PDA

View Full Version : colpa mia, di win xp o di fastweb?

dottormaury
28-05-2006, 19:55
Ho un piccolo problema, devo regalare un pc a delle ragazza e come mezzo per collegarsi ad internet utilizzeranno la linea telefonica normale.
propio ora volevo configurare il pc.
con libero credo di aver fatto tutto registrazione e-mail, creato la nuova connessione con il numero giusto, il mone utente e la psw giuste etcc....
con il modem stessa cosa, preso, messo entrato nella gestione hw, visto che non era riconosciuto installato i driver, ora lo vede come modem e bla bla bla.
ora il problema è che qaundo vado ad effettuare la connesione mi torna un errore di segnale assente.
ora io sarei per escludere che sia un problema del pc.
che la cosa sia da collegare al fatto che io ho in casa fastweb e la loro centralina?
io per provare il pc ho staccato la presa a un mio telefono e collegato il modem alla magica scatolina.
ora credo che con fastweb dovrei comunque poter connettermi ad internet tramite un normale collegamento analogico, oppure penso male?

fedek9001
28-05-2006, 20:34
per prima cosa puoi provare a tirar su il telefono e fare il numero così vedi se ti risponde il modem dall'altra parte.
Poi, apri hyperterminal e fai una nuova connessione, come numero scrivi ATDP,(poi il numero )

rdefalco
28-05-2006, 20:42
Che Windows hai? Hai provato ad andare in pannello di controllo - opzioni modem e telefono - proprietà del modem in questione e togliere la spunta su "attendi il segnale prima di comporre il numero"?

dottormaury
28-05-2006, 21:11
Che Windows hai? Hai provato ad andare in pannello di controllo - opzioni modem e telefono - proprietà del modem in questione e togliere la spunta su "attendi il segnale prima di comporre il numero"?

GRAZIE!!!!!!!
era propio questo il problema!
io ormai da una vita vado andanti a dsl e configurazioni ridicole e non sapevo o non mi ricordavo piu' di questa cosa.
tra l'altro ho scaricato un web accellerator consigliato da libero(su sto pc ho impostato uan connessione 56k libero) e non va per niente male. la sto usando ora e per il forum navigo senza lentezza.
grazie ancora ti offro una birra virtuale :cincin:
se vi intendete anche di problemi con la connesione di ipod vi sfrutto ancora un pò che mo su sto pc non riesco a collegarci un ipod nano, quando mi riuscirà pure quello posso imballare tutto e regalarlo domenica :D