accoglienza attuali risentono pesantemente delle infiltrazioni delle cosche mafiose locali, che sono le prime beneficiarie degli sbarchi di clandestini e sono anche i soggetti che in molti casi "indirizzano" gli immigrati verso la strada della delinquenza organizzata...
tdi150cv
29-05-2006, 12:41
l'unica alternativa valida e attuabile e' quella alla Zapatero ...
Non c'è nulla di buono in quello che ha fatto Zapatero tranne il controllo sull'immigrazione ...
Basta quietarla sul nascere.
Si darebbe cosi' anche da lavorare a molta gente ! ;)
se ci sono alternative migliori rispetto ai centri di accoglienza così come sono strutturati oggi, perché non valutarle? anche considerando che è ormai assodato che i centri di accoglienza attuali risentono pesantemente delle infiltrazioni delle cosche mafiose locali, che sono le prime beneficiarie degli sbarchi di clandestini e sono anche i soggetti che in molti casi "indirizzano" gli immigrati verso la strada della delinquenza organizzata...
peccato che per ora abbiano solo detto di chiuderli senza proporre alternative... voglio sperare che l'alternativa non sia uno stato di cose dove chi mette piede in italia acquisisce automaticamene diritto di restarvi e andare dove meglio crede perchè sarebb veramente la condanna al collasso del paese.
io inizierei a fare una linea diretta lampedusa-bruxelles e a scarovanarli tutti là, visto che la UE è tanto brava a dire che siamo razzisti ma quando chediamo una mano per risolvere il problema ci dicono che sono cazzi nostri.
tutti a casa sua vero?
Perchè facile parlare quando l'unica straniera che vedi è la colf filippina. Molto facile.
A casa mia ce ne stanno già anche troppi, direi.
nomeutente
29-05-2006, 12:53
ma tu non stavi con un ragazzo cinese?
ahahah e cosa siamo, un'ospedale?
E se quelli non hanno i documenti, a chi li rispedisci? Scegli un paese a caso che si debba sorbire centinaia di avanzi di galera?
Sai cosa ti risponde? ti consiglia di metterteli nel... immagina dove.
Dai, non facciamo i bambini.
E poi, il tuo governo in 5 anni cos'ha fatto?
il mio governo non ha potuto fare tanto...se avesse mandato via i clandestini, gli avreste definiti fascisti, razzisti ecc ecc
discepolo
29-05-2006, 13:17
il mio governo non ha potuto fare tanto...se avesse mandato via i clandestini, gli avreste definiti fascisti, razzisti ecc ecc
Il sig.re Caruso, ha definito cosi il buon governo del Berluska! :O
Amu_rg550
29-05-2006, 13:19
il mio governo non ha potuto fare tanto...se avesse mandato via i clandestini, gli avreste definiti fascisti, razzisti ecc eccse il tuo governo avesse voluto fare di più lo avrebbe fatto, altrochè!
non mi pare si sia mai lasciato intimidire da manifestazioni di piazza, contestazioni e così via. se c'erano i numeri si faceva, vedi le leggi ad hoc sulla giustizia. se non lo si è fatto vai e chiedi conto a loro.
ma non dire che non ha potuto fare di più...
eoropall
29-05-2006, 13:34
uhmmm.. Dici che gli "aiuti" al sottobosco economico di imprese che sfruttano il lavoro degli immigrati per abbassare i costi di produzione non c'entrano niente ?
ma tu non stavi con un ragazzo cinese?
si certo.
E infatti non ho dettoc he bisogna mandarli tutti a casa e quant'altro. Bisogna regolarizzare il tutto e non fare entrare "cani e porci".
Il che è ciò che pensa anche lui.
discepolo
29-05-2006, 13:49
si certo.
E infatti non ho dettoc he bisogna mandarli tutti a casa e quant'altro. Bisogna regolarizzare il tutto e non fare entrare "cani e porci".
:mano:
29-05-2006, 14:35
ah, adesso sono i comunisti cattivi che hanno impedito al tuo governo di lavorare?
Ma se hanno sempre fatto quello che volevano?
:rotfl: :rotfl:
29-05-2006, 14:37
si certo.
allora andate voi 2 a chiedere ad ogni tizio che entra in italia " Sei un delinquente? Sei venuto in italia per stuprare donne ed fare terrorismo?"
Quali sarebbero le vostre proposte per determinare quali sono i cani&porci?? :rolleyes:
discepolo
29-05-2006, 14:51
allora andate voi 2 a chiedere ad ogni tizio che entra in italia " Sei un delinquente? Sei venuto in italia per stuprare donne ed fare terrorismo?"
Quali sarebbero le vostre proposte per determinare quali sono i cani&porci?? :rolleyes:
Chi sta già lavorando da un anno, mi pare come riquisito accettabile! :mc:
roverello
29-05-2006, 18:12
Forse non sai che i cattivi hanno una fascia in testa con su scritte le loro cattive intenzioni
un modo c'è...cacciarli via tutti!
Fedina penale pulita. (Visto che se anche sei clandestino e infrangi la legge, non ti fanno quasi nulla)
Controlli periodici anche a sorpresa.
Se sgarri sei fuori subito. E ti accompagnano fuori. Non ritrovarsi con due assassini che in realtà dovevano essere già fuori dall'Italia. (e non si sta parlando di multe per divieto di sosta, sia ben inteso :fagiano: )
Periodo di prova.
Dopo un tot un esame per vedere il livello della conoscenza della lingua italiana (perchè siamo seri, c'è gente che è qui da 5 anni e non sa nemmeno dire "ciao come stai?"....ovviamente non si pretende una conoscenza perfetta, ma il minimo sindacale per la comunicazione. Altrimenti mi devono poi convincere che esprimendosi a gesti riescono a lavorare e a mantenersi in maniera legale)
E un esame con le palle e le contro-palle per la cittadinanza (nel caso in cui.)
ma quanto la fai complicata. entra chi ha già un lavoro, punto e basta :fagiano:
zerothehero
29-05-2006, 20:22
E quando non ci sarà più lavoro che si farà? Imho è sbagliato costruire una politica di immigrazione basata solo sulle esigenze confindustriali e lavorative..470000 regolarizzazioni in un anno sono un'enormità..l'Italia non ha la stessa mobilità sociale e i medesimi dinamismi degli Stati Uniti, in grado di assorbire milioni di immigrati (in prevalenza messicani)..così si rischia la situazione delle periferie francesi, perchè mezzo milione di persone l'Italia non è in grado di accoglierle, dando loro una casa e integrandoli nel tessuto sociale della nazione.
discepolo
29-05-2006, 20:32
E quando non ci sarà più lavoro che si farà? Imho è sbagliato costruire una politica di immigrazione basata solo sulle esigenze confindustriali e lavorative..470000 regolarizzazioni in un anno sono un'enormità..l'Italia non ha la stessa mobilità sociale e i medesimi dinamismi degli Stati Uniti, in grado di assorbire milioni di immigrati (in prevalenza messicani)..così si rischia la situazione delle periferie francesi, perchè mezzo milione di persone l'Italia non è in grado di accoglierle, dando loro una casa e integrandoli nel tessuto sociale della nazione.
E gli italiani che cercono lavoro che fine fanno io mi chiedo ? :muro: :muro:
basterebbe non dare assolutamente il permesso di soggiorno a chi usa i metodi illegali per entrare nel nostro paese, vuoi venire in italia?? bene, vai all'ambasciata italiana del tuo paese e presenti regolare domanda, ed attendi,preferisci il fai da tè?? benone, io a tè il permesso non lo darò mai, forse non sarà il massimo, ma potrebbe essere un deterrente.eppoi diciamocela tutta, con le finanze disastrate che abbiamo, siamo in grado di supportare tra sanatorie e futuri ricongiungimenti, un'altro 1.500.000 persone, che graveranno su sanità pubblica, assistenza etc etc???
blamecanada
29-05-2006, 21:05
ma c'è chi li vuole chiudere a sx!!!
impossibile...fa parte del parlamento :muro: :muro: :muro: :muro:
ma scusate!!!uno che ha dei precedenti...non può candidarsi!!!
mah...mistery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forse è stato assolto dai giudici!
ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao belli
Guarda che in parlamento di pregiudicati ce ne saranno una cinquantina...
zerothehero
29-05-2006, 21:30
Guarda che in parlamento di pregiudicati ce ne saranno una cinquantina...
Questo è vero..ma purtroppo i nostri parlamenti ce li dobbiamo tenere..non li puoi espellere.. :D
La penso come Sarkozy: L'immigrazione scelta è messa in pratica in tutti i Paesi dell'Occidente, dice il ministro: l'arrivo di lavoratori qualificati è una ricchezza, mentre l'ingresso di masse disperate non fa altro che incentivare crisi di rigetto, razzismo, competizione fra poveri.
bluelake
29-05-2006, 21:33
E gli italiani che cercono lavoro che fine fanno io mi chiedo ? :muro: :muro:
continueranno a rifiutarlo, come fanno adesso... dal 1998 ad oggi, non ho ancora visto un caso in cui un extracomunitario abbia rubato il lavoro a un italiano... anzi, ho visto imprenditori lamentarsi perché non trovano nessun italiano e devono prendere gente straniera, e non si trattava di lavorare in miniera...
discepolo
29-05-2006, 21:48
continueranno a rifiutarlo, come fanno adesso... dal 1998 ad oggi, non ho ancora visto un caso in cui un extracomunitario abbia rubato il lavoro a un italiano... anzi, ho visto imprenditori lamentarsi perché non trovano nessun italiano e devono prendere gente straniera, e non si trattava di lavorare in miniera...
si di gente italiana che vuole lavorare in stato di schiavitù non c'è!
Lucio Virzì
30-05-2006, 02:50
tutti a casa sua vero?
Perchè facile parlare quando l'unica straniera che vedi è la colf filippina. Molto facile.
E che ci devi fare con molte colf? :confused:
Noi, con una bambina, e 110 metri quadri di casa ce la caviamo benissimo da soli.
LuVi
nomeutente
30-05-2006, 08:10
si certo.
Sopra però dicevi che "ce ne sono anche troppi", per cui mi sembrava un discorso sulla quantità più che sulla qualità.
Che poi i delinquenti non servono a nessuno penso sia fuori discussione.
nomeutente
30-05-2006, 08:14
E quando non ci sarà più lavoro che si farà?
A quel punto, immigrati o no, saranno comunque cavoli acidi.
Imho è sbagliato costruire una politica di immigrazione basata solo sulle esigenze confindustriali e lavorative..470000 regolarizzazioni in un anno sono un'enormità..l'Italia non ha la stessa mobilità sociale e i medesimi dinamismi degli Stati Uniti, in grado di assorbire milioni di immigrati (in prevalenza messicani)..così si rischia la situazione delle periferie francesi, perchè mezzo milione di persone l'Italia non è in grado di accoglierle, dando loro una casa e integrandoli nel tessuto sociale della nazione.
Sarei anche d'accordo in linea di massima con le tue preoccupazioni se non fosse per un piccolo particolare: questi sono già qui e lavorano, per cui ci sono solo due opzioni: regolarizzarli o mandarli a casa. Se parlassimo di farne arrivare altri, potremmo approfondire i dubbi che hai sollevato.
Per quanto riguarda il problema immigrazione bisognerebbe guardare anche ciò che fanno i governi degli altri paesi.
Il migliore a mio avviso si sta dimostrando quello della Nuova Zelanda.
La qualità della vita lì è un tantino migliore che qui da noi barzelletta del mondo.
I problemi di questa sanatoria (IMHO):
- Non fa distinzione tra chi ha già un lavoro e chi POTREBBE averlo: entrambi sarebbero regolarizzati. E se poi quel "POTREBBERO" non si realizza? Un'altra persona in più sulle casse dello stato.
- Da un messaggio del tipo: venite in Italia, che tanto poi c'è la sanatoria.
Altri problemi:
- La legge c'è. Bisognerebbe applicarla. Non sono sicuro, ma mi pare che sia stato introdotto il reato di immigrazione clandestina.
- In ogni caso venire a cercare fortuna in un paese, senza che ci sia la GARANZIA di poter lavorare, capisco che possa essere un notevole miglioramento rispetto alle loro condizioni, ma poi danno da mangiare alle mafie, rischiano la vita e vengono in un paese con il rischio di andare a lavorare per cosche mafiose e/o patire la fame e/o subire un ricatto perenne e/o pesare sulle casse dello stato Italiano...
Purtroppo li capisco: c'è gente che quando viene qui, per lui è un miracolo anche solo avere un rubinetto in casa da dove prendere l'acqua senza fare chilometri... Non è solo questione di immagine che da di noi la televisione all'estero... E' proprio che in quei paesi mancano cose che per noi sono normali! E quindi è normale che se ne freghini dei rischi e dei problemi eventuali che darebbero a noi... Per loro è un notevole miglioramento comunque... Egoisticamente parlando loro se ne fregano di noi. Perchè allora noi non dovremmo essere altrettanto egoisti?
Jamal Crawford
31-05-2006, 07:07
I problemi di questa sanatoria (IMHO):
- Non fa distinzione tra chi ha già un lavoro e chi POTREBBE averlo: entrambi sarebbero regolarizzati. E se poi quel "POTREBBERO" non si realizza? Un'altra persona in più sulle casse dello stato.
- Da un messaggio del tipo: venite in Italia, che tanto poi c'è la sanatoria.
Altri problemi:
- La legge c'è. Bisognerebbe applicarla. Non sono sicuro, ma mi pare che sia stato introdotto il reato di immigrazione clandestina.
- In ogni caso venire a cercare fortuna in un paese, senza che ci sia la GARANZIA di poter lavorare, capisco che possa essere un notevole miglioramento rispetto alle loro condizioni, ma poi danno da mangiare alle mafie, rischiano la vita e vengono in un paese con il rischio di andare a lavorare per cosche mafiose e/o patire la fame e/o subire un ricatto perenne e/o pesare sulle casse dello stato Italiano...
Purtroppo li capisco: c'è gente che quando viene qui, per lui è un miracolo anche solo avere un rubinetto in casa da dove prendere l'acqua senza fare chilometri... Non è solo questione di immagine che da di noi la televisione all'estero... E' proprio che in quei paesi mancano cose che per noi sono normali! E quindi è normale che se ne freghini dei rischi e dei problemi eventuali che darebbero a noi... Per loro è un notevole miglioramento comunque... Egoisticamente parlando loro se ne fregano di noi. Perchè allora noi non dovremmo essere altrettanto egoisti?
Pensa che bello quando la coalizione di centro sinistra verra' spazzata via dalla coalizione islamica :D
Il Paese Italia ha superato il punto di non ritorno, ovunque ti giri vedi extracomunitari, le citta' non sono per niente sicure, portano una marea di problemi, bisognerebbe impedire con la forza che questi individui si ammassino sulle nostre coste, aiutiamoli a casa loro piuttosto, svuotiamo l'Italia da queste genti, 1/3 delinque sul nostro suolo, basta guardare la percentuale di extracomunitari nelle carceri italiane.
Meno male che molti sono solo di passaggio :D Molti vengono qua solo perchè è più accessibile ed è la porta per molti paesi europei dove troveranno condizioni più decenti o si andranno a ricongiungere a familiari (se gli va bene: vedi servizio delle iene su di un Albanese che è stato beccato appena sul confine con la Francia...). Quelli che rimangono non hanno parenti da altre parti, si accontentano dell'Italia dove possono lavorare (anche se in nero è con condizioni più sfavorevoli) più facilmente e dove è più difficile che vengano beccati (meno controlli, sopratutto al Sud, dove finisce spesso a tarallucci e vino)... Insomma... Perchè dovrebbero andare in un altro paese? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.